Lucidare maglia centrale bracciale Explorer 214270

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,696
    Location
    Milano
    Joined
    8/6/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauridoom @ 25/1/2015, 10:58) 
    è bello proprio perchè ha il bracciale tutto satinato...e tu vuoi lucidarlo...mah :UH: ...direi che una delle caratterstiche del nuovo corso di Rolex che proprio non mi và giu' e' che la maggioranza dei suoi orologi hanno il bracciale con maglia centrale lucida che si graffia soltanto a soffiarci sopra...

    +1
     
    Top
    .
  2. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche il nautilus ha la maglia centrale lucida che si graffia solo a guardarla, ma il mondo ci sbava sopra.....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,266
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viking32 @ 5/2/2015, 21:52) 
    Ciao Paolo ! No tranqui, son super tranquillo! La decisione è stata presa ( 116520 sarà !!👍👍👍) , ma come ben sai l'Explorer mi piace una cifra( sto cercando di convincere la moglie a tenerselo lei.... Ma che testa, preferisce una borsa di Gucci!!!!😂😂😂)..
    Il punto è che a me la maglia lucida piace davvero tanto, e chi se ne frega se è più delicata!! Mica lo uso a scalare l'Everest !!!!

    Per quanto riguarda le misure, penso che siamo entrambi 20mm i bracciali..ma ovviamente se uno è 40mm e l'altro 39, non può andar bene.. Per il 114270 e il Date Just però penso che si possa combinare, o sbaglio?

    ...tra DJ e 114270 credo ci sia compatibilità in merito ai bracciali...ma per attuare la modifica si devono comprare due orologi oppure, in alternativa, acquistare il 114270 e montare un bracciale Oyster del DJ nuovo...avresti però un orologio di misura inferiore rispetto al 214270 ed è una cosa da valutare perchè 3 mm. di differenza di diametro si notano e pure molto...personalmente è una cosa che non mi convince molto...credo sia meglio rivolgere tutte le proprie attenzioni a "quello che verrà", il "prescelto" :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,158
    Location
    Brescia provincia
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (beatlepaul @ 6/2/2015, 08:06) 
    ...tra DJ e 114270 credo ci sia compatibilità in merito ai bracciali...ma per attuare la modifica si devono comprare due orologi oppure, in alternativa, acquistare il 114270 e montare un bracciale Oyster del DJ nuovo...avresti però un orologio di misura inferiore rispetto al 214270 ed è una cosa da valutare perchè 3 mm. di differenza di diametro si notano e pure molto...personalmente è una cosa che non mi convince molto...credo sia meglio rivolgere tutte le proprie attenzioni a "quello che verrà", il "prescelto" :)

    No ma infatti chiedevo solo se qualcuno aveva sia il DJ che l'Explorer 36 mm per cambiare i bracciali e vedere come stanno?

    "Il prescelto" ha tutte le mie attenzioni!!😰😰😰😰
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,960
    Location
    Foggihattan, Foggia downtown
    Joined
    27/8/2010

    Status
    Offline
    idea malsana, esteticamente parlando
    risultato finale tutto da verificare, se operazione fatta artigianalmente (o, in caso contrario, dai costi verosimilmente ingiustificabili)
    bah..... davvero incomprensibile, per quanto mi riguarda <_<
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,821
    Location
    Brescia (Lago di Garda)
    Joined
    5/10/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viking32 @ 24/1/2015, 20:31)
    Buonasera a tutti, sono qui a chiedervi un consiglio e un parere a riguardo del bracciale satinato dell'Explorer 214270..
    È un po' che mi gira per la testa questa cosa..Senza entrare nel merito se è più bello o meno bello un bracciale con maglia centrale lucida, vi chiedo: è possibile secondo voi far lucidare a specchio ( come per il 116710 o 116520..) la maglia centrale satinata di un Explorer 214270? Secondo voi( sempre tralasciando il fatto che se un bracciale nasce così, così deve restare..), come starebbe? Sto cercando di immaginarmelo.. Se il risultato è quello di un DJ penso che mi piacerebbe moltissimo!!
    Più che altro mi chiedo se questa lucidatura comporterebbe problemi al bracciale stesso, o se il materiale che verrebbe via dalla lucidatura sarebbe talmente irrisorio da non compromettere "la solidità " e le forme/spigoli del bracciale stesso..
    Aspetto un vostro parere, e magari anche qualche testimonianza.. Magari vi è già capitato di veder bracciali satinati tirati a lucido.. Grazie a tutti, e spero di non aver sbagliato sezione.. In tal caso chiedo scusa ai moderatori!!🙏🙏🙏

    Certo che si può fare, ma anche io sono dell'avviso che ogni referenza deve rimanere come mamma Rolex l'ha fatta.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,995
    Location
    Torino
    Joined
    28/9/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (90SR @ 5/2/2015, 20:36) 
    Ho letto di gente che fa il contrario e rende satinata la fascia centrale lucida...

    Che ha comunque piú senso, tattandosi di orologi teoricamente professionali.
    Un Ex con maglia centrale lucida che senso ha? Ha una linea minimalista e spartana, nasce per andare nelle caverne e non certo per catturare riflessi vari sotto le luci. non sarebbe piú attraente all'aperitivo, sarebbe...goffo, tutto qui.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,158
    Location
    Brescia provincia
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jdilla @ 14/2/2015, 11:38) 
    Che ha comunque piú senso, tattandosi di orologi teoricamente professionali.
    Un Ex con maglia centrale lucida che senso ha? Ha una linea minimalista e spartana, nasce per andare nelle caverne e non certo per catturare riflessi vari sotto le luci. non sarebbe piú attraente all'aperitivo, sarebbe...goffo, tutto qui.

    Si vabbè dai, con sta storia che nasce per andare nelle caverne peró basta dai..Explorer per i minatori.. Gmt per i piloti di aerei.. Air King per i piloti di caccia.. Sub per i sommozzatori , il Daytona per i piloti d'auto...😂😂😂
    Il concetto l'ho capito che non piace , ma tirar fuori sempre queste cose però mi sembra ridicolo dai ..tra tutte però il max è proprio quella dell'Explorer...

    Senza offesa Jdilla👍

    La cosa più sensata, al di là che piaccia o no, l'ha detta Ciaca ..non verrebbe fuori una cosa fatta bene perché bisognerebbe separare le 3 maglie del bracciale per fare una cosa perfetta.. Cosa che nella mia ignoranza avevo pensato pure io, ma ho preferito chieder parere ai più esperti.. Resto della mia idea che starebbe bene.. Non ho mai sentito nessuno dire che il DJ fa schifo perché ha la maglia centrale lucida... Ripeto, sarebbe interessante vedere come sta un 114270 col bracciale del DJ.. Poi per carità ognuno ha i propri gusti .. A me il GMT 116710 LN piace proprio per la sua maglia centrale lucida.. Il Daytona senza maglia centrale lucida mi dice poco..
    Son Gusti..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,995
    Location
    Torino
    Joined
    28/9/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viking32 @ 14/2/2015, 12:16) 
    CITAZIONE (jdilla @ 14/2/2015, 11:38) 
    Che ha comunque piú senso, tattandosi di orologi teoricamente professionali.
    Un Ex con maglia centrale lucida che senso ha? Ha una linea minimalista e spartana, nasce per andare nelle caverne e non certo per catturare riflessi vari sotto le luci. non sarebbe piú attraente all'aperitivo, sarebbe...goffo, tutto qui.

    Si vabbè dai, con sta storia che nasce per andare nelle caverne peró basta dai..Explorer per i minatori.. Gmt per i piloti di aerei.. Air King per i piloti di caccia.. Sub per i sommozzatori , il Daytona per i piloti d'auto...😂😂😂
    Il concetto l'ho capito che non piace , ma tirar fuori sempre queste cose però mi sembra ridicolo dai ..tra tutte però il max è proprio quella dell'Explorer...

    Senza offesa Jdilla👍

    La cosa più sensata, al di là che piaccia o no, l'ha detta Ciaca ..non verrebbe fuori una cosa fatta bene perché bisognerebbe separare le 3 maglie del bracciale per fare una cosa perfetta.. Cosa che nella mia ignoranza avevo pensato pure io, ma ho preferito chieder parere ai più esperti.. Resto della mia idea che starebbe bene.. Non ho mai sentito nessuno dire che il DJ fa schifo perché ha la maglia centrale lucida... Ripeto, sarebbe interessante vedere come sta un 114270 col bracciale del DJ.. Poi per carità ognuno ha i propri gusti .. A me il GMT 116710 LN piace proprio per la sua maglia centrale lucida.. Il Daytona senza maglia centrale lucida mi dice poco..
    Son Gusti..

    Il Dj non ha le sfere mercedes, gli indici numerici al 3-6-9 piú triangolo al 12, e soprattutto non é un no data con quadrante nero matt.
    I gusti sono gusti, ma l'oggettivitá delle cose non può e non deve essere negata. Le tendenze possono stravolgere i canoni tradizionali dell'orologeria, a volte portando anche innovazioni piacevoli. Ma un orologio nato per andare nelle caverne, che nel design non é mai cambiato ( se non nell'essere stato sgraziatamente gonfiato di 3 mm sempre per dare il contentino al compratore medio, ignorante e modaiolo nel 99% dei casi) rimane visimanete e iconograficamente tale. E si, un orologio nato per cronometrare le corse rimane tale. E si, un orologio nato per andare sott'acqua, rimane un orologio per andare sott'acqua..ecc ecc.
    Li vogliamo usare per altri scopi? Lecito, comprensibile e forse anche giusto. Ma rimane il fatto che stiamo tradendo, (e le case ci aiutano a farlo ibridando, spesso senza senso, i loro modelli piú iconici sacrificando deisgn e tradizione al fatturato) gli scopi primari per cui le referenze sono state create.
    Se poi ti piace, fallo, chi ti dice che tu non possa? Avrai un orologio professionale ibridato in un professionale da aperitivo. La cosa é stata avallata quando non spinta dalle case stesse, non commetterai certo un grande peccato.
    Ma imho, un peccato lo compirai.
    Senza offesa eh
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,158
    Location
    Brescia provincia
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jdilla @ 14/2/2015, 12:28) 
    Il Dj non ha le sfere mercedes, gli indici numerici al 3-6-9 piú triangolo al 12, e soprattutto non é un no data con quadrante nero matt.
    I gusti sono gusti, ma l'oggettivitá delle cose non può e non deve essere negata. Le tendenze possono stravolgere i canoni tradizionali dell'orologeria, a volte portando anche innovazioni piacevoli. Ma un orologio nato per andare nelle caverne, che nel design non é mai cambiato ( se non nell'essere stato sgraziatamente gonfiato di 3 mm sempre per dare il contentino al compratore medio, ignorante e modaiolo nel 99% dei casi) rimane visimanete e iconograficamente tale. E si, un orologio nato per cronometrare le corse rimane tale. E si, un orologio nato per andare sott'acqua, rimane un orologio per andare sott'acqua..ecc ecc.
    Li vogliamo usare per altri scopi? Lecito, comprensibile e forse anche giusto. Ma rimane il fatto che stiamo tradendo, (e le case ci aiutano a farlo ibridando, spesso senza senso, i loro modelli piú iconici sacrificando deisgn e tradizione al fatturato) gli scopi primari per cui le referenze sono state create.
    Se poi ti piace, fallo, chi ti dice che tu non possa? Avrai un orologio professionale ibridato in un professionale da aperitivo. La cosa é stata avallata quando non spinta dalle case stesse, non commetterai certo un grande peccato.
    Ma imho, un peccato lo compirai.
    Senza offesa eh

    Ma ci mancherebbe, senza offesa.. Mi prendo su anche del compratore medio ignorante e modaiolo , perché sono uno di quelli che ha preferito i 3 mm in più ..no problem..come in qualsiasi topic si parte in un modo e si finisce per scannarsi, quindi mi fermo qui che và bene così dai..
    Non c'ho voglia di stsr qui a questionare per una maglia lucida..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,229
    Location
    Roma
    Joined
    9/11/2006

    Status
    Anonymous
    io non lo modificherei.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    332
    Location
    Milano
    Joined
    28/11/2011

    Status
    Offline
    piuttosto prendi un bracciale satinato aftermarket...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,889
    Location
    Cosenza
    Joined
    3/6/2012

    Status
    Offline
    pensa che io farei satinare anche quella degli altri modelli tipo Gmt master 2...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,348
    Location
    Bergamo
    Joined
    5/12/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VincenzoP@ @ 14/2/2015, 14:57) 
    pensa che io farei satinare anche quella degli altri modelli tipo Gmt master 2...

    Credo tu non sia il solo.....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,995
    Location
    Torino
    Joined
    28/9/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viking32 @ 14/2/2015, 12:45) 
    Ma ci mancherebbe, senza offesa.. Mi prendo su anche del compratore medio ignorante e modaiolo , perché sono uno di quelli che ha preferito i 3 mm in più ..no problem..come in qualsiasi topic si parte in un modo e si finisce per scannarsi, quindi mi fermo qui che và bene così dai..
    Non c'ho voglia di stsr qui a questionare per una maglia lucida..

    Io ho detto il 99%. E confermo.
    Poi, se per te scambiarsi delle opinioni è scannarsi, sono io che mi fermo, non ti preoccupare. Figurati cosa mi può interessare di discutere per una maglia centrale lucida.
     
    Top
    .
46 replies since 24/1/2015, 20:31   1070 views
  Share  
.