falsi, falsi dappertutto....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    411
    Location
    SARDEGNA
    Joined
    9/12/2014

    Status
    Offline
    Anche sul web comunque la situazione è penosa!! ci sono veri e propri siti :wacko: :ph34r: :UH:
    "Orologi replica: imitazioni di orologi Rolex e Breitling, un genere di moda" !!!! Frase presa da uno di questi siti! (straniero)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,478
    Location
    Modena
    Joined
    30/11/2014

    Status
    Offline
    """SEGNALAZIONE..
    truffato di 1200 euro da www.nu...."""

    Preso da facebook un gruppo che vuol far chiudere i siti replica truffa, ma penso solo quelli truffa perchè ci sono secondo loro anche i siti buoni di repliche

    1200 euro per comperare un falso mai arrivato looooool
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,985
    Location
    Oltrepò pavese
    Joined
    19/1/2015

    Status
    Offline
    Ormai il problema dei falsi non riguarda più solo l'orologeria... si spazia in quasi tutti i settori... provate a cercare una chitarra Fender o Gibson o PRS... un amico si è preso un bidone da 2800 euro :-/
    Un altro amico che lavora in campo areonautico, mi dice che da un anno girano ricambi di aerei falsi... :o: e i medicinali ??? E qui si tratta di vite e non di apparire o farsi fregare 3-4K euro.
    :angry:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the_hussar @ 6/2/2015, 15:26) 
    """SEGNALAZIONE..
    truffato di 1200 euro da www.nu...."""

    Preso da facebook un gruppo che vuol far chiudere i siti replica truffa, ma penso solo quelli truffa perchè ci sono secondo loro anche i siti buoni di repliche

    1200 euro per comperare un falso mai arrivato looooool

    Guarda, non vorrei sembrare cinico o semplicemente cattivo ma se uno spende consapevolmente 1200€ per una replica o copia si merita questo ed altro ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    481
    Location
    napoli
    Joined
    14/5/2014

    Status
    Anonymous
    si va bene .ma sugli artigiani orologiai " falsi " non mi avete risposto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    411
    Location
    SARDEGNA
    Joined
    9/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Checco Lecce @ 6/2/2015, 17:10) 
    Guarda, non vorrei sembrare cinico o semplicemente cattivo ma se uno spende consapevolmente 1200€ per una replica o copia si merita questo ed altro ;)

    Concordo...aggiungo inoltre che questa gente ha sicuramente il diritto di voto ! :UH: :UH: :asd:

    Carlo,credo che come ribadito in altri post,ormai i veri artigiani sono veramente pochi...fai una accurata ricerca e vedi se qualche utente OROLOGIAIO del forum stà nella tua zona,magari ti da un'occhiata ;) Purtroppo come dico sempre io molte volte è più semplice dire si ed accettare un cliente/orologio di cui però non si sa assolutamente nulla con un conseguente risultato catastrofico. :U:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,985
    Location
    Oltrepò pavese
    Joined
    19/1/2015

    Status
    Offline
    Oggi sono stato ad un mercatino/fiera del antiquariato/vintage.... l'apoteosi del falso in tutte le salse... falsi completi venduti per falsi, falsi venduti per veri, ibridi venduti per .... non ho chiesto... ma sui banchetti degli espositori decine di orologi farlocchi nuovi e usati oltretutto spesso a fianco a pezzi di nota e veri. :sick: :cry:
     
    Top
    .
  8. andrvale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho un amico che lavora in cina, e subito è andato alla ricerca di qualche segnatempo... gli hanno proposto dei pataccozzi. gli sono arrivati in mano 2 panerai, un luminor e un submerible di cui mi ha inviato foto molto dettagliate...erano ben fatti, niente da dire, di buona fattura... a confronto con gli originali affiancati si percepivano le differenze, poi ok, apri il fondello e il movimento lo becchi subito. Comunque non glieli hanno spacciati per veri, sia chiaro, era consapevole che fossero falsi. il costo andava dai 600 ai 700 eurini. dopo un mese di rotture di palle sono riuscito a fargli cambiare direzione. Lum-tec M68 originale, stessi soldi, non sarà un panerai, ma almeno puoi camminare a testa alta...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    101
    Location
    Firenze
    Joined
    2/3/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (morganpc88 @ 6/2/2015, 11:34) 
    Io non penso e non credo che i "falsi" in se per se siano un problema.
    Mi spiego meglio, dietro questo spaccio di falsi ci sono dietro "traffichini" ma anche associazioni criminali che riescono a far infiltrare questi prodotti dappertutto e soprattutto quasi alla luce del sole.

    Secondo me il discorso sta tutto qua.
    Personalmente non mi offende/sconvolge/tange che qualcuno compri dei falsi. D'altra parte si comprano per gli stessi motivi per cui si indossano gli originali: apparire.
    Sicuramente sembrerò tranchant e semplicistico, ma di appassionati di orologeria nel senso più tecnico del termine ne ho conosciuti pochi, pochissimi.
    Quante volte sento dire (e leggo sul forum): "ah, io xxx euro per questo brand (movimento di manifattura, tecnicamente innovativo etc. ndr) non li spenderei mai. Però guardate bello il mio xxx (orologio da svariate migliaia di euro, cassa molto carina con movimento ETA)".
    Oppure basta vedere il 90% degli orologi in "oggi al polso".

    Il problema dei falsi secondo me è quanto quotato sopra: è spesso legato ad organizzazioni che più in generale sono coinvolte in altri traffici illegali (operano quindi con una certa esperienza) e nei confronti delle quali si può (e si deve) cercare quantomeno di seccare dei rami.

    Anche sui "falsi ricercati" penso che il discorso sia il medesimo: contando sul fatto che i relativi originali sono "di nicchia", c'è la convinzione che possano passare a maggior ragione per originali e far apparire la persona che li indossa ancora più di nicchia.

    Anche perchè si ritorna sempre lì: il mercato non lo crea qualche venditore disonesto, bisogna che ci sia la domanda.
    Lo so, ho detto banalità...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,478
    Location
    Modena
    Joined
    30/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrvale @ 12/2/2015, 13:49) 
    ho un amico che lavora in cina, e subito è andato alla ricerca di qualche segnatempo... gli hanno proposto dei pataccozzi. gli sono arrivati in mano 2 panerai, un luminor e un submerible di cui mi ha inviato foto molto dettagliate...erano ben fatti, niente da dire, di buona fattura... a confronto con gli originali affiancati si percepivano le differenze, poi ok, apri il fondello e il movimento lo becchi subito. Comunque non glieli hanno spacciati per veri, sia chiaro, era consapevole che fossero falsi. il costo andava dai 600 ai 700 eurini. dopo un mese di rotture di palle sono riuscito a fargli cambiare direzione. Lum-tec M68 originale, stessi soldi, non sarà un panerai, ma almeno puoi camminare a testa alta...

    Se era dispost oa spendere 600/700 per un Panerai falso con un movimento tarocco... be proprio pazzo il tuo amico
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    Con 600€ ti prendi orologi originali e che mangiano a colazione pezzi nel più blasonati ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,623
    Location
    Roma
    Joined
    18/8/2014

    Status
    Offline
    Stavo notando che comunque ci sono moltissimi siti che vendono in maniera sfacciata repliche di rolex. Ieri, cercando informazioni su movimenti eta, mi sono imbattuto in un sito che vendeva repliche rolex (di cui ne decantava le doti techinche rispetto alle altre repliche), con tanto di numero telefonico del titolare...
     
    Top
    .
  13. andrvale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giozh @ 19/3/2015, 10:05)
    Stavo notando che comunque ci sono moltissimi siti che vendono in maniera sfacciata repliche di rolex. Ieri, cercando informazioni su movimenti eta, mi sono imbattuto in un sito che vendeva repliche rolex (di cui ne decantava le doti techinche rispetto alle altre repliche), con tanto di numero telefonico del titolare...

    Nel 99.99 % dei casi quei siti postano foto degli originali, poi se e cosa spediscono non si sa...vorrei sapere se qualcuno risponde a quel nr..magari la GDF
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,623
    Location
    Roma
    Joined
    18/8/2014

    Status
    Offline
    Però la cosa che mi lascia basito, è che tutto è fatto alla luce del sole, e ci vuole tanto poco per prendere provvedimenti contro queste persone...

    ah, il sito dove sono capitato offriva pure il pagamento in contrassegno, tanto per stare sicuri!! :UH:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,478
    Location
    Modena
    Joined
    30/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrvale @ 19/3/2015, 11:51) 
    Nel 99.99 % dei casi quei siti postano foto degli originali, poi se e cosa spediscono non si sa...vorrei sapere se qualcuno risponde a quel nr..magari la GDF

    Esiste un sito di repliche Omega che hanno copiato e salvato tutte le foto direttamente dal sito di Omega, hanno tutti gli orologi pari pari , tutto il catalogo, assolutamente impossibile che li possano avere tutti clonati. quindi doppiamente truffa e comunque è vero, mettono le foto di quelli autentici ma cosa ti arrivi realmente non si sa, andiamo di Orient o Seiko che meglio ragazzi.
     
    Top
    .
79 replies since 27/1/2015, 20:32   4594 views
  Share  
.