Cosa significa indossare un Rolex a Napoli (e dintorni)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sempre più soli ed abbandonati
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gizmo @ 30/1/2015, 13:43) 
    sempre più soli ed abbandonati

    Si e pagando sempre più tasse.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (asgaard @ 30/1/2015, 16:40) 
    Rolex finto :wacko: ?!? Per quale motivo ? Cosa devi "far vedere" ? Cosa significa ? Finto per indossare quello vero in "occasioni certificate" ?!?!?! :UH:
    Aiuto...siamo alla deriva :cry:

    Credo che fosse semplicemente ironico ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,639
    Location
    Padova
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Offline
    come siete severi! anche i riccastri che Diabolik derubava avevano delle copie esposte dei loro quadri famosi, che tenevano nei caveau...
    Saddam aveva tanti sosia...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,289
    Location
    UK
    Joined
    16/4/2006

    Status
    Anonymous
    per motivi di lavoro, pochi giorni fa ero in questa meravigliosa città, con un collega locale, attraversando un noto quartiere popolare, diretti in una famosa pizzeria, per pranzo

    in una piazzetta al termine di un viottolo in discesa, un gruppo di bambini - saranno stati una decina, in età da scuola elementare - giocavano a pallone

    a lato, 2 uomini con i quali " a pelle" non avrei voluto fare amicizia

    noi siamo ben vestiti (in realtà semplicemente con cappotto, giacca e cravatta), i bambini ci vedono, uno di loro ci corre incontro e mi domanda "signore, signore, che ora è?"

    tiro su la manica, gli mostro il mio Casio Sky Walker indossato per l' occasione, gli dico l'ora, sorrido anche ai 2 uomini che ci guardavano, e proseguo

    ci allontaniamo un poco e sento un altro bambino chiedere ad un' altra persona: "signore, signore, che ora è?"

    il mio collega poco dopo mi fa: "sai perchè ti hanno chiesto l' ora?" gli ho risposto di si;, lui mi ha detto "scusa, ti dovevo avvertire"

    in tutto questo, cosa voglio dire? assolutamente nulla :(
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,495
    Location
    Portonovo, sotto le pendici del Conero di fianco al Trave e vicino Ancona....
    Joined
    7/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kevmit @ 28/1/2015, 12:10) 
    cosi ti sparano per quello finto e quello in cassetta se lo gode la banca ahhaah

    :I:
    A pensarci bene è assurdo ma è proprio quello che può succedere........ :P Un saluto, Ste ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    26,994
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (nico75 @ 30/1/2015, 17:27) 
    "signore, signore, che ora è?"

    L'ora di morire...

    gif

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,401
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nico75 @ 30/1/2015, 17:27) 
    per motivi di lavoro, pochi giorni fa ero in questa meravigliosa città, con un collega locale, attraversando un noto quartiere popolare, diretti in una famosa pizzeria, per pranzo

    in una piazzetta al termine di un viottolo in discesa, un gruppo di bambini - saranno stati una decina, in età da scuola elementare - giocavano a pallone

    a lato, 2 uomini con i quali " a pelle" non avrei voluto fare amicizia

    noi siamo ben vestiti (in realtà semplicemente con cappotto, giacca e cravatta), i bambini ci vedono, uno di loro ci corre incontro e mi domanda "signore, signore, che ora è?"

    tiro su la manica, gli mostro il mio Casio Sky Walker indossato per l' occasione, gli dico l'ora, sorrido anche ai 2 uomini che ci guardavano, e proseguo

    ci allontaniamo un poco e sento un altro bambino chiedere ad un' altra persona: "signore, signore, che ora è?"

    il mio collega poco dopo mi fa: "sai perchè ti hanno chiesto l' ora?" gli ho risposto di si;, lui mi ha detto "scusa, ti dovevo avvertire"

    in tutto questo, cosa voglio dire? assolutamente nulla :(

    A sentire queste cose,e a pensare a quale meravigliosa città Napoli sia e a quali Signori io conosca cittadini napoletani,non si può non dire altro se non "che pena"
     
    Top
    .
  9. MDT
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema e' che bisogna investire i propri soldi evitando i " soliti noti " ,

    quelli che insomma conoscono anche gli anguriari dell'angolo di strada.


    Quando fermeranno me minaciandomi , alla vista del MM diranno :

    " sto morto de fame con un Seiko da 4 soldi.. , vattine va' e mi danno ancora 10 euro per andare a magna'..."

    :D

    ( chiaramente si colga il lato ironico...)



    ps nella nostra realta' si vive ancora bene...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    108
    Location
    Milano
    Joined
    17/9/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 28/1/2015, 10:51) 
    perché rischiare l'incolumità ? lo si compra finto e quello vero lo si indossa solo in occasioni certificate

    questa è la leggenda
    di chi poi quello vero non lo ha mai :D

    Comunque è assurdo che, Napoli o meno, le persone debbano aggiustare il proprio stile di vita non più in base alle proprie possiblità ma in base alle conseguenze pericolose che possono derivarne.

    A Dubai questi episodi non succedono, perchè? E non ditemi che li non ci sono i poveri dato che vi sono migliaia di pakistani che vivono in 20 in 30mq e percepiscono salari dell'equivalente di 500 dollari lavorando 16 ore al giorno.
    A Singapore idem, a Hong Kong idem.

    Il problema è il degrado generale non più reversibile: oggi in Italia avere un rolex da 5k al polso equivale ad essere un extraterrestre milionario da derubare...magari te lo sei preso pure a rate.

    saluti amici
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Il problema è un altro e si chiama impunità.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,246
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Offline
    Buona sera,

    ho vissuto pochi anni a Napoli, una città da sogno pur con tutti i suoi problemi, un posto dove ho fatto delle amicizie splendide con persone di una cultura e di una educazione che raramente ho incontrato in altre città dove ho vissuto (forse con la sola eccezione della Sicilia).

    Qualche volta sono felice di lasciare i coronati a dormire in cassetta e andare a mangiarmi una pizza con i miei amici a Napoli indossando un meraviglioso e fascinosissimo pmw vintage.

    Un saluto

    M
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kerri @ 31/1/2015, 17:44) 
    Buona sera,

    ho vissuto pochi anni a Napoli, una città da sogno pur con tutti i suoi problemi, un posto dove ho fatto delle amicizie splendide con persone di una cultura e di una educazione che raramente ho incontrato in altre città dove ho vissuto (forse con la sola eccezione della Sicilia).

    Qualche volta sono felice di lasciare i coronati a dormire in cassetta e andare a mangiarmi una pizza con i miei amici a Napoli indossando un meraviglioso e fascinosissimo pmw vintage.

    Un saluto

    M

    Stessa tua esperienza. :I:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,401
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    Discussione ripulita e riaperta..chiedo per favore a tutti di evitare polemiche di ogni tipo..per favore,grazie a tutti per la collaborazione
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,878
    Location
    Regno delle Due Sicilie
    Joined
    24/1/2006

    Status
    Offline
    Vorrei fare capire a tutti che è molto più semplice per la moderazione chiudere per sempre un discussione che "ripulirla" da interventi che , nonostante centinaia di inviti fatti negli anni in tutte le salse, continuano a essere inutilmente polemici, offensivi, razzisti e quanto di peggio si possa immaginare.

    Prego, pertanto, tutti gli amici forumisti di apprezzare lo sforzo compiuto da chi, pur avendo come voi tante altre cose da fare, dedica il proprio tempo per mero spirito di collaborazione verso uno spazio che amiamo.

    Grazie a chi, pur mosso da comprensibile rabbia (specie in questi momenti difficili) riuscirà a esprimerla in termini civili, educati e rispettosi della netiquette e delle regole del forum.
     
    Top
    .
68 replies since 27/1/2015, 22:45   2956 views
  Share  
.