Cosa significa indossare un Rolex a Napoli (e dintorni)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,995
    Location
    Torino
    Joined
    28/9/2010

    Status
    Offline
    un paese avviato a uno stato sociale da terzo mondo sudamericano non può che vivere situazioni da terzo mondo sudamericano. Bentornata, povertà! ci sei mancata, ma in fondo sei stata via una manciata di anni. Poi i nostri politici e i potenti che rappresentano, hanno giustamente fatto tornare tutto a come era prima. E adesso, via coi desaparecidos e i golpe militari
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    35,227
    Location
    Milano .... sempre peggio ma teniamo duro
    Joined
    26/2/2008

    Status
    Anonymous
    il problema non è solo Napoli … io a milano ho smesso d'indossare Rolex

    nell'ultimo mese 3 scippi … uno schifo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,766
    Location
    Padova
    Joined
    21/2/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eiffell @ 1/2/2015, 12:39)
    Vorrei fare capire a tutti che è molto più semplice per la moderazione chiudere per sempre un discussione che "ripulirla" da interventi che , nonostante centinaia di inviti fatti negli anni in tutte le salse, continuano a essere inutilmente polemici, offensivi, razzisti e quanto di peggio si possa immaginare.

    Prego, pertanto, tutti gli amici forumisti di apprezzare lo sforzo compiuto da chi, pur avendo come voi tante altre cose da fare, dedica il proprio tempo per mero spirito di collaborazione verso uno spazio che amiamo.

    Grazie a chi, pur mosso da comprensibile rabbia (specie in questi momenti difficili) riuscirà a esprimerla in termini civili, educati e rispettosi della netiquette e delle regole del forum.

    ...un modo per evitare strascichi è astenersi dal commentare

    CITAZIONE (boiler@ @ 2/2/2015, 12:31) 
    il problema non è solo Napoli … io a milano ho smesso d'indossare Rolex

    nell'ultimo mese 3 scippi … uno schifo

    ...infatti qui ci sarebbe qualcosa da dire....invece, come direbbe Totò, è opportuno soprassedere!
     
    Top
    .
  4. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boiler@ @ 2/2/2015, 12:31) 
    il problema non è solo Napoli … io a milano ho smesso d'indossare Rolex

    nell'ultimo mese 3 scippi … uno schifo

    io direi che lo stato ha rinunciato a svolgere le proprie funzioni, tranne quella di pagare i politici e le loro ... , in alcune zone da molto: vedi campania, puglia, calabria e sicilia, in altre da poco.

    un esempio banale: a piacenza esiste un viale alberato che corre sopra le mura che circondano la città. si chiama pubblico passeggio, ci sono panchine e vi è vietata la circolazione motorizzata, solo pedoni e biciclette.,

    è la passeggiata delle mamme con i bimbi, degli anziani e delle coppiette.

    in questo periodo una parte del viale è stata occupata da spacciatori, stranieri e clienti che rendono difficoltosa la fruizione della zona e disturbano gli abitanti.

    come ha affrontato il problema l'amministrazione?

    semplice, ha eliminato le panchine (non so se solo sul tratto incriminato o su tutto il viale)

    vi sembra possibile che una città di circa 100.000 abitanti con un comune con 1000 dipendenti possa fare una cosa del genere?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Non mi meraviglio più di nulla già da anni.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Lat.45.069785 Lon.8.018893 Alt.431mt. (passerano Marmorito-AT)
    Joined
    28/12/2014

    Status
    Offline
    Il problema è ovviamente la scarsa punibilità dei reati e la volontaria non-applicazione delle leggi vigenti da parte delle F.O.Piccolo episodio accadutomi qualche anno fa a Torino,immerso nel traffico in coda si avvicina uno zingaro sul lato conducente della vettura,comincia con tutta una tiritera di richieste alle quali non do nemmeno ascolto,sul sedile passeggero ho un portatile dentro la borsa,di colpo mi si apre la portiera e un'altro zingaro infila la mano e la testa afferrando la borsa,di istinto gli tiro uno sberlone,alchè il gonzo molla la presa,nel frattempo apro la portiera in faccia allo zigano lato conducente e faccio per scendere dall'auto e insegnargli che forse sarebbe meglio non rubare a un incursore del 9 Reggimento "Col Moschin" in licenza dopo una missione in Bosnia.
    Da 15 metri dietro di me spuntano due cc che erano tranquilli e beati nella volante intimandomi,arma in pugno di allontanarmi dalla MIA auto,io incazzato come poche volte nella vita chiedo loro se non avessero per caso notato la scena,loro mi rispondono che senza l'ordine del Questore non possono intervenire,si limitano a zittirmi e a invitarmi a seguirli in caserma.Nel frattempo ovviamente i malviventi erano già uccel di bosco.
    In caserma mi presento immediatamente al Comandante con tesserino militare e chiedo spiegazioni,il maresciallo guarda i due fenomeni e mi dice...vabbè và...per questa volta apposto così,ma non è che puoi andare a malmenare la gente in giro...qui non siamo mica in guerra!!
    Quella frase la ricordo molto bene perchè è stata un'esperienza unica,oggi so perfettamente che come un rappresentante delle F.O. comincia a fare il pagliaccio o alzare la voce non serve qualificarsi,ma chiamare subito un buon Avvocato,perchè si cari Amici,in questo paese (volutamente minuscolo) non paga l'onestà,non paga il rispetto per il prossimo,non paga essere ligi a regolamenti e leggi,paga solo chi può permettersi di pagare la parcella più alta!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    Mario, esperienza kakfiana, forse rara e irripetibile

    conosco molti rappresentanti delle FdO che, quand'anche in borghese o fuori servizio, sarebbero venute ad aiutarti, immobilizzare lo zingaro e chiamare le volanti per arrestarlo

    La scena si è presentata simile quando avevo 21 anni e sempre a torino: litigo con un vulavà magrabino in via milano che vuole a tutti i costi lavarmi il vetro, scendo dall'auto e da 15 metri compaiono da dietro i cespugli non i Carabinieri, magari, ma 6 o 7 vulavà che si proiettano verso di me. Verde, via partito sgommando e vadano a quel paese, non sono Rambo io, non voglio avere grane
     
    Top
    .
  8. Giuseppetrimb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quella che è la mia esperienza personale posso dire con serenità che nella mia città (Reggio Calabria) non si avverte il minimo sentore di poter essere rapinati con il Rolex al polso, ovviamente può esserci un'eccezione, ma, ad esempio, ho assistito a più tentativi di scippo in due mesi a Roma che nel resto della mia vita....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,895
    Location
    Torino, Illinois
    Joined
    30/7/2014

    Status
    Anonymous
    Tante persone come me evitano che queste cose accadano.....
    il nostro paese non è alla frutta.,....
    una cosa vi posso dire a tutti, non fate gli eori nel caso succeda il rolex lo cimprate (magari ci vogliono anni capisco i sacrifici che si fanno) la vita no.
    Un abbraccio a tutti e speriamo che queste "persone" - "animali" non vengano rilasciati subito dopo essere stati presi perchè questo è quello che fa più rabbia...... ma per esperienza personale vi dico....... anche se vengono rilasciati nel tempo in cui stanno "dentro" rimpiangono di eserci stati :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,410
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Carlo Allino @ 2/2/2015, 15:35) 
    Tante persone come me evitano che queste cose accadano.....
    il nostro paese non è alla frutta.,....
    una cosa vi posso dire a tutti, non fate gli eori nel caso succeda il rolex lo cimprate (magari ci vogliono anni capisco i sacrifici che si fanno) la vita no.
    Un abbraccio a tutti e speriamo che queste "persone" - "animali" non vengano rilasciati subito dopo essere stati presi perchè questo è quello che fa più rabbia...... ma per esperienza personale vi dico....... anche se vengono rilasciati nel tempo in cui stanno "dentro" rimpiangono di eserci stati :)

    ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    Carlo, perché scrivi ciò, che lavoro fai ?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 2/2/2015, 16:52) 
    Carlo, perché scrivi ciò, che lavoro fai ?

    La guardia carceraria!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,766
    Location
    Padova
    Joined
    21/2/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carlo Allino @ 2/2/2015, 15:35) 
    ...... anche se vengono rilasciati nel tempo in cui stanno "dentro" rimpiangono di eserci stati :)

    Questa è una buona notizia.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    ottima
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,895
    Location
    Torino, Illinois
    Joined
    30/7/2014

    Status
    Anonymous
    E' l'unico deterrente rimasto..... altrimenti di che devono aver paura.....
    oggi entrano 2 settimane sono fuori se non usano armi feriscono nessuno......
    io cmq lo metto sempre e devo dirvi la verità il tudor è un ottimo muletto..... lo consiglio a tutti... ;)
     
    Top
    .
68 replies since 27/1/2015, 22:45   2956 views
  Share  
.