richiesta informazioni su speaker vintage Bose e Pioneer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,897
    Location
    All the world
    Joined
    14/3/2008

    Status
    Anonymous
    Leggo ora, condoglianze per la perdita dello zio.

    Tornando a cose più frivole .....fra quelli segnalati nemmeno a pensarci su, portati via il Marantz 120 B pezzo vintage che è pure ricercato; il resto sono prodotti seppur attuali non lasceranno mai il segno in futuro.

    Piuttosto se fosse stato molti anni fermo potrebbe avere qualche problema alla prima accensione causando danni irreparabili, portalo da un tecnico che usando un apparecchiatura specifica lo alimenta piano piano per ricaricare i condensatori arrivando ai canonici 230 V.

    Costa nulla l'intervento e salvaguardi l'apparecchiatura.


    p.s. verifica abbia l'alimentazione a 220V e non a 110V prima di accenderlo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,401
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    E che dite..se me li prendo entrambi,il marantz e per i moderni il Sony?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,897
    Location
    All the world
    Joined
    14/3/2008

    Status
    Anonymous
    ehh no non vale...avevi detto uno e basta.

    Ingordo :asd:

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,401
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MasterGr00vemaster @ 31/10/2015, 18:42) 
    ehh no non vale...avevi detto uno e basta.

    Ingordo :asd:

    Vedo la partita da lei,più tardi vi aggiorno :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,401
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    ecco le foto del parco giochi completo
    IMG_3672

    IMG_3674

    IMG_3675

    IMG_3676

    IMG_3677

    IMG_3678

    IMG_3679

    IMG_3680

    IMG_3681

    IMG_3682

    IMG_3683

    IMG_3684

    IMG_3685

    IMG_3686

    IMG_3687

    IMG_3688

    IMG_3690

    IMG_3692

    IMG_3693

    IMG_3694

    IMG_3697

    IMG_3698

    io sarei intenzionato a prendermi questi



    più il marantz già citato e il sony moderno,che potete vedere qui.


    che dite?consigli?info?
    non vi nascondo che smantellare quello che qualcuno ha costruito con passione in una vita mi stringe il cuore.ma,lo dicevo oggi alla moglie,c'è il senso della continuità...questo sono io il giorno del mio primo compleanno ,guardate cosa c'è dietro.
    quel che prenderò lo metterò nel mio futuro studio.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Moderator
    Posts
    39,145
    Location
    prov. est di Milano - aka edigio
    Joined
    5/7/2004

    Status
    Anonymous
    Caspita, quanti apparecchi, molti sono davvero belli, altri proprio non li conosco.
    Il preamplificatore, il finale ed il giradischi Pioneer sono degli ottimi apparecchi ancora oggi. Nin te ne separare, metteresti insieme un grande impianto vintage.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,401
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (E!! @ 1/11/2015, 20:30) 
    Caspita, quanti apparecchi, molti sono davvero belli, altri proprio non li conosco.
    Il preamplificatore, il finale ed il giradischi Pioneer sono degli ottimi apparecchi ancora oggi. Nin te ne separare, metteresti insieme un grande impianto vintage.

    ciao caro :)
    dunque
    l'idea è
    prendermi il sony moderno per comodità
    prendere il tuner e il lettore cd marantz vintage
    prendere il preampli e l'ampli pioneer.il giradischi.. a quale ti riferisci??ce ne sono quattro se ricordo bene :UH:
    quell'equalizzatore bose (dovrebbe essere il "bose 901 active equalizer") può essere utilizzato con le casse bose di inizio 3d(che mi son portato già a casa ieri, assieme alle pioneer che mi presi tempo fa) ?
    quella scatoletta dbx 118?la prendo?
    ragazzi...tenete conto che sono ignorante come e peggio di una capra :UH:
    adesso dovete aiutarmi e sono alla fase della scelta,in futuro mi dovrete pure aiutare a montarli :UH:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,897
    Location
    All the world
    Joined
    14/3/2008

    Status
    Anonymous
    Pre e finale Pioneer da prendere al SUPERVOLO senza nemmeno pensarci.....il dbx lascia il tempo che trova ....collegato pompa il suono come un loudness snaturando il suono e non è il massimo nemmeno come pezzo vintage.

    Il bobine parrebbe un Tascam ma anche se non lo fosse va preso a prescindere, adesso che c'è un ritorno ai bobine i prezzi sull'usato sono lievitati.

    I diffusori sono dei Miller & Kreisel satelliti + subwoofer anche se il sub non sembra sia un MK ma un Canton (correggimi se sbaglio) altre chicche degli anni d'oro tutt'ora apprezzati....c'è ne di roba interessantissssssima.

    Resto preplesso per il subwoofer se fosse un Canton in quanto il trittico MK satelliti e sub venivano venduti insieme......

    L'equalizzatore Bose andrebbe con le Bose incellophanate che ad occhio paiono le 901 top di gamma ai tempi della casa.

    La cosa migliore anche perchè non si vede bene tutto è che tu faccia una lista di nomi e modelli precisa al centesimo per meglio consigliarti (comunque il grosso ti è già stato indicato), se poi possiedi un maniero nulla ti vieta di mettere un'impianto per stanza e non lasciare nulla a prendere polvere.

    Ancora una raccomandazione per le casse; togli le griglie di tutti i diffusori che possedeva il povero zio e tocca con le dita i woofers sulla sospensione esterna al cono, sospetto che in tanti anni il foam ossia la spugna che fa da sospensione sia lacerata o da cambiare in quando toccandola e spingendoci un po si sbricioli.

    E'normale che accada si lacerino, in quelle condizioni non funzionerebbero e potrebbero crearti dei danni alle elettroniche.

    Scorgo un registratore Nakamichi...azz ma quanta robina interessante aveva lo zio? :woot: :woot: :I: :I: :wub:

    Il Pioneer a caricamento verticale altra chicca....più del Marantz a mio avviso e magari nei cassetti è pieno zeppo di testine per i giradischi :wub:

    Il sintonizzatore Revox vale un patrimonio e suona da Dio lo devi avere

    Edited by MasterGr00vemaster - 1/11/2015, 22:10
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,401
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MasterGr00vemaster @ 1/11/2015, 21:45) 
    Pre e finale Pioneer da prendere al SUPERVOLO senza nemmeno pensarci.....il dbx lascia il tempo che trova (come il Bose) ....collegato pompa il suono come un loudness snaturando il suono e non è il massimo nemmeno come pezzo vintage.

    Il bobine parrebbe un Tascam ma anche se non lo fosse va preso a prescindere, adesso che c'è un ritorno ai bobine i prezzi sull'usato sono lievitati.

    I diffusori sono dei Miller & Kreisel satelliti + subwoofer anche se il sub non sembra sia un MK ma un Canton (correggimi se sbaglio) altre chicche degli anni d'oro tutt'ora apprezzati....c'è ne di roba interessantissssssima.

    Resto preplesso per il subwoofer se fosse un Canton in quanto il trittico MK satelliti e sub venivano venduti insieme......

    Il bobine resterà a casa,ne è legata particolarmente :)
    Il pre e il finale pioneer li prendo sicuramente
    Se l'equalizzatore attivo bose non può essere utilizzato con le bose che mi son preso lo lascio lì assieme al dbx :)
    I diffusori non li ho proprio considerati,perché non credo di prendermene,non ho nemmeno spazio ..i jbl come sono?tra i diffusori presenti (jbl,bose -che credo siano i 901 visto l'equalizzatore attivo 901- e mk) quali sono i migliori per voi?

    Grazie per il prezioso aiuto!

    Edit:leggo l'aggiunta
    Purtroppo non ho spazio e i diffusori non li ho considerati,ho già problemi con le pioneer che ho preso e che descrivo a inizio 3D e ieri mi son portato le bose 201 x(ora vi faccio una foto,la spugna esterna non ha un bell'aspetto,ci sono ricambi?)era impensabile una fine così rapida,purtroppo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,897
    Location
    All the world
    Joined
    14/3/2008

    Status
    Anonymous
    Le sospensioni vanno riconate da professionisti e costuccia farlo adesso vedo delle JBL

    Meglio le JBL anche se sospetto che pure queste abiano le sospensioni da rifare se lo zio non è stato scaltro da farle fare a suo tempo.

    Noto un preamplificatore e finale della Gas il Thaedra e l' Ampzilla ricercatissimi dai collezionisti vintage e molto ben suonanti........ma che ci faceva lo zio con tutta quella roba?

    A tenerla ferma si rovina e basta........ :(

    Edited by MasterGr00vemaster - 1/11/2015, 22:17
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,401
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    Edit 2:
    Mi indichi la foto del pioneer e del revox?

    CITAZIONE (MasterGr00vemaster @ 1/11/2015, 22:12) 
    Le sospensioni vanno riconate da professionisti e costuccia farlo adesso vedo delle JBL

    Leggi anche tu gli edit :) perché stiamo scrivendo in contemporanea
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,897
    Location
    All the world
    Joined
    14/3/2008

    Status
    Anonymous
    CD Pioneer la seconda foto partendo dall'alto sintonizzatore Revox è sopra il registratore a bobine

    Come ti ho scritto più su l'equalizzatore Bose va abbinato obbligatoriamente con le Bose 901 ..senza non vanno o vanno malissimo era in dotazione con quei diffusori li e NON VA SPAIATO DAI DIFFUSORI

    Senza i diffusori l'impianto che porterai a casa NON SUONA...a meno che non voglia ascoltare solo ed esclusivamente in cuffia.

    JBL L212 quelle ....ma hai idea di quanto costavano sul finire degli anni 70?

    2.000.000 di lire ............almeno 6-7 stipendi di un'operaio. :woot:

    Edited by MasterGr00vemaster - 1/11/2015, 22:29
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,401
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    Visto il revox
    Ma perché,hai visto anche la roba delle altre stanze?più,altrove,laserdisc minidisc etc
    Purtroppo inutilizzati da anni
    Stessa cosa le macchine..un maggiolino del 64 consumato a star fermo per poi rottamarlo,là uno turno dell'85 (con pioneer cdxp1 e altra roba) l'ho salvata,la Mercedes del 74 con la quale si son sposati i miei anni in box e rubata nel 2008..
    Purtroppo ..era così..,neanche se l'é godute
    Sugli ampli..sarei per i pioneer,gli altri li prenderebbe un altro nipote..quali sono i migliori?



    Mi fai una lista di imperdibili,secondo te?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,897
    Location
    All the world
    Joined
    14/3/2008

    Status
    Anonymous
    Devi dirmi quanto spazio hai in casa caro mio ....potessi consigliarti ti direi tutto o quasi ci sono parecchie chicche storiche e molto ricercate.

    ps.ti faccio una domanda in pvt

    Edited by MasterGr00vemaster - 1/11/2015, 22:32
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Moderator
    Posts
    39,145
    Location
    prov. est di Milano - aka edigio
    Joined
    5/7/2004

    Status
    Anonymous
    Ciao Vittorio, intendo questo:

    http://postimg.cc/image/eiw0c26j3/full/

    io però sono di parte, sono un grande fan dei trazione diretta
     
    Top
    .
196 replies since 30/1/2015, 10:40   3372 views
  Share  
.