Consiglio: come investire 5000 euro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cosmos33
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    551
    Location
    Milano
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Offline
    Dico la mia.
    Per fare investimento bisognerebbe comprarne diversi di orologi, tenerli in cassetta in stato "NOS" (senza indossarli, quindi) e aspettare che passino gli anni con i conseguenti aumenti di listino delle Case madri.
    Ciò per arrivare ad un certo punto quando uno dei modelli in possesso acquisirà un interesse particolare per il mercato (vedi attuali quotazioni del gmt 16710) che ti indurrà a procedere per capitalizzare.

    Bene, mi sembra un discorso questo che ben poco si addice al tuo caso.
    Onestamente al posto tuo, "investirei" i sudati risparmi per godere di questa bella passione che fa trovare qui tutti belli grandicelli tanti ex 20enni.
    Comprerei un orologio importante di tuo gusto, lo metterei al polso e mi farei accompagnare in tutti i miei passaggi della mia vita.
    Poi un giorno quando sarai stanco di indossarlo potrai decidere di passarlo a tuo figlio o di rivenderlo per comprarne un altro.

    Detto ciò, per stare in tema relativamente al tuo thread, oggi considererei solo 4 modelli per un puro intento speculativo, tutti della Rolex ovviamente.
    Te li elenco in ordine di maggior possibilità di far cassa domani, secondo il mio modesto parere, inserendo tra parentesi l'elemento di possibile maggior pregio in futuro.
    Purtroppo non bastano 5.000 euro nemmeno per un eccellente secondo polso per molti di questi...


    1) Daytona 116520 (quadrante nero)
    2) Gmt Master II 116710 (ghiera ceramica bicolore)
    3) Explorer I (2016)
    4) Oyster Perpetual 39 (quadrante rodhium)
     
    Top
    .
109 replies since 30/1/2015, 16:05   6322 views
  Share  
.