Casa nuova - impianto nuovo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    comunque i diffusori posteriori non sono così importanti nell'audio surround del video , mentre nell'audio penso ci sia solo qualche Super audio CD registrato per essere ascoltato con i 5 canali (in questo caso i diffusori posteriori contano qualcosa in più , ma in genere si mettono diffusori della stessa marca dei frontali , anche se magari quelli di base , ad esempio se hai i B&W 802 i gli 804 come frontali con questo subwoofer http://www.bowers-wilkins.it/Diffusori/Sol...iamond/DB1.html , puoi benissimo mettere i B&W 805 come posteriori (magari questi http://www.bowers-wilkins.it/Diffusori/Sol...5-Maserati.html o anche quelle normali non sono brutte esteticamente e come sub posteriore (ma non credo che sia necessario , visto che i diffusori posteriori servono per creare ambienza e quindi lavorano molto di più sulle frequenze medio e alte ), puoi mettere questo http://www.bowers-wilkins.com/Speakers/The...eatre/PV1D.html e come centrale questo http://www.bowers-wilkins.it/Diffusori/Sol...M4-Diamond.html ... ma anche in questo caso , credo che il prezzo lieviti molto ... tieni in considerazione il fatto di avere tutti i diffusori dello stessa marca e della stessa categoria , il suono ne guadagna molto (e comunque la serie 800 della B&W è composta da ottimi prodotti )
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,897
    Location
    All the world
    Joined
    14/3/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pixell78 @ 11/2/2015, 16:54) 
    ciao Ale, che bello leggerti ogni tanto :)

    i BO costano una fucilata nel vero senso della parola .. nuovi per 4 casse siamo oltre i 40K ... :wacko: :wacko: usati si trovano a circa la metà, più o meno ..
    casse carine ne ho trovate, per i frontali, con prezzi più "umani" .. il problema "estetico" è per le posteriori .. le quali sono in bella vista a 360° ..

    ora guardo quelle che mi hai segnalato ^_^

    ciao :)

    Valuta l'acquisto per quelle da incasso se le devi utilizzare per il retro, non renderanno come i modelli da pavimento ma essendo solo per gli effetti non avrai intralci e cavi sparsi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shiningsun70 @ 12/2/2015, 23:55) 
    Michele, mi conosci. Non sono mai stato un talebano; di qualunque cosa si parli perciò non mi permetterò mai di criticare né di ridere alle spalle di alcuno. La cosa più intelligente che possa fare chi ne sa di più è quello di dare una mano a chi ne sa di meno...

    Ale, su di te conterò sicuramente in fase di acquisto :) grazie

    CITAZIONE (MasterGr00vemaster @ 13/2/2015, 00:57) 
    CITAZIONE (pixell78 @ 11/2/2015, 16:54) 
    ciao Ale, che bello leggerti ogni tanto :)

    i BO costano una fucilata nel vero senso della parola .. nuovi per 4 casse siamo oltre i 40K ... :wacko: :wacko: usati si trovano a circa la metà, più o meno ..
    casse carine ne ho trovate, per i frontali, con prezzi più "umani" .. il problema "estetico" è per le posteriori .. le quali sono in bella vista a 360° ..

    ora guardo quelle che mi hai segnalato ^_^

    ciao :)

    Valuta l'acquisto per quelle da incasso se le devi utilizzare per il retro, non renderanno come i modelli da pavimento ma essendo solo per gli effetti non avrai intralci e cavi sparsi.

    Un po quello che avevo in mente, le casse posteriori non sono fondamentali, quindi pensavo se mettevo qualcosa di buono a soffitto, andavo ad avere comunque una soluzione accettabile a livello sonoro, e non avrei problemi di casse e cavi in mezzo alla zona living .. Ma leggendo in giro e voi, le casse a soffitto sono una porcheria.
    Mentre da punto di vista estetico, 4 casse beolab 5 sono la cosa migliore ora sul mercato, basta vedere qualsiasi rivista di architettura/design, e quando ci sono 4 casse, il 90% delle volte sono beolab 5 .. Le preferite dagli architetti :lol: .. Ma siamo oltre i 40k solo per le 4 casse, poi centrale, più sub e tulle le tettoniche .. Andiamo sui 60k finito, un pochino tanto per le mie esigenze "acustiche" :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gywa07 @ 13/2/2015, 00:55) 
    comunque i diffusori posteriori non sono così importanti nell'audio surround del video , mentre nell'audio penso ci sia solo qualche Super audio CD registrato per essere ascoltato con i 5 canali (in questo caso i diffusori posteriori contano qualcosa in più , ma in genere si mettono diffusori della stessa marca dei frontali , anche se magari quelli di base , ad esempio se hai i B&W 802 i gli 804 come frontali con questo subwoofer www.bowers-wilkins.it/Diffusori/Sol...iamond/DB1.html , puoi benissimo mettere i B&W 805 come posteriori (magari questi www.bowers-wilkins.it/Diffusori/Sol...5-Maserati.html o anche quelle normali non sono brutte esteticamente e come sub posteriore (ma non credo che sia necessario , visto che i diffusori posteriori servono per creare ambienza e quindi lavorano molto di più sulle frequenze medio e alte ), puoi mettere questo www.bowers-wilkins.com/Speakers/The...eatre/PV1D.html e come centrale questo www.bowers-wilkins.it/Diffusori/Sol...M4-Diamond.html ... ma anche in questo caso , credo che il prezzo lieviti molto ... tieni in considerazione il fatto di avere tutti i diffusori dello stessa marca e della stessa categoria , il suono ne guadagna molto (e comunque la serie 800 della B&W è composta da ottimi prodotti )

    i B&W non sono male, ma gli 805 non mi piaccino da dover mettere in mezzo al soggiorno, li vedo molto indicati se fossero con una parete dietro, o in un angolo della stanza .. ma così ... sarei più orientato a mettere 4 casse 802 se dovessi scegliere B&W .. :) .. ma ripeto, dopo un pò diventa solo questione di design più che di puro "ascolto" .. per quello mi scoccia spendere anche tanto, troppo, per quello che effettivamente poi mi servirebbe .. :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    244
    Location
    Italiota
    Joined
    24/5/2014

    Status
    Offline
    Potresti anche prendere in considerazione delle casse da incasso da mettere nelle pareti laterali, ai lati e leggermente dietro alla seduta di ascolto-visione. Meno problematiche delle casse a soffitto, e anche di qualità spendendo poco (tanto sono per il rear dei film e concerti...).
    A quel punto il fattore estetico passa in sceondo piano, e puoi andare da due Indiana Line Tesi Q fino a due Klipsch KS 7502 e oltre...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Acoustico @ 13/2/2015, 12:19) 
    Potresti anche prendere in considerazione delle casse da incasso da mettere nelle pareti laterali, ai lati e leggermente dietro alla seduta di ascolto-visione. Meno problematiche delle casse a soffitto, e anche di qualità spendendo poco (tanto sono per il rear dei film e concerti...).
    A quel punto il fattore estetico passa in sceondo piano, e puoi andare da due Indiana Line Tesi Q fino a due Klipsch KS 7502 e oltre...

    se avessi avuto delle pareti laterali non mi sarei posto il problema :) l'area TV sarà completamente aperta intorno .. niente pareti, se non troppo indietro e fuori dalla area tv
    di seguito uno schizzo dell'area in oggetto ..





    come si vede non ci sono pareti ne a dx ne a sx .. mentre dietro c'è una zona di passaggio nel living, quella parete che si vede dietro è tutto vetro e cemento a vista .. ma che comunque sarebbe oltre la zona tv, visto che è una zona di passaggio .. la zona che "dedico" all'impianto posteriore vorrei fosse circoscritta me da schizzo, dove si vede come le casse posteriori sono belle in evidenza, una delle prime cose che si vedono entrando nella stanza dalla scala e sono in bella vista da tutta la stanza a sx

    Edited by pixell78 - 7/6/2015, 13:40
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,897
    Location
    All the world
    Joined
    14/3/2008

    Status
    Anonymous
    Se la lingua (discorso) batte dove il dente duole (B&O) significa che il pensiero è fisso e stai cercando una ragione valida per fartelo passare con alternative economiche ed estetiche valide ma dal dubbioso appeal.

    Ma non passa....noooooon passa :wub:


    Ti ho già psicanalizzato. :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MasterGr00vemaster @ 13/2/2015, 13:15) 
    Se la lingua (discorso) batte dove il dente duole (B&O) significa che il pensiero è fisso e stai cercando una ragione valida per fartelo passare con alternative economiche ed estetiche valide ma dal dubbioso appeal.

    Ma non passa....noooooon passa :wub:


    Ti ho già psicanalizzato. :asd:

    :lol::lol:

    dal punto di vista estetico non hanno rivali in un contesto simile,



    ma nuove hanno un prezzo che secondo me non ha logica in rapporto alla qualità del suono, almeno così ho letto ovunque .. usate già meglio .. ma si parla sempre di un usato, boh, e un'elettronica usata mi lascia sempre perplesso, soprattutto quando si parla di certe cifre, visto che anche usate 4 casse vengono oltre i 20k :cry:
    una delle alternative era con delle casse a soffitto, dal punto di vista estetico la scelta migliore in assoluto, dal punto di vista economico, anche :lol: .. dal punto di vista del suono .. boh .. non saprei :) magari si rivela anche una scelta "sufficiente" per quello che serve a me .. vorrei provare, ma non saprei dove :wacko:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,897
    Location
    All the world
    Joined
    14/3/2008

    Status
    Anonymous
    A mio avviso pur mettendoci tutta la buona volontà sarà difficile trovarle anche usate se non con una immensa botta di fortuna, poi anche un bel diffusore sarà sminuito nel contesto una volta che a casa si vedranno i cavi di collegamento; infatti se ci fai caso in nessun catalogo che si rispetti di qualunque costruttore dove ci sono diffusori inseriti in un ambiente non si nota un solo cavo svolazzante o disteso a terra, ben consci che tutto il castello di carta patinata costruito ad arte per ammaliare e far leva sul prodotto cadrebbe rovinosamente a terra. :asd:

    Tornando a loro, essendo casse adibite solamente per gli effetti in tutta onestà 40k nuove o 20 k usate il discorso non cambia, considerato dove andrebbero posizionate e che utilizzo marginale avrebbero.

    Quell'importo fosse per me lo investirei, ma su quelle anteriori, poi tutto si può fare, come chi si mette in casa per farci dei collegamenti cavi da 40K a coppia ritenendoli indispensabili.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    Per trovare le BO usate non è un problema, ci sono siti dedicati solo all'usato BO, quindi .. Prezzo di due casse sui 10/11k più o meno stesso prezzo di due B&W802, anche queste ultime molto belle

    Ma il mio problema non sono le anteriori, di anteriori belle e con cavi che possono "scomparire" vista la posizione se ne trovano, il problema, come dici tu, sono le posteriori, come si vede dal disegno, sono in bella vista, quindi se sono "carine" e con i cavi in vista, beh, non sono il massimo dal punto di vista estetico .. Cosa che sarebbe risolta con casse a soffitto, che continuo comunque a non scartare, fino a prova ascolto :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,897
    Location
    All the world
    Joined
    14/3/2008

    Status
    Anonymous
    Non so di dove sei, ma sarebbe auspicabile ti trovassi nelle tue zone un rivenditore "serio" di audio video in modo tu possa riversare tutti i tuoi dubbi ed esigenze; penso ti possa consigliare per il meglio.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MasterGr00vemaster @ 14/2/2015, 02:27) 
    Non so di dove sei, ma sarebbe auspicabile ti trovassi nelle tue zone un rivenditore "serio" di audio video in modo tu possa riversare tutti i tuoi dubbi ed esigenze; penso ti possa consigliare per il meglio.

    eh .. magari .. se avessi negozi "seri" nel raggio di 100km non avrei dubbi di andare subito .. ma ..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    ci sono degli ottimi negozi nel raggio di 100km al nord :D

    come diffusori posteriori , penso che le 804 siano già troppo , ma se non ti piace il diffusore con stand 805 , è il minimo da accoppiare alle 802 frontali, con le b&o queste www.bang-olufsen.com/it/sound/loudspeakers/beolab-18 di listino costano meno di 5000 euro ed è pure wireless mode ...

    Edited by gywa07 - 14/2/2015, 13:48
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,897
    Location
    All the world
    Joined
    14/3/2008

    Status
    Anonymous
    Carine :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    4,543
    Location
    Vicenza
    Joined
    10/12/2004

    Status
    Anonymous
    Prova a fare un giretto d queste parti: http://en.devialet.com/phantom/

    pare si tratti di un prodotto rivoluzionario ... sono molto curioso di sentirlo, quando mi arriverà
     
    Top
    .
63 replies since 9/2/2015, 08:44   1676 views
  Share  
.