Casa nuova - impianto nuovo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,567
    Location
    Tra Lecco, Milano e Bergamo
    Joined
    2/10/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pixell78 @ 19/2/2015, 00:09) 
    CITAZIONE (gywa07 @ 18/2/2015, 20:49) 
    non frequento i negozi di Milano (ma ci sono negozi storici come Buscemi (ci sono stato 20 anni fa :D ) , ma un posto come Plasmapan a Santo Stefano Ticino (vicino a Pavia , ma mai visitato) da Af Merate (a Calco , vicino a Lecco , un negozio dove mi son trovato molto bene e dove mi servo volentieri) da Buzzi Hi-Fi , a Busto Arsizio (negozio storico di Hi-fi) e anche da "Il tempio del suono" a Monza , questa è tutta gente che ne capisce molto e ti saprebbero aiutare nelle tue scelte...

    Grazie, qualcuno lo andrò a visitare sicuramente :)

    Se passi da Merate avvisa!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (twaspy @ 21/2/2015, 18:50) 
    CITAZIONE (pixell78 @ 19/2/2015, 00:09) 
    CITAZIONE (gywa07 @ 18/2/2015, 20:49) 
    non frequento i negozi di Milano (ma ci sono negozi storici come Buscemi (ci sono stato 20 anni fa :D ) , ma un posto come Plasmapan a Santo Stefano Ticino (vicino a Pavia , ma mai visitato) da Af Merate (a Calco , vicino a Lecco , un negozio dove mi son trovato molto bene e dove mi servo volentieri) da Buzzi Hi-Fi , a Busto Arsizio (negozio storico di Hi-fi) e anche da "Il tempio del suono" a Monza , questa è tutta gente che ne capisce molto e ti saprebbero aiutare nelle tue scelte...

    Grazie, qualcuno lo andrò a visitare sicuramente :)

    Se passi da Merate avvisa!

    Quando sarà il momento volentieri :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    leggendo in giro, su forum di settore, sono quasi arrivato a 2 soluzioni, entrambe, "purtroppo", prevedono le casse posteriori a soffitto (probabilmente integrate) questo per ragioni estetiche ..

    attualmente la scelta ricadrebbe, poi avrò diverso tempo per provarle e decidere, tra le Beolab 5 di BO oppure le 802 Diamond di B&W .. qualcuno ha conoscenza diretta o indiretta dei due ipotetici impianti e mi saprebbe dare dei feedback?

    grazie :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Moderator
    Posts
    39,145
    Location
    prov. est di Milano - aka edigio
    Joined
    5/7/2004

    Status
    Anonymous
    Le due alternative sono tra prodotti molto diversi.

    Le B&O puntano molto più sul design, non le ho mai ascoltate, ma in rete ho letto pareri molto contrastanti. Hanno il vantaggio (o svantaggio, a seconda dei punti di vista) di essere un diffusore attivo e quindi non hanno bisogno di un amplificatore (ma di una presa della corrente nelle vicinanze).

    Molto più sul versante hifi classico le B&W, che a me piacciono davvero molto. Ad avere spazio e budget fra queste due opzioni sarebbero la mia scelta. Certo che a queste cifre ce ne sono parecchi di oggetti ben suonanti...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (E!! @ 9/3/2015, 16:06) 
    Le due alternative sono tra prodotti molto diversi.

    Le B&O puntano molto più sul design, non le ho mai ascoltate, ma in rete ho letto pareri molto contrastanti. Hanno il vantaggio (o svantaggio, a seconda dei punti di vista) di essere un diffusore attivo e quindi non hanno bisogno di un amplificatore (ma di una presa della corrente nelle vicinanze).

    Molto più sul versante hifi classico le B&W, che a me piacciono davvero molto. Ad avere spazio e budget fra queste due opzioni sarebbero la mia scelta. Certo che a queste cifre ce ne sono parecchi di oggetti ben suonanti...

    senza dubbio, ma "purtroppo" voglio prendere in considerazione anche il lato design, e non ne ho trovate allo stesso livello per il momento delle due sopra citate. le beolab infatti sono state prese in considerazione principalmente solo per il lato estetico, leggendo in molti le considerano care in rapporto alla qualità ..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,093
    Location
    Castellammare di Stabia
    Joined
    15/2/2015

    Status
    Offline
    Beo è molto estetica.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Guglia72 @ 18/3/2015, 11:22) 
    CITAZIONE (Luigino82 @ 9/3/2015, 16:32) 
    Beo è molto estetica.

    BeO è SOLO estetica!!!!

    CITAZIONE (pixell78 @ 9/3/2015, 15:55) 
    leggendo in giro, su forum di settore, sono quasi arrivato a 2 soluzioni, entrambe, "purtroppo", prevedono le casse posteriori a soffitto (probabilmente integrate) questo per ragioni estetiche ..

    attualmente la scelta ricadrebbe, poi avrò diverso tempo per provarle e decidere, tra le Beolab 5 di BO oppure le 802 Diamond di B&W .. qualcuno ha conoscenza diretta o indiretta dei due ipotetici impianti e mi saprebbe dare dei feedback?

    grazie :)

    BeO vs B&W: stai mettendo a confronto una fiat 500 abarth con una mercedes SL. Fai te...

    Le casse a soffitto non hanno senso perché non darebbero IMHO l'effetto surround necessario, e quindi sarebbero del tutto inutili. A questo punto, lascia perdere il 5.1 e vai tranquillo con un 2.0 di elevatissima qualità. E lì hai un mondo davanti!!!!!

    andrò a ri-ascoltare le BO , gente che conosco che le ha ne è molto contenta, e quelle 2-3 volte che le ho sentite mi sembravano molto buone, ma non me ne intendo :)

    il belle delle BO è che essendo attive non ho bisogno di elettroniche extra, hanno il sub integrato e sono belle esteticamente :) poi ovvio, lo so, a pari prezzo c'è tanto di meglio :lol:

    le posteriori lo so, ma anche se a soffitto, se calibrate bene, dovrebbero essere comunque meglio di niente, penso :)



    CITAZIONE (Guglia72 @ 18/3/2015, 11:22) 
    BeO vs B&W: stai mettendo a confronto una fiat 500 abarth con una mercedes SL. Fai te...

    pensa che tra le 2 prenderei molto più volentieri la 500 :lol: molto più bella :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,004
    Location
    Biella - Losanna
    Joined
    2/9/2012

    Status
    Offline
    Avantgarde Acoustic
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    244
    Location
    Italiota
    Joined
    24/5/2014

    Status
    Offline
    Se vuoi soddisfare anche l'aspetto estetico devi prendere in considerazione le sonus faber, come finiture siamo al top e ce ne sono di gusto e stile diverso.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giacomobiella @ 28/3/2015, 06:06) 
    Avantgarde Acoustic

    Qualche post sopra sono state consigliate le Zero1, molto belle esteticamente, ma mai viste o sentite dal vero ..

    CITAZIONE (Acoustico @ 28/3/2015, 16:20) 
    Se vuoi soddisfare anche l'aspetto estetico devi prendere in considerazione le sonus faber, come finiture siamo al top e ce ne sono di gusto e stile diverso.

    Sono carine, ma non a livello delle BW802 o delle BO ..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    sono stato in un negozio B&O, e ho sentito un impianto composto da Beovision Avant 55", Beola5 come frontali e le Beolab 9 come posteriori. Pensando al Vision da 75" al posto del 55" si avrebbe un prezzo di listino per il kit prossimo ai 45k ... che non sono pochini, mettici anche lo sconto .. restano sempre tanti :)
    continuerò ad andare a sentire/vedere anche altri impianti .. vedremo il tempo cosa deciderà :lol:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Moderator
    Posts
    39,145
    Location
    prov. est di Milano - aka edigio
    Joined
    5/7/2004

    Status
    Anonymous
    A queste cifre, e soprattutto con una casa nuova, io non prenderei mai e poi mai uno schermo fisso, seppur da 75".
    Penserei ad un videoproiettore + schermo motorizzato, da almeno 100".
    Con un bravo cartongessista (si chiamerà così) si riesce ad occultare ed a motorizzare anche il vpr, con spese tutto sommato contenute, in questo modo l'impianto video sarà praticamente invisibile.
    Ma vuoi mettere la resa e la soddisfazione?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    Già valutata e scartata la soluzione, non potrei farla nella zona soggiorno, per come farò casa non è possibile ne nascondere il proiettore ne il pannello, per quanto fatto bene.
    Diciamo che ero partito cn idee completamente diverse, poi per assecondare le idee per la casa, che hanno precedenza su impianti audio/video, devo trovare altre soluzioni, che purtroppo dal l'unto di vista audio/video devono portarmi a dei compromessi :)
     
    Top
    .
  14. drfarto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un aggiornamento, visto che le avevo suggerite come possibile soluzione. Sono stato ad ascoltare le Avantgarde Zero 1 Pro. A parte la loro bellezza, che se possibile, dal vivo è ancor maggiore; le casse devo dire sono veramente strepitose. Hanno una spazialità ed una dinamica incredibile, sono molto impulsive e veloci. Le voci e la scena sono impressionanti. I bassi non sono di quelli "lunghi" ma nella configurazione che abbiamo ascoltato non "scendevano" molto, l'impressione è che "fossero tagliati sui 50". Parlo di impressione perché purtroppo il venditore non ci ha saputo fornire molti dettagli sulla configurazione del crossover e dei filtri. Per chi se lo fosse dimenticato le casse sono amplificate tri amplificate, per la precisione. Ma al momento pare che Avantgarde, contrariamento a quanto avevo letto, non stia fornendo la possibilità di agire via software sui settaggi. Il ragazzo, molto gentile, che me le ha fatte ascoltare ci ha detto che stanno lavorando ad un software in Avantgarde e che in futuro dovrebbe esserci la possibilità di agire sulle impostazioni dei diffusori. I due diffusori comunicano tra loro in Wi-Fi o volendo possono essere collegate tramite un cavo di rete. C'è da dire che nella configurazione dell'opener, visto che si presuppone debba esserci un subwoofer il "problema" del basso verrebbe risolto automaticamente. Sicuramente approfondirò la questione tecnica, perché questi diffusori potrebbero, realmente essere una alternativa che non ha nulla da invidiare a molti degli impianti che mi è capitato di sentire nel loro range di prezzo (15.500 euro di listino). Una piccola chicca finale, quando con il mio amico abbiamo fatto notare che sui bassi non scendevano molto, il ragazzo alla fine dell'audizione ci ha portati, molto gentilmente (tenete presente che il tutto è avvenuto a Parigi dove generalmente non brillano per simpatia e gentilezza) a sentire una configurazione dove i diffusori erano le Magico Q5, per queste posso solo dirvi che non trovo le parole, ma stiamo parlando di diffusori (per chi no le conoscesse) che fanno 60.000$ circa di listino, ma smetto altrimenti diventa OT.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    Bene, grazie dell'aggiornamento. Vediamo se riuscirò a sentirle, penso che comunque a Parigi entro la fine dell'anno andrò sicuramente, quindi vediamo :)
     
    Top
    .
63 replies since 9/2/2015, 08:44   1676 views
  Share  
.