Renzi, stai attento.......!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bugghe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ducas @ 28/2/2015, 21:59) 
    Manca solo che me lo dipingi come un martire e siamo a posto

    :cry:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,051
    Location
    Terra di Santi. e Sagrantino - Perugia -
    Joined
    2/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (evilid @ 28/2/2015, 19:01) 
    Ti piacerebbe. No, non l'ho fatto, ma se il panorama non cambia mi sembra il meno peggio. Oltre al fatto che nessuno ha votato Renzi, al massimo PD. Tutti leghisti o pseudofascisti qui? Non mi sorprenderebbe, per questo frequento poco e niente la sezione: quasi ogni topic che ho letto trasudava razzismo e superficialità in modo più o meno imbarazzante.

    Imho alle prossime elezioni, visti i personaggi del momento, è più biasimabile chi vota qualunque altro. Personaggi vergognosi tutti, ridicoli più di Renzi. Ma è comodo ridere dicendo "haha, hai votato X", funziona bene con tutti, ovviamente anche con Renzi. Se c'è una cosa con cui in Italia si casca in piedi è lamentarsi. Vanno tutti bene, le lamentele comunque non sono mai infondate purtroppo, c'è troppo di cui lamentarsi.

    e fortuna che ci sono i responsabili non eletti del PD, a governare il Paese!
    quei responsabili che populisticamente mettono in tasca di una bella fetta del proprio elettorato 80€. denaro, ça va sans dire, che il bilancio pubblico non potrebbe permettersi. e allora che facciamo?
    semplice! convinciamo quanti più idioti possibile che i fondi saranno reperiti con una fantomaticissima spending review accompagnata da una trentina di MLD l'anno di clausole di salvaguardia...
    nel frattempo facciamo il gioco delle 3 carte su IMU, IUC, tasi e tari che tanto, tra sigle e Comuni inguaiati, la gente non riesce più a capire da dove arrivano gli schiaffi!
    poi, non contenti, bombardiamo quel che resta a mezzo di vergnognosi e quanto mai appecoronati media, cercando ci convincerli che una riforma costituzionale trafugata di notte, una riforma del lavoro utile solo ad esercizi di stile e qualche 0 virgola certificato dall'ISTAT riescano miracolosamente a farci tornare il Paese sereno e prosperoso di 20 anni fa...

    ma ahimè, e purtroppo per tutti, la realtà è ben diversa.
    debito/PIL fuori controllo.
    sistema sociale sconquassato: pensioni via via sempre più basse e povertà "senile" sempre più diffusa. (ma non solo quella...)
    disoccupazione giovanile ormai al livello: e-m-i-g-r-a-z-i-o-n-e sic et simpliciter.
    pressione fiscale di un 30% maggiore rispetto a Paesi con sistemi di welfare annoverabili tra quelli "assistenzialistici".
    criminalità organizzata letteralmente imperversante.
    totale miopia delle classi dirigenti, il cui livello morale è mediamente degno di paesi del terzo mondo.

    e potrei continuare per ore!


    ora, lungi da me la volontà di arringare ricette populistiche, ma se governanti e cittadini non ha ben chiara la misura del disastro in atto, come si pretende di poterne uscire?
    facendo raccontare fiabe da piacentissime ministre dagli occhioni dolci?


    abbiamo davanti, nella migliore delle ipotesi, un decennio di lacrime e sangue. Renzi, e le sue promesse, verranno inevitabilmente travolti dalla Storia.


    solo scelte coraggiose e lungimiranti potranno salvare il destino di questo -un tempo meraviglioso- Paese.
    i palliativi fan prendere tempo.
    e le scelte coraggiose si riconoscono dalla fiducia della gente, non dall'indice di gradimento del 38% del 40% degli aventi diritto (meno di 2 italiani su 10!!!)
    la speranza non si infonde, si acquisisce.



    buona domenica a tutti!
     
    Top
    .
  3. falena78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Palantir @ 27/2/2015, 20:24) 
    I berlusconiani, via via andati delusi del loro riferimento ma partiti e incamminati ritengo in assoluta buona fede, erano in origine la sola risposta intelligente e proficua contro il disastro ideologico e il delirio pratico incarnato da quella strana sinistra italiana.
    I renziani non so nemmeno cosa siamo, ma non sono le stesse persone.
    I berlusconiani di ieri oggi sognano una lenza e un fiume, un biglietto per una terra lontana, un oblio.
    I renziani sognano ancora di metterlo dietro a qualcuno.
    Ma la maggior parte degli italiani, oggi come ieri, è semplicemente disintereessata ed ignorante. Ragione per la quale comandano questi tumori ambulanti.

    :I: :I: :I: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    CITAZIONE (evilid @ 28/2/2015, 19:10) 
    Tra tutti Bersani mi è sempre sembrato il più onesto, ma non aveva il carisma dell'individuo unico al mondo che col suo genio e autorità indiscussa potrebbe risolvere tutti i problemi se solo potessi volesse. Insomma quello che da almeno settant'anni agli italiani sembra l'unica soluzione, quello che ancora non hanno capito che non esiste.

    :I: :I: :I:
     
    Top
    .
  4. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cercavate ex elettori di Berlusconi?

    Presente: lo ho votato dal 1984 fino al 2008 quando deluso ho deciso di non votarlo più.
    Poi ho votato Grillo e giannino e poi ho smesso di votare.

    Ad oggi non vedo ancora ragioni di riprendere a votare.

    Quando sento gente che si gloria di avere il 40% delle preferenze vorrei ricordare che con un tasso di astensione del 60% il 40% di cui si vantano è in effetti il 16% degli aventi diritto.

    Non mi sembra poi questa grande percentuale .

    Ps
    Il PDs ino intercettato al telefono con consorti non era Bersani ma Fassino: abbiamo una banca? Facci sognare o qualche cosa del genere.
    Pps
    Bersani è uomo di apparato con nessun carisma: alle ultime e lezione, era segretario del PD ha perso le elezioni nel proprio paese natale: Bettola, 3200 abitanti sullappennino piacentino..
    Dopo la laurea in filosofia ha fatto un paio di mesi di supplenze, poi si è impegnato nel sindacato, vista la sua ampia esperienza, e poi è sempre rimasto in politica
     
    Top
    .
  5. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehi Gizmo , come ti senti?

    ripeto, io capisco i sostenitori dell'evasore fino agli anni 2000. Dopo non più .

    Poi vabbè la marchetta degli 80 euro solo un paese come il nostro poteva accettarla. Tipico della Dc, scarpa destra e poi dopo scarpa sinistra . Pacchi di pasta e viveri nelle case della gente , posti statali alle capre ecc... Tipico.

    Edited by tonyhr0x - 1/3/2015, 09:41
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    746
    Location
    Milano
    Joined
    26/1/2014

    Status
    Offline
    Questa vostra chiusura mentale,espressa con "o la pensate come me o siete degli imbecilli collusi", è veramente preoccupante.
    E il discorso vale per tutti, non soltanto per "grillini" "renziani" e via discorrendo.

    Certo è che il voto non dovrebbe consistere nel "Berlusconi mi sta sulle palle, voto Renzi".

    Piccola parentesi: la democrazia diretta è un bel nome per esaltare le masse. Purtroppo, niente di buono e/o applicabile. http://it.wikipedia.org/wiki/Oclocrazia


    Altra parentesi, prima che mi si accusi di essere renziano: mai votato PD.
     
    Top
    .
  7. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspetta, ti dico una cosa che magari non sai , imbecille è colui che imbelle, come ignorante è colui che ignora. :)
     
    Top
    .
  8. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonyhr0x @ 1/3/2015, 09:36) 
    Ehi Gizmo , come ti senti?

    ripeto, io capisco i sostenitori dell'evasore fino agli anni 2000. Dopo non più .

    Poi vabbè la marchetta degli 80 euro solo un paese come il nostro poteva accettarla. Tipico della Dc, scarpa destra e poi dopo scarpa sinistra . Pacchi di pasta e viveri nelle case della gente , posti statali alle capre ecc... Tipico.

    Molto meglio, grazie, ma ho passato alcune notti veramente "di fuoco"

    Ancora un po' di febbriciattola, ma il peggio sembra passato.
     
    Top
    .
  9. bugghe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bugghe @ 14/2/2015, 09:53) 
    "Si possono ingannare poche persone per molto tempo o molte persone per poco tempo. Ma non si possono ingannare molte persone per molto tempo."

    Abraham Lincoln

    Ed io che ti avevo avvisato!!

    Italicum, la fiducia spacca il Pd. Pier Luigi Bersani ed Enrico Letta: "Non la voteremo"

    http://www.liberoquotidiano.it/news/politi...-spacca-il.html
     
    Top
    .
  10. enricoc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bugghe @ 28/4/2015, 20:11) 
    Ed io che ti avevo avvisato!!

    Italicum, la fiducia spacca il Pd. Pier Luigi Bersani ed Enrico Letta: "Non la voteremo"

    www.liberoquotidiano.it/news/politi...-spacca-il.html

    :woot:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Non gliene frega una minchia della legge elettorale, sono solo vendette interne.
    Sempre uguali.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,751
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2009

    Status
    Offline
    le "correnti" del PD figuriamoci. Stanno facendo una legge elettorale che è peggio del Porcellum e se la votano pure da soli. L'avesse fatto Berlusconi già ci sarebbero i girotondi per strada….
     
    Top
    .
  13. enricoc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è poco ma sicuro
     
    Top
    .
  14. bugghe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (amoredimamma2 @ 28/4/2015, 20:46) 
    le "correnti" del PD figuriamoci. Stanno facendo una legge elettorale che è peggio del Porcellum e se la votano pure da soli. L'avesse fatto Berlusconi già ci sarebbero i girotondi per strada….

    :I: MI sa che ci togliamo dalle p@lle Renzi prima del tempo........
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    13,705
    Location
    Trieste
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (OVERSEAS @ 27/2/2015, 17:21) 
    Ovvio è sempre la stessa storia,destra o sinistra cambia poco....purtroppo un popolo di tifosi non può comportarsi diversamente!!!! Ricordo anche i fedelissimi della Lega,da tempo scomparsi dalla sezione.....per non parlare degli ex berluscones di O&P,grazie ai quali si potrebbe scrivere un'opera tragicomica!!!

    Tutti spariscono.... la circolarità è in natura... Solo i sinistri, come una malattia incurabile, proprio non vogliono sciacquarsi via dalle gonadi.
     
    Top
    .
64 replies since 14/2/2015, 08:53   962 views
  Share  
.