T-Shirt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,286
    Location
    RM / RC
    Joined
    31/3/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alekoala @ 25/4/2024, 08:57) 
    Queste Uniqlo in cotone pesante si restringono al primo lavaggio?
    Ne ho prese 3, anche io le trovo ottime sul q/p. Sapendo che vestono abbondanti le ho prese S (di solito ho M, di Merz 215 ho la L) e mi vanno giuste. Se non si restringono vanno bene, altrimenti le devo restituire. Che fo?... :UHM:

    Se le lavi in acqua fredda o non oltre i 30° rimangono perfette. Le prime che ho preso già lavate un paio di volte e non ho notato nulla di strano.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,039
    Location
    Roma
    Joined
    16/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (watch.collector @ 25/4/2024, 17:03) 
    CITAZIONE (alekoala @ 25/4/2024, 08:57) 
    Queste Uniqlo in cotone pesante si restringono al primo lavaggio?
    Ne ho prese 3, anche io le trovo ottime sul q/p. Sapendo che vestono abbondanti le ho prese S (di solito ho M, di Merz 215 ho la L) e mi vanno giuste. Se non si restringono vanno bene, altrimenti le devo restituire. Che fo?... :UHM:

    Se le lavi in acqua fredda o non oltre i 30° rimangono perfette. Le prime che ho preso già lavate un paio di volte e non ho notato nulla di strano.

    Ok le tengo allora, grazie
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,669
    Location
    Bolzano
    Joined
    6/7/2016

    Status
    Anonymous
    Confermo l’ottimo rapporto qualità prezzo e la buona consistenza delle Uniqlo U.
    Qui alla pesa:
    IMG_1294
    Supina cotton
    IMG_1295
    E le mie preferite:
    Merz B 2S14
    IMG_1293
    Samurai SJST-SC01 IMG_1296
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    90
    Location
    Roma!
    Joined
    17/10/2010

    Status
    Offline
    Anche io ho preso le Uniqlo U e le sto apprezzando molto come riuscita, l'unica cosa è che le indosso solo sotto perché hanno un fit delle maniche molto ampio che fa effetto "campana"... Sapete se c'è un modello che veste un po' più slim sulle maniche? Purtroppo scendendo di taglia non risolvo...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,286
    Location
    RM / RC
    Joined
    31/3/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ofwine @ 26/4/2024, 07:51) 
    Confermo l’ottimo rapporto qualità prezzo e la buona consistenza delle Uniqlo U.
    Qui alla pesa:
    IMG_1294
    Supina cotton
    IMG_1295
    E le mie preferite:
    Merz B 2S14
    IMG_1293
    Samurai SJST-SC01 IMG_1296

    Ottimo confronto. Le Merz praticamente sono quasi una felpa! Mi sa che una la prendo per provarle. Che corrispondenza c'è tra le taglie con Uniqlo?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,039
    Location
    Roma
    Joined
    16/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (watch.collector @ 26/4/2024, 10:05) 
    CITAZIONE (ofwine @ 26/4/2024, 07:51) 
    Confermo l’ottimo rapporto qualità prezzo e la buona consistenza delle Uniqlo U.
    Qui alla pesa:
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12246353/IMG_1294.jpeg)
    Supina cotton
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12246353/IMG_1295.jpeg)
    E le mie preferite:
    Merz B 2S14
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12246353/IMG_1293.jpeg)
    Samurai SJST-SC01 (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12246353/IMG_1296.jpeg)

    Ottimo confronto. Le Merz praticamente sono quasi una felpa! Mi sa che una la prendo per provarle. Che corrispondenza c'è tra le taglie con Uniqlo?

    Le Uniqlo U appena prese sono taglia S, e mi vanno quasi esattamente come le Merz 215 taglia L (6).
    Sperando che come mi avete detto non si ritirino al primo lavaggio :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,286
    Location
    RM / RC
    Joined
    31/3/2019

    Status
    Anonymous
    Ottimo grazie ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    7,965
    Location
    vicino Macerata
    Joined
    4/10/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (watch.collector @ 26/4/2024, 10:05) 
    CITAZIONE (ofwine @ 26/4/2024, 07:51) 
    Confermo l’ottimo rapporto qualità prezzo e la buona consistenza delle Uniqlo U.
    Qui alla pesa:
    IMG_1294
    Supina cotton
    IMG_1295
    E le mie preferite:
    Merz B 2S14
    IMG_1293
    Samurai SJST-SC01 IMG_1296

    Ottimo confronto. Le Merz praticamente sono quasi una felpa! Mi sa che una la prendo per provarle. Che corrispondenza c'è tra le taglie con Uniqlo?

    Vorrei capire se realmente 1 Merz equivale a 5 Uniqlo a livello di qualità...dato che la proporzione del prezzo è questa...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,039
    Location
    Roma
    Joined
    16/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (johnviolet @ 26/4/2024, 13:30) 
    CITAZIONE (watch.collector @ 26/4/2024, 10:05) 
    Ottimo confronto. Le Merz praticamente sono quasi una felpa! Mi sa che una la prendo per provarle. Che corrispondenza c'è tra le taglie con Uniqlo?

    Vorrei capire se realmente 1 Merz equivale a 5 Uniqlo a livello di qualità...dato che la proporzione del prezzo è questa...

    Le ho entrambe (Merz 215 e Uniqlo U), ed é impossibile fornire un feedback cosí quantitativo (1 a 5). Fatto sta che le Merz, giá al tatto, sono un altro pianeta, morbide e compatte al tempo stesso. Le Uniqlo U piú rigide e grezze.
    Ma a 15€ cosa ci compri? La sto indossando da ieri, la Uniqlo U, e la trovo comoda e giusta.
    La Merz vale 5 volte tanto? Non lo so
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    251
    Location
    bergamo
    Joined
    25/11/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (johnviolet @ 26/4/2024, 13:30) 
    CITAZIONE (watch.collector @ 26/4/2024, 10:05) 
    Ottimo confronto. Le Merz praticamente sono quasi una felpa! Mi sa che una la prendo per provarle. Che corrispondenza c'è tra le taglie con Uniqlo?

    Vorrei capire se realmente 1 Merz equivale a 5 Uniqlo a livello di qualità...dato che la proporzione del prezzo è questa...

    Merz fatte fatte in Germania (tessute e confezionate) con processi e macchine di 100 anni fa
    Uniqlo, i tessuti sono Made Vietnam o Bangladesh con macchinari moderni.
    Già qui hai una differenza di costi ed efficienza produttiva.
    Sul cotone…c’è cotone e cotone ma impossible esprimersi sulla qualità del filato.
    Vale 5 volte tanto? Dipende da cosa valuti tu.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,488
    Location
    Marsala
    Joined
    14/5/2015

    Status
    Anonymous
    La qualità si paga, ma qualità prezzo le U sono ottime, le lavi le consumi, le butti e le ricompri…..semplice
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    251
    Location
    bergamo
    Joined
    25/11/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GVM @ 26/4/2024, 14:49) 
    La qualità si paga, ma qualità prezzo le U sono ottime, le lavi le consumi, le butti e le ricompri…..semplice

    Assolutamente d’accordo, poi dipende anche tanto da come uno approccia la questione.
    Sulle t-shirt io ragiono come te ma è anche possibile che una merz duri 5-6 anni in più della Uniqlo quindi a conti fatti il costo per utilizzo potrebbe anche essere inferiore.
    L’unica certezza che posso dare il costo di produzione della mera è molto più elavato e il prezzo 5x rispetto ad Uniqlo non è campato in aria.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,488
    Location
    Marsala
    Joined
    14/5/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pit1990 @ 26/4/2024, 15:36) 
    CITAZIONE (GVM @ 26/4/2024, 14:49) 
    La qualità si paga, ma qualità prezzo le U sono ottime, le lavi le consumi, le butti e le ricompri…..semplice

    Assolutamente d’accordo, poi dipende anche tanto da come uno approccia la questione.
    Sulle t-shirt io ragiono come te ma è anche possibile che una merz duri 5-6 anni in più della Uniqlo quindi a conti fatti il costo per utilizzo potrebbe anche essere inferiore.
    L’unica certezza che posso dare il costo di produzione della mera è molto più elavato e il prezzo 5x rispetto ad Uniqlo non è campato in aria.

    Fino ad un certo punto, molte mertz vengono prodotte in Portogallo, come tantissime altre Marche ad 1/4 del prezzo che noi paghiamo
    Fidati
    Ma la qualità comunque è superiore, questo è un dato di fatto
    Io ho diverse mertz, freenote, camber, good on, warehouse, Velva sheen, lady white(ancora non provata) e con le Uniqlo comunque mi trovo benissimo, e ne prenderò ancora vario da S a M a seconda lo stile che voglio ottenere
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,488
    Location
    Marsala
    Joined
    14/5/2015

    Status
    Anonymous
    Basta che applicano etichette e altro e possono mettere Made in Germany, parte della produzione viene fatta in Portogallo, non mi ricordo dove l’ho letto
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,361
    Location
    Modena
    Joined
    12/11/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pit1990 @ 26/4/2024, 17:30) 
    CITAZIONE (GVM @ 26/4/2024, 17:01) 
    Fino ad un certo punto, molte mertz vengono prodotte in Portogallo, come tantissime altre Marche ad 1/4 del prezzo che noi paghiamo
    Fidati
    Ma la qualità comunque è superiore, questo è un dato di fatto
    Io ho diverse mertz, freenote, camber, good on, warehouse, Velva sheen, lady white(ancora non provata) e con le Uniqlo comunque mi trovo benissimo, e ne prenderò ancora vario da S a M a seconda lo stile che voglio ottenere

    Dal sito sembra che sia tutto in Germania, comunque sia 1/4 del prezzo sei ancora gentile 😅direi che siamo più vicini a 1/8

    Tutta la produzione tubolare e made in Germany, il resto è Made in Portugal.
     
    Top
    .
918 replies since 6/3/2015, 23:50   77207 views
  Share  
.