Thread unico per la discussione, il confronto e la presentazione dei vostri pezzi moddati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Progetto 7005.... Sono molto curioso ;)

    Ps: tranquillo, i tuoi OT sono sempre.... IT ... non verrai ripreso :D :D :UH:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    8,152
    Location
    Messina
    Joined
    11/11/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Schirra @ 19/3/2015, 06:46) 
    Progetto 7005.... Sono molto curioso ;)

    Ps: tranquillo, i tuoi OT sono sempre.... IT ... non verrai ripreso :D :D :UH:

    :P
     
    Top
    .
  3. LeeMorgan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Colpito dalla malattia Casio e dopo aver comprato un ana-digi solare radiocontrollato (a 55 anni le lancette fanno sempre comodo :o: ) mi sono accorto di fermarmi sempre piu' spesso dal concessionario della mia citta' a provare il Rangeman verde GW-9400-3ER poi il nero GW-9400-1ER, di nuovo il verde, ancora il nero e..........

    Ho preso il verde con quadrante negativo, troppo piu' bello, cattivissimo con quel quadrante scuro con i numeri oro.

    2 giorni al polso e................ azz e' vero non ci vedo niente!
    Di giorno al sole OK ma all'imbrunire e di notte, in casa o in macchina: niente!
    E' un continuo cercare l'angolazione giusta o ............ schiaccia il pulsante luce, ma anche in questo caso non e' quella gran meraviglia, in macchina per esempio, togli una mano, ritrova l'angolazione per guardare il quadrante, insomma....

    Ma chi me l'ha fatto fare?
    Vago per qualche Forum e m'imbatto in un americano (matto, ha piu' di 15 Rangeman) che li modifica, o meglio inverte plastiche con moduli e quadranti.
    Fatto!
    Torno da concessionario e visto lo sconto che mi fa' (un paio di amici forumisti potranno confermarlo perche' sono venuti con me a comprarlo anche loro con il mio sconto), compro il nero per scambiare i due moduli, tanto lo potro' rivendere con il quadrante negativo (se anche dovro' rimetterci qualche euro per renderlo appetibile).
    Cosi' e' stato e senza rimetterci, Rageman nero/negativo venduto in 3 ore ed io FELICE di vedere finalmente l'ora a colpo d'occhio nel mio Ragenan verde con quadrante positivo!

    [IMG][/IMG]

    ma................ non e' finita, qualcosa non va', forse la mancanza del negativo, mi piace meno ed eccomi di nuovo a pensare: non fa' per me!

    A malincuore penso di vendere anche questo e farla finita, quando vedo che il "matto" americano non ha invertito soltanto le plastiche, ha invertito il modulo.

    Ecco cosa non torna, per il mio gusto gli accenti rossi non s'intonano con il verde,il giallo e il nero: troppi colori.

    Scrivo al "matto" che intanto ha deciso di trasformare buona parte dei suoi 15 Rangenan in negativi e ci mettiamo d'accordo per scambiarci un modulo.

    Vendo il verde positivo con gli accenti rossi in 3 ore ad un amico forumista che e' rimasto "stracontentissimo" dell'acquisto.

    Torno dal concessionario di nuovo (tra i miei 2 piu' gli altri siamo gia' a 4 Rangenan in 20 giorni :UH: ) ed esco con un nuovo verde/negativo.
    Smonto il modulo (10 minuti, l'unica difficolta' scopriro' poi' che sara' rimettere il sensore, ma poca cosa, fattibile da chiunque con un minimo di manualita')

    Passa qualche giorno per ricevere la busta dall'America e............ dopo aver fatto la prova WR (non si sa' mai :P) eccolo!

    Vi assicuro un "signor" orologio o almeno io sono soddisfattissimo

    [IMG][/IMG]

    Non fate caso alle date che si vedono, con il primo m'incartai volendogli far fare la ricezione manuale e dovetti leggere le istruzioni per rimetterlo a posto, nel momento della foto non segnava ora/giorno/mese giusti :rolleyes:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    59,505
    Location
    Milano-Dresden-Hamburg
    Joined
    10/10/2013

    Status
    Anonymous
    Vedendo il tuo Rangeman mi hai ricordato il mio GW-M5610NV-2ER acquistato circa un anno fà:
    jpg

    e attratto dal "verde oliva" ho acquistato alcune parti
    jpg

    qualche vite da svitare
    jpg

    ed ecco il risultato
    jpg

    ... ora che referenza avrà? :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    8,152
    Location
    Messina
    Joined
    11/11/2009

    Status
    Anonymous
    Molto belle queste personalizzazioni dei G-Shock :I:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,559
    Location
    Bergamo
    Joined
    20/6/2006

    Status
    Anonymous
    Appena ho visto il Rangeman moddato da LeeMorgan mi è partita a scimmia per il verde, però non potendo al momento acquistarlo ho preferito prendere solo il bezel e il cinturino.




    A me piace molto anche così :I:

    P.S. Grazie LeeMorgan per i consigli ;)










    Edited by © Black60 - 20/3/2015, 11:04
     
    Top
    .
  7. LeeMorgan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Niente di speciale, avrete capito che mi pace la forma della cassa che uso quasi sempre e mi piacciono il quadrante BB tribute Gilt e le lancette snowflake di Jake/Dagaz.
    Mi sono venuti in mente tanti orologi svizzeri e giapponesi anni '60 che avevano lancette e quadranti con incici oro montati in casse acciaio ed ho cominciato a pensare cosa sarebbe potuto venire fuori dalla "poliedrica" cassa 7s26 0020 con l'aggiunta di una ghiera liscia, uno zaffiro con dei forti riflessi blue a fare da contrappunto allo "sbrilluccichio" dell'oro rosa, aggiungendo un bel cinturino "di lusso" (vero coccodrillo nero) con chiusura deployante originale Seiko.

    SKX007
    Quadrante BB Tribute Gilt (Dagaz)
    Lancette Snowflake Rose Gold C1 appena invecchiate per avere il lume dello stesso colore del quadrante (Dagaz)
    Rialzo originale scartato e verniciato dello stesso colore del quadrante, nero/marrone opaco (LeeMorgan)
    Ghiera se2010 (Murphy)
    Zaffiro Superdome (Dagaz)
    Chiusura Seiko deployante 18mm (Yobokies)
    Cinturino vero cocco opaco artigianale 22 ->18 (Max Bertocci)

    M'incanto a guardare i riflessi dello zaffiro con gli indici "angle cut" (non piatti ma con 3 piani). A secondo delle angolazioni ne vedo 4, 8 o tutti e 12.
    (Mi basta poco eh?)

    [IMG][/IMG]
     
    Top
    .
  8. LeeMorgan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora io? Non modifica nessun'altro?



    Montato da qualche giorno, non sono convinto al 100% del risultato finale, inserto? cinturino? rehaut?

    Non lo so', me lo sto mettendo per capire, qualcosa verra' cambiato, quindi ho pensato di farvelo vedere prima che possa essere "stravolto"!

    Ecco un vecchio vecchio diver con tanta "patina" :UH:

    SKX007
    BB Tribute Gild dial + lancette Snowflake (Dagaz)
    Superdome kit (zaffiro + giarnizione 300mt + inserto (Dagaz)
    Cinturino MM Pyramid 22mm (WJean)
    Ghiera Coin Edge (Murphy)

    Quadrante, lancette e inserto invecchiati da me (luminosita' come origiali)

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    Forse meglio cosi? Bah non sono convinto :D

    [IMG][/IMG]

    Edited by LeeMorgan - 23/3/2015, 14:39
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,089
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Falco 67 @ 19/3/2015, 13:59) 
    ... Davide ...


    ... dove sei?


    Sto aspettando che presenti qui i tuoi bellissimi lavori!!!

    Sto lavorando al project, don't worry, be happy! :D

    CITAZIONE (LeeMorgan @ 23/3/2015, 14:27) 
    Ancora io? Non modifica nessun'altro?

    Non riesco a vedere nulla caricato su Tinypic...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    59,505
    Location
    Milano-Dresden-Hamburg
    Joined
    10/10/2013

    Status
    Anonymous
    Con il qudrante nero andrebbe il primo inserto, con i riflessi blu dello zaffiro ci sta bene il secondo ...

    ... dilemma ...

    Posterò quando mi arrivano ghiera ed inserto.

    All'appello manca ancora Davide (l'investigatore ;) )!!!

    Davide, abbiamo scritto in contemporanea ... :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,089
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Offline




    Primo aiuto del topic :P, ho comprato questo Rally in acciaio dorato. Ho provato a togliere l'oro con la Garryflex, ma rimane comunque una lieve tonalità dorata.

    Esiste qualche prodotto in grado di farlo diventare color acciaio senza rovinarlo? :)

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,760
    Location
    Cosenza
    Joined
    22/11/2014

    Status
    Anonymous
    Complimenti per i vostri lavoretti... wow! :D
     
    Top
    .
  13. LeeMorgan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Det. Briscoe TKJ @ 23/3/2015, 19:17) 

    (IMG:http://i59.tinypic.com/25q7kes.jpg)




    Primo aiuto del topic :P, ho comprato questo Rally in acciaio dorato. Ho provato a togliere l'oro con la Garryflex, ma rimane comunque una lieve tonalità dorata.

    Esiste qualche prodotto in grado di farlo diventare color acciaio senza rovinarlo? :)

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Ti direi Argentil ma per far prima Sidol e paglietta (ma a "rifinire" non dopo 3 minuti!)

    Se rimane................. sabbiatura!!

    Bello, ce l'avevo con nel mio 2° orologio (a 13 anni), un Tissot che forse da qualche parte a cercar bene....... ci sara' sempre in casa.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    59,505
    Location
    Milano-Dresden-Hamburg
    Joined
    10/10/2013

    Status
    Anonymous
    ... secondo aiuto ...

    Ma i quadranti dei Kinetic, specifico Seiko e Pulsar, sono gli stessi di quelli per uno 007? :B):
    ... e le lancette sono intercambiabili?
     
    Top
    .
  15. LeeMorgan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Falco 67 @ 23/3/2015, 21:54) 
    ... secondo aiuto ...

    Ma i quadranti dei Kinetic, specifico Seiko e Pulsar, sono gli stessi di quelli per uno 007? :B):
    ... e le lancette sono intercambiabili?

    110/65,5/21 sono le misure delle lancette, quindi........ no!
    Ti ci vanno quelle dei quarzi.
    Per il quadrante non so aiutarti ma vedendo la "penuria" di Kinetic modificati presumo che qualcosa non torni, forse la finestra della data e'il primo problema?
     
    Top
    .
3328 replies since 18/3/2015, 00:33   150681 views
  Share  
.