Thread unico per la discussione, il confronto e la presentazione dei vostri pezzi moddati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,089
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Offline
    Mah, ho ordinato una smooth bezel da yobokies, risulta impossibile installarla. Il diametro interno è troppo piccolo o troppo "perfetto" per l'installazione.

    Ho chiesto a la Harold e mi ha detto che bisogna usare una pressa pesante (mi ha mostrato una foto, decisamente un attrezzo professionale.). Ora dico, ma dirlo prima? Dare delle istruzioni precise quando si sa di questo problema? Ho visto su WS che altri acquirenti hanno avuto il medesimo impiccio...).

    Sarebbe bastato farla come Murphy, non vedo perché complicarsi la vita... Ripeto, mah...

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    59,505
    Location
    Milano-Dresden-Hamburg
    Joined
    10/10/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LeeMorgan @ 23/3/2015, 23:34) 
    110/65,5/21 sono le misure delle lancette, quindi........ no!
    Ti ci vanno quelle dei quarzi.
    Per il quadrante non so aiutarti ma vedendo la "penuria" di Kinetic modificati presumo che qualcosa non torni, forse la finestra della data e'il primo problema?

    Per ora grazie, forse farò delle prove.
     
    Top
    .
  3. LeeMorgan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Det. Briscoe TKJ @ 24/3/2015, 03:12) 
    Mah, ho ordinato una smooth bezel da yobokies, risulta impossibile installarla. Il diametro interno è troppo piccolo o troppo "perfetto" per l'installazione.

    Ho chiesto a la Harold e mi ha detto che bisogna usare una pressa pesante (mi ha mostrato una foto, decisamente un attrezzo professionale.). Ora dico, ma dirlo prima? Dare delle istruzioni precise quando si sa di questo problema? Ho visto su WS che altri acquirenti hanno avuto il medesimo impiccio...).

    Sarebbe bastato farla come Murphy, non vedo perché complicarsi la vita... Ripeto, mah...

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Ne ho montate due, la prima ad essere sincero sono andato a farla montare dal mio orologiaio, credevo che Yobokies mi avesse mandato qualcosa di sbagliato (ma per email mi aveva confermato che fosse da montare "strong press fit").

    Fossi in te starei attento perche credo che una volta messa, se la togli, sia impossibile montarci nuovamente la ghiera originale.

    Sarebbe bastato farla come quella che produce Murphy? Si ma sarebbe costata ancora di piu', Dave le fa' costare relativamente poco perche le costruisce con le sue attrezzature a tempo perso e non gli interessa guadagnare (e' un appassionato che di lavoro fa' altro), Harold invece se le fa' fare e campa di questo!!


    [IMG][/IMG]
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,089
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LeeMorgan @ 24/3/2015, 10:01) 
    Ne ho montate due, la prima ad essere sincero sono andato a farla montare dal mio orologiaio, credevo che Yobokies mi avesse mandato qualcosa di sbagliato (ma per email mi aveva confermato che fosse da montare "strong press fit").

    Fossi in te starei attento perche credo che una volta messa, se la togli, sia impossibile montarci nuovamente la ghiera originale.

    Sarebbe bastato farla come quella che produce Murphy? Si ma sarebbe costata ancora di piu', Dave le fa' costare relativamente poco perche le costruisce con le sue attrezzature a tempo perso e non gli interessa guadagnare (e' un appassionato che di lavoro fa' altro), Harold invece se le fa' fare e campa di questo!!

    Si, ma trovo che sia scorretto non indicarlo prima. Purtroppo orologiai onesti non ne conoscono :D, mi chiesero all'epoca 5€ per montarmi un nato, figuriamoci con questa lunetta...

    CITAZIONE (LeeMorgan @ 23/3/2015, 20:07) 
    Ti direi Argentil ma per far prima Sidol e paglietta (ma a "rifinire" non dopo 3 minuti!)

    Se rimane................. sabbiatura!!

    Bello, ce l'avevo con nel mio 2° orologio (a 13 anni), un Tissot che forse da qualche parte a cercar bene....... ci sara' sempre in casa.

    Ho letto adesso il post, esattamente il Sidol lo uso da istruzioni? e quel 3 minuti di paglietta vuol dire che devo usare molto olio di gomito? :D

    Grazie.
     
    Top
    .
  5. Andrew Choosy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi.

    Spulciando su internet mi è saltato all'occhio questo diver Seiko modificato con ghiera verde e bracciale mesh.

    Che ne pensate???

    image

    seiko

    Niente da dire???

    Edited by Andrew Choosy - 25/3/2015, 11:18
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    59,505
    Location
    Milano-Dresden-Hamburg
    Joined
    10/10/2013

    Status
    Anonymous
    Riguardo allo 007 (?) con ghiera verde ... personalmente non mi convincono quadrante e lancette ...

    ... P.S. mi è arrivato oggi il nuovo inserto da Harold ... non vedo l'ora di provare e vedere che effetto fa sull'orologio!!!

    Dovrò poi decidere se utilizzare la ghiera originale o quella di Dave (che deve ancora arrivare) ...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,089
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Offline
    Novità in diretta, la smooth bezel è impossibile da installare anche con la pressa da orologiaio. Mi pento di quello che ho detto qualche post prima :P, è stato davvero gentile, non ha voluto esercitare troppa forza perché il rischio è che si deformasse facendo anche danni all'orologio.

    Ora vedo come posso risolvere la situazione con Harold...

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  8. LeeMorgan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrew Choosy @ 24/3/2015, 16:48) 
    Salve ragazzi.

    Spulciando su internet mi è saltato all'occhio questo diver Seiko modificato con ghiera verde e bracciale mesh.

    Che ne pensate???

    (IMG:https://s9.postimg.cc/dfpsxscvz/image.jpg)

    (IMG:https://s8.postimg.cc/5hzqztvtx/seiko.jpg)

    Niente da dire???

    Andrew hai spulciato poco :angry: , dai ammettilo altrimenti avresti trovato migliaia di pagine riguardo i Seiko 7002 venduti dalle Filippine (ultimamente anche in UK ci sono un paio di venditori che li commerciano).

    Esteticamente..... modifica banale e braccialetto che per il mio gusto non c'entra niente.

    Ok ti risparmio la ricerca.

    I 7002 che arrivano dalle Filippine hanno in genere inserto e lancette aftermarket e quadrante falso.
    Il movimento (che sarebbe ottimo) e' in genere molto "stanco" e marciante grazie a vari pezzi cannibalizzati da altri movimenti (alcuni pezzi addirittura da altri calibri).
    Corona che non ha piu' filettatura (o pochissima, a volte con 1/4 di giro l'hai gia avvitata) e guarnizioni aftermarket che non assicurano l'impermeabilita'.

    A volte; rare, "caschi meglio" e spessissimo caschi male, servizio post vendita che sembra perfetto ma poi con tempi d'attesa biblici e dogana da evitare alla seconda importazione diventa un problema. Se tutto va' bene comunque ti ritrovi spesso l'orologio che hai spedito a fare un viaggetto, tale e quale come quando l'avevi ricevuto.
    I pezzi di ricambio originali si cominciano a trovale male.

    Spesso il prezzo richiesto per questi "accrocchi" e' uguale se non superiore a degli esemplari originali e revisionati (80 - 130 euro).

    Vedi te ;)
     
    Top
    .
  9. Andrew Choosy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LeeMorgan @ 25/3/2015, 12:10) 
    Andrew hai spulciato poco :angry: , dai ammettilo altrimenti avresti trovato migliaia di pagine riguardo i Seiko 7002 venduti dalle Filippine (ultimamente anche in UK ci sono un paio di venditori che li commerciano).

    Esteticamente..... modifica banale e braccialetto che per il mio gusto non c'entra niente.

    Ok ti risparmio la ricerca.

    I 7002 che arrivano dalle Filippine hanno in genere inserto e lancette aftermarket e quadrante falso.
    Il movimento (che sarebbe ottimo) e' in genere molto "stanco" e marciante grazie a vari pezzi cannibalizzati da altri movimenti (alcuni pezzi addirittura da altri calibri).
    Corona che non ha piu' filettatura (o pochissima, a volte con 1/4 di giro l'hai gia avvitata) e guarnizioni aftermarket che non assicurano l'impermeabilita'.

    A volte; rare, "caschi meglio" e spessissimo caschi male, servizio post vendita che sembra perfetto ma poi con tempi d'attesa biblici e dogana da evitare alla seconda importazione diventa un problema. Se tutto va' bene comunque ti ritrovi spesso l'orologio che hai spedito a fare un viaggetto, tale e quale come quando l'avevi ricevuto.
    I pezzi di ricambio originali si cominciano a trovale male.

    Spesso il prezzo richiesto per questi "accrocchi" e' uguale se non superiore a degli esemplari originali e revisionati (80 - 130 euro).

    Vedi te ;)

    Filippine???

    Su eBay risulta UK come venditore oltre che 100% di feedback positivi...

    In ogni caso hai smontato in meno di 3 minuti qualcosa che mi piace come diver "alternativo" ai soliti pepsi o total black.


    Se decidessi di realizzarmelo da me comprando un Seiko 7002 a cui sostituirei ghiera e bracciale???
     
    Top
    .
  10. Etrusco_doc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mod vista e rivista, ma è la MIA:

    oqyDZXV

    Sfere tri color plongeur e vetro bubble boy entrambi presi da Yoboke's sul mio 007:

    Il risultato è bellissimo, è quello che volevo:

    qCrt4qZ

    aEALuIw


    UoaWURp

    HMsb0Dh

    IeI85RD

    Ho lasciato la sfera dei secondi originale sia perché mi piaceva l'effetto bianco/nero sia perché quella nel set squadrata non mi piaceva ;)

    Ringrazio Lee per le dritte in pm, spero vi piaccia :D
     
    Top
    .
  11. LeeMorgan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrew Choosy @ 25/3/2015, 12:54) 
    Filippine???

    Su eBay risulta UK come venditore oltre che 100% di feedback positivi...

    In ogni caso hai smontato in meno di 3 minuti qualcosa che mi piace come diver "alternativo" ai soliti pepsi o total black.


    Se decidessi di realizzarmelo da me comprando un Seiko 7002 a cui sostituirei ghiera e bracciale???

    Cosa ti avevo detto?
    O dalle Filippine o tramite qualche commerciante in UK che li prende nelle Filippine.
    Seeeeeeeeeee feedback positivi li per li, prova a chiedere dopo 1 anno se direbbero le stesse cose positive!!

    Oh ma che fai non ti metti qualcosa perche' non piace a me? Compratelo, poi tra un anno ci risentiamo :UH:

    Ma sei fissato con il 7002 (o non ti piace il giorno?), trovi male i pezzi e a revisionarlo spendi quanto a ricomprarlo.
    Prenditi un skx007 nuovo e modificatelo come vuoi, a conti fatti probabilmente spendi meno
     
    Top
    .
  12. Andrew Choosy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LeeMorgan @ 25/3/2015, 13:13) 
    CITAZIONE (Andrew Choosy @ 25/3/2015, 12:54) 
    Filippine???

    Su eBay risulta UK come venditore oltre che 100% di feedback positivi...

    In ogni caso hai smontato in meno di 3 minuti qualcosa che mi piace come diver "alternativo" ai soliti pepsi o total black.


    Se decidessi di realizzarmelo da me comprando un Seiko 7002 a cui sostituirei ghiera e bracciale???

    Cosa ti avevo detto?
    O dalle Filippine o tramite qualche commerciante in UK che li prende nelle Filippine.
    Seeeeeeeeeee feedback positivi li per li, prova a chiedere dopo 1 anno se direbbero le stesse cose positive!!

    Oh ma che fai non ti metti qualcosa perche' non piace a me? Compratelo, poi tra un anno ci risentiamo :UH:

    Ma sei fissato con il 7002 (o non ti piace il giorno?), trovi male i pezzi e a revisionarlo spendi quanto a ricomprarlo.
    Prenditi un skx007 nuovo e modificatelo come vuoi, a conti fatti probabilmente spendi meno

    Innanzitutto grazie per i consigli!!!
    Forse hai frainteso un po la mia risposta...

    Allora cambio rotta e vado sullo 007. :rolleyes:
     
    Top
    .
  13. LeeMorgan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Det. Briscoe TKJ @ 25/3/2015, 11:57) 
    Novità in diretta, la smooth bezel è impossibile da installare anche con la pressa da orologiaio. Mi pento di quello che ho detto qualche post prima :P, è stato davvero gentile, non ha voluto esercitare troppa forza perché il rischio è che si deformasse facendo anche danni all'orologio.

    Ora vedo come posso risolvere la situazione con Harold...

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Non dura, durissima, probabilmente qualche decimo piu piccola del diametro della cassa, ecco perche' ti scrissi di montarla soltanto se intendi non rimetterci mai piu' la ghiera originale.

    Oltre a questo le tolleranze di questi pezzi fatti in Cina non e' il massimo.

    Harold normalmente sostituisce i pezzi e/o restituisce tutti i soldi (e' correttissimo approcciandolo con "delicatezza") occhio a non impuntarti altrimenti "ti lascia a piedi" ;-))

    Ma... se la ghiera ti piace ( invece di scrivere, spedire, aspettare, rispedire) perche' non la misuri con un calibro e l'allarghi appena (oh meno di 1 decimo) e la monti?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    59,505
    Location
    Milano-Dresden-Hamburg
    Joined
    10/10/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Etrusco_doc @ 25/3/2015, 13:05) 
    Mod vista e rivista, ma è la MIA:

    oqyDZXV

    Sfere tri color plongeur e vetro bubble boy entrambi presi da Yoboke's sul mio 007:

    Il risultato è bellissimo, è quello che volevo:

    qCrt4qZ

    aEALuIw


    UoaWURp

    HMsb0Dh

    IeI85RD

    Ho lasciato la sfera dei secondi originale sia perché mi piaceva l'effetto bianco/nero sia perché quella nel set squadrata non mi piaceva ;)

    Ringrazio Lee per le dritte in pm, spero vi piaccia :D

    Ti rifaccio i complimenti!!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,089
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LeeMorgan @ 25/3/2015, 13:20) 
    Ma... se la ghiera ti piace ( invece di scrivere, spedire, aspettare, rispedire) perche' non la misuri con un calibro e l'allarghi appena (oh meno di 1 decimo) e la monti?

    Oltre a non avere il calibro, non saprei nemmeno come allargarla senza attrezzi ;)...

    Certo che se dopo almeno 20 segnalazioni, non ti decidi di allargare il diametro interno, te le cerchi pure però :D...

    Certo che questo tipo di lunette, sono calamite per le incazzature.... :UH: :asd:

    Video

     
    Top
    .
3328 replies since 18/3/2015, 00:33   150681 views
  Share  
.