Seagull 1963 dial nero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,607
    Location
    Milano
    Joined
    16/8/2012

    Status
    Offline
    Quindi non proprio un orologio da tutti i giorni?
     
    Top
    .
  2. mondia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    c'è gente che dichiara di usarlo tutti i giorni da anni e ci credo, ma come ogni orologio dubito che rimanga immacolato. Comunque ragazzi, è molto bello, cassa lavorata finemente, e impeccabile. Poi ci sono anche 4 diversi dial panda disponibili, mi pare crema subdial neri, nero sub oro, sub argento, sub bianchi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,607
    Location
    Milano
    Joined
    16/8/2012

    Status
    Offline
    Ok grazie ;)
     
    Top
    .
  4. mondia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me che voglio il datario con giorno della settimana questo comunque non è un orologio di tutti i giorni, porto sempre un seiko 5.
     
    Top
    .
  5. Lorenzo A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ne ho uno da un mesetto e cerco di usarlo poco perché ha già parecchie hairlines e ci sono andato più attento che con altri orologi. versione plexi ovviamente
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,607
    Location
    Milano
    Joined
    16/8/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lorenzo A @ 10/7/2015, 19:47) 
    io ne ho uno da un mesetto e cerco di usarlo poco perché ha già parecchie hairlines e ci sono andato più attento che con altri orologi. versione plexi ovviamente

    azz
     
    Top
    .
  7. mondia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunque esiste la versione vetro zaffiro anche del mio nero, basta chiederlo come extra. Certo che si perde tutto l'effetto vintage e inoltre il vetro zaffiro montato su una ghiera enorme fa sembrare il tutto un fondo di bottiglia..
     
    Top
    .
  8. mondia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il fondello del mio, molto meglio dal vivo che in foto:

     
    Top
    .
  9. passionesub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo quanto ho letto e " chattato " con Joel Chan ( grandissimo collezionista e d esperto di orologeria cinese ) l'originale " 1963 " fu prodotto in tre " batches " di orologi nel 1962 .... alla fine di quell'anno 38 supervisori * ministri dell'industria, comandanti di aereo, controllori di equipaggiamenti navali etc. etc. * esaminarono assieme al fine di approvare e testare l'orologio ....
    Dopo il " meeting " la Tianjin ebbe il permesso di " sdoganare " e produrre l'orologio in serie.
    Così alla fine del 1963 la " Factory " completò e realizzò i primi 1400 orologi per l' " Air Force della Red China " ....

    ( Purtroppo il modello originale non ho avuto MAI la fortuna di vederlo dal vivo ... solo tramite foto su di un sito estero )

    L'attuale replica, cito :
    " ..... ha un movimento assemblato con estrema precisione, dato che la mano d'opera cinese è estremamente irregimentata, vengono montati diversi rubini, le teste delle viti sono verniciate in blu ( non riscaldate ad alta temperatura ... purtroppo ) e viene usata lavorazione " geneva stripe " i ruotismi sono dorati e le platine e gli ingranaggi studiati e controllati da maestranze di prim'ordine....
    Nei modelli con fondo " glazed " la cassa ha diametro stabilito e il vetro superiore ed inferiore è minerale ad alta durezza e le finiture sono di livello elevato ... "

    Da una vecchia mail :

    " .... la Shangai Watch Factory venne fondata nel 1955, sei anni dopo la proclamazione della gloriosa " Repubblica Popolare Cinese " ...
    rari modelli " hand made " prototipi sono " Heping " ( means : " Peace " ) e " Don Fang Hong " ( means : The East is Red ) e sono basati su classici modelli e calibri svizzeri ... "
     
    Top
    .
  10. mondia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in effetti a me il movimento ha fatto un'ottima impressione, e la precisione costruttiva e finitura pure. Siamo al di sopra degli strela moderni russi quanto a finitura e pulizia del movimento. Anche se a me piacciono entrambi.
     
    Top
    .
  11. mondia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peccato io sia una schiappa con le foto, lo trovo delizioso, ecco altre due immagini, si vede la corona che al contrario del fratello "di serie" è logata:





    Rispetto al gemello 21 zuan questo ha delle lancette più sottili che lo fanno molto più vintage...
     
    Top
    .
  12. mondia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magari quando tiro fuori il modello classico faccio una comparativa...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,839
    Location
    Pescara - Roma
    Joined
    12/1/2008

    Status
    Offline
    Molto molto bello, bell'acquisto interessante. Quanto viene a costare indicativamente un orologio del genere fatto su misura?
     
    Top
    .
  14. mondia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo un sacco di soldi comparando con il modello di serie. 242 euro più 78 di dogana. E il venditore voleva pure fare il parac***o chiedendo di pagare in modalità regalo, che oltre a togliermi la copertura di paypal per gli acquisti mi costringe a pagare le commissioni al posto suo. Cosa che naturalmente ho rifiutato di fare. E voleva pure che pagassi nella valuta locale, il che significa affidarsi al cambio di paypal da euro a dollaro di HK che notoriamente è un'altro modo per farsi rubare altri soldi.... altra cosa che ho rifiutato. Meno male che l'orologio è bello, se era per il venditore si beccava una pedata sul deretano e tanti saluti.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,839
    Location
    Pescara - Roma
    Joined
    12/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mondia @ 13/7/2015, 22:16) 
    purtroppo un sacco di soldi comparando con il modello di serie. 242 euro più 78 di dogana. E il venditore voleva pure fare il parac***o chiedendo di pagare in modalità regalo, che oltre a togliermi la copertura di paypal per gli acquisti mi costringe a pagare le commissioni al posto suo. Cosa che naturalmente ho rifiutato di fare. E voleva pure che pagassi nella valuta locale, il che significa affidarsi al cambio di paypal da euro a dollaro di HK che notoriamente è un'altro modo per farsi rubare altri soldi.... altra cosa che ho rifiutato. Meno male che l'orologio è bello, se era per il venditore si beccava una pedata sul deretano e tanti saluti.

    Va be' dai per un crono manuale fatto su misura non è nemmeno troppo alto. Certo a quella somma prima di lanciarmi alla cieca su questo valuterei altro, probabilmente sbagliando.
     
    Top
    .
56 replies since 23/3/2015, 18:49   3573 views
  Share  
.