Heuer Autavia anni 70 | lo spunto per ri-ragionare sugli homage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La domanda che mi pongo e che pongo è: Oltre ai pluricitati Sato e Yao ed ai loro ben noti homage, esistono altri produttori che si sono cimentati in questo campo?
     
    Top
    .
  2. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Steinhart è uno della nuova generazione che in alcuni articoli segue le loro orme.

    In poche parole, tutti quelli che ripropongono prodotti fuori catalogo.

    Non ce ne sono certo molti.

    Ma proprio per questo ne discutiamo.

    Molti orologi visti qui non c'entrano nulla con gli Heuer che l'opener citava.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,251
    Location
    Bologna
    Joined
    29/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Schirra @ 18/4/2015, 08:55) 
    Tutte le idee richiedono tempo per essere valutate, terremo presente anche questa ;)

    La mia non era un proposta. Era la constatazione che, si facesse l'esercizio, la sezione rimarrebbe perfettamente vuota, o conterrebbe i pochissimi post (ricchissimi, splendidi) a tua firma sui due/tre casi esistenti al mondo di omaggio in senso alto.

    Mi domando insomma se la tua definizione non sia troppo intellettuale rispetto a ciò che l'omaggio realmente è nel mondo reale e nel contesto pratico.

    CITAZIONE (bubba48 @ 18/4/2015, 15:21) 
    La domanda che mi pongo e che pongo è: Oltre ai pluricitati Sato e Yao ed ai loro ben noti homage, esistono altri produttori che si sono cimentati in questo campo?

    Bho, a me onestamente viene il dubbio di no.

    CITAZIONE (Schirra @ 18/4/2015, 16:54) 
    Molti orologi visti qui non c'entrano nulla con gli Heuer che l'opener citava.

    Applico alla lettera la definizione di omaggio nobile, e penso: stiamo parlando di orologi introvabili? Su crono24 ne trovo vari, a prezzi fra 2k e 5k. Non parliamo di PMW, ma non vedo nemmeno il presupposto per l'omaggio in senso alto.

    Non solo pochi si sono misurati con l'omaggio alto, ma sono pure relativamente pochi i modelli a cui ci si può riferire.
     
    Top
    .
  4. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zimaster, dimentichi una cosa molto molto importante.

    Non è "la mia" definizione, il forum non è mio, la sezione non è mia.

    La definizione è le linee guida sono quelle decise dall'amministrazione e sono quelle che chi è interessato al tema rispetterà.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,251
    Location
    Bologna
    Joined
    29/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Schirra @ 18/4/2015, 19:02) 
    La definizione è le linee guida sono quelle decise dall'amministrazione e sono quelle che chi è interessato al tema rispetterà.

    Vabbè. Se non hai voglia di affrontare il punto, amici come prima.
     
    Top
    .
  6. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti invito alla serenità e a non trarre conclusioni affrettate.

    Ho detto che a tempo debito e quando ci sarà tempo chi di dovere ragionerà su ogni proposta..

    E con questo credo che il tema sia stato ampiamente discusso.
     
    Top
    .
35 replies since 24/3/2015, 10:38   2521 views
  Share  
.