consigli per nuovo diver e dubbi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,668
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (brunet @ 2/4/2015, 12:25) 
    Cerco di essere più chiaro anche all'opener
    La ghiera girevole serve nel momento in cui programmi un' immersione "quadrata", ossia scendi a x metri di profondità e ci rimani per tutto il tempo prima di risalire, allora si che puoi programmare esattamente i tempi per rimanere in curva e la ghiera la allinei con la lancetta dei minuti. Ma immersioni ricreative "quadrate" non se ne fanno mai ed è per questo che l'orologio non serve praticamente a nulla in quanto non ti calcola certo i tempi di permanenza in base alla profondità

    L'argomento è più complesso di così e si rischia di andare off-topic.

    Cerchiamo comunque di non dare info parziali, confuse o fuorvianti su temi che vanno trattati rigorosamente ma soprattutto in altre sedi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Recon59 @ 2/4/2015, 12:54) 
    L'argomento è più complesso di così e si rischia di andare off-topic.

    Cerchiamo comunque di non dare info parziali, confuse o fuorvianti su temi che vanno trattati rigorosamente ma soprattutto in altre sedi.

    Bravo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,893
    Location
    dintorni di Firenze
    Joined
    13/5/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (suofford @ 1/4/2015, 18:04) 
    per caso sapete rispondermi riguardo al vetro bombato?

    Mi sa che non ti rispondono, son troppo affaccendati in altre questioni. :D



    No, direi che di bombature non se ne parli.
    La foto è quello che è, l'ho fatta al volo col cellulare, in ogni caso, anche se l'avessi fatta con la miglior reflex del mondo, sarebbe cambiato poco, visto il mio talento fotografico. :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    969
    Location
    sestri levante (Ge)
    Joined
    10/9/2014

    Status
    Offline
    Nessuna bombatura.....

    Inviato tramite ForumFree Mobile

    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    7,291
    Location
    Magenta
    Joined
    20/9/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (brunet @ 2/4/2015, 12:25) 
    Cerco di essere più chiaro anche all'opener
    La ghiera girevole serve nel momento in cui programmi un' immersione "quadrata", ossia scendi a x metri di profondità e ci rimani per tutto il tempo prima di risalire, allora si che puoi programmare esattamente i tempi per rimanere in curva e la ghiera la allinei con la lancetta dei minuti. Ma immersioni ricreative "quadrate" non se ne fanno mai ed è per questo che l'orologio non serve praticamente a nulla in quanto non ti calcola certo i tempi di permanenza in base alla profondità

    ti ringrazio ma so gia come si usa una ghiera girevole e a cosa serve e come :)
    Comunque saprai anche te che qualsiasi immersione in curva si puo approssimare a quadra anche se è una multilivello, basta considerare la profondita massima della quadra come la massima che raggiungerai.
    esempio: facciu on multilivello tra i 20 e 30 metri, la mia immersione in curva la posso programmare come una quadra con profondita massima di 30 metri e regolarmi con le tabelle.
    comunque voglio ringraziare chi invece che consigliarmi attrezzature sub o criticare la mia scelta ha risposto alle mie domande, i motivi per i quali non valuto altri orologi che non siano sempre indossabili li ho gia spiegati.
    da ciò sono esclusi di conseguenza anche se ottimi prodotti i vari seiko e co e i quarzi :)

    nel caso siate cosi gentili da rispondere avrei altre domande ancora senza risposta :)

    sapete per caso come è messo a luminosita al buio?
    ....e poi bho sul sito Longines dice vetro bombato ma anche voi forumisti mi avete confermato come il mio orologiaio che è piatto...che sia un errore del sito?magari di traduzione? :wacko:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    969
    Location
    sestri levante (Ge)
    Joined
    10/9/2014

    Status
    Offline
    Io oltre la foto ti ho anche consigliato un suunto d9 x le immersioni, ma la mia non voleva essere un'offesa ma un semplice consiglio da un felice possessore di entrambi gli orologi e con oltre 2000 immersioni con autorespiratore.
    Siamo su un forum dove i consigli si danno per esperienze e per confrontarsi e credo sia più bello che rispondere ad un semplice interrogatorio. Il tutto (IMHO)
    Non ho foto della luminova dell Hydroconquest, se mai la posterò....sulla bombtura le foto parlano da sole, mi sembra che valga per entrambi le referenze in foto.
    Buona scelta.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    7,291
    Location
    Magenta
    Joined
    20/9/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Francesco Colella2 @ 3/4/2015, 14:36) 
    Io oltre la foto ti ho anche consigliato un suunto d9 x le immersioni, ma la mia non voleva essere un'offesa ma un semplice consiglio da un felice possessore di entrambi gli orologi e con oltre 2000 immersioni con autorespiratore.
    Siamo su un forum dove i consigli si danno per esperienze e per confrontarsi e credo sia più bello che rispondere ad un semplice interrogatorio. Il tutto (IMHO)
    Non ho foto della luminova dell Hydroconquest, se mai la posterò....sulla bombtura le foto parlano da sole, mi sembra che valga per entrambi le referenze in foto.
    Buona scelta.

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    no tranquillo nessuna offesa :)
    ho solo voluto specificare il perchè non guardo altri modelli nonostante siano validi prodotti.
    per la bombatura....bho magari è un errore di traduzione del sito, ne parlano solo li e tutti gli altri mi dicono vetro piatto bho
     
    Top
    .
36 replies since 28/3/2015, 12:18   1577 views
  Share  
.