suv, moda o altro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,992
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (mbelt @ 13/4/2015, 17:32) 
    È per nulla lo si può fare anche con una berlina o una Sw. E la guida è molto diversa. Ah, già, per molti la fisica è un optional.

    Dipende: lo si può fare ANCHE con una berlina o una station wagon se l'altezza da terra lo permette....e in caso contrario non è che lo fai peggio....non lo puoi fare proprio. E nel caso della berlina, il carico di roba voluminosa dipende da come è fatto il bagagliaio...una lavatrice non ce la metti, tanto per dirne una.
    E' così difficile da capire che col suv mediamente non hai gli impedimenti che invece qualsiasi altra tipologia di auto necessariamente ha in qualche campo?
    Non è questione di fisica, ma di POTER fare o no qualcosa.
    Nessuno mette in dubbio che la guida sia migliore col baricentro più basso, ma se scegli un'auto solo in base a quel criterio (per girarci oggi per strada poi)...beato te che puoi e non hai altre esigenze. Per quanto mi riguarda le berline non hanno senso di esistere già da decenni, anche prima della comparsa dei suv.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,263
    Location
    Londra- Hong Kong
    Joined
    25/10/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giogie @ 13/4/2015, 17:50) 
    CITAZIONE (mbelt @ 13/4/2015, 17:32) 
    CITAZIONE (Marcofabio @ 13/4/2015, 16:49) 
    CITAZIONE (Nik4sil @ 13/4/2015, 16:43) 
    Mah...da come qualcuno ne parla, sembra quasi che col "suv" ci si debba andare in pista :blink:
    E' semplicemente un veicolo polivalente, che come tutte le cose polivalenti non eccelle in niente...ma può fare praticamente tutto.
    Chi ha dubbi in proposito, ok che in quanto a sportività e sensazioni sarà meglio una 911, ma provate a caricarci qualche valigia, a fare qualche migliaio di km e magari ad andarci sulla neve o su un bello sterrato :asd:@

    Lapalissiano. :I:

    È per nulla lo si può fare anche con una berlina o una Sw. E la guida è molto diversa. Ah, già, per molti la fisica è un optional.

    Più che la fisica, a quanto pare, l'obbiettività lo è!

    CITAZIONE (EnnioPaolo @ 13/4/2015, 17:42) 
    Da quanto si legge sembra che "moda" non lo sia di certo. O per lo meno non lo sia più.

    Non amo i SUV, ma leggo interventi di chi ne apprezza alcune doti, sopportandone alcuni limiti: questa non è moda, ma una scelta come le altre in base ai propri gusti. FranzM è un appassionato porschista e se tanto mi dà tanto ...

    Aggiungerei oltre ai gusti, anche le esigenze..

    Sopratutto le esigenze
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,063
    Location
    milano
    Joined
    28/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-vega.74- @ 13/4/2015, 17:51) 
    :o:

    Sono perplesso riguardo al non considerare le esistenti obiettive diversità che corrono tra un SUV e un'altra auto negli aspetti che esulano dalle caratteristiche di guida

    Vi faccio un esempio: sono stato a sciare carico di bagagli con ogni genere di auto, da Golf ad A4 ad A5 a X3, X1, X5, Cayenne. Mie o di amici.

    Spoiler bassi rovinati dal ghiaccio ( Audi A5 ); problemi con gli sci attraverso il tunnel centrale ( nel Cayenne non arrivano al poggia braccia frontale, in una golf cambiano loro le marce ), spazio bagagli e' immaginabile senza commenti, 5 ore in quattro nello stretto...

    Visibilità, quella che ti da un coupe...

    Poi tutti padroni di caricare una A5 come un dromedario; il lavoro di portarti a destinazione e indietro, con valide gomme da neve, lo svolgerà egregiamente. ( salvo spaccare lo spoiler sline come capitato a noi )

    ma infatti l'esigenza del suv nasce perchè il marketing ha creato la domanda! così come prima ha creato la domanda per le berline sempre più basse. con tutto il rispetto ma fare una berlina di 5 metri con gli spoiler e l'assetto sportivo è insensato tanto quanto un suv a 2 ruote motrici.
    in anni recenti citroen ha venduto la c5 e c6 con le sospensioni idropneumatiche, rialzandole al massimo passano sopra al rav, e sono comodissime. però non hanno avuto alcun successo commerciale.
    certamente tutte le proposte si fondano su qualche tipo di esigenza della clientela.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,414
    Location
    Napoli
    Joined
    29/9/2011

    Status
    Anonymous
    Io sarei più cauto nel parlare di "esigenze". Probabilmente dove vai con un SUV vai anche con qualsiasi altra 4x4 ... consumando meno. Anche lo spazio è un'esigenza fino ad un certo punto: tante auto, 4x4 e non, hanno bagagliai sufficientemente ampi per il 99% delle occasioni ... i nostri genitori portavano al mare ed in montagna famiglie intere con auto con le quali oggi diremmo di non poter fare la spesa.

    Anche la comodità sappiamo essere una prerogativa soprattutto delle grandi berline e così via ...

    ... perciò parlavo soprattutto di gusti e non semplicemente di moda, termine che mi fa pensare a qualcosa di slegato dalla praticità e da reali requisiti di "sostanza".
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,162
    Location
    La Spezia
    Joined
    17/1/2011

    Status
    Offline
    Vero che il SUV è oggetto del desiderio, tra l’ altro anche e soprattutto delle donne che lo considerano un misto tra un accessorio di moda e una estensione dello spazio della casa; una sorta di “nido” su ruote, più grande e confortevole di una utilitaria o di una media "à la Lancia Delta".

    MA; sono poi idee così peregrine? Per la mamma di due bimbi, è meglio una Golf o un Qashqai, a parità di due ruote motrici e zero caratteristiche offroad? Una 500 normale o una 500 XL?

    Io i SUV li trovo grandi ed ariosi, in particolare, come ho già scritto, con il tetto in vetro... un comodo modo di viaggiare per tutta la famiglia, che non è stretta nel Coupè di papà che appaga così le sue manie corsaiole… all’ età di 41 anni ho trovato che ne vedo il lato buono e l’ utilizzo.

    Poi per carità non voglio insistere, e riconosco che ci sono le furberie alla moda ( Evoque su tutto )
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EnnioPaolo @ 13/4/2015, 18:54) 
    Io sarei più cauto nel parlare di "esigenze". Probabilmente dove vai con un SUV vai anche con qualsiasi altra 4x4 ... consumando meno. Anche lo spazio è un'esigenza fino ad un certo punto: tante auto, 4x4 e non, hanno bagagliai sufficientemente ampi per il 99% delle occasioni ... i nostri genitori portavano al mare ed in montagna famiglie intere con auto con le quali oggi diremmo di non poter fare la spesa.

    Anche la comodità sappiamo essere una prerogativa soprattutto delle grandi berline e così via ...

    ... perciò parlavo soprattutto di gusti e non semplicemente di moda, termine che mi fa pensare a qualcosa di slegato dalla praticità e da reali requisiti di "sostanza".

    Se vogliamo fare discorsi obiettivi l'unica esigenza che può soddisfare un Suv più facilmente di una berlina o una Sw, eè l'eventuale fuoristrada per via dell'altezza da terra. Ma chi li usa in fuoristrada? Quante hanno anche la sola trazione integrale disponibile sulle vetture non Suv? Quanti sanno che sulla neve una utilitaria a trazione anteriore va meglio di un pesantissimo 4x4 con gomme enormi magari estive? A meno che uno non debba fare la Parigi DakarIl resto può essere meglio soddisfatto da altre vetture. Ma la moda impera e detta i gusti, quello che mi fa sorridere e che tanti non se ne accorgono neppure. Eppure danno lezioni, assurdo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,162
    Location
    La Spezia
    Joined
    17/1/2011

    Status
    Offline
    Beh no ce n'è un' altra obiettiva: la posizione di guida è molto più alta.

    Questo contribuisce obiattivamente alla "sensazione di aria" che mi piace dentro l' abitacolo...

    Ogni altra cosa è effettivamente pari a quanto si può trovare tranquillamente su una Classe E station ( compresa la capacità di carico, anzi ...)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-vega.74- @ 13/4/2015, 19:27) 
    Beh no ce n'è un' altra obiettiva: la posizione di guida è molto più alta.

    Questo contribuisce obiattivamente alla "sensazione di aria" che mi piace dentro l' abitacolo...

    Ogni altra cosa è effettivamente pari a quanto si può trovare tranquillamente su una Classe E station ( compresa la capacità di carico, anzi ...)

    Pensa che per me, ma anche per molti altri, questo è un ulteriore limite del Suv. È che la moda cancella il ragionamento. Si leggono delle cose imcredibili su queste e altre pagine per chi ha un minimo di competenza del settore. Ho appurato per esempio che per un utente lo spazio dell'abitacolo non dipende dallo passo di una vettura ( sia suv o non sul non importa), e quando gli dai la prova che invece dipende dal passo, sai com'è che ti risponde? Che una berlina è anch'essa un suv anche se non è più alta da terra, e anche se è una normale due volumi con passo lungo. Anche se non ha nessuna personalizzazione neppure estetica per il fuoristrada. Assurdo, e si sente pure un intenditore, questo è il livello.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,184
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mbelt @ 13/4/2015, 19:32) 
    CITAZIONE (-vega.74- @ 13/4/2015, 19:27) 
    Beh no ce n'è un' altra obiettiva: la posizione di guida è molto più alta.

    Questo contribuisce obiattivamente alla "sensazione di aria" che mi piace dentro l' abitacolo...

    Ogni altra cosa è effettivamente pari a quanto si può trovare tranquillamente su una Classe E station ( compresa la capacità di carico, anzi ...)

    Pensa che per me, ma anche per molti altri, questo è un ulteriore limite del Suv. È che la moda cancella il ragionamento. Si leggono delle cose imcredibili su queste e altre pagine per chi ha un minimo di competenza del settore. Ho appurato per esempio che per un utente lo spazio dell'abitacolo non dipende dallo passo di una vettura ( sia suv o non sul non importa), e quando gli dai la prova che invece dipende dal passo, sai com'è che ti risponde? Che una berlina è anch'essa un suv anche se non è più alta da terra, e anche se è una normale due volumi con passo lungo. Anche se non ha nessuna personalizzazione neppure estetica per il fuoristrada. Assurdo, e si sente pure un intenditore, questo è il livello.

    Sempre con rispetto ci mancherebbe, sei pregato di evitare di inventarti "ca...te" che nessuno ha mai detto (neanche in privato), perchè va bene non capire un discorso elementare, ma così diventi penoso e più che ridere non fai!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,263
    Location
    Londra- Hong Kong
    Joined
    25/10/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (EnnioPaolo @ 13/4/2015, 18:54) 
    Io sarei più cauto nel parlare di "esigenze". Probabilmente dove vai con un SUV vai anche con qualsiasi altra 4x4 ... consumando meno. Anche lo spazio è un'esigenza fino ad un certo punto: tante auto, 4x4 e non, hanno bagagliai sufficientemente ampi per il 99% delle occasioni ... i nostri genitori portavano al mare ed in montagna famiglie intere con auto con le quali oggi diremmo di non poter fare la spesa.

    Anche la comodità sappiamo essere una prerogativa soprattutto delle grandi berline e così via ...

    ... perciò parlavo soprattutto di gusti e non semplicemente di moda, termine che mi fa pensare a qualcosa di slegato dalla praticità e da reali requisiti di "sostanza".

    Caro amico mio che piacere poter confrontarci su questa nostra passione delle auto sul nostro forum
    Le esigenze purtroppo sono mutate ed hai ragione i nostri genitori con macchine molto più piccole e senza aria condizionata ci facevano fare 2000/25000 km in un andata ritorno estiva a 38 gradi e nessuno fiatava ,anzi tutti felici perché si andava in ferie
    Quando io e mia moglie viaggiamo con il suv e dietro abbiamo le ragazze con il bagagliaio strapieno la domanda ricorrente è "ma come facevano i nostri genitori ?"
    Purtroppo o per fortuna le esigenze per alcuni (il mio caso )sono cambiate ,il nostro suv solo per esigenze sportive delle mie figlie percorre 7/800 km alla settimana in autostrada con una ventina di km settimanali di sterrato puro con buche di 30/40 cm ,che quando piove diventano un lago di fango ,lo station sarebbe sempre a incastrarsi toccando il fondo e la jeep diventerebbe un frullatore per i restanti km autostradali
    Capitolo bagagliaio ,noi riusiamo a stipare sempre il bagagliaio di un touareg ...e a volte alcune borse le teniamo pure sui sedili davanti ,per gli oggetti che dobbiamo mettervi all interno la media altezza del bagagliaio fa si che mettere e togliere mi salvi la schiena
    La mia macchina è sempre sporca e infangata ,tanto è vero che tra i miei amici tutti sono concordi nel sostenere che io faccio parte di quelle poche persone che il suv lo usano per quello che serve
    Tu lo sai Ennio che la mia grande passione è la macchina sportiva,che tu mi hai aiutato ad acquistare tramite Cristiano ma per l uso familiare il suv rimane l unica alternativa
    Un saluto

    Edited by cesinho - 13/4/2015, 20:27
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cesinho @ 13/4/2015, 20:18) 
    CITAZIONE (EnnioPaolo @ 13/4/2015, 18:54) 
    Io sarei più cauto nel parlare di "esigenze". Probabilmente dove vai con un SUV vai anche con qualsiasi altra 4x4 ... consumando meno. Anche lo spazio è un'esigenza fino ad un certo punto: tante auto, 4x4 e non, hanno bagagliai sufficientemente ampi per il 99% delle occasioni ... i nostri genitori portavano al mare ed in montagna famiglie intere con auto con le quali oggi diremmo di non poter fare la spesa.

    Anche la comodità sappiamo essere una prerogativa soprattutto delle grandi berline e così via ...

    ... perciò parlavo soprattutto di gusti e non semplicemente di moda, termine che mi fa pensare a qualcosa di slegato dalla praticità e da reali requisiti di "sostanza".

    Caro amico mio che piacere poter confrontarci su questa nostra passione delle auto sul nostro forum
    Le esigenze purtroppo sono mutate ed hai ragione i nostri genitori con macchine molto più piccole e senza aria condizionata ci facevano fare 2000/25000 km in un andata ritorno estiva a 38 gradi e nessuno fiatava ,anzi tutti felici perché si andava in ferie
    Quando io e mia moglie viaggiamo con il suv e dietro abbiamo le ragazze con il bagagliaio strapieno la domanda ricorrente è "ma come facevano i nostri genitori ?"
    Purtroppo o per fortuna le esigenze per alcuni (il mio caso )sono cambiate ,il nostro suv solo per esigenze sportive delle mie figlie percorre 7/800 km alla settimana in autostrada con una ventina di km settimanali di sterrato puro con buche di 30/40 cm ,che quando piove diventa un lago di fango ,lo station sarebbe sempre a incastrarsi ,la jeep diventerebbe un frullatore per i restanti km autostradali
    Capitolo bagagliaio ,noi riusiamo a stipare sempre il bagagliaio di un touareg e a volte alcune borse le teniamo pure sui sedili davanti ,per gli oggetti che dobbiamo mettervi all interno la media altezza del bagagliaio fa si che mettere e togliere mi salva la schiena
    La mia macchina è sempre sporca e infangata ,tanto è vero che tra i miei amici tutti sono concordi nel sostenere che io faccio parte di quelle poche persone che il suv lo usano per quello che serve
    Tu lo sai Ennio che la mia grande passione è la macchina sportiva,che tu mi hai aiutato ad acquistare tramite Cristiano ma per l uso familiare il suv rimane l unica alternativa
    Un saluto

    Ammetterai che sono esigenze di pochi. Peraltro su diverse auto, ahimè costose, le sospensioni si possono alzare e abbassare come sulla mia. E io ho persino le protezioni sottoscocca, e si tratta di un coupè comodo. Era un optional che ho montato. Esiste anche una versione a trazione integrale non dico che possa andare ovunque ma quasi. Perché per andare ovunque ci vogliono le ridotte, ci vogliono tante cose che il 99,9 periodico dei suv che girano non montano neppure a richiesta. Per fare fuoristrada ci vorrebbe un telaio separato dalla scocca, ci vorrebbero sospensioni morbide con un amplissima escursione. Dalla Mercede ML in poi invece, la scocca è portante. Poi il bagagliaio. Per me il bagagliaio di alcune Sw non ha paragone con quasi nessun Suv. Soglia bassa da terra invece che alta, molto importante quando si carica, e cubatura anche qui non legata al tipo di carrozzeria ma di solito allo sbalzo posteriore.le famigliari erano la moda prima delle monovolume e dei Suv.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,263
    Location
    Londra- Hong Kong
    Joined
    25/10/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mbelt @ 13/4/2015, 20:22) 
    Ammetterai che sono esigenze di pochi. Peraltro su diverse auto, ahimè costose, le sospensioni si possono alzare e abbassare come sulla mia. E io ho persino le protezioni sottoscocca, e si tratta di un coupè comodo.

    Per onesta intellettuale lo ammetto e sottoscrivo
    Io prima avevo un golf gti e pajero di due auto non ne facevano una utile alla nostra causa
    Con il suv abbiamo avuto una svolta e che svolta
    Va da se che se ho un suv e sterrato e fuoristrada non ne vedo mai,magari sono single e magari faccio avanti e indietro al bar e basta a quel punto sono un poco esagerato

    CITAZIONE (mbelt @ 13/4/2015, 20:22) 
    Poi il bagagliaio. Per me il bagagliaio di alcune Sw non ha paragone con quasi nessun Suv. Soglia bassa da terra invece che alta, molto importante quando si carica, e cubatura anche qui non legata al tipo di carrozzeria ma di solito allo sbalzo posteriore.le famigliari erano la moda prima delle monovolume e dei Suv.

    Guarda qui non c è partita
    Nel mio bagagliaio stanno 3 valigie grandi ,1 trolley medio,4 porta stivali rigidi ,due selle da equitazione 4 porta cap semi rigidi un beauty grande e la sacca con i generi di conforto ,il tutto senza spaccarti la schiena per scaricare e caricare,anche perché la schiena te la spacchi quando scarichi non quando carichi ...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cesinho @ 13/4/2015, 20:37) 
    CITAZIONE (mbelt @ 13/4/2015, 20:22) 
    Ammetterai che sono esigenze di pochi. Peraltro su diverse auto, ahimè costose, le sospensioni si possono alzare e abbassare come sulla mia. E io ho persino le protezioni sottoscocca, e si tratta di un coupè comodo.

    Per onesta intellettuale lo ammetto e sottoscrivo
    Io prima avevo un golf gti e pajero di due auto non ne facevano una utile alla nostra causa
    Con il suv abbiamo avuto una svolta e che svolta
    Va da se che se ho un suv e sterrato e fuoristrada non ne vedo mai,magari sono single e magari faccio avanti e indietro al bar e basta a quel punto sono un poco esagerato

    CITAZIONE (mbelt @ 13/4/2015, 20:22) 
    Poi il bagagliaio. Per me il bagagliaio di alcune Sw non ha paragone con quasi nessun Suv. Soglia bassa da terra invece che alta, molto importante quando si carica, e cubatura anche qui non legata al tipo di carrozzeria ma di solito allo sbalzo posteriore.le famigliari erano la moda prima delle monovolume e dei Suv.

    Guarda qui non c è partita
    Nel mio bagagliaio stanno 3 valigie grandi ,1 trolley medio,4 porta stivali rigidi ,due selle da equitazione 4 porta cap semi rigidi un beauty grande e la sacca con i generi di conforto ,il tutto senza spaccarti la schiena per scaricare e caricare

    Beh, circa il secondo punto dipende da che auto Sw e che Suv confronti. Se prendessi per esempio una Skoda Superb, normale due volumi neanche familiare, scopriresti: 1) che ha un baule di dimensioni enormi sotto la cappelliera; 2) che ha uno spazio lognitudinale si posti posteriori che non conosco una sola Suv che abbia anche solo paragonabile. E non è una eccezione. Prendi una Mercedes E Sw, ha un baule che per me non ha paragoni con nessun Suv. Nessuno. Per capacità, facilità di uso, e anche per comodità di carico. In termini di carico, ma dovrei dire anche i termini di carico i Suv non hanno inventato esortato nulla, questa è la realtà.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,263
    Location
    Londra- Hong Kong
    Joined
    25/10/2005

    Status
    Anonymous
    Scusami ma io la skoda non la prenderei in considerazione neppure fosse l ultima auto del mondo una linea impersonale e fredda
    La Mercedes classe e come tutti i Mercedes li guarderò di nuovo sopra i 60 anni,e poi mi è bastata l ultima esperienza con Mercedes per starci alla larga comunque prendo spunto proprio dalla Mercedes che hai appena citato tu ora per farti capire una cosa,il papà di una ragazza che si allena con le mie figlie è stato "costretto"a sostituirla con un ml perché la macchina toccava sempre sotto
    L occhio vuole la sua parte ,se tiro fuori 50/60/70 k € un minimo mi deve piacere ,parlami di a6 bme serie 5 ma non mi nominare Mercedes o skoda ti prego a parte che le distruggerei in pochi mesi facendogli fare l uso che faccio io

    Edited by cesinho - 13/4/2015, 21:04
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,414
    Location
    Napoli
    Joined
    29/9/2011

    Status
    Anonymous
    Cesinho, mio caro, che dire ... complimenti per l'utilizzo a tutto tondo che fai del SUV! Penso che in molti acquistino un SUV con l'idea di voler/poter fare quello che fai tu. Per questo non condivido l'idea che il SUV sia una moda, penso piuttosto che sia uno dei tanti acquisti che facciamo immaginandoci in una necessità/situazione che magari non affronteremo mai. Quanti oggetti delle nostre case rispondono a queste stesse dinamiche, ma moda non sono, sebbene siano superflui, di uso occasionale e dei quali potremmo fare molto facilmente a meno. Mi fermo qui, altrimenti tracimo in una discussione politica alquanto stantia e nostalgica!

    Beninteso, io capisco la tua posizione, mbelt - probabilmente abbiamo gusti molto simili - contesto però la tua rigidità, troppo razionale, che non ammette concessioni alla divagazione del gusto e dell'immaginazione, alla soddisfazione impalpabile di potersi pensare a fare qualcosa e godere per questo.
     
    Top
    .
115 replies since 30/3/2015, 13:27   2261 views
  Share  
.