Jaeger-LeCoultre Master Eight Days

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Perugia
    Joined
    13/5/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Legolandia @ 4/4/2015, 19:41) 
    Mi piacciono le casse Master, ed anche il movimento di questo modello non è male.
    Quello che non mi piace è il quadrante: disordinatamente affollato.

    Quoto.
    Non mi piace la posizione dei piccoli secondi, sembra messa lì a chiudere tutti i buchi rimasti aperti. :huh:

    Con i piccoli secondi nella classica posizione, senza l'indicazione digitale della data, sostituita da un "pointer" l'avrei trovato più aggraziato.
    Non mi convincono neanche le dimensioni eccessive.

    Molto bello, invece, il lato B.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    83
    Location
    Roma
    Joined
    22/3/2013

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per le risposte ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    A me piace molto ma merita un polso adatto, credo che per un pezzo del genere 41.5mm non siano pochi...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,456
    Location
    Milano
    Joined
    16/11/2014

    Status
    Offline
    É un orologio fantastico come quasi tutti gli Jaeger LeCoultre Master ;) Oggettivamente ha un buon rapporto qualità/prezzo (JLC é forse la migliore da questo punto di vista in tempi moderni tra i "colossi" ) e, per me, é anche molto bello.
    Se ti piace vai e...Fai il colpaccio! :D

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,131
    Location
    Palermo - Milano
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Offline
    Molto bello, mi piace.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    7,059
    Location
    Roma
    Joined
    28/10/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vincenz00 @ 4/4/2015, 18:14) 
    Salve a tuttl'oraandando in giro in cerca di orologi mi sono imbattuto in questo splendido (imho) orologio. I JLC sono fra i miei orologi preferiti e questo mi ha colpito per l'aspetto classico

    Io lo possiedo da qualche anno e lo trovo bellissimo, anche se oggettivamente grande al polso.
    Soprattutto mi trovo a contemplarlo ben oltre il necessario per guardare l'ora, per via dello strepitoso movimento e del dial, che a prima vista può creare disappunto ma poi si scopre essere il frutto di una operazione di razionalizzazione delle indicazioni, dove solo il marchio forse sembra collocato 'a forza'
    Basti notare che la 'fascetta' delle indicazioni della riserva di carica, se idealmente prolungata proseguendone la 'curva', si raccorda con l'indicatore giorno notte, che a sua volta è in asse perfetta con l'indicatore piccoli secondi.
    La gran data è poi un capolavoro.
    Aggiungo rispetto alla completa scheda tecnica che dovrebbe trattarsi di una edizione limitata, ma non sono mai riuscito a capirlo.
    Forse è stato prodotto in pochi esemplari per far posto al reverso con affissione corrispondente.
    Non so immaginare la quotazione attuale ma mi pare sempre più raro da trovare
     
    Top
    .
20 replies since 4/4/2015, 17:14   1468 views
  Share  
.