€ 406.000 l'anno e ovviamente figlia d'arte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Benvolio @ 18/4/2015, 15:09) 
    popcorn-and-drink-smiley-emoticon

    Dove scappi tu? :D

    Rispondimi :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Benvolio @ 18/4/2015, 15:13) 
    Secondo me è Sindrome di Stoccolma.

    :D
     
    Top
    .
  3. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonyhr0x @ 18/4/2015, 14:55) 
    Hai ragione Eiffell , questo fulgido esempio di contribuente onesto ha fatto questo per tirare a campare.

    L'ha fatto per la famiglia , per le bollette dell'acqua....


    www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/fis...2-201502a.shtml

    http://palermo.repubblica.it/cronaca/2015/...6/?ref=HREC1-16

    vedi, badi alla pagliuzza che hai nell'occhio e non vedi la trave che hai conficcata nella schiena

    quand'anche fosse vero, questo signore ha evaso un milione e duecentomila euro durante la sua vita lavorativa

    a parte le solite stime per eccesso, tanto per rendere la notizia più succulenta (già a guardare "l'aereo" viene da ridere)

    si tratta di un caso eclatante, se ne deve parlare ovunque

    un ottimo spot per il nostro parco e morigerato governo; gli spot così servono come il pane, servono a poggiare delicatamente qualche altra fetta di prosciutto sugli occhi della gente

    illusionismo, prestidigitazione

    avete visto ?

    dagli addosso al criminale, il problema "sono gli evasori"



    la signora alla quale si fa riferimento nel topic, invece, avrà "legalmente" portato a casa la stessa cifra IN APPENA TRE ANNI (senza neanche voler contare gli annessi e connessi durante questi anni, i derivanti contributi pensionistici, la buona uscita, la pensione che ne scaturirà etc etc)

    moltiplica questa cifra per l'infinito numero di **** che noi continuiamo a foraggiare, e forse, e sottolineo FORSE, vedrai dove sta il vero problema

    cheers.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,878
    Location
    Regno delle Due Sicilie
    Joined
    24/1/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 18/4/2015, 15:09) 
    Probabilmente è come dici tu.

    Visto che negli anni si è messo parecchio mano a leggi tributarie/finanziarie (:UH: ) .

    Quindi come dici , aspettiamo il 3° grado anche per questo? :D

    Non c'entra niente e mi spiego meglio.

    Ogni anno agenzia delle entrate e guardia di finanza strombazzano ai quattro venti quanto sono stati bravi ad accertare denari secondo loro sottratti all'erario. Snocciolano cifre di miliardi di euro come se niente fosse, ingenerando nel popolo bue (e ignorante, tanto per rincarare la dose) che quei soldi non solo costituiscono evasione fiscale ma saranno da lì a poco incassati dallo stato. Così sono tutti contenti coi i vari capi e dirigenti che raggiungono il budget, fanno carriera e magari beccano pure un premio.

    Qualche giorno dopo i giornali si dimenticano della cosa (la notizia e i titoloni li hanno già fatti) che comincia ad assumere una piega diversa. Già perché i cattivi (e presunti, ma questo nessuno lo dice mai) evasori hanno passato le carte ai professionisti per verificare se le cose sono realmente come gli agenti vorrebbero fare credere. In questa fase, accanto a casi di reale e deliberata evasione, ve ne sono tantissimi altri, e sono la decisa maggioranza, in cui volendo usare un euFemismo gli agenti accertatosi hanno preso sonori abbagli. Così quando le carte vanno a finire nelle Commissioni Tributarie ne vedi delle belle, castelli di carte che si sciolgono come neve al sole purtroppo quasi mai accompagnati dalle giuste condanne allo Stato che in parte ridurrebbero l'onere di un costoso ricorso tributario.

    Alla chiusura del cerchio lo Stato ha incassato un ridicolo 5% (percentuale nella quale, per onestà intellettuale, vanno compresi anche gli insoluti cioè i casi di persone condannate definitivamente che però non pagano nulla perché, non possedendo nulla, rendono inconcludente qualsiasi tipo di azione esecutiva). Questo cosa vuol dire? Lascio a te le conclusioni...

    Ovviamente non conosco il caso in esame e non posso parlarne, però i tre gradi di giudizio sono una garanzia che va rispettata per tutti. I titoli dei giornali li lascio al popolo bue. Ovviamente se questo signore ha deliberatamente evaso le somme che gli vengono contestate è giusto che venga condannato. Ricordo infine che i soldi che verranno recuperati difficilmente andranno per creare un paio di posti in ospedale in più o per sanare le scuole. Assai più probabilmente serviranno a pagare qualche nuova autohority o auto blu nuove di zecca (possibilmente tedesche).

    Edited by Eiffell - 18/4/2015, 15:32
     
    Top
    .
  5. Benvolio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonyhr0x @ 18/4/2015, 15:13) 
    Dove scappi tu? :D

    Rispondimi :)

    Ma che ti devo dire, Tony... io sono una persona semplice, non volo alto. ^_^

    La faccio semplice nella mia modestissima espreienza: qua si paga grosso modo il 30 proprio al massimo 35% di imposte tutto compreso, intendo anche previdenza sociale, oneri, bolli, ca**i e mazzi sul dichiarato, tutto. Il welfare -certo non a livelli scandinavi ma ormai meglio che in Italia- funziona, c'è una relativa sicurezza per le strade, cash ne gira ancora tanto e anche la leggendaria burocrazia russa sta mollando un po' il freno semplificando un attimo il business. V.V. ha preso 15 anni fa un Paese a pezzi e, certo fra alti e bassi, il trend comunque è piano piano in crescita e a differenza e.c. che nei glorificati Sudafrica (che ormai è un inferno) e Brasile sta man mano crescendo anche il potere d'acquisto della classe media. Io guardo ste cose.

    Poi lo scandalo non è -anche se certo ci fa inca**are a bestia- quanto prendono sti figuri, ma piuttosto cosa ci danno in cambio. L'incapacità, la rovina e i danni che fanno, al netto del malaffare e dellla corruzione diffusa. Male che fanno a tutti.

    Poi, oh, Tony.... nessuno viene a prenderti in Italia in catene, tranquillo. :P

    Mi da' solo una crepa nel cuore, quando torno nel mio amato Paese, vedere quanta bellezza tuttora ci sia e quanto sia incatenata e frustrata da questa banda di mascalzoni.
    La Russia non ha niente, a parte immense risorse naturali (e dici poco, ok) e grande orgoglio... Potremmo fare tanto di meglio, ma come Dio ci ha benedetti di una bellezza che non ha eguali così ce la fa pagare dandoci -non si capisce perché ma ok- una "classe dirigente" che ormai comincio a pensare veramente ontologicamente aliena.

    Poi si può certo pensare che è quel che ci meritiamo.
    In parte vero, ma non cadiamo nella trappola dell'asino che giustifica il padrone che lo bastona e gli carica sempre più il basto dicendosi "lo fa per il mio bene".

    La Sindrome di Stoccolma io non ce l'ho, sorry. :)

    CITAZIONE (jatucka @ 18/4/2015, 15:20) 
    vedi, badi alla pagliuzza che hai nell'occhio e non vedi la trave che hai conficcata nella schiena

    No, Jatucka, la trave ce l'abbiamo da un'altra parte...

    Edited by Benvolio - 18/4/2015, 15:39
     
    Top
    .
  6. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi scandalizzo per questa nomina , lo scrivemmo già tempo fa quando uscì la notizia.

    Purtroppo devo dire che è stata fatta seguendo la legge , e quindi senza truffare (materialmente no ma moralmente si) lo Stato.

    Il signore ,che dopo una vita di stenti e di lavori usuranti, ha soltanto acquistato un piccolo aereo ridicolo e una Ferrari da 350k invece ha truffato lo Stato.

    Soldi miei , soldi nostri , tolte dalle nostre tasche. E non li ha sottratti per pagare i fornitori o dipendenti o le bollette dell'acqua.. ma per mero "godimento personale" (che nell'ultima legge non viene punito :UH: ) .

    Scusate eh..
     
    Top
    .
  7. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fabio, sprechi il tuo tempo

    il problema sono gli evasori -_-

    negli ultimi tre anni le entrate fiscali sono state da record, ed il record è aumentato ogni anno

    la pressione fiscale è salita, si tenta di racimolare soldi in ogni modo, si varano disposizioni secondo le quali se tuo papà ti aiuta a pagare il mutuo tu devi dichiararlo

    però il debito pubblico è aumentato a dismisura

    come mai ??

    inoltre, tanto per fare un esempio, in un sol colpo si elargiscono 4miliardi (MILIARDI) di euro alla MPS per appena appena tappare un buco (che è infinitamente più grande), e si comminano appena 3 anni e 6 mesi al presidente (che in USA, per esempio, ne avrebbe avuti da scontare circa 336, di anni)

    pena sospesa, ça va sans dire

    il problema sono gli evasori, ma non te ne rendi conto ??

    che pena ...

    cheers.

    Edited by jatucka - 18/4/2015, 15:34
     
    Top
    .
  8. Benvolio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonyhr0x @ 18/4/2015, 15:28) 
    è stata fatta seguendo la legge

    In altre parole mi stai dicendo che e.c. le leggi razziali fasciste o naziste erano accettabili perché formalmente promulgate secondo la legge.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Genova
    Joined
    14/3/2014

    Status
    Offline
    Una straordinaria abilita' va ,pero', riconosciuta ai nostri politici : quella di riuscire,per mezzo, anche, di organi di informazione collusi e complici, a far discutere, con pareri opposti, i cittadini che ,quotidianamente, spremono e vessano,facendo credere, a molti,che i problemi dell'Italia sono gli italiani stessi che con l'EVASIONE ,in primis,stanno affossando il paese.
    Fino a quando riusciranno a far credere questo, avranno anche buon gioco nel distrarre le masse dai VERI problemi (cioe' loro principalmente) e a metteri gli uni contro gli altri in battaglie che vedranno vincenti i soli politici e i loro entourages .
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bessiboss @ 18/4/2015, 15:33) 
    Una straordinaria abilita' va ,pero', riconosciuta ai nostri politici : quella di riuscire,per mezzo, anche, di organi di informazione collusi e complici, a far discutere, con pareri opposti, i cittadini che ,quotidianamente, spremono e vessano,facendo credere, a molti,che i problemi dell'Italia sono gli italiani stessi che con l'EVASIONE ,in primis,stanno affossando il paese.
    Fino a quando riusciranno a far credere questo, avranno anche buon gioco nel distrarre le masse dai VERI problemi (cioe' loro principalmente) e a metteri gli uni contro gli altri in battaglie che vedranno vincenti i soli politici e i loro entourages .

    :I:
     
    Top
    .
  11. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bessiboss @ 18/4/2015, 15:33) 
    Una straordinaria abilita' va ,pero', riconosciuta ai nostri politici : quella di riuscire,per mezzo, anche, di organi di informazione collusi e complici, a far discutere, con pareri opposti, i cittadini che ,quotidianamente, spremono e vessano,facendo credere, a molti,che i problemi dell'Italia sono gli italiani stessi che con l'EVASIONE ,in primis,stanno affossando il paese.
    Fino a quando riusciranno a far credere questo, avranno anche buon gioco nel distrarre le masse dai VERI problemi (cioe' loro principalmente) e a metteri gli uni contro gli altri in battaglie che vedranno vincenti i soli politici e i loro entourages .

    beh, per fortuna qualcuno che se ne rende conto esiste ancora ...

    cheers.
     
    Top
    .
  12. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi Benvolio in cambio di una tassazione più bassa e di qualche euro in più in tasca buttiamo al c..o le nostre libertà , la critica ecc..?

    Stai tranquillo che non c'è bisogno di tirarmi con le catene , sto bene dove sto :D Però a te non posso dire niente , tu sei partito e hai trovato un buon luogo dove vivere , sono contento per te .

    Mi incacchio e non poco quando leggo alcune persone che non fanno altro che spu..e sull'Italico Stato , salvo averci vissuto , guadagnato a pazzi , e non aver fatto niente per cambiare lo status quo delle cose , visto che ci stanno ancora bene qua :)

    Anzi, ti dirò , vorrei ben vedere i difensori delle libertà personali tanto sbandierate se gli venisse impedito loro di esprimerle ;)

    No Benvolio , non cambierei il mio Stato con quello russo , forse ti manderei qualche milione di italiani che non fanno altro che distruggerlo e importerei volentieri quelle russe di cui parlavi ieri :D (mi scuso per il commento sessista)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,419
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    io i problemi li vedo tutti,evasione,loro...tutti.
    quello che purtroppo non vedo è una soluzione.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Guarda che quelle di cui parlava ieri non rilasciano fattura, te le devi fa in nero!!!!
     
    Top
    .
  15. Benvolio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I commenti biecamente sessisti per quanto mi riguarda sono sempre graditi, Tony. :asd: Ricordati che alla fine sono un terrone al momento immigrato in Russia. :D

    Mi permetto dolo di darti uno spunto per riflettere sulla "libertà di stampa": questa settimana, nel giro di 24 ore sono stati uccisi tre giornalisti filorussi a Kiev: Sergej Sukhobok, Oleg Kalashnikov, Oles Buzina.

    Fossero stati filo occidentali, la solita ciurma di dirittumanari avrebbe preteso come minimo l'espulsione dell'ambasciatore. Invece la Politkovskaja qualsiasi cretino te la sa citare per sentito dire, questi qua nessuno sa nemmeno come si chiamassero, unico cenno un pezzo di Lombardozzi sul Corrierone poi il buio.

    Non è detto che io ami necessariamente di questa passione smodata la Russia... mi piace molto ma forse preferirei il Belize, chissà. Solo mi piacerebbe cercassimo un po' tutti di farci prendere per il sedere visto che negli ultimi secoli che si siano risparmiati. :)

    Edited by Benvolio - 18/4/2015, 15:52
     
    Top
    .
92 replies since 18/4/2015, 07:56   1263 views
  Share  
.