€ 406.000 l'anno e ovviamente figlia d'arte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,878
    Location
    Regno delle Due Sicilie
    Joined
    24/1/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jatucka @ 18/4/2015, 15:20) 
    la signora alla quale si fa riferimento nel topic, invece, avrà "legalmente" portato a casa la stessa cifra IN APPENA TRE ANNI (senza neanche voler contare gli annessi e connessi durante questi anni, i derivanti contributi pensionistici, la buona uscita, la pensione che ne scaturirà etc etc)

    moltiplica questa cifra per l'infinito numero di **** che noi continuiamo a foraggiare, e forse, e sottolineo FORSE, vedrai dove sta il vero problema

    Questo è il punto. Se sommiamo le decine di migliaia di casi di burocrati, superburocrati, authority, dirigenti e mega dirigenti, arriviamo a qualche MILIARDO di euro l'anno che vale assai di più, perchè REALE E RIPETUTA NEL TEMPO, della saltuaria, presunta e da verificare evasione di un avvocato.
     
    Top
    .
  2. Benvolio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Condivisibilissima e condivisa l'osservazione fatta prima (infra) :).

    jpg

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,878
    Location
    Regno delle Due Sicilie
    Joined
    24/1/2006

    Status
    Offline
    Già, la campagna antievasione mi ricorda Luigi XVI che si lamentava che il popolo non pagasse tutte le (assurde) tasse che gli aveva imposto. Così, poverino, il sovrano rischiava di mangiare meno carne o fare qualche festa in meno...

    Se poi ci fate caso anche la scelta del volto utilizzato per quella campagna non era casuale. Un brutto tipo, grassoccio, con la barba incolta e lo sguardo tra l'infame e il fessacchiotto.

    aeHe9DP

    Avessero scelto un Leonardo Di Caprio, con mega femmine e super car, avrebbero creato un pericoloso effetto di simpatia... :D :D :D

    Edited by Eiffell - 18/4/2015, 16:04
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Genova
    Joined
    14/3/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Glauco @ 18/4/2015, 15:39) 
    io i problemi li vedo tutti,evasione,loro...tutti.
    quello che purtroppo non vedo è una soluzione.

    La soluzione,infatti,non e' a portata di mano.
    Il mostro e' cresciuto negli anni a dismisura e noi italiani non siamo che una tessera di un grande mosaico ben architettato,pero',come Beppe Grillo ha dimostrato,c'e' modo di insinuarsi in questo sistema e cercare di sconfiggerlo.
    La sua inadeguatezza (di Grillo) ci ha fatto,credo, perdere un treno che come sappiamo e' difficile da intercettare,ma resto dell'idea che dalla consapevolezza e dalla coesione sociale debba e possa partire tutto.
     
    Top
    .
  5. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Benvolio @ 18/4/2015, 15:33) 
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 18/4/2015, 15:28) 
    è stata fatta seguendo la legge

    In altre parole mi stai dicendo che e.c. le leggi razziali fasciste o naziste erano accettabili perché formalmente promulgate secondo la legge.

    A me lo dici? Hanno fatto una legge infame due banditi che purtroppo erano seguiti da milioni di ignoranti analfabeti traditori ( tanto è vero che dopo la venuta di Zio Sam erano tutti partigiani , il famoso coraggio dei fascisti).

    Una legge sbagliata va cambiata in Parlamento, e possibilmente con la il maggior numero di voti possibile , se poi il Parlamento vota la nomina di questa dirigente ( Pd e Fi) allora il problema è cambiare la gente che sta nel Parlamento.

    @jatucka ,

    Ti ripeto, il problema sono Anche gli evasori. Se per te non è cosi non so che dire , l'unica cosa che posso dirti è che non vedo grossa differenza tra un evasore e un ladro.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,878
    Location
    Regno delle Due Sicilie
    Joined
    24/1/2006

    Status
    Offline
    Chissà quando mai vedremo, e se vedremo, altrettante campagne contro la casta di Stato, contro uscieri che guadagnano come fior di (affermati e arrivati) professionisti, contro mega burocrati che non producono mai risultati ma che beccano comunque stipendi e buonuscite da vergogna, contro authority che non servono a nulla, contro gli enti inutili, contro l'assurdo costo di UN MILIARDO l'anno della sola Camera dei deputati, contro le infrastrutture che in Italia costano il quadruplo che in Germania e che cadono pezzi pezzi, contro le spese folle delle Regioni, contro le provincie che di fatto esistono ancora, contro i 300.000 euro buttati AL GIORNO per imbarcare e accogliere gli immigrati clandestini, contro le migliaia di società partecipate da stato, comuni o regioni che costano cifre da capogiro...

    L'elenco è incolmabile, probabilmente infinito però l'importante è che il popolo bue creda ciecamente alla baggianata che i soldi delle tasse servano a finanziare i servizi comuni. Mi domando perchè allora quando c'è da ridurre le spese taglino sempre e solo la sicurezza, i posti in Ospedale se non interi ospedali, le sedi distaccate dei tribunali, le scuole nelle località periferiche, lascino marcire le auto guaste della Polizia che non vengono più riparate...
     
    Top
    .
  7. enricoc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tony leggi questo. www.today.it/economia/rapporto-guardia-di-finanza-2014.html
    Idem qua per dei cialtroni come i Sardi che facendo la somma tra sprechi e frodi alla PA sai a vivere bene
    http://www.sardiniapost.it/cronaca/fiamme-...soldi-pubblici/

    L'avevo trovato un po di tempo fa e già postato. Controlla le cifre che la GdF riporta per sprechi nella PA, appalti truccati e indebite percezioni di denaro pubblico. Poi noterai che sugli evasori, totali o parziali mette il numero ma non le cifre.
    Quello che voglio dirti è che , partendo dall'assunto che non di deve evadere, la ciccia, il grosso del mal tolto agli italiani è da un altra parte.
    Ho avuto una settimana difficile in questa sezione. Non farmi tribolare :woot:

    CITAZIONE (Eiffell @ 18/4/2015, 16:11) 
    Chissà quando mai vedremo, e se vedremo, altrettante campagne contro la casta di Stato, contro uscieri che guadagnano come fior di (affermati e arrivati) professionisti, contro mega burocrati che non producono mai risultati ma che beccano comunque stipendi e buonuscite da vergogna, contro authority che non servono a nulla, contro gli enti inutili, contro l'assurdo costo di UN MILIARDO l'anno della sola Camera dei deputati, contro le infrastrutture che in Italia costano il quadruplo che in Germania e che cadono pezzi pezzi, contro le spese folle delle Regioni, contro le provincie che di fatto esistono ancora, contro i 300.000 euro buttati AL GIORNO per imbarcare e accogliere gli immigrati clandestini, contro le migliaia di società partecipate da stato, comuni o regioni che costano cifre da capogiro...

    L'elenco è incolmabile, probabilmente infinito però l'importante è che il popolo bue creda ciecamente alla baggianata che i soldi delle tasse servano a finanziare i servizi comuni. Mi domando perchè allora quando c'è da ridurre le spese taglino sempre e solo la sicurezza, i posti in Ospedale se non interi ospedali, le sedi distaccate dei tribunali, le scuole nelle località periferiche, lascino marcire le auto guaste della Polizia che non vengono più riparate...

    Eiffel concordo, ovviamente ma secondo me il grosso e il gioco pesante stà nelle partecipate, società i house, enti entini , consorzi vari. spa a totale partecipazione pubblica Quelli che la Corte dei Conti indicò come i succedanei degli Enti pubblici. Cioè in sostanza gli do una diversa forma giuridica così posso farmi i cavoli miei
     
    Top
    .
  8. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enricoc2 @ 18/4/2015, 16:31) 
    Controlla le cifre che la GdF riporta per sprechi nella PA, appalti truccati e indebite percezioni di denaro pubblico.

    Poi noterai che sugli evasori, totali o parziali mette il numero ma non le cifre.

    .


    cheers.

    p.s.

    http://www.corriere.it/editoriali/15_april...ea509cbb1.shtml
     
    Top
    .
  9. polemos71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è uno dei tantissimi esempi...che mostrano in maniera molto chiara e netta,il perché non ce la potremo mai fare..
    Senza vergogna ! <_<
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Devono vivere nel terrore fisico è l'unico modo.
     
    Top
    .
  11. AugustaPerusia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    F o r c o n i

    Inviato dal mio Galaxy S4 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  12. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei però che cercaste di capirmi. Io non giustifico mica questa gente ? Dico che sono fatte a norma di legge , mentre l'evasione no.

    Per combattere nomine , stipendi a barbieri e uscieri bastano i partiti , per l'evasione dobbiamo cambiare anche noi . E qui viene la parte difficile , troppi ci mangiano e troppi ci hanno mangiato.

    Per quanto riguarda la pubblicità progresso che dire , se avessero messo un tipo in giacca e cravatta sarebbe stato meglio.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    20,744
    Location
    Teramo
    Joined
    24/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 18/4/2015, 19:23) 
    Vorrei però che cercaste di capirmi. Io non giustifico mica questa gente ? Dico che sono fatte a norma di legge , mentre l'evasione no.

    Per combattere nomine , stipendi a barbieri e uscieri bastano i partiti , per l'evasione dobbiamo cambiare anche noi . E qui viene la parte difficile , troppi ci mangiano e troppi ci hanno mangiato.

    Per quanto riguarda la pubblicità progresso che dire , se avessero messo un tipo in giacca e cravatta sarebbe stato meglio.

    Perdona la franchezza: è proprio perché sei un dipendente che non puoi vedere la necessità dovuta al fatto che intere categorie di piccole attività sono costrette all'evasione per ragioni di mera sopravvivenza economica ed esistenziale.
    ci sono aziende che o pagano i dipendenti o pagano le tasse.
    È tutto questo col fiato delle banche creditrici sul collo.
    Ma, come diceva il Sommo Poeta per diversi rilievi: intender non lo può chi non lo prova.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Io non so se siete più testoni voi perchè non capite che non lo capisce o è piú testone lui che non lo capisce.
    Capito?
     
    Top
    .
  15. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, non accetterò mai questo discorso.

    Ovvio che sono io che non capisco.
     
    Top
    .
92 replies since 18/4/2015, 07:56   1263 views
  Share  
.