€ 406.000 l'anno e ovviamente figlia d'arte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 18/4/2015, 19:59) 
    No, non accetterò mai questo discorso.

    Ovvio che sono io che non capisco.

    Io l'ho capito!! :D
     
    Top
    .
  2. Benvolio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unica cosa che io non capisco, invece, è con che faccia sta gente non si butti in mare con una pesante pietra al collo.
    E non mi riferisco a Lupi che è perfino sopra la media. Il che è tutto dire.

    http://video.repubblica.it/edizione/milano...e/198213/197256



    Edited by Benvolio - 18/4/2015, 20:23
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Benvolio @ 18/4/2015, 20:11) 
    L'unica cosa che io non capisco, invece, è con che faccia sta gente non si butti in mare con una pesante pietra al collo.
    E non mi riferisco a Lupi che è perfino sopra la media. Il che è tutto dire.

    http://video.repubblica.it/edizione/milano...e/198213/197256


    Se non ce li buttiamo noi...stai fresco.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Genova
    Joined
    14/3/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcofabio @ 18/4/2015, 19:57) 
    Io non so se siete più testoni voi perchè non capite che non lo capisce o è piú testone lui che non lo capisce.
    Capito?

    10 e lode
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,074
    Location
    Augusta Taurinorum (Torino)
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Anonymous
    Non ne usciremo mai. Siamo un popolo marcio nel midollo
     
    Top
    .
  6. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusatemi , ma il video di Lupi lo vedo un pò demagogico.

    Quanti anni hanno aspettato questa gente? Quanti soldi, alcuni , hanno accettato (o favori)?

    Ma vedi se devo difendere un inetto come Lupi!!!

    L'evasione delle p.m.i.? L'evasione che c'è in Italia è solo quella di sopravvivenza? Il link che ho postato cos'è?

    E l'Armellini e i2000 appartamenti a Roma? E il nano? Per piacere , io non saprò di cosa si parla , ma non credo che voi centriate il problema.

    L'evasione , come gli stipendi di questa gentaglia , è accettata da noi. Glielo permettiamo noi , anche perchè fino ad alcuni anni fa mangiavamo .... e come se mangiavamo. C'è chi si comprava la macchina , chi la casa al mare, chi orologi ecc... poi di colpa ci siamo svegliati e questa vita non potevamo permettercela. E allora nessuno di noi vuole rinunciare ai "diritti acquisiti" .

    Certamente , non è normale che NOI paghiamo stipendi del genere a gente di cui non sappiamo nemmeno il nome , o il barbiere a 120k ... ma tant'è ...un popolo di furbi fa una nazione di fessi , e in questo siamo N°1 nell'Universo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    30,139
    Location
    Genova
    Joined
    29/4/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ebenizer Scrooge @ 18/4/2015, 20:21) 
    Non ne usciremo mai. Siamo un popolo marcio nel midollo

    La Repubblica Italiana fondata sui valori della resistenza è ridotta in questa condizione? Non lo avrei mai detto... -_-
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,878
    Location
    Regno delle Due Sicilie
    Joined
    24/1/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 18/4/2015, 20:51) 
    L'evasione delle p.m.i.? L'evasione che c'è in Italia è solo quella di sopravvivenza? Il link che ho postato cos'è?

    E l'Armellini e i2000 appartamenti a Roma? E il nano? Per piacere , io non saprò di cosa si parla , ma non credo che voi centriate il problema.

    L'evasione , come gli stipendi di questa gentaglia , è accettata da noi. Glielo permettiamo noi , anche perchè fino ad alcuni anni fa mangiavamo .... e come se mangiavamo. C'è chi si comprava la macchina , chi la casa al mare, chi orologi ecc... poi di colpa ci siamo svegliati e questa vita non potevamo permettercela.

    L'evasione di sopravvivenza, per quello che mi riguarda, non la considero evasione ma spesso l'unico modo che hanno tantissimi per sopravvivere. Non io ma persino premi Nobel per l'economia addebitano a questo tipo di evasione il fatto che ancora il paese si regga in piedi e che l'economia ancora riesca un minimo a girare. Ricordo infine che l'evasione è anche un modo per molti di sopravvivere accettandola passivamente quando a fronte della prestazione ad esempio di un idraulico preferisce pagare in nero e risparmiare l'IVA (che la politica, nella sua follia, ha elevato al 22% e che ci sono fondati motivi per temere che possa ulteriormente aumentare). Non posso in alcun modo biasimare questo comportamento che considero anche esso di sopravvivenza.

    Abbiamo un paese dove politici inutili e una casta di bassissimo livello e improduttiva (foraggiando la quale perpetrano le loro fortune) fanno la bella vita e vivono da milionari a fronte di una massa di gente che si fa giornalmente un mazzo quanto una casa alla quale la politica chiede continui sacrifici.

    Ripeto, è la stessa situazione nella quale Luigi XVI si infuriava che il popolo non pagava tutte le assurde ed esosissime tasse (tutte a norma di legge) e lui e i suoi cortigiani facevano la bella vita mentre la gente moriva di fame. Sappiamo come è andata a finire...

    In secondo luogo la lotta all'evasione nel paese di Pulcinella si fa sempre e solo contro i poveracci perché non è pensabile che uno che possiede 2.000 (non due o venti ma duemila) case possa permettersi di non pagare PER ANNI le tasse senza che nessuno se ne accorga (e mi fermo qui).
     
    Top
    .
  9. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma scusa Eiffell , quelli che si fanno il mazzo sono solo le p.iva o le pmi?

    E il dipendente che si fa il mazzo e non può sopravvivere lo stesso? Tu che gli dici?

    Es.

    Io e te guadagniamo 1k euro al mese a fronte di x ore di lavoro, io posso evitare di pagare 100€ al mese di tasse che mi possono aiutare a pagare la luce , mentre invece tu non puoi farlo perchè non hai come fare.

    In che condizione mi trovo io rispetto a te?

    CITAZIONE
    In secondo luogo la lotta all'evasione nel paese di Pulcinella si fa sempre e solo contro i poveracci

    Io quelli di Cortina che hanno fatturato il 400% il giorno in cui c'erano gli agenti della GdF non li definirei poveracci.

    L'avvocato di cui ho postato il link oggi pomeriggio non lo definisco proprio poveraccio.

    Quanti esempi vuoi?

    Certo , se prendi l'idraulico di 70 anni pignorato e con 10 figli allora hai ragione e alzo le mani.

    Io parlo di un paese nel quale il 99% delle persone non potevano permettersi la vita che hanno svolto negli ultimi 30 anni.

    Abituarsi per 30 anni a uno stile di vita e poi a rivoltarlo completamente in 5 è difficile. Non dirmi che gli stipendi indecenti negli anni di Craxi non c'erano o le partecipate statali non sprecavano soldi.

    i 2000 appartamenti a chi appartenevano? Mio padre e mia madre hanno fatto un mutuo di 15 anni per comprare casa dove viviamo, come milioni di italiani , e non hanno ricevuto aiuti proprio da nessuno , nonostante ogni mese si pagasse il 38 e più % di tasse FISSE.

    Ecco , Komunismo mode on attivo :D
     
    Top
    .
  10. enricoc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonyhr0x @ 18/4/2015, 19:23) 
    Vorrei però che cercaste di capirmi. Io non giustifico mica questa gente ? Dico che sono fatte a norma di legge , mentre l'evasione no.

    Per combattere nomine , stipendi a barbieri e uscieri bastano i partiti , per l'evasione dobbiamo cambiare anche noi . E qui viene la parte difficile , troppi ci mangiano e troppi ci hanno mangiato.

    Per quanto riguarda la pubblicità progresso che dire , se avessero messo un tipo in giacca e cravatta sarebbe stato meglio.

    Tony veramente leggi quei dati. Leggili in maniera laica. Cerco di semplificare al massimo. Ho premesso che l'evasione non è giustificabile ma oramai siamo in una situazione di cane che si morde la coda. Lo stato spende molto di più di quanto potrebbe a seguito di inefficienze, ruberie, spese inutili, assunzioni clientelari, opere mai finite. enti inutili, consigli di amministrazione con compensi faraonici, basso rendimento dei suoi dipendenti ecc. Tutto questo è sotto la gestione della politica e dell'alta burocrazia. Oramai è accertato che senza tutto questo lo stato italiano sostanzialmente non avrebbe grossi problemi. Questa massa enorme di spese correnti che ogni hanno vengono stanziate possono essere coperte solo col prelievo fiscale. Quindi si aumenta il prelievo fiscale ma non per aumentare i servizi ma per mantenere in piedi tutto quanto detto che è il fulcro del potere politico. Bene il cittadino di questo non ne può più perchè sente come ingiusto questo sistema. Se solo si riuscisse a tagliare non dico tutta ma la metà degli sprechi e delle inefficienze si potrebbe dirottare quella parte di denaro in primis per aumentare i servizi e poi per abbassare le tasse. Si determinerebbe un circuito virtuoso che può però cominciare da chi ha le leve del gioco. hai notato che i famosi tagli non sono mai arrivati e l'unico che forse intendeva farli seriamente è saltato come un birillo? Questo per me è il succo e se hai notato non ho menzionato l'evasione che perderebbe molta della sua ragion d'essere se solo si riuscisse o si volesse rompere questo corto circuito. Poi i giochetti societari ci sono e ci saranno. Le imprese che cercano di massimizzare i profitti ci sono e ci saranno ma sono una componente del sistema. Di tutti i sistemi. Vanno combattute e non si discute, ma la causa della situazione attuale è altra.
     
    Top
    .
  11. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Enrico , credo che tu abbia inteso quello che voglio dire.

    Se non riusciamo a cambiare l'approccio al problema difficilmente lo risolveremo, perché sostanzialmente non lo intendiamo come problema. I dati che hai indicato sono esattamente lo specchio di un paese che non sa come uscire perché nessuno vuole rinunciare.

    E parlo anche di me.

    Purtroppo, e lo dico mestamente, io posso fare ben poco. Se invece fossimo dieci milioni a fare questa cosa , forse e dico forse potremmo riuscire a cambiare l'andazzo .

    Non parlo dei presenti , ma là fuori è pieno di gente che avalla comportamenti del genere .
     
    Top
    .
  12. enricoc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonyhr0x @ 18/4/2015, 23:27) 
    Enrico , credo che tu abbia inteso quello che voglio dire.

    Se non riusciamo a cambiare l'approccio al problema difficilmente lo risolveremo, perché sostanzialmente non lo intendiamo come problema. I dati che hai indicato sono esattamente lo specchio di un paese che non sa come uscire perché nessuno vuole rinunciare.

    E parlo anche di me.

    Purtroppo, e lo dico mestamente, io posso fare ben poco. Se invece fossimo dieci milioni a fare questa cosa , forse e dico forse potremmo riuscire a cambiare l'andazzo .

    Non parlo dei presenti , ma là fuori è pieno di gente che avalla comportamenti del genere .

    Se in 10 milioni ci ribellassimo, per usare le tue parole, l.'unica soluzione sarebbe quella di unirsi e mettere a governare uno che ha veramente voglia di fare tutte le riforme e i tagli.Che se fatti bene a mio parere non comporterebbero una diminuzione dei servizi. Infatti delle due l'una. Se ci sono gli sprechi vuol dire che lo stesso diritto lo posso ottenere risparmiando. Altrimenti lo spreco non c'è. Se invece quei 10 miioni si comportassero solo, si fa per dire, come devono certo si avrebbe un gettito forse maggiore ma la causa dei mali non l'elimineresti e quindi non elimineresti neanche il male. Tony io do per scontato che una diffusa moralità dei cittadini sia la base del vivere civile e che gli italiani hanno bisogno di fare passi in avanti su questo. Fuori di dubbio.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Il pesce puzza dalla testa, sempre.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,605
    Location
    Venezia - Treviso
    Joined
    16/12/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jatucka @ 18/4/2015, 15:20) 
    vedi, badi alla pagliuzza che hai nell'occhio e non vedi la trave che hai conficcata nella schiena

    quand'anche fosse vero, questo signore ha evaso un milione e duecentomila euro durante la sua vita lavorativa

    a parte le solite stime per eccesso, tanto per rendere la notizia più succulenta (già a guardare "l'aereo" viene da ridere)

    si tratta di un caso eclatante, se ne deve parlare ovunque

    un ottimo spot per il nostro parco e morigerato governo; gli spot così servono come il pane, servono a poggiare delicatamente qualche altra fetta di prosciutto sugli occhi della gente

    illusionismo, prestidigitazione

    avete visto ?

    dagli addosso al criminale, il problema "sono gli evasori"



    la signora alla quale si fa riferimento nel topic, invece, avrà "legalmente" portato a casa la stessa cifra IN APPENA TRE ANNI (senza neanche voler contare gli annessi e connessi durante questi anni, i derivanti contributi pensionistici, la buona uscita, la pensione che ne scaturirà etc etc)

    moltiplica questa cifra per l'infinito numero di **** che noi continuiamo a foraggiare, e forse, e sottolineo FORSE, vedrai dove sta il vero problema

    cheers.

    Devo ammettere con tristezza che hai ragione. Tristezza perché condivido con te il parere su come va queso ottuso paese...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    30,139
    Location
    Genova
    Joined
    29/4/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (moxxie @ 19/4/2015, 10:05) 
    Devo ammettere con tristezza che hai ragione. Tristezza perché condivido con te il parere su come va queso ottuso paese...

    Piu' che ottuso lo definirei ipocrita, si dice una cosa e poi regolarmente se ne fa un'altra, vuota retorica insomma.
     
    Top
    .
92 replies since 18/4/2015, 07:56   1263 views
  Share  
.