€ 406.000 l'anno e ovviamente figlia d'arte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonyhr0x @ 18/4/2015, 19:23)
    Io non giustifico mica questa gente ? Dico che sono fatte a norma di legge , mentre l'evasione no.

    a norma di legge ???

    ma le leggi se le fanno loro, è tutto un fai da te !!!

    vogliamo parlare del vitalizio che si sono dati i sindacalisti ?

    i sindacalisti !

    e dai, ma ad un certo momento dovrai pur aprire gli occhi !!


    CITAZIONE (Eiffell @ 18/4/2015, 21:34) 
    In secondo luogo la lotta all'evasione nel paese di Pulcinella si fa sempre e solo contro i poveracci perché non è pensabile che uno che possiede 2.000 (non due o venti ma duemila) case possa permettersi di non pagare PER ANNI le tasse senza che nessuno se ne accorga (e mi fermo qui).

    appunto, porca miseria !

    ma davvero si può arrivare a credere che nessuno si sia mai accorto di una enormità del genere ?

    ma dai !

    ad un certo momento sarà venuta a mancare una qualche protezione politica, oppure non avranno "adempiuto" a qualche nuova richiesta, ed allora è scoppiato lo scandalo

    anche con la MPS, che ho citato prima

    ma secondo voi hanno fatto tutto da soli il presidente ed il vice presidente ?

    più di 10 miliardi di euro ?

    ma figurati

    e la Parmalat ?

    ha fatto tutto quel cristo in croce di tanzi ?

    da solo da solo ?

    ha ha ha ha, solo in italia si può pensare una cosa del genere

    l'evasione di cortina è una GOCCIA nell'oceano, è appena un atomo, in confronto alla quantità di denaro che questa gente disintegra ogni giorno della loro (nostra) vita

    è uno spot pubblicitario che serve al governo per giustificarsi davanti all'europa

    in italia le cose vanno male per l'evasione, non perchè (tanto per fare un esempio) il presidente della regione trentino :wacko: guadagna tre volte il presidente obama

    in inghilterra una deputata europea è andata a casa per sempre (senza vitalizi, pensioni, posti in commissioni e/o sottocommissioni, paracaduti d'oro, tutte cose tanto care a noi italiani) per UNA fattura gonfiata di una cena

    altro esempio, tanto per dire :

    con tutto il massimo rispetto della persona, ci mancherebbe, ma quale può essere la competenza specifica di un ex capo della polizia che viene messo a gestire un'azienda come la finmeccanica ?

    certo, è stato fatto tutto "secondo la legge", ma cosa c'entrava ?

    comunque, è davvero inutile discutere di queste cose, se non si vuol vedere non si vuol vedere

    cheers.
     
    Top
    .
  2. enricoc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jatucka @ 19/4/2015, 14:34) 
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 18/4/2015, 19:23)
    Io non giustifico mica questa gente ? Dico che sono fatte a norma di legge , mentre l'evasione no.

    a norma di legge ???

    ma le leggi se le fanno loro, è tutto un fai da te !!!

    vogliamo parlare del vitalizio che si sono dati i sindacalisti ?

    i sindacalisti !

    e dai, ma ad un certo momento dovrai pur aprire gli occhi !!


    CITAZIONE (Eiffell @ 18/4/2015, 21:34) 
    In secondo luogo la lotta all'evasione nel paese di Pulcinella si fa sempre e solo contro i poveracci perché non è pensabile che uno che possiede 2.000 (non due o venti ma duemila) case possa permettersi di non pagare PER ANNI le tasse senza che nessuno se ne accorga (e mi fermo qui).

    appunto, porca miseria !

    ma davvero si può arrivare a credere che nessuno si sia mai accorto di una enormità del genere ?

    ma dai !

    ad un certo momento sarà venuta a mancare una qualche protezione politica, oppure non avranno "adempiuto" a qualche nuova richiesta, ed allora è scoppiato lo scandalo

    anche con la MPS, che ho citato prima

    ma secondo voi hanno fatto tutto da soli il presidente ed il vice presidente ?

    più di 10 miliardi di euro ?

    ma figurati

    e la Parmalat ?

    ha fatto tutto quel cristo in croce di tanzi ?

    da solo da solo ?

    ha ha ha ha, solo in italia si può pensare una cosa del genere

    l'evasione di cortina è una GOCCIA nell'oceano, è appena un atomo, in confronto alla quantità di denaro che questa gente disintegra ogni giorno della loro (nostra) vita

    è uno spot pubblicitario che serve alò governo per giustificarsi con davanti all'europa

    in italia le cose vanno male per l'evasione, non perchè (tanto per fare un esempio) il presidente della regione trentino :wacko: guadagna tre volte in presidente obama

    in inghilterra una deputata europea è andata a casa per sempre (senza vitalizi, pensioni, posti in commissioni e/o sottocommissioni, paracaduti d'oro, tutte cose tanto care a noi italiani) per UNA fattura gonfiata di una cena

    altro esempio, tanto per dire :

    con tutto il massimo rispetto della persona, ci mancherebbe, ma quale può essere la competenza specifica di un ex capo della polizia che viene messo a gestire un'azienda come la finmeccanica ?

    certo, è stato fatto tutto "secondo la legge", ma cosa c'entrava ?

    comunque, è davvero inutile discutere di queste cose, se non si vuol vedere non si vuol vedere

    cheers.

    :I: l'unica cosa su cui sono parzialmente in disaccordo è che io ritengo che la maggior parte delle cose a differenza di quello che dice Tony non sono neanche a norma di legge. Assunzioni, incarichi, consulenze, appalti, finanziamenti pubblici. Non a caso ogni volta che la magistratura contabile, penale o anche civile ci mette le mani sono cavoli amari. Gia fossero a norma di legge sarei parzialmente soddisfatto. Tony col massimo affetto sei di una innocenza disarmante
     
    Top
    .
  3. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enricoc2 @ 19/4/2015, 14:41) 
    l'unica cosa su cui sono parzialmente in disaccordo è che io ritengo che la maggior parte delle cose a differenza di quello che dice Tony non sono neanche a norma di legge.

    ma infatti, dicevo per dire !

    ma quale "norma di legge"

    chissà quanta altra gente molto più qualificata c'era disponibile per quel dato posto


    CITAZIONE (enricoc2 @ 19/4/2015, 14:41) 
    Tony col massimo affetto sei di una innocenza disarmante

    ma secondo me ci prende tutti per il culo, con rispetto parlando

    si diverte a tenere questa indifendibile posizione tanto per accendere un po' la discussione

    non posso credere che si possa pensarla a questo modo, non oggi

    ripeto, sono ormai più di tre anni che le entrate fiscali sono da record, eppure il debito pubblico cresce a dismisura (oooppps, adesso dicono anche che non è vero ...)

    durante il governo monti, proprio quello dei controlli per strada, dei controlli porta a porta, del panettiere che si impiccò per una multa di 2.000€, degli "spot di cortina", dei controlli per strada alle automobili di lusso, il debito pubblico peggiorò enormemente

    per controllare basta fare una veloce ricerca in rete

    vogliamo parlare della commissione per la "spending review" ?

    tagliano i servizi, tagliano i finanziamenti alle scuole (che cadono a pezzi), alla sanità, alle regioni, ai comuni (con tutto quello che ne consegue)

    di tagliarsi le mani loro no, di questo non si parla

    neanche le ferie ai magistrati sono riusciti a diminuire, pensa te

    e certo, un lavoro così usurante ... peggio dei minatori

    va là, che la soluzione c'è, solo che chi si azzarda ad adottarla ?

    solo a gennaio 2015, e solo a causa di un forte accerchiamento mediatico, amato ha rinunciato ad UNA delle sue tante pensioni (€ 22.000 lordi al mese)

    ma sai quanti vecchietti si sistemerebbero con € 22.000 al mese ?

    e sai di quante pensioni gode ancora una personalità come amato, tanto per fare UN esempio ?

    si si, il problema è il ristoratore che non ti fa lo scontrino, il panettiere che ti vende la michetta senza scontrino, il ragazzo universitario che lavora in nero nel pub venerdì e sabato sera per miseri 50 euro con i quali si pagherà il pranzo per tutta la settimana

    ma per favore

    cheers.
     
    Top
    .
  4. Benvolio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Maledetti evasori... :asd:

    https://orologi.forumfree.it/?t=70673236
     
    Top
    .
  5. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CI terrei a precisare che non prendo in giro nessuno. Semplicemente non mi allineo.

    Gli sprechi nella P.A. , stipendi d'oro e privilegi ci sono e si devono eliminare. Le leggi per le quali i vari Amato avevano 2 o 3 pensioni , questa tizia è stata assunta a 400k ecc sono state avallate dai partiti. TEmpo fa , quando ancora ci permettevano di votare , noi votavamo questa gentaglia. Gentaglia che ci diceva che se l'avessimo votata avrebbero tagliato gli sprechi , ridotto le regioni , eliminato i centri di spesa ecc.. e puntualmente non facevano niente.

    Fondamentalmente perchè il popolo è fatto così.

    Voi maledite i magistrati per le ferie, bene. Io credo ancora nei magistrati e nei giudici, ditemi quello che volete.

    Credo meno nei politici e nei salvatori della patria , credo meno a un avvocato che "risparmia" 1.2 mln di euro di tasse rispetto a un magistrato o a un agente della GdF. Credo meno ai poveri ristoratori cortinesi costretti a fattura 300 o 400 volte il giorno prima solo perchè c'erano gli agenti vicino la cassa (strana cosa).

    Ripeto, non difendo questa gente che ci governa , sarei un pazzo. Non posso però giustificare un evasore perchè c'è qualcuno nello Stato che guadagna queste cifre.

    Il governatore di cui parlavi prima che ha fatto un colpo di Stato e si è dichiarato Re? L'avrà votato qualcuno? E quello prima?

    Io credo che attaccare lo Stato adducendo la scusa della mala gestio per giustificare l'evasione sia mera ipocrisia.

    Pensate che se le tasse fossero al 10% e la P.A. funzionasse come in Svizzera non esisterebbero gli evasori in Italia?

    Oppure pensate che nel caso venissimo commissariati e arrivassero 3 o 4 burocrati dall'Europa noi potremmo giustificare il tutto con " ci sono le pensioni d'oro?".

    COn 60 mld che ci costa la corruzione e i 160 dell'evasione arriviamo a 220 mld

    http://www.liberoquotidiano.it/news/econom...i-i-numeri.html (prendo spunto da questa fogna di giornale proprio per non apparire di parte)

    Più o meno quanto ci costano tutti i pensionati in Italia (che non hanno versato i contributi per i quali percepiscono questa pensione).

    Guardate che io sono molto più duro di voi con questi burocrati italiani/statali. Molto di più.

    Non so quante volte l'ho scritto e mi è sempre stato rinfacciato che in Italia fino al 3° grado nessuno è colpevole.


    La riforma della P.A. e dell'adeguamento degli stipendi ai livelli europei non la vuole nessuno , perchè nessuno si mette contro tutti questi "signori".

    @jatucka ,

    lo scontrino al ristoratore o al barista o al gioielliere è un mio diritto ed un suo dovere.
     
    Top
    .
  6. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonyhr0x @ 19/4/2015, 15:46) 
    lo scontrino al ristoratore o al barista o al gioielliere è un mio diritto ed un suo dovere.

    qualcuno ha scritto il contrario ?

    non mi sembra

    dico solo che questo continuare ad usare la giustificazione della presunta (perchè tale è, finchè non viene accertata) evasione è un semplice e davvero triste, perchè ormai sgamatissimo, modo di distogliere l'attenzione dal vero problema

    si, il presidente della regione trentino, a differenza del nostro amato presidente del consiglio, sarà stato anche eletto

    però sai bene che una volta eletti fanno ciò che gli viene più comodo, così come fece per esempio bassolino, che da cavaliere senza macchia e senza paura, da paladino dei cittadini, appena eletto sindaco di napoli per prima cosa si aumentò lo stipendio

    lo stesso giorno che morì un bimbo a catania perchè non si trovava posto in un pronto soccorso il tg parlò di un ospedale in calabria (se ricordo bene), perfettamente attrezzato, pronto per l'uso, che costa allo stato 500 milioni di euro l'anno di leasing, che è chiuso da anni

    anzi, in effetti non è mai stato aperto

    ed il giorno dopo i tg diedero la notizia del tratto di superstrada, in sicilia, che appena inaugurato era già crollato come un castello di sabbia

    hai voglia a non battere scontrini ...

    secondo me tu non hai un'idea chiara delle proporzioni del problema, e soprattutto delle proporzioni tra le relative cifre

    è questo che si tenta di dirti

    NON che si debba evadere, ma che l'evasione, in confronto agli sprechi, è una goccia nel mare

    che si mettesse seriamente mano a sprechi, tangenti, vitalizi, regalie, paracaduti d'oro, commissioni, sottocommissioni, viaggi gratis, scorte, auto blu etc ect

    e POI che si vada pure dal panettiere a chiedergli se ha emesso scontrino


    CITAZIONE (tonyhr0x @ 19/4/2015, 15:46) 
    Io credo che attaccare lo Stato adducendo la scusa della mala gestio per giustificare l'evasione sia mera ipocrisia.

    pazzesco, non ti rendi conto che è vero il contrario ... :D

    cheers.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,878
    Location
    Regno delle Due Sicilie
    Joined
    24/1/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 19/4/2015, 15:46) 
    Pensate che se le tasse fossero al 10% e la P.A. funzionasse come in Svizzera non esisterebbero gli evasori in Italia?

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Eiffell @ 19/4/2015, 16:37) 

    Anche al 20%.
     
    Top
    .
  9. enricoc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mollo :asd: . Jatucha avevo capito che dicevi per dire cercavo un' ancora di salvezza.
    Tony un po di anni fa ma neanche tanti in Italia quando i Signori al governo non si mangiavano di tutto e di più, quando un minimo credevano in quello che facevano, quando insomma non c'era tutto questo marcio in Italia si stava meglio. C' è stato anche un boom economico che ha fatto tirare l'economia. Non credo che in quel periodo si facessero proprio tutti gli scontrini o che la morale possa essere cambiat in tutti così velocemente. Il fatto è che la classe politica è oramai alla deriva credimi. Non vedere questo significa non potere individuare neanche la soluzione.Se non si vede il male come lo si può cucurare?

    CITAZIONE (Marcofabio @ 19/4/2015, 17:12) 
    CITAZIONE (Eiffell @ 19/4/2015, 16:37) 

    Anche al 20%.

    Anche qualcosa in più.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (enricoc2 @ 19/4/2015, 17:48) 
    Io mollo :asd: . Jatucha avevo capito che dicevi per dire cercavo un' ancora di salvezza.
    Tony un po di anni fa ma neanche tanti in Italia quando i Signori al governo non si mangiavano di tutto e di più, quando un minimo credevano in quello che facevano, quando insomma non c'era tutto questo marcio in Italia si stava meglio. C' è stato anche un boom economico che ha fatto tirare l'economia. Non credo che in quel periodo si facessero proprio tutti gli scontrini o che la morale possa essere cambiat in tutti così velocemente. Il fatto è che la classe politica è oramai alla deriva credimi. Non vedere questo significa non potere individuare neanche la soluzione.Se non si vede il male come lo si può cucurare?


    Anche qualcosa in più.

    E poi dopo avrebbe ragione Tony, se non paghi le tasse e ti becco ti castigo severamente.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,605
    Location
    Venezia - Treviso
    Joined
    16/12/2005

    Status
    Online
    Ho seguito fin qui. Devo dire che non mi ero mai soffermato tanto a pensarci ritenendoli due problemi dalle proporzioni analoghe, ma devo dire che state iniziando a farmi pensare che l'evasione non sia il problema primario.
    Anche se lo fosse, che esempio danno questi figuri che ci governano nei confronti della mancanza di risorse? Quello di essere una casta di cortigiani che si autonomina e si attribuisci i soldi (tanti) dei cittadini senza meritarli (nella maggior parte dei casi). Quali professionalità hanno, a parte la parentela? Poi come dite e come è vero, non vanno a colpire i grandi evasori (magari amici loro) ma le aziende un pò più piccole magari a regime familiare con controlli e vessazioni. Quanti di loro hanno fatto i sacrifici e gli sforzi che i titolari di queste aziende (e dei loro dipendenti) hanno fatto per sopravvivere? E per rendere l'Italia un'eccellenza mondiale in molti settori? Se evadono, evadono soldi che hanno guadagnato loro; non presi da altri (d'accordo se evado le tasse sottraggo soldi alla comunità)! Dopo aver letto questo post io mi sto chiedendo cosa farei con 33.800 euro al mese. Mi accontenterei anche all'anno! Ma ci rendiamo conto? E qui non stiamo parlando di un medico, un fisico premio Nobel, un ballerino della scala o un professore di matematica della Normale di Pisa. Ci sono medici precari con 1000 euro al mese fino a 40 anni... 33.800 euro al mese!!! E non sei un capo di stato. E con quei soldi ci mantieni onorevolmente tre pensionati per un anno, che magari hanno lavorato una vita e quando stavano andando in pensione gliel'hanno prorogata di 1 anno.
    Insomma, l'evasione è un problema da risolvere. Prima però risolviamo il problema della corruzione, degli stipendi e delle nomine dei nostri politici.
    Scusate per le molte ripetizioni di cose già dette in altri e in questo post.
    Grazie Jatucha ed Eiffell per avermi rovinato la domenica! ;)
    Anche io sono un dipendente...
     
    Top
    .
  12. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa dirti.

    Se a fine quando paghi TUTTE LE TASSE a te non da fastidio che altri possano non farlo....

    A me brucia il cul...o :)

    Ma potrei sbagliare ...
     
    Top
    .
  13. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma secondo te le paghi solo tu ??

    sei l'unico italiano che paga le tasse, secondo te ?

    proprio perchè paghi tutte le tasse dovrebbe bruciarti il culo !

    e non che non le paghino gli altri, che è quello che strombazzano a destra e a manca, ma che le tasse che paghi tu se le inc..lino loro nei modi più assurdi !

    ma come fai a non vedere dove stia il problema ?

    ormai ha assunto dimensioni stratosferiche, è un pozzo senza fondo

    tiè, leggiti questa va

    hai voglia a non fare scontrini e fatture

    *

    "La guerra all'evasione deve essere in primis una guerra di fermezza, di certezza della pena, anche lì, di annullamento degli sconti fiscali che anche culturalmente permettono i perpetrarsi di comportamenti illegali. É per di più il gioco d'azzardo, anche se “legale”, può provocare in alcune persone una dipendenza pari alla peggiore delle droghe. La fermezza, la severità, la forza della legge deve dunque essere perfino maggiore in questo caso. Invece no. Eppure 96 MILIARDI DI EURO adesso potrebbero fare ripartire alla grande il paese.

    Pochi giornalisti ne parlano, perché le concessionarie fanno pubblicità? e i partiti? Chissà, magari qualcuno ha ricevuto da queste dei finanziamenti? E il governo? Per di più tecnico, perché non punta i piedi ora, chiudendo il suo mandato restituendo agli italiano ciò che è stato tolto recuperare parte di quei soldi e cambiando leggi sempre meno leggi e sempre più consigli per gli acquisti?
    "


    www.affaritaliani.it/cronache/sale-giochi151112.html




    cheers.
     
    Top
    .
  14. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me fa schifo la p.iva che evade tale e quale a come fa schifo il burocrate che incassa 30k al mese. Mi stanno rubando entrambi soldi dalle mie tasche. Mi calmo e mi rincuoro se so che una parte delle mie tasse serve per curare chi è meno fortunato di me , per pagare i carabinieri che a fatica cercano di controllare la zona e per pagare quei giudici e magistrati che mettono in galera ( o cercano fintanto che la politica glielo permettano) i brutti ceffi che sono intorno a noi, e c'è chi invece "risparmia" e compra una Ferrari , un aereo , un Patek ...Questo perché il 100% delle mie tasse viene prelevato e versato , c'è chi invece ha la possibilità di versare il 70 80 30 % , ma è la vita mica posso arrabbiarmi per tutto :asd:

    Su una cosa hai ragione , lo Stato preleva troppo dalle tasche dei cittadini e molto spesso per cose inutili e clientelari.
     
    Top
    .
  15. enricoc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonyhr0x @ 19/4/2015, 20:55) 
    A me fa schifo la p.iva che evade tale e quale a come fa schifo il burocrate che incassa 30k al mese. Mi stanno rubando entrambi soldi dalle mie tasche. Mi calmo e mi rincuoro se so che una parte delle mie tasse serve per curare chi è meno fortunato di me , per pagare i carabinieri che a fatica cercano di controllare la zona e per pagare quei giudici e magistrati che mettono in galera ( o cercano fintanto che la politica glielo permettano) i brutti ceffi che sono intorno a noi, e c'è chi invece "risparmia" e compra una Ferrari , un aereo , un Patek ...Questo perché il 100% delle mie tasse viene prelevato e versato , c'è chi invece ha la possibilità di versare il 70 80 30 % , ma è la vita mica posso arrabbiarmi per tutto :asd:

    Su una cosa hai ragione , lo Stato preleva troppo dalle tasche dei cittadini e molto spesso per cose inutili e clientelari.

    No Tony mi spiace ma qui sbagli, Uno perchè tutti possono evadere. Secondo perchè tu parti da una presunzione (in senso tecnico) che tutte le PI evadano. Cioè fai il ragionamento siccome tu puoi allora vuole dire che evadi. Adesso non dirmi che non è così perchè le cose si capiscono anche se non dette esplicitamente. E questo ragionamento è, a mio parere, profondamente ingiusto.
     
    Top
    .
92 replies since 18/4/2015, 07:56   1263 views
  Share  
.