-
.Sono d'accordo sul tecnico indipendente, ma dove lo trovo un pezzo di ricambio per un 24?
Da poco è diventato concessionario ufficiale Tomasini a Spoleto ed essendo tu di Terni,penso che ti meriti andare da loro e ti garantisco che oltre ad essere molto bravi,sono anche molto economici..... -
.
L'ho portato da loro . -
.
Azzzz
sempre portati lì orologi di altre marche ,poi mi hanno detto che hanno preso anche il marchio Panerai e la prox revisione gli ho promesso che la farò lì,sono molto amico dei ragazzi del laboratorio e mi ci sono sempre trovato alla grande,
non capisco cosa può essere successo.... -
capitanmarcus.
User deleted
Assolutamente va comunicato il preventivo al cliente, cosa che dovrebbe essere scritta in modo dettaglito anche sulla lettera di presa in consegna...e solo dopo accettazione scritta o email , neanche al teleono, i procederà con la riparazione...
Purtroppo con l'after sale si perdono molti clienti.... -
.
Infatti volevo dire che il service non è stato eseguito, perché non l'ho accettato, ma rimane sempre il problema che poi non so dove andare per trovare un pezzo come la guarnizione che si è rotta.
Qualcuno di voi sa come reperire il pezzo?. -
.Infatti volevo dire che il service non è stato eseguito, perché non l'ho accettato, ma rimane sempre il problema che poi non so dove andare per trovare un pezzo come la guarnizione che si è rotta.
Qualcuno di voi sa come reperire il pezzo?
Il trucco c'e' ma non si vede. Le maisons non forniscono PIU' i pezzi di ricambio a "terzi". Quindi, se hai bisogno dei un servizio puoi usare chi vuoi, se hai bisogno di un pezzo o te le trovi da solo (e-bay o vari mercatini) o devi andare a...sbattere le ginocchia...contro il loro registratore di cassa. -
.
Si ma il punto è sempre lo stesso, o porto l'orologio a panerai rischiando di trovarmi la ghiera satinata il quadrante in luminova e la guarnizione sostituita, oppure mi tengo l'orologio rotto.
Ci tengo a sottolineare che questo non succede con Rolex.. -
.Si ma il punto è sempre lo stesso, o porto l'orologio a panerai rischiando di trovarmi la ghiera satinata il quadrante in luminova e la guarnizione sostituita, oppure mi tengo l'orologio rotto.
Ci tengo a sottolineare che questo non succede con Rolex.
E questo a noi deve interessare....perche'??? Mica li facciamo noi i Panerai. Non siamo nemmeno reponsabili per le politiche societarie. -
.
Continuo a non capire
posseggo Panerai dal 93 ,qualsiasi pezzo da cambiare o revisione da fare,una volta portati al concessionario(meglio se con laboratorio interno)sempre risolto senza mai un problema.... -
.Si ma il punto è sempre lo stesso, o porto l'orologio a panerai rischiando di trovarmi la ghiera satinata il quadrante in luminova e la guarnizione sostituita, oppure mi tengo l'orologio rotto.
Ci tengo a sottolineare che questo non succede con Rolex.
ricordo la mostra itinerante che rolex organizzò in occasione delle celebrazioni per un qualche anniversario del gmt cui ebbi occasione di partecipare; tra le diverse referenze esibite non c'era un orologio corretto, per coevità di parti. questo per dire che nessuna casa coltiva una particolare sensibilità verso questi temi tanto cari agli appassionati.
ciascuna casa ha i propri protocolli ma tendenzialmente sono molto simili tra loro. per qualsiasi laboratorio di qualsiasi marca, la priorità è data alla funzionalità dell'orologio al cui ripristino, in caso di malfunzionamento, tutto viene subordinato ed in seconda battuta a ciò che concerne il suo habillage.
il punto non è additare questa o quella casa, perchè per molte potrei portarti esempi personali di comportamenti incoerenti in base alla logica di un collezionista/appassionato, ma la comunicazione tra cliente e concessionario. a volte ahimè, neanche questo è sufficiente. in una mia recente esperienza ho avuto modo di comunicare in modo soddisfacente col concessionario (una maison del gruppo richemont ma non panerai) ma alla fine mi sono visto costretto a desistere dal richiedere il servizio atteso.
ecco perchè molto spesso è preferibile rivolgersi ad un orologiaio indipendente, sopratutto in caso di riparazioni semplici come quella che il tuo orologio richiede, perchè è più semplice parlare direttamente con il responsabile del lavoro che dovrà essere fatto, assicurandosi la puntuale esecuzione di quanto richiesto.
il problema dei ricambi è reale e tangibile, nel tuo caso il problema non credo si ponga proprio, nel caso di riparazioni complesse che richiedano la sostituzione di parti, purtroppo dovremo sempre più confrontarci con una realtà sostanzialmente insensibile a molti nostri desiderata.
recentemente qualcosa sta cambiando e già alcune case si sono attrezzate per rispondere ad una clientela esigente anche da questo punto di vista ma sia rolex che panerai non rientrano, che io sappia, tra queste, almeno non al momento.. -
.
Il problema piu' grosso che ho avuto io, che mi ha privato dell'orologio per piu' di un anno (servizio, ri-servizio, contro-servizio) l'ho avuto con un....Breguet... . -
.Si ma il punto è sempre lo stesso, o porto l'orologio a panerai rischiando di trovarmi la ghiera satinata il quadrante in luminova e la guarnizione sostituita, oppure mi tengo l'orologio rotto.
Ci tengo a sottolineare che questo non succede con Rolex.
Ti assicuro che purtroppo succede anche con Rolex, nella mia esperienza quinquennale con i Rolex vintage ho potuto constatare molte parti "coeve" sostituite con quelle "service" quadranti,claps,cappottine etc etc......
Il tema Trizio è noto da anni, per i service ufficiali di tutta la rete a seguito della direttiva circa la nocività del trizio per gli operatori ( dal 2006 anche per i modelli professionali tipo appunto i submersible) .
Purtroppo in caso di necessità su modelli al trizio è sempre preferibile trovare un tecnico di fiducia ( anche se questo comporta un viaggetto fuori dalla propria residenza) già sperimentato !
Inoltre sarebbe buona norma quando capita, acquistare parti di ricambio sul mercato ( es.sfere,ghiere etc ect) per i modelli fuori produzione al trizio per ogni evenienza, anche se questo comporta un esborso economico preventivo.
Comunque tornando al tuo problema,teoricamente se ci si limita alla sola sostituzione dell'inserto, non dovendo aprire l'orologio si protebbe evitare la sostituzione di parti al trizio come previsto dal protocollo.
Facci sapere!. -
.
Grazie delle risposte, ma il problema è che quel pezzo non me lo cambiano se non faccio il service, se faccio il service (cosa di cui non ha bisogno), rischio che sostituiscano delle parti considerate novice. L'esempio che facevo di Rolex, che trovo il marchio dove si possono trovare vintage meno coevi più di qualsiasi altro, era solo per dire che comunque le reperibilità di alcune parti semplici si possono trovare dal conce senza essere costretti ad effettuare service. . -
.
che lo abbiano mandato a milano in piattaforma ci sta, e che loro facciano servizio pure, dato che cosi non si prendono rischio di dar indietro un orologio non funzionante che magari ha altri problemi.
il problema sta nel fatto che il concessionario avrà dato ok al preventivo senza tuo avviso. se via in una boutique uffiiale ti chiamano sopra un certo tetto prefissato per aver l'accordo o meno a procede, cosa giusta.. -
.
E tu non puoi dire che NON vuoi che venga toccato il quadrante o le parti da NON sostituire ?
Fossi in te non approverei il preventivo di spesa e cercherei altrove.