Universal Geneve Polerouter sub

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,819
    Location
    Messina
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    Vado offtopic: il mio Longines Diver ref.7594 ha le due corone identiche come foggia, numero di denti e altezza, ma una é logata l'altra retinata. Non so se tale configurazione sia corretta.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    1,181
    Location
    alimenti buoni, vini frizzanti e tanta simpatia a PR
    Joined
    7/1/2010

    Status
    Offline
    Questo è il mio comprato dal primo proprietario e mai toccato:



    Mentre il Longines:



    GIGI
     
    Top
    .
  3. bigpilot09
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trident @ 2/5/2015, 13:55) 
    Vado offtopic: il mio Longines Diver ref.7594 ha le due corone identiche come foggia, numero di denti e altezza, ma una é logata l'altra retinata. Non so se tale configurazione sia corretta.

    Su Longines non va bene.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Top Members
    Posts
    1,867
    Location
    Venezia
    Joined
    27/9/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (papaebetu @ 3/5/2015, 07:33) 
    Questo è il mio comprato dal primo proprietario e mai toccato:

    (IMG:http://i61.tinypic.com/aw2fc4.jpg)

    Mentre il Longines:

    (IMG:http://i60.tinypic.com/nfk57d.jpg)

    GIGI

    Splendido, complimenti.
     
    Top
    .
  5. valerio69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (passionesub @ 24/4/2015, 18:56) 
    La tua è un opinione. Rispettabilissima, ma connessa ad una tua personale esperienza. Una, tra le tante.
    Nel vintage, e nello specifico trattandosi di orologi che montano coppie di corone a volte retinate e a volte logate ( Enicar / Longines / JLC / Universal etc. etc. ) la questione è dibattuta.
    In ogni pubblicità, o modello che si è visto nel tempo, le corone, generalmente, vanno a coppia. :o:
    Una differente " scuola di pensiero " attribuisce la corona logata ad una funzione ( es. settaggio sfere ) mentre quella retinata allo scorrimento della scala interna. ESATTAMENTE IL CONTRARIO
    In tanti anni e in infinite manifestazioni di settore TEMPO SPRECATO ( Novegro / Londra / Amsterdam / Monaco / Miami / Cronomanie varie e ancora di + ) ho visto scambiare senza problema orologi con corone spaiate, CORETTO o vedere sfumare transazioni per lo stesso motivo IGNORANZA IN MATERIA....
    Io stesso a volte ho penato per ristabilire la coppia corretta :wacko: ( o ambedue retinate o ambedue logate ) per motivi strettamente legati ad una vendita :D o ad una richiesta.
    Pertanto ( al fine di non confondere chi legge e non ha l'opportuna esperienza Dovebbero NON leggere queste testimonianze ERRATE .... o chiarezza, e vuole destreggiarsi e avere conferma .. o almeno il 90% di sicurezza in questa specifica questione ) il mio personale parere è considerare se si vuole farne oggetto di collezione o, eventualmente, orologio che in un futuro potrà essere valido elemento di scambio.
    Pertanto ..... non accantonare una ricerca ( nel tempo e con pazienza ) che potrà terminare nel ritrovamento di una singola corona di ogni esemplare.
    Una " Universal " vecchio logo ( vintage ) ed una retinata.
    Questo con pazienza e senza accanimento.
    Senza precludersi future opzioni .....

    ...sono sempre più convinto che la/e futura/e generazione/i (ma già questi giovani di oggi) nulla sapranno di orologeria d'epoca se continueremo a pubblicare informazioni sbagliate...che , purtroppo, tanti utenti non più giovani condividono e ricondividono, ritenendo GIUSTI gli interventi di " ESPERTI scrittori di FORUM" e Googolisti... :UH:
     
    Top
    .
  6. Francesco C.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qual è, insomma, l'ipotesi prevalente riguardo alle due corone? Appaiate o spaiate?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,819
    Location
    Messina
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bigpilot09 @ 3/5/2015, 09:55) 
    CITAZIONE (trident @ 2/5/2015, 13:55) 
    Vado offtopic: il mio Longines Diver ref.7594 ha le due corone identiche come foggia, numero di denti e altezza, ma una é logata l'altra retinata. Non so se tale configurazione sia corretta.

    Su Longines non va bene.

    Vabbè allora lo butto!
    :wtcrt:

    CITAZIONE (papaebetu @ 3/5/2015, 07:33) 
    Questo è il mio comprato dal primo proprietario e mai toccato:



    Mentre il Longines:



    GIGI

    Bello il polerouter
    Comunque questo Longines é un corone basse quindi delle prime referenze, la 7594 ha corone alte. Probabilmente sarà come dite voi, io certezze non ne ho, anch'io mi sono imbattuto sempre in esemplari con corone retinate, tuttavia mi appare molto strano che le corone del mio esemplare siano assolutamente identiche salvo per il fatto che una é logata, l'altra retinata.
     
    Top
    .
  8. valerio69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Tuo, Gianluca, dovrebbe avere 2 corone eguali; Longines era molto attenta.
    Non escludo che siano usciti esemplari con differenze ma non direi un'esattezza in quanto conosco questo Tuo orologio solo superficialmente e comunque meno degli UG o altri. Ne cerco uno da tempo e mi sto informando...se dovessi avere certezze Ti informerò in privato ed aggiungendo un commento a questo 3d.
    Se sei stanco di guardarlo, hai il mio numero di telefono!! :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,819
    Location
    Messina
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    Ciao Valerio come stai? É un po' che non ci si sente, mi fa piacere rileggerti.
     
    Top
    .
  10. valerio69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo bene và...in verità mi leggi poco perchè entro di rado.
    Ti telefono in settimana.
    -------scusate l' OT--------
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,819
    Location
    Messina
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    696
    Location
    FIRENZE
    Joined
    8/8/2013

    Status
    Offline
    Io dico la mia:essendo quegli anni in cui tali orologi erano fatti espressamente per professionisti e non venivano comprati e messi al polso come oggi anche da chi non va mezzo metro sott'acqua.....si privilegiava l'usabilità con l'attrezzatura con cui dovevano essere indossati,vedi nel caso specifico i guanti da sub,perciò credo che la corona superiore sia stata sovradimensionata dalla inferiore volutamente sia per poterla manovrare bene anche con i guanti,sia x evitare di confoderla con la inferiore e magari spostare accidentalemente parametri che sott'acqua possono fare la differenza....e magari la inferiore con i guanti sarebbe stata impossibile da manovrare VOLUTAMENTE dalla casa costruttrice!!
    Detto questo,gran bello orologio,io lo vorrei cosi' come è,con il plexi lucidato però!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,742
    Location
    Palermo
    Joined
    9/3/2013

    Status
    Anonymous
    Una volta mi intrigai con un sub universal, secondo me falso,che poi fu venduto ad un prezzo altissimo . Feci una ricerca sul pezzo girando per il Web nei vari siti di appassionati di ogni lingua.Ho visto un numero impressionante di esemplari con le corone appaiate, anzi posso dire che ne ho visto più di questi ultimi che di quelli con le corone di diversa dimensione.
     
    Top
    .
  14. Francesco C.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La questione si fa sempre più spinosa... :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,974
    Location
    Arezzo
    Joined
    1/4/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (valerio69 @ 3/5/2015, 23:57) 
    Il Tuo, Gianluca, dovrebbe avere 2 corone eguali; Longines era molto attenta.
    Non escludo che siano usciti esemplari con differenze ma non direi un'esattezza in quanto conosco questo Tuo orologio solo superficialmente e comunque meno degli UG o altri.

    Caro Valerio, da tempo che segue e orologi con cassa Epsa Piquerez, con corone Monoflex (a scacchi, retinate....), lo escludo per il Longines e altre maison, sarei felice se mi illumini per quanto riguarda per U G, questo è la prima serie di Longine, grazie e buona giornata. Ario

     
    Top
    .
57 replies since 22/4/2015, 23:38   3019 views
  Share  
.