SmartWatches ... Volenti o nolenti ci tocca !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,067
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-vega.74- @ 25/8/2015, 11:28) 
    Ce l’ ha un mio collega, da quando lo usa non ha più la suoneria al telefono e legge i messaggi al tavolo delle riunioni.

    Il telefono non glielo ho mai più visto in mano.

    Felicissimo.

    Se il telefono devo averlo in tasca, o nella borsa, a quel punto posso anche usarlo.
    Assolutamente senza polemica, ma proprio non riesco a vedere il vantaggio :blink:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,956
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    Premesso che per quanto vedo mi sembra che gli smartw non stiano sfondando sul mercato ma forse è ancora presto, dico che se veramente uscisse un "coso" che sostituisse chiavi (le mie pesano un sacco e fanno tin tin), telecomandi vari e il portafoglione (escluse le monete che si possono infilare nei pantaloni anche se attillati), oltre al cellulare, ci penserei davvero. È chiaro che questo "coso" dovrebbe essere ben assicurato alla persona, quindi al polso andrebbe benissimo....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,355
    Location
    Hinterland di Milano !
    Joined
    29/9/2015

    Status
    Anonymous
    Ho proprio paura che in un prossimo futuro saremo quasi costretti ad avere uno SmartWatches per poter interagire con la nostra auto e magari pagare anche il giornalaio.

    http://www.motorbox.com/auto/magazine/life...rriva-sulla-911

    Ciao Marcos. ^_^
     
    Top
    .
  4. contel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Checco Lecce @ 9/12/2015, 17:47)
    Esampio banale:

    - se sono in vacanza non lascio l'orologio
    - in vacanza porto solo quello che metto al polso, meno appariscente possibile
    - se chiedo l'ora ad uno sconosciuto non sento quello che dice ma guardo da dove carpisce l'informazione
    - non chiedo l'ora in giro
    - ottima scelta i Casio radiocontrollati

    Al punto 2 metto quello da 10 euro trovato nel fustino
    al punto 3 mi dice sono le undici ma io non l'ascolto ma vedo che quarda un orologio
    al punto 4 mi si è rotto l'orologio e quindi chiedo
    al punto 5 grazie per il radiocontrollato
     
    Top
    .
  5. contel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo ci sia un po di confusione, uno smartwact non puo sostituire l'orologio tradizionale sia esso meccanico ho al quarzo.( la funzione principale e quello e solo quello di indicare l'ora nel caso degli ultimi ) e la durata della batteria ( nei quazi la durata e minimo di 2 anni) in questi di solo un giorno, sono troppo piccoli per tutte le funzioni e disagevoli da usare e bisogna avere una buona vista e piccole dita ,tutte fuzioni che fa il classico cellulare e poi il prezzo spoprositatodi questi tuttofare e teniamo in conto che durano come autonomia veramente poco troppo poco. ne riparleremo quando avranno autonomia minimo di una settimana con uso intenso per ora sono solo gadget
    Ps: siete a colloquio con una persona e questi quarda ogni tanto l'orologio, voi pensate che lo state annoiando e glielo dite e lui vi risponde, sto quardando i messaggi e scusa cosa stavi dicendo. che bello
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,355
    Location
    Hinterland di Milano !
    Joined
    29/9/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (contel @ 11/12/2015, 10:43) 
    ... Ps: siete a colloquio con una persona e questi quarda ogni tanto l'orologio, voi pensate che lo state annoiando e glielo dite e lui vi risponde, sto quardando i messaggi e scusa cosa stavi dicendo. che bello

    Questo è il caso di un interlocutore maleducato ... e lo sarebbe anche con qualsiasi altro strumento ... come si zittisce il cellulare si può farlo anche con lo SmartWatch !

    Ciao Marcos. ^_^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-vega.74- @ 25/8/2015, 11:28) 
    Ce l’ ha un mio collega, da quando lo usa non ha più la suoneria al telefono e legge i messaggi al tavolo delle riunioni.

    Il telefono non glielo ho mai più visto in mano.

    Felicissimo.

    Un post di buon senso che dimostra quanta spocchia insopportabile ci sia quando si parla di una novità utilissima già oggi, che domani sarà praticamente obbligatorio avere, e sono certo che io sarò uno degli ultimi a comprarlo. Ma non ho gli occhi foderati di prosciutto, la meccanica non interessa se non una percentuale minima degli acquirenti di orologi di lusso, e minima degli stessi appassionati. E' solo questione di poco tempo, sarà un terremoto nel campo dell'orologeria di lusso.
     
    Top
    .
  8. contel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ne dubito, ogni tanto vi è una piccola e grande rivoluzione e bisogna vedere come verrà accettata dalla massa, a tutt'oggi ad esempio l'ora la si guarda sul cellulare e qualcuno con l'orologio da polso. e comunque questione di gusti e di soldi (molti che comprano e spendono 20.000 e passa euro lo fanno per ostentare il loro status symbol e basta)dobbiamo essere onesti e vedere se è un fuoco di paglia oppure una rivoluzione, per me è troppo presto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,355
    Location
    Hinterland di Milano !
    Joined
    29/9/2015

    Status
    Anonymous
    Ho proprio paura che prima o poi ci tocca ... guardate il video che merita :

    http://www.motorbox.com/auto/magazine/vive...ve-wise#gallery

    Ciao Marcos. ^_^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,162
    Location
    La Spezia
    Joined
    17/1/2011

    Status
    Offline
    È da un po' che lo vado ripetendo alla nausea... Il polso degli uomini e' un luogo troppo ambito. Ci si butteranno tutti per occuparlo ...
     
    Top
    .
  11. contel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caro Marcos ti rispondo, sony smartwacht 3 sul comodino e sveglia che suona e io mi rigiro nel letto e dopo un po mia moglie mi dice "ma non ti svegli e tardi e il treno non aspetta" giu dal letto e mi vesto in fretta e furia, metto il sony al polso e mi catapulto in stazione ( treno per roma)quardo l'orologio 30% di carica (non l'ho caricato la sera prima), arriva a roma con il 10% di carica, entro alla riunione e chiedo un caricabatteria (risposta, abbiamo tutti apple)incompatibile col mio finita la riunione torno in stazione e ritorno a casa con il mio sony 3 morto.
    per fortuna che avevo nella tasca della giacca il mio casio e lo rimesso al polso
    morale: e la batteria il punto dolente, quando questi dureranno 6 mesi oppure a carica solare se ne riparlera
     
    Top
    .
  12. G3M1N1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    abbiamo già:
    - notebook
    - cellulare ipertecnologico
    ma ci serve avere anche al polso un computer? per dirci cosa poi?

    se ci limitiamo alla conoscenza dell'ora non serve neanche l'orologio perchè lo abbiamo ovunque, pensiamoci sopra: in auto, a casa, sul telecomando tv, sul cellulare etc etc

    adesso pure le mail sul polso o le previsioni meteo? apri la finestra e guarda fuori

    l'orologio rimarrà sempre e deve rimanere UN OROLOGIO

    IMHO
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,918
    Location
    Trento - Padova
    Joined
    21/10/2014

    Status
    Offline
    E questo è un articolo apparso su ANSA oggi....e l'orologio diventerà cellulare


    A un anno dal lancio sul mercato l'Apple Watch potrebbe rinnovarsi in modo radicale: puntando a diventare più autonomo dall'iPhone grazie all'integrazione di connettività cellulare. L'indiscrezione arriva dal sito del Wall Street Journal, secondo il quale la compagnia di Cupertino sta lavorando proprio per aggiungere questa funzionalità al suo orologio di prossima generazione, oltre che su un processore più veloce.

    Secondo gli analisti interpellati dal Journal finora sono stati venduti 12 milioni di Apple Watch, circa il doppio rispetto agli iPhone venduti nel loro primo anno di lancio. A un prezzo medio di circa 500 dollari, si tratta di un business da 6 miliardi di dollari. Il dispositivo inoltre già rappresenta il 61% delle vendite globali di smartwatch nello scorso anno, secondo dati della società di ricerca Idc. L'Apple Watch riveste per la compagnia un'importanza strategica visto che è il primo nuovo prodotto dopo il lancio dell'iPad e il primo dell'era Tim Cook.

    Nonostante l'attesa per un Watch 2.0 nell'evento di fine marzo per il lancio dell'iPhone SE Apple ha rinnovato soltanto i cinturini del suo Watch, presentandone di nuovi. L'amministratore delegato Cook lo ha definito lo "smartwatch più venduto al mondo" annunciando un taglio di prezzo per l'Apple Watch Sport, il modello più venduto, ridotto di 50 dollari a un prezzo di base di 299 dollari.



    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
     
    Top
    .
  14. contel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    HO 75 anni, mi compro 5 orologi da 50 euro e avendo la vista cosi cosi mi sono preso uno smartphone da 6 pollici di schermo, fa certamente cool fra i giovani.
     
    Top
    .
  15. Antonio Mariani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci facessero na buona batteria, io un giocattolino che si scarica dopo 18 ore e devo attaccarlo ad una presa devono pagarmi per prenderlo
     
    Top
    .
49 replies since 24/4/2015, 19:56   1931 views
  Share  
.