riflessioni e considerazioni sul "marchio" Panerai oggi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    11,908
    Location
    Roma
    Joined
    8/9/2005

    Status
    Offline
    Bravo Aldo...più fedele di così...
     
    Top
    .
  2. Master-of-time
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dedo66 @ 7/5/2015, 13:23) 
    Ma scusate,esiste un modello Vintage senza ponte e senza scritta Panerai,Panerai si è ispirato a quello,a chi è piaciuto se l è comprato a chi non è piaciuto non se lo compri!!!basta però con la storia del ponte e della scritta... :shifty:
    Questo il modello Vintage
    lihwQem

    Infatti io ce l'ho: checché ne pensino gli americani. :)
     
    Top
    .
  3. capitanmarcus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avendo il 372 col ponte a me non dispiacerebbe
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,084
    Location
    Padova - Vicenza
    Joined
    19/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dedo66 @ 7/5/2015, 12:07) 
    CITAZIONE (cronografo @ 7/5/2015, 10:49) 
    Forse molti dimenticano che il Pam 127 veniva a listino sui 6800€ , all'inizio si trovava a € 5000, poi con gli anni finite le consegne il prezzo lo ha fatto chi lo aveva in casa, così come per il 1936 e il 1938

    Il prezzo di listino era 7500,trovo giustissimo e condivido quello che dici,volevo aggiungere che io quando comprai queste 3 referenze da tu citate,4 compreso il 587 non le ho comprate per specularci o perché speravo che mi aumentassero di valore,ma soltanto perchè mi piacevano e x collezionarli,potrebbero andare a 50000 come a1000 euro e x me non cambierebbe niente,saranno e rimarranno ugualmente x sempre i miei adorati Pam ... :shifty:

    È evidente che tu, come anche altri qui dentro siete collezionisti e amanti veri del marchio.... A mio avviso però non tutti sono come voi.... ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,895
    Location
    Roma
    Joined
    27/7/2006

    Status
    Anonymous
    ho preso il 587 perchè c'è scritto Marina Militare; se ci fosse stato scritto anche panerai sul quadrante, insieme alla scritta MM, l'avrei preso lo stesso.

    se non ci fosse stato scritto Marina Militare sul quadrante, non l'avrei preso.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,238
    Location
    Genova
    Joined
    26/5/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cronografo @ 7/5/2015, 10:49) 
    Forse molti dimenticano che il Pam 127 veniva a listino sui 6800€ , all'inizio si trovava a € 5000, poi con gli anni finite le consegne il prezzo lo ha fatto chi lo aveva in casa, così come per il 1936 e il 1938

    Quoto in pieno. Magari tra 6 anni a meno di 10k ce lo scordiamo


    Comunque se non vogliono i Panerai senza scritto sul quadrante Panerai, che li diano TUTTI a me che li prendo volentieri
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,472
    Location
    Toscana
    Joined
    26/9/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (flyrobyfly @ 8/5/2015, 10:04) 
    ho preso il 587 perchè c'è scritto Marina Militare; se ci fosse stato scritto anche panerai sul quadrante, insieme alla scritta MM, l'avrei preso lo stesso.

    se non ci fosse stato scritto Marina Militare sul quadrante, non l'avrei preso.

    Aggiungerei io
    e perchè questo modello è senza ponte ... :shifty:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    Se proprio vogliamo dirla tutta da un punto di vista storico è più coerente il 587 di molto altri modelli, ad esempio la scritta MARINA MILITARE a ore 12 e PANERAI a ore 6 (tipo il 217) non esiste su nessun vintage...quelli erano solo MARINA MILITARE oppure quattro scritte. Per non parlare delle lancette.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,238
    Location
    Genova
    Joined
    26/5/2007

    Status
    Offline
    Ciao Ale

    Sposo in toto la tua disamina che trovo ineccepibile!
     
    Top
    .
  10. TrK!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fuciliere @ 8/5/2015, 13:18) 
    Se proprio vogliamo dirla tutta da un punto di vista storico è più coerente il 587 di molto altri modelli, ad esempio la scritta MARINA MILITARE a ore 12 e PANERAI a ore 6 (tipo il 217) non esiste su nessun vintage...quelli erano solo MARINA MILITARE oppure quattro scritte. Per non parlare delle lancette.

    Ma infatti, nessuno dice il contrario, il problema è che i meno "appassionati" magari preferiscono il brand alla storia...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (flyrobyfly @ 8/5/2015, 10:04) 
    ho preso il 587 perchè c'è scritto Marina Militare; se ci fosse stato scritto anche panerai sul quadrante, insieme alla scritta MM, l'avrei preso lo stesso.

    se non ci fosse stato scritto Marina Militare sul quadrante, non l'avrei preso.

    ed io sono d'accordo con te !! ....ma purtroppo... o per fortuna... tu, io e il club contiamo forse lo 0,3% di tutto il mercato mondiale su Panerai !! ...infatti questa osservazione che ho espresso qui era proprio riferito al "di fuori" e non tra noi....

    ....per questo torno a ripetere, se ci fosse stato scritto Panerai sul quadrante non importa dove e come, sarebbe stato mooolto più apprezzato dal 99,7% li fuori !!

    CITAZIONE (Fuciliere @ 8/5/2015, 13:18) 
    Se proprio vogliamo dirla tutta da un punto di vista storico è più coerente il 587 di molto altri modelli, ad esempio la scritta MARINA MILITARE a ore 12 e PANERAI a ore 6 (tipo il 217) non esiste su nessun vintage...quelli erano solo MARINA MILITARE oppure quattro scritte. Per non parlare delle lancette.

    .....però pensa se il 587 fosse uscito cosi:


    Rahmen_Bild_6152_Warich1

    officine_panerai_vintage_6152_129ad
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,472
    Location
    Toscana
    Joined
    26/9/2011

    Status
    Anonymous
    Allora il 249 California sarebbe da buttare? :shifty:
    Va be,butteremo via i 249 e i 587 perchè privi di scritte... :UH:
    Io invece ho sempre pensato che è il pezzo insolito che fa la differenza e certo non prenderò mai lezioni di gusto da un Americano o da un Cinese
    Buona notte

    Edited by dedo66 - 9/5/2015, 07:47
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    13,975
    Location
    Roma
    Joined
    16/6/2011

    Status
    Anonymous
    Come collezionista e talebano di casa Panerai mi permetto di fare una riflessione, purtroppo anche se a malincuore , per intraprendere il cammino verso lato "oscuro" :D ho dovuto vendere modelli come 127,372,232 ect ect , tutti con forti connotazioni storiche . Il 587 avrebbe credo seguito la stessa fine.
    Il ritengo comunque che un bel paio di 47 mm nella mia collezione mancano :( sicuramente un riprenderei 127/372 ma anche il 587 speriamo in un prossimo futuro.
    Anche se prima sicuramente prima dovra arrivare il 5218-205 Slytech!
    Circa il 587 ho letto una marea di annunci specie su altre piattaforme, tutti nomi abbastanza noti( stranieri ovviamente).......che come al solito hanno cercato la classica mossa speculativa. Forse all'inizio qualcuno e' riuscito nell'impresa, pochi per la verita, poi tanti sono rimasti con un palmo di naso.......e devo dire con mia grande soddisfazione!
    Come ho gia' avuto modo di dire con le dovute eccezioni naturalmente, a parte noi italiani, che comunque spesso facciamo pesare la "storia" nelle nostre preferenze, il resto dei mercati ragiona in modo diverso ,sopratutto libero da contaminazioni e stereotipi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    rpaddy che cos'è ....e soprattutto qual è il cammino verso il lato "oscuro"?? ....sono molto curioso :B):
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    13,975
    Location
    Roma
    Joined
    16/6/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mistergiovix @ 9/5/2015, 15:09) 
    rpaddy che cos'è ....e soprattutto qual è il cammino verso il lato "oscuro"?? ....sono molto curioso :B):

    ..........dicasi "lato oscuro" ( da me affettuosamente chiamato cosi 😀) il periodo di produzione che va dai modelli PreV per finire con il PreA.
    Poi esiste "l'Ascendenza" che in pratica si concretizza coi modelli Vintage dal 3646 al GPF 2/56 !
    .....per il cammino verso il Lato Oscuro hai sempre bisogno di un maestro ! :ph34r: :ph34r:
     
    Top
    .
42 replies since 6/5/2015, 21:07   1235 views
  Share  
.