riflessioni e considerazioni sul "marchio" Panerai oggi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,208
    Location
    Torino
    Joined
    26/1/2010

    Status
    Offline
    Roberto, la produzione contemporanea, quella del gruppo Richemont, a quale lato la classifichi ? :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,706
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BadoeroII @ 9/5/2015, 21:16) 
    Roberto, la produzione contemporanea, quella del gruppo Richemont, a quale lato la classifichi ? :)

    Probabilmente il lato al...neon :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,208
    Location
    Torino
    Joined
    26/1/2010

    Status
    Offline
    :lol: :D
    Già !
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    13,975
    Location
    Roma
    Joined
    16/6/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sirjo50 @ 9/5/2015, 21:18) 
    Probabilmente il lato al...neon :)

    ...esatto!
    :P
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,341
    Location
    Torino
    Joined
    8/10/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mistergiovix @ 6/5/2015, 23:06) 
    anche questo può essere vero, ma non mi tornano un paio di cose....

    1- secondo me è ancora troppo presto per speculare su un pezzo cosi nuovo
    2- di mercati con PIL +30% annui ci sono, per fortuna non tutti sono messi come noi
    3- altre referenze restano stabili, nonostante la "crisi" non scendono

    ....guarda ci ho pensato a lungo a quello che per me resta un "fatto anomalo", ....alla fine le mie conclusioni derivano solo dall'esclusione delle altre ipotesi...

    Il 587 é un gran bel PAM, coerente e storico quanto nesun'altro Panerai moderno.
    Io non lo ho provato a prendere semplicemente perché amoi PAM con il ponte e sennò c'è il ponte mi sembra manchi qualcosa.
    Certo che vorrei avere il vintage Marina Militare ma una riedizione, per quanto accurata ed attenta, a me interessa meno.
    Qualcuno potrebbe obiettare lo stesso riferito al 372, ma ha il ponte e per me fa la differenza.

    Ovviamente anche la condizione macroeconomica credo abbia influito non poco in Italia, ma ciò non vale per gli USA
    Anche il bellissimo 590 in Italia non sta riscuotendo il successo che ci si aspettava....... Potrebbe anche essere che ,a parte i Paneristi storici ,il marchio si sia un po' sgonfiato.
     
    Top
    .
  6. vuferone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=sirjo50,9/5/2015, 21:18 ?t=70752314&st=30#entry573801609]
    CITAZIONE (BadoeroII @ 9/5/2015, 21:16) 
    Roberto, la produzione contemporanea, quella del gruppo Richemont, a quale lato la classifichi ? :)

    Probabilmente il lato al...neon :)
    [/QUOTE ] Mi fa male quando si denigra qualcosa di qualsiasi natura sia,che ad altri puo' piacere,o,non puo' permettersi di meglio.Se io che sto mangiando qualcosa che mi piace,mi devo sentire o vedere smorfie di disgusto da chi non ha gli stessi gusti miei mi da sui nervi,questo l'ho insegnato anche ai miei figli.Io ho un Panerai recente,purtroppo uno del 1943 non l' ho trovato..e allora dove e' il problema?Contattate le Officine Panerai e invitatele a chiudere i battenti,tanto voi siete a posto avete i vostri pezzi periodo delle lampade ad olio.Io chiudo qui non ho piu' voglia di farmi del male a leggere cose di questo genere.Il rispetto,questo sconosciuto..non e' da tutti,ok me faccio una ragione,ma sarei un sadomasochista se continuassi a leggere sul forum di appassionati di una Maison come Officine Panerai che non fanno altro che criticare le politiche di un'azienda che a parte le Vs opinioni si sta sempre piu rafforzando nel mercato internazionale.Per finire,ieri ero con dei veri appassionati di Panerai,siamo andati in visita alla fregata Scirocco a La Spezia mi sono esaltato e inorgoglito di possedere un cosi tale gioiello orologiero.Volevo postare delle foto di questa giornata,del mio Luminor agganciato all tubo lanciasiluri e quant'altro ma non ne ho piu' voglia.Statemi bene.Ps ora ho capito perche' tanti abbandonano.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,907
    Location
    SPQR
    Joined
    26/7/2005

    Status
    Anonymous
    Mah... condivido molte delle riflessioni e ogniuno può avere i propri motivi per amare o meno una referenza, personalmente cio che non me lo ha fatto amare è il calibro... esteticamente è fantastico, come anche il 372 e tanti altri ma io non comprerò più un Pam solo tempo che quando sistemo le ore mi salta come un gmt... non lo sopporto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    [QUOTE=vuferone,10/5/2015, 14:47 ?t=70752314&st=30#entry573824374]
    CITAZIONE (sirjo50 @ 9/5/2015, 21:18) 
    Probabilmente il lato al...neon :)
    [/QUOTE ] Mi fa male quando si denigra qualcosa di qualsiasi natura sia,che ad altri puo' piacere,o,non puo' permettersi di meglio.Se io che sto mangiando qualcosa che mi piace,mi devo sentire o vedere smorfie di disgusto da chi non ha gli stessi gusti miei mi da sui nervi,questo l'ho insegnato anche ai miei figli.Io ho un Panerai recente,purtroppo uno del 1943 non l' ho trovato..e allora dove e' il problema?Contattate le Officine Panerai e invitatele a chiudere i battenti,tanto voi siete a posto avete i vostri pezzi periodo delle lampade ad olio.Io chiudo qui non ho piu' voglia di farmi del male a leggere cose di questo genere.Il rispetto,questo sconosciuto..non e' da tutti,ok me faccio una ragione,ma sarei un sadomasochista se continuassi a leggere sul forum di appassionati di una Maison come Officine Panerai che non fanno altro che criticare le politiche di un'azienda che a parte le Vs opinioni si sta sempre piu rafforzando nel mercato internazionale.Per finire,ieri ero con dei veri appassionati di Panerai,siamo andati in visita alla fregata Scirocco a La Spezia mi sono esaltato e inorgoglito di possedere un cosi tale gioiello orologiero.Volevo postare delle foto di questa giornata,del mio Luminor agganciato all tubo lanciasiluri e quant'altro ma non ne ho piu' voglia.Statemi bene.Ps ora ho capito perche' tanti abbandonano.

    daiiiii... non esagerare, qui ognuno di noi condivide oltre che una passione comune anche la propria, io ad esempio amo quasi tutti i Pam moderni ed i vintage ma non mi piacciono proprio i modelli pre-v/pre-a, ma forse il bello delle passioni è proprio che non esiste razionalità, ...dimmi ad esempio cosa c'è di razionale nello spendere 30k per un 93' :UH: :asd: ....anche io non potendo arrivare mai ai vintage sono al "neon", ma ti assicuro che stanotte dormirò lo stesso e la passione è sempre identica !! ;)
    ....amali per quel che sono, :CUR:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,706
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    [QUOTE=vuferone,10/5/2015, 14:47 ?t=70752314&st=30#entry573824374]
    CITAZIONE (sirjo50 @ 9/5/2015, 21:18) 
    Probabilmente il lato al...neon :)
    [/QUOTE ] Mi fa male quando si denigra qualcosa di qualsiasi natura sia,che ad altri puo' piacere,o,non puo' permettersi di meglio.Se io che sto mangiando qualcosa che mi piace,mi devo sentire o vedere smorfie di disgusto da chi non ha gli stessi gusti miei mi da sui nervi,questo l'ho insegnato anche ai miei figli.Io ho un Panerai recente,purtroppo uno del 1943 non l' ho trovato..e allora dove e' il problema?Contattate le Officine Panerai e invitatele a chiudere i battenti,tanto voi siete a posto avete i vostri pezzi periodo delle lampade ad olio.Io chiudo qui non ho piu' voglia di farmi del male a leggere cose di questo genere.Il rispetto,questo sconosciuto..non e' da tutti,ok me faccio una ragione,ma sarei un sadomasochista se continuassi a leggere sul forum di appassionati di una Maison come Officine Panerai che non fanno altro che criticare le politiche di un'azienda che a parte le Vs opinioni si sta sempre piu rafforzando nel mercato internazionale.Per finire,ieri ero con dei veri appassionati di Panerai,siamo andati in visita alla fregata Scirocco a La Spezia mi sono esaltato e inorgoglito di possedere un cosi tale gioiello orologiero.Volevo postare delle foto di questa giornata,del mio Luminor agganciato all tubo lanciasiluri e quant'altro ma non ne ho piu' voglia.Statemi bene.Psora ho capito perche' tanti abbandonano.

    Interpretazione del tutto soggettiva, la sua, e completamente fuori contesto visto che nulla ha a che fare con quello che ho scritto ed il perche' l'ho scritto. Io le consiglierei di non comprare Panerai ma una...vita. Se per caso non le vendono, piuttosto che tenersi la sua, ne...affitti...una :)
    Spero lei diventi uno di loro.. :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    13,975
    Location
    Roma
    Joined
    16/6/2011

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=vuferone,10/5/2015, 14:47 ?t=70752314&st=30#entry573824374]
    CITAZIONE (sirjo50 @ 9/5/2015, 21:18) 
    Probabilmente il lato al...neon :)
    [/QUOTE ] Mi fa male quando si denigra qualcosa di qualsiasi natura sia,che ad altri puo' piacere,o,non puo' permettersi di meglio.Se io che sto mangiando qualcosa che mi piace,mi devo sentire o vedere smorfie di disgusto da chi non ha gli stessi gusti miei mi da sui nervi,questo l'ho insegnato anche ai miei figli.Io ho un Panerai recente,purtroppo uno del 1943 non l' ho trovato..e allora dove e' il problema?Contattate le Officine Panerai e invitatele a chiudere i battenti,tanto voi siete a posto avete i vostri pezzi periodo delle lampade ad olio.Io chiudo qui non ho piu' voglia di farmi del male a leggere cose di questo genere.Il rispetto,questo sconosciuto..non e' da tutti,ok me faccio una ragione,ma sarei un sadomasochista se continuassi a leggere sul forum di appassionati di una Maison come Officine Panerai che non fanno altro che criticare le politiche di un'azienda che a parte le Vs opinioni si sta sempre piu rafforzando nel mercato internazionale.Per finire,ieri ero con dei veri appassionati di Panerai,siamo andati in visita alla fregata Scirocco a La Spezia mi sono esaltato e inorgoglito di possedere un cosi tale gioiello orologiero.Volevo postare delle foto di questa giornata,del mio Luminor agganciato all tubo lanciasiluri e quant'altro ma non ne ho piu' voglia.Statemi bene.Ps ora ho capito perche' tanti abbandonano.

    Buonasera vuferone,
    rispondo al suo intervento, che ritengo eccessivo e fuori luogo, riguardo alla mia battuta "lato oscuro" e lato neon = brillante !
    In primo luogo non mi sono mai permesso di denigrare nulla riguardo alle collezioni attuali, legga bene il mio intervento !
    Neanche io ho un Panerai del 43', e mai ne possedero' mai uno, semplicemente perche non ho le capacita economiche necessarie.
    La mia passione mi ha portato a compiere un percorso iniziato nel 1984 iniziando a collezionare orologi militari ( e di Panerai si conoscevano solo due/tre foto degli orologi in dotazione alla Regia Marina) . Dopo una breve parentesi nei coronati il ritorno a quella che era una passione solo sopita........
    Le faccio notare che ho ricominciato con un Pam000 ed un Pam210 acquistati qui sul mercatino e da quel momento la mia scelta verso una collezione monomarca.
    Studiando ed avendo la fortuna di conoscere su queste pagine tanti appassionati ed esperti, e' iniziato il mio "personale" percorso verso quei pezzi che con sacrifici e l'aiuto di persone presenti qui sul forum ( e i tanti suggerimenti di Simone che purtroppo ci ha lasciati prematuramente) hanno destato particolari emozioni. Prima di arrivare al mio primo preV ho avuto con grande soddisfazione modelli come Pam061/390/411/367/001/002/372/127/232 e non mi sembrano modelli dell'era delle lampade ad olio!
    Questa comunita' e' fatta di appassionati che hanno le loro preferenze, nuovo corso oppure il vecchio se cosi possiamo definirlo, ed ognuno ha il diritto di esprimere con rispetto ed educazione il proprio punto di vista. Questo pero' non le da' il diritto di affermare che noi non siamo dei "veri appassionati" come quelli con i quali ha trascorso una bella giornata, semplicemente perché non ci conosce affatto personalamente!
    In quanto alle politiche commerciali di Panerai, sempre come sopra ovvero con rispetto ed educazione ognuno puo' esprimere il proprio pensiero, non vedo cosa ci sia di male.
    La nostra passione puo' avere diverse sfaccettature ........l'importante e' avere un Panerai al polso ! .......di qualsiasi epoca!
    Infine vorrei che mi chiarisse la sua ultima affermazione "..ora ho capito perche tanti abbandonano" per cortesia, vista la sua recente iscrizione al forum!
    Per il momento la ringrazio per l'attenzione e spero di vederla al nostro raduno annuale.
    Roberto
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,702
    Location
    Messina
    Joined
    16/1/2014

    Status
    Offline
    Premessa: non capisco niente di Panerai ad olio né di Panerai al neon. Tuttavia leggo spesso la vostra sezione e guardo il Compro&Vendo, e il 587 è quello che mi piace di più in assoluto
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,472
    Location
    Toscana
    Joined
    26/9/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cianurox @ 12/5/2015, 15:09) 
    Premessa: non capisco niente di Panerai ad olio né di Panerai al neon. Tuttavia leggo spesso la vostra sezione e guardo il Compro&Vendo, e il 587 è quello che mi piace di più in assoluto

    Anche senza ponte?...
    :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,702
    Location
    Messina
    Joined
    16/1/2014

    Status
    Offline
    Col ponte un bel 510, che ha un prezzo più umano e mi sta meglio per via dei 44 mm
     
    Top
    .
42 replies since 6/5/2015, 21:07   1235 views
  Share  
.