Vi presento il mio primo Citizen BN0150-61e

BN 0150-61e

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. steff62.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ....io personalmente sono molto soddisfatto....
    col buio si vede benissimo!!😉
    Il primo giugno l'ho acquistato in negozio a 170 euro.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Joined
    29/11/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (steff62. @ 27/6/2015, 09:27) 
    ....io personalmente sono molto soddisfatto....
    col buio si vede benissimo!!😉
    Il primo giugno l'ho acquistato in negozio a 170 euro.

    Braccialato???
     
    Top
    .
  3. steff62.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No !
    In gomma...non mi piace braccialato.
     
    Top
    .
  4. steff62.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    😉
    Attached Image
    20150626_151106

     
    Top
    .
  5. Kevin_Lomax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bello :I:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,639
    Location
    Padova
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Offline
    Sará il bestseller dell'anno
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    465
    Location
    Padova
    Joined
    23/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Numex T @ 27/6/2015, 08:30) 
    CITAZIONE (Ralph Supermaxieroe @ 26/6/2015, 10:03) 
    A disposizione!
    L'unico difetto che ho potuto constatare sul mio è un non perfetto allineamento del rehaut solo con l'indice delle 12 e quindi con la ghiera ma solo a ore 12 gli altri sono stranamente ok. Quindi controlla bene (non come me che nel climax dell'acquisto me lo sono perso) se lo compri in orologeria.

    Innanzitutto rinnovo i complimenti, dalle foto meno ravvicinate che hai messo è chiaro che l'orologio è estremamente portabile e calza benissimo anche sul tuo polso.
    Ecco le prime due domande:

    1) la luminosità: mi interesserebbe sapere se il materiale è superluminova e le tue impressioni su intensità e durata della luminosità.
    2) la percentuale di prezzo che ti hanno praticato sul listino di 238 euro (questo me lo puoi dire anche in MP se vuoi) e se il rivenditore da cui lo hai acquistato è o meno un concessionario ufficiale Cirizen.
    Grazie

    Ciao, la luminosità è molto intensa per la prima ora, poi tende a scemare (logicamente direi!). A mio avviso decade leggermente prima rispetto ai seiko che ho posseduto, ma ahimè temo che lumibrite sia inarrivabile anche per citizen. Comunque sono soddisfatto, soprattutto per la tonalità di azzurro cui non ero abituato.
    Per quanto riguarda lo sconto sono riuscito nella non difficile impresa di farmi fare un 15% in un negozio che penso non sia conce ufficiale.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Joined
    29/11/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (steff62. @ 27/6/2015, 10:11) 
    No !
    In gomma...non mi piace braccialato.

    E' comunque uno sconto buono su un prezzo di listino di 218 euro, complimenti e grazie per l'informazione!

    CITAZIONE (Ralph Supermaxieroe @ 28/6/2015, 21:32) 
    Ciao, la luminosità è molto intensa per la prima ora, poi tende a scemare (logicamente direi!). A mio avviso decade leggermente prima rispetto ai seiko che ho posseduto, ma ahimè temo che lumibrite sia inarrivabile anche per citizen. Comunque sono soddisfatto, soprattutto per la tonalità di azzurro cui non ero abituato.
    Per quanto riguarda lo sconto sono riuscito nella non difficile impresa di farmi fare un 15% in un negozio che penso non sia conce ufficiale.

    Grazie, speravo anch'io di riuscire a spuntare un 15% - 20% (non credo possano fare di più) sul prezzo di listino quando partirò all'attacco ;)
    Credo lo prenderò anch'io da negozio fisico stavolta, se riuscirà a convincermi anche dal vivo come riesce benissimo a farlo dalle foto.

    CITAZIONE (frenco @ 27/6/2015, 10:29) 
    Sará il bestseller dell'anno

    Credo anch'io che andrà bene nelle vendite, divers al quarzo belli e validi come questo in questa fascia di prezzo io non ne conosco.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Joined
    29/11/2013

    Status
    Anonymous
    Torno in questo momento dalla vetrina del concessionario Citizen della mia zona, ha in vetrina solo il modello con gomma. Non sono entrato ma l'ho guardato attentamente in vetrina per alcuni minuti, ha la lancetta dei secondi che non combacia con gli indici nella porzione di quadrante tra 10 e 30.
    Ma è possibile tutto ciò?
    Mi viene da piangere :cry:

    La corona di carica lucida risalta molto sulla finitura della cassa che a dire il vero (dalla vetrina) mi è sembrata un pò cementizia.
    Comunque l'orologio è davvero notevole nel complesso, ma credo che con il bracciale in acciaio faccia tutto un altro effetto (migliore)

    Ralph (e naturalmente tutti gli altri possessori) i vostri ad allineamento lancetta secondi come stanno messi?

    (sono un malato mentale ... sopportatemi, non posso farci nulla!)

    Grazie!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    465
    Location
    Padova
    Joined
    23/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Numex T @ 10/7/2015, 17:39) 
    Torno in questo momento dalla vetrina del concessionario Citizen della mia zona, ha in vetrina solo il modello con gomma. Non sono entrato ma l'ho guardato attentamente in vetrina per alcuni minuti, ha la lancetta dei secondi che non combacia con gli indici nella porzione di quadrante tra 10 e 30.
    Ma è possibile tutto ciò?
    Mi viene da piangere :cry:

    La corona di carica lucida risalta molto sulla finitura della cassa che a dire il vero (dalla vetrina) mi è sembrata un pò cementizia.
    Comunque l'orologio è davvero notevole nel complesso, ma credo che con il bracciale in acciaio faccia tutto un altro effetto (migliore)

    Ralph (e naturalmente tutti gli altri possessori) i vostri ad allineamento lancetta secondi come stanno messi?

    (sono un malato mentale ... sopportatemi, non posso farci nulla!)

    Grazie!

    Ciao, per quanto riguarda l'allineamento della lancetta dei secondi con le tacche del rehaut Il mio è perfetto, non altrettanto posso dire per l'allineamento del rehaut stesso con l'indice delle 12 e di conseguenza con il dot della ghiera. Il mio risulta leggermente sfasato, é proprio un difetto di stampa del rehaut e solo in quel punto. In ogni caso un non appassionato forse nemmeno se ne accorgeva..... ma si sa noi non siamo "normali"! Chiaramente la lancetta dei secondi a ore 12 batte sul l'indice ma non sulla tacca del rehaut.
     
    Top
    .
  11. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per colpa di questo topic mi sono inscimmiato anche io, conclusione che lo ordinato, con bracciale, in un negozio online.
    Dopo aver tolto due maglie lo trovo pesante.

    Non ho avuto ancora occasione di metterlo sulla bilancia per misurarlo, ma addosso si sente.

    Immagino che con il cinturino in gomma sia un'altra cosa.
     
    Top
    .
  12. BlackHoleVR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, scusate se riporto su il topic ma qualcuno sa dirmi quanto dura l'illuminazione al buio? Minuti? Ore?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    465
    Location
    Padova
    Joined
    23/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BlackHoleVR @ 3/2/2016, 21:11) 
    Ciao a tutti, scusate se riporto su il topic ma qualcuno sa dirmi quanto dura l'illuminazione al buio? Minuti? Ore?

    Ciao, il lume di questo citizen è durevole, diciamo che al mattino riesci ancora a leggere l'ora. È molto intenso durante la prima ora di un celeste brillante (tranne il pip della ghiera che è verde) poi decade. Se hai uno 007 sono equiparabili pur se differenti in tonalità.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,183
    Location
    MILANO
    Joined
    7/4/2012

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ripesco questo topic per chiedervi se su questo orologio (che ho avuto ma volevo conferma) sia possibile mettere un Isofrane da 20 mm.
    Grazie a tutti!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    12,641
    Location
    Roma Su O&P dal Giugno 2007 (Ex maxim72)[IMG]https://www.orologiepassioni.com/listing/targhe/10th.png[/IMG]
    Joined
    20/6/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cadfael1974 @ 13/2/2017, 20:42) 
    Ciao a tutti, ripesco questo topic per chiedervi se su questo orologio (che ho avuto ma volevo conferma) sia possibile mettere un Isofrane da 20 mm.
    Grazie a tutti!

    Ansa 20...puoi
     
    Top
    .
98 replies since 17/5/2015, 15:07   9001 views
  Share  
.