Non riconosco più i motociclisti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,373
    Location
    Provincia de Venessia
    Joined
    14/5/2009

    Status
    Offline
    Secondo me la domanda è: non è che per caso son gli scooter ad aver imbruttito i motociclisti?

    Episodio citato a parte, io noto che invece chi è in moto segua sempre più le brutte abitudini dei "scuterati" cittadini: sorpassi a destra o sinistra non cambia, basta passar davanti alla coda ( anche se in movimento), o meglio ancora ti sorpassano facendoti il pelo allo specchietto ( che poi qualcuno mi dice dov'è scritto che io povero sfigato di automobilista devo per forza spostarmi al loro passaggio), sorpassi invadendo l'altra careggiata con auto che sopraggiungono ( passi una sportiva che è almeno stretta, ma una custom!) e così via

    Va beh, tralascio i passi in montagna dove devi pregare che a ogni tornante non ti arrivi uno contromano...
     
    Top
    .
  2. capitanmarcus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da harleysta (fiero) trovo irritanti queste persone maleducate di qualsiasi tipologia siano
    Ho visto scooteristi suonarmi e mandarmi a quel laese perché La mia moto non passava tra due macchine ho visto oro fare zig zag ai raduni a se hai la ducati ma che ce vai a fa ai raduni harley?)
    Non penso neanche che la moto sia un oggetto che meritano di possedere solo quelli che ci vanno da 20 anni ed io ne ho riscoperto il lato più profondo ergo giro da solo...
     
    Top
    .
  3. ducati900ss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mondo cambia così pure i motociclisti , o presunti tali .
    Sono tornato al fuoristrada , il mio primo amore .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Ho trovato imbecilli in moto,sugli sci,sott'acqua,in aereo, sul lavoro,a calcetto,a tennis...vado avanti?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Pavia
    Joined
    3/9/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (capirobi @ 20/5/2015, 18:56) 
    Posto questa cosa giusto per far conoscere il mio punto di vista sull'argomento e non per avere il conforto di alcuno. Se avrete la voglia di leggerlo sarete i benvenuti. :)

    http://4piegheconcapirobi.blogspot.com/201...tociclisti.html

    Vado contro corrente ma secondo me hai sbagliato in pieno!!!

    1) Da quando vado in moto non mi è mai successo di aggregarmi ad un gruppo di motociclisti e me ne guardo bene perché può essere molto pericoloso per tutti.
    2) Sono 6 amici probabilmente si conoscono e conoscono anche i loro limiti, per cui ritrovarsi in mezzo un estraneo non è assolutamente piacevole!
    3) Al limite ti aggreghi ad un solo motociclista!
    4) Cosa speravi ti dicessero che eri bravo ad andare in moto? E con una moto più leggera saresti stato davanti?
    5) Se ti ritieni veramente un motociclista non avresti fatto queste cose su una strada aperta a tutti per di più!

    Ho espresso il mio pensiero sia chiaro non voglio offendere nessuno ci mancherebbe, sono un motociclista anch'io, un fermone se devo essere sincero ma son contento di esserlo.

    Per quanto riguarda i saluti tra motociclisti invece, quando vado in Val Trebbia (di frequente visto la vicinanza) per farti un esempio, non saluto nessuno non per maleducazione e non perché ho una Bmw, ma semplicemente perché incrocio se va bene 200 moto e di passare il giorno a far cenni non ne ho voglia, preferisco guardare il paesaggio, diverso se invece sono in viaggio con bagagli al seguito magari in mezzo alle intemperie, in questo caso un saluto non manca se lo trovo in rettilineo però, in curva col cavolo che mollo il manubrio!!! :D :D
     
    Top
    .
  6. o.z.doc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcofabio @ 21/5/2015, 14:53) 
    Ho trovato imbecilli in moto,sugli sci,sott'acqua,in aereo, sul lavoro,a calcetto,a tennis...vado avanti?

    purtroppo ... è così ...
    ... anche se io non mi sarei messo in mezzo a gente che non conosco a 8000 giri ...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,436
    Location
    Altomilanese
    Joined
    25/4/2007

    Status
    Anonymous
    Vedo che sei di Como... fai come me.

    In moto solo ed unicamente in Svizzera. Li si incontrano ancora bikers gentiluomini. E paesaggi da paura. Domenica scorsa ero fermo ad un autogrill dopo Bellinzona per fare benzina, alla cassa la signorina mi chiede se avevo un franco per questioni di resto. Non faccio in tempo a dire di no, che un perfetto sconosciuto, biker tedesco, credo, allunga un franco. Un sorriso e una stretta di mano.

    In italia è solo una giungla.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    20,223
    Location
    Vicenza (ma Barese doc)
    Joined
    4/5/2009

    Status
    Offline
    La mamma degli idioti è sempre incinta....sprecare il tempo con un idiota? non ci penso nemmeno!

    Un lampeggio fratello....tira dritto e non pensarci più non vale assolutamente la pena! ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    8,406
    Location
    Milano
    Joined
    7/12/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trazyl @ 21/5/2015, 19:17)
    Vedo che sei di Como... fai come me.

    In moto solo ed unicamente in Svizzera. Li si incontrano ancora bikers gentiluomini. E paesaggi da paura. Domenica scorsa ero fermo ad un autogrill dopo Bellinzona per fare benzina, alla cassa la signorina mi chiede se avevo un franco per questioni di resto. Non faccio in tempo a dire di no, che un perfetto sconosciuto, biker tedesco, credo, allunga un franco. Un sorriso e una stretta di mano.

    In italia è solo una giungla.

    .

    Raffaele prendo spunto per un'osservazione .

    Purtroppo in Italia ( con a I maiuscola ) da decenni si stanno deliberatamente minando le basi della Società.

    Non esiste un indirizzo preciso a cui addurre i fatti ,( ) ma se qualcuno ha notato ,

    la tendenza è ormai del menefreghismo sociale , dell'inesistenza di una coscienza comunitaria e

    della spersonalizzazione del senso civico .

    Tutte parti che se esistenti e unite creano e costruiscono le regole del rispetto reciproco.

    In questo momento la somma dei degradi Istituzionali , gli spechi impuniti della pubblica

    amministrazione , dei furbi nullafacenti associati ai partiti politici , della macro criminalità connivente ,

    della micro criminalità che prima ancora d'essere incarcerata ritorna nel migliore dei casi a piede libero ,

    le trasmissioni televisive , --- vera cultura del paese --- che insegnano a cercare la .. visibilità..

    ed il guadagno senza facile , l'arroganza personale e del branco che si sposta sempre piu'

    verso età giovani , le notizie Sempre sull'onda del disastro e della negatività con l'utilizzo

    di parole emozionali ancoranti ,l'economia sistematicamente distrutta attraverso leggi , decreti,

    tassazioni , accise e " patti di vario tipo " , portano la Nazione Tutta ad essere distrutta e disgregata

    ottenendo un risultato di divisione , dove gli uni o sono contro gli altri oppure cercano di evitarsi ,

    di staccarsi appena vedono oppure intuiscono che da " quelle persone " puo' nascere un problema che

    potenzialmente coinvolgente .... questo è l'insegnamento , o meglio il condizionamento che viene inculcato ,

    ed allora qual'e' la risposta alle nostre perplessità quando incrociamo ( -- motociclista --)

    un facente parte dell'attuale società Italia ?

    nulla ,

    è quello che è ora, cioè diverso da quello che ancora alcuni sono e che prima la società era cioè ....

    rispettosa dell'altro e pronta e disponibile all'aiuto ....

    ...una nazione vessata dai debiti , dagli accordi , dai patti , che perde i propri sogni , il proprio futuro ,

    che non da certezze ai propri giovani che sono il Futuro del Paese , in una Nazione che ha perso il sorriso ed ha

    esponenzialmente aumentato preoccupazioni e fallimenti di negozi , aziende industrie ,

    un motociclista maleducato ed arrogante è solo il prodotto della lavoro accelerato degli ultimi anni ,

    fatto da persone che ritengo di elevatissime capacità purtroppo indirizzate nella direzione sbagliata ....

    perdonate lo sfogo

    h.n.d.
    Attilio.



    .... colgo l'occasione per invitarvi a moderare l'uso del turpiloquio leggero ,

    cerchiamo di utilizzare sinonimi .
    grazie .
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,067
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giugia @ 22/5/2015, 01:46) 
    è solo il prodotto della lavoro accelerato degli ultimi anni ,

    fatto da persone che ritengo di elevatissime capacità purtroppo indirizzate nella direzione sbagliata ....


    Intervento da 40 minuti di applausi :I:
    Ma vorrei sottolineare soprattutto la frase quotata: in tanti, forse troppi, credono ancora nell'incapacità di taluni soggetti...attenzione che nulla è per caso.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,436
    Location
    Altomilanese
    Joined
    25/4/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giugia @ 22/5/2015, 01:46) 
    .

    Raffaele prendo spunto per un'osservazione .

    Purtroppo in Italia ( con a I maiuscola ) da decenni si stanno deliberatamente minando le basi della Società.

    ...

    In questo momento la somma dei degradi Istituzionali , gli spechi impuniti della pubblica

    amministrazione , dei furbi nullafacenti associati ai partiti politici , della macro criminalità connivente ,

    della micro criminalità che prima ancora d'essere incarcerata ritorna nel migliore dei casi a piede libero ,

    le trasmissioni televisive , --- vera cultura del paese --- che insegnano a cercare la .. visibilità..

    ed il guadagno senza facile , l'arroganza personale e del branco che si sposta sempre piu'

    verso età giovani , le notizie Sempre sull'onda del disastro e della negatività con l'utilizzo

    di parole emozionali ancoranti ,l'economia sistematicamente distrutta attraverso leggi , decreti,

    tassazioni , accise e " patti di vario tipo " , portano la Nazione Tutta ad essere distrutta e disgregata

    ....

    ...una nazione vessata dai debiti , dagli accordi , dai patti , che perde i propri sogni , il proprio futuro ,

    che non da certezze ai propri giovani che sono il Futuro del Paese , in una Nazione che ha perso il sorriso ed ha

    esponenzialmente aumentato preoccupazioni e fallimenti di negozi , aziende industrie ,

    ...

    perdonate lo sfogo

    h.n.d.
    Attilio.


    Attilio, ti ringrazio per l'intervento di grande spessore, che descrive perfettamente la società attuale.

    A fronte di tutto questo sfacelo, non riesco a provare rispetto per la nazione in cui vivo. Perdonerai l'utilizzo della minuscola, come piccolo ma significativo segno di protesta.

    Un caro saluto

    Raf
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giugia @ 22/5/2015, 01:46) 
    .

    Raffaele prendo spunto per un'osservazione .

    Purtroppo in Italia ( con a I maiuscola ) da decenni si stanno deliberatamente minando le basi della Società.

    Non esiste un indirizzo preciso a cui addurre i fatti ,( ) ma se qualcuno ha notato ,

    la tendenza è ormai del menefreghismo sociale , dell'inesistenza di una coscienza comunitaria e

    della spersonalizzazione del senso civico .

    Tutte parti che se esistenti e unite creano e costruiscono le regole del rispetto reciproco.

    In questo momento la somma dei degradi Istituzionali , gli spechi impuniti della pubblica

    amministrazione , dei furbi nullafacenti associati ai partiti politici , della macro criminalità connivente ,

    della micro criminalità che prima ancora d'essere incarcerata ritorna nel migliore dei casi a piede libero ,

    le trasmissioni televisive , --- vera cultura del paese --- che insegnano a cercare la .. visibilità..

    ed il guadagno senza facile , l'arroganza personale e del branco che si sposta sempre piu'

    verso età giovani , le notizie Sempre sull'onda del disastro e della negatività con l'utilizzo

    di parole emozionali ancoranti ,l'economia sistematicamente distrutta attraverso leggi , decreti,

    tassazioni , accise e " patti di vario tipo " , portano la Nazione Tutta ad essere distrutta e disgregata

    ottenendo un risultato di divisione , dove gli uni o sono contro gli altri oppure cercano di evitarsi ,

    di staccarsi appena vedono oppure intuiscono che da " quelle persone " puo' nascere un problema che

    potenzialmente coinvolgente .... questo è l'insegnamento , o meglio il condizionamento che viene inculcato ,

    ed allora qual'e' la risposta alle nostre perplessità quando incrociamo ( -- motociclista --)

    un facente parte dell'attuale società Italia ?

    nulla ,

    è quello che è ora, cioè diverso da quello che ancora alcuni sono e che prima la società era cioè ....

    rispettosa dell'altro e pronta e disponibile all'aiuto ....

    ...una nazione vessata dai debiti , dagli accordi , dai patti , che perde i propri sogni , il proprio futuro ,

    che non da certezze ai propri giovani che sono il Futuro del Paese , in una Nazione che ha perso il sorriso ed ha

    esponenzialmente aumentato preoccupazioni e fallimenti di negozi , aziende industrie ,

    un motociclista maleducato ed arrogante è solo il prodotto della lavoro accelerato degli ultimi anni ,

    fatto da persone che ritengo di elevatissime capacità purtroppo indirizzate nella direzione sbagliata ....

    perdonate lo sfogo

    h.n.d.
    Attilio.



    .... colgo l'occasione per invitarvi a moderare l'uso del turpiloquio leggero ,

    cerchiamo di utilizzare sinonimi .
    grazie .

    Disamina perfetta.
    Chiedo scusa per il turpiloquio,anche se leggero.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,903
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Grande Attilio ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,431
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eblig @ 21/5/2015, 15:04) 
    Per quanto riguarda i saluti tra motociclisti invece, quando vado in Val Trebbia (di frequente visto la vicinanza) per farti un esempio, non saluto nessuno non per maleducazione e non perché ho una Bmw, ma semplicemente perché incrocio se va bene 200 moto e di passare il giorno a far cenni non ne ho voglia, preferisco guardare il paesaggio, diverso se invece sono in viaggio con bagagli al seguito magari in mezzo alle intemperie, in questo caso un saluto non manca se lo trovo in rettilineo però, in curva col cavolo che mollo il manubrio!!! :D :D

    In Alto Adige, Val Pusteria, il saluto fra motociclisti è disincentivato da cartelloni pubblicitari molto forti (con palesi riferimenti alla morte).
    Staccare le mani dal manubrio porta invariabilmente ad aumentare i rischi, soprattutto su strade tortuose.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 22/5/2015, 11:17) 
    In Alto Adige, Val Pusteria, il saluto fra motociclisti è disincentivato da cartelloni pubblicitari molto forti (con palesi riferimenti alla morte).
    Staccare le mani dal manubrio porta invariabilmente ad aumentare i rischi, soprattutto su strade tortuose.

    Tifeo non devi staccare le mani dal manubrio, basta un lamp.
     
    Top
    .
68 replies since 20/5/2015, 17:56   2298 views
  Share  
.