Non riconosco più i motociclisti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,436
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    Quelli che vedo io per strada in Pusteria, fanno un gesto con due dita
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 22/5/2015, 14:31) 
    Quelli che vedo io per strada in Pusteria, fanno un gesto con due dita

    Si vero, ma come giustamente notavi tu è meglio salutare con un lampeggio.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,573
    Location
    Tra Lecco, Milano e Bergamo
    Joined
    2/10/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 22/5/2015, 11:17) 
    In Alto Adige, Val Pusteria, il saluto fra motociclisti è disincentivato da cartelloni pubblicitari molto forti (con palesi riferimenti alla morte).
    Staccare le mani dal manubrio porta invariabilmente ad aumentare i rischi, soprattutto su strade tortuose.

    A rigor di logica potrei anche essere d'accordo.
    Stà però al buon senso del motociclista capire se la situazione permette o meno di staccare una mano dal manubrio.
     
    Top
    .
  4. o.z.doc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OT
    quando posso vado in moto tra Trentino e Sud Tirol e i Bmwisti raramente salutano ... vabbè ...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,233
    Location
    Cadore
    Joined
    23/5/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giugia @ 22/5/2015, 01:46) 
    .

    Raffaele prendo spunto per un'osservazione .

    Purtroppo in Italia ( con a I maiuscola ) da decenni si stanno deliberatamente minando le basi della Società.

    Non esiste un indirizzo preciso a cui addurre i fatti ,( ) ma se qualcuno ha notato ,

    la tendenza è ormai del menefreghismo sociale , dell'inesistenza di una coscienza comunitaria e

    della spersonalizzazione del senso civico .

    Tutte parti che se esistenti e unite creano e costruiscono le regole del rispetto reciproco.

    In questo momento la somma dei degradi Istituzionali , gli spechi impuniti della pubblica

    amministrazione , dei furbi nullafacenti associati ai partiti politici , della macro criminalità connivente ,

    della micro criminalità che prima ancora d'essere incarcerata ritorna nel migliore dei casi a piede libero ,

    le trasmissioni televisive , --- vera cultura del paese --- che insegnano a cercare la .. visibilità..

    ed il guadagno senza facile , l'arroganza personale e del branco che si sposta sempre piu'

    verso età giovani , le notizie Sempre sull'onda del disastro e della negatività con l'utilizzo

    di parole emozionali ancoranti ,l'economia sistematicamente distrutta attraverso leggi , decreti,

    tassazioni , accise e " patti di vario tipo " , portano la Nazione Tutta ad essere distrutta e disgregata

    ottenendo un risultato di divisione , dove gli uni o sono contro gli altri oppure cercano di evitarsi ,

    di staccarsi appena vedono oppure intuiscono che da " quelle persone " puo' nascere un problema che

    potenzialmente coinvolgente .... questo è l'insegnamento , o meglio il condizionamento che viene inculcato ,

    ed allora qual'e' la risposta alle nostre perplessità quando incrociamo ( -- motociclista --)

    un facente parte dell'attuale società Italia ?

    nulla ,

    è quello che è ora, cioè diverso da quello che ancora alcuni sono e che prima la società era cioè ....

    rispettosa dell'altro e pronta e disponibile all'aiuto ....

    ...una nazione vessata dai debiti , dagli accordi , dai patti , che perde i propri sogni , il proprio futuro ,

    che non da certezze ai propri giovani che sono il Futuro del Paese , in una Nazione che ha perso il sorriso ed ha

    esponenzialmente aumentato preoccupazioni e fallimenti di negozi , aziende industrie ,

    un motociclista maleducato ed arrogante è solo il prodotto della lavoro accelerato degli ultimi anni ,

    fatto da persone che ritengo di elevatissime capacità purtroppo indirizzate nella direzione sbagliata ....

    perdonate lo sfogo

    h.n.d.
    Attilio.



    .... colgo l'occasione per invitarvi a moderare l'uso del turpiloquio leggero ,

    cerchiamo di utilizzare sinonimi .
    grazie .

    Concordo pienamente con te.

    Riguardo la televisione, ho subito pensato a lui, 40 anni fa riassumeva bene quello che tu sostieni:

    Video

    Vi consiglio di guardarlo, 3.51 minuti ben spesi.

    Un abbraccio.

    D.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    8,406
    Location
    Milano
    Joined
    7/12/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nik4sil @ 22/5/2015, 02:28)
    Intervento da 40 minuti di applausi :I:
    Ma vorrei sottolineare soprattutto la frase quotata: in tanti, forse troppi, credono ancora nell'incapacità di taluni soggetti...attenzione che nulla è per caso.

    ... grazie e concordo , nulla e' per caso.
    CITAZIONE (Trazyl @ 22/5/2015, 07:41)
    Attilio, ti ringrazio per l'intervento di grande spessore, che descrive perfettamente la società attuale.

    A fronte di tutto questo sfacelo, non riesco a provare rispetto per la nazione in cui vivo. Perdonerai l'utilizzo della minuscola, come piccolo ma significativo segno di protesta.

    Un caro saluto

    Raf

    Ciao Raf, capisco il tuo pensiero e ti invito a riflettere sul -condizionamento- dei Cittadini "tifosi" dei partiti come fossero
    squadre di calcio o fede religiosa , costretti a loro insaputa ( solo per mancanza d'informazioni ) a pensare e votare in un
    determinato modo .... sono convinti , lo so , ma da una parte li giustifico ...( temporaneamente )
    ps. mi piacerebbe pensare all'Italia che risorge dal torpore informativo e si riappropria della sua coscienza civica e politica .
    CITAZIONE (Marcofabio @ 22/5/2015, 08:06)
    Disamina perfetta.
    Chiedo scusa per il turpiloquio,anche se leggero.

    Grazie Marco , e grazie per la collaborazione , !!! :I: :I:
    CITAZIONE (il falegname @ 22/5/2015, 09:30)
    Grande Attilio ;)

    Daniele

    Grazie Daniele !


    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx


    con questo mio intervento ,

    anche se trovo interessante l'argomento vi invito a proseguire nell'ambito motori ,

    poichè la stanza è specificatamente dedicata e come moderatore ho regole alla quali attenermi.

    Potrebbe essere costruttivamente interessante approfondire nelle sezioni appropriate

    h.n.d.
    Attilio
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    526
    Location
    Cagliari
    Joined
    30/9/2009

    Status
    Offline
    Ciao capirobi, ho appena finito di leggere il blog e da motociclista sono un po' amareggiato.
    Purtroppo la mamma dei c******i è sempre incinta e ogni tanto capita che tali individui acquistino una moto, ma questo non li rende sicuramente dei motociclisti.
    Tu, al contrario, sei stato un signore e di questo ti vorrei ringraziare anche a nome di tutti quelli che utilizzano questo splendido mezzo "solo" per distrarsi e divertirsi.
    Grazie,
    Luca
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    835
    Location
    reggio emilia Latitude : 44.6273 Longitude : 10.566
    Joined
    19/11/2008

    Status
    Offline
    Effettivamente ho notato anche io un peggioramento della "categoria"......è una stupidata,pero' il Mitico saluto tra motociclisti che una volta era sacro,ora si trova solamente nei fine settimana e non da tutti...come se dal lun al ven anche se in moto,non si merita' il saluto!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Como - Nurburgring
    Joined
    11/12/2011

    Status
    Offline
    Cavoli! Non pensavo di scatenare disamine sociologiche, anche se alla fine sta tutto lì. Sono i comportamenti negativi che vanno assolutamente cambiati, se vogliamo riavere i bei tempi andati e dare un futuro migliore a noi e ai nostri figli. Educando ogni giorno loro, noi stessi e i "poverini", come quello che è capitato a me, ad avere un comportamento migliore. Magari non esagerando come ho fatto io nell'essere troppo pedanti, ma neanche lasciando passare i comportamenti incivili senza dire alcunchè.

    Ringrazio ancora una volta tutti voi per i vostri interventi, le vostre belle parole e la vostra ottima compagnia. :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,908
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 22/5/2015, 14:31) 
    Quelli che vedo io per strada in Pusteria, fanno un gesto con due dita

    :woot:

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Como - Nurburgring
    Joined
    11/12/2011

    Status
    Offline
    Ah!Ah!Ah! Cappottato dal ridere!!! :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,115
    Location
    ROMA
    Joined
    7/1/2008

    Status
    Offline
    Le teste di ca@@o si trovano in tutte le categorie e quindi anche tra i motociclisti, ritieniti fortunato a non averli incontrati finora.

    Paradossalmente quando sto sulle due ruote quelli di cui ho più paura sono i motociclisti cogl@@ni che si atteggiano a piloti, la categoria peggiore
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il falegname @ 22/5/2015, 19:25) 

    Qualcuno di questi deve essere venuto in vacanza in moto a Roma
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    13,571
    Location
    Torino
    Joined
    23/4/2007

    Status
    Offline
    In sella alle moto viaggia di tutto , quindi normale trovare anche feccia .
    Io non avrei portato avanti un discorso con persone facilmente classificabili di bassa lega , per queste persone
    lo scontro verbale e fisico é cosa normale , quindi intelligente abbandonare il loro terreno di gioco .
    Ho la passione degli sterrati in montagna ed ho fatto in 2 anni e mezzo 30mila km col mio Beta alp 4.0.
    lassù la gente é più selezionata e vi assicuro che c'é molta gente educata e disponibile , forse più stranieri
    che locals ...

    La moto un po trasforma , Fredino era un mio amico , aveva 2 grandi passioni il free climbing e la moto
    lo potevi trovare in valle Susa a fare il monotiro di 8 a con i pantaloncini corti e canottiera con una temperatura
    esterna prossima ai 10 gradi . Una persona veramente squisita di animo , nei modi e nelle parole .
    Ma se montava sulla moto era capace di ingaggiare delle competizioni a due sulle strade delle Langhe ...
    In una curva sorpassando l'amico proprio in quelle belle terre felici aveva l'appuntamento con il cofano
    di una auto che viaggiava in senso opposto e così Fredino che viveva di rendita per aver venduto la ditta
    e che poteva coltivare per sempre le sue passioni ... se n'é andato .
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,441
    Location
    Monza - Modœtia
    Joined
    25/8/2008

    Status
    Anonymous
    Come si dice, "mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza" ;)
     
    Top
    .
68 replies since 20/5/2015, 17:56   2298 views
  Share  
.