Quale TV scegliere? Accetto consigli..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,191
    Location
    Milano
    Joined
    23/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nik4sil @ 7/7/2015, 17:26) 
    Ma quale putiferio...hai ragione da vendere ;)
    Ormai con le tv c'è la serie buona e quella meno e ci sarebbe da provarle tutte, ma con le regolazioni "da centro commerciale" non se ne esce.


    PS: tu dici dei colori sparati, ma già sarebbe una conquista non vedere le immagini deformate :P

    Certo, il primo ldc è stato un Sony Bravia 32 HD Ready, ottimo. Poi ho voluto un 40 full HD sempre Sony,
    una delusione, sui film vecchi vedevi le porte che si muovevano, le immagini scure era orrende..........
    Sono passato ad un Toshiba 46 dopo aver letto per quasi un anno questo famoso forum e dove
    c'erano eccellenti recensioni di utenti che erano in possesso di quel modello ed infatti era buono anche questo.
    Ma non ero contento quindi lo scorso anno avevo scelto un Sony 55 di una serie che non aveva la base centrale
    ma ai lati.
    Solo dopo aver letto sempre quel forum mi sono reso conto di pareri negativi quindi ho annullato l'ordine ed
    ho scelto quello che era il migliore, sempre Sony ma purtroppo in Italia non ne ho trovati tranne che sul sito Sony
    in Olanda dove, con uno sconto di 1000€ me lo sono fatto spedire pagandolo "solo" 1990€.
    Veramente stupendo e rifinito come fosse un orologio.

    E' l'unico che mi ricordo il modello: KDL-55W905A.

    E' pieno di ammenicoli vari che non ho mai utilizzato, parlo solo della visione sia con Sky HD che con blu ray.
    Ma perché ai modelli con tutti gli accessori non ne affiancano uno "puro" dedicato solo alla visione?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,077
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guillochè @ 7/7/2015, 19:12) 
    Ma perché ai modelli con tutti gli accessori non ne affiancano uno "puro" dedicato solo alla visione?

    Perché altrimenti non potrebbero vendertelo a 3000€....o a 2000€ con 1000€ di sconto :D
    Paghiamo un mare di roba inutile, e che spesso diventa obsoleta prima della tv stessa.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,191
    Location
    Milano
    Joined
    23/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nik4sil @ 7/7/2015, 19:21) 
    Perché altrimenti non potrebbero vendertelo a 3000€....o a 2000€ con 1000€ di sconto :D
    Paghiamo un mare di roba inutile, e che spesso diventa obsoleta prima della tv stessa.

    Quoto !!
     
    Top
    .
  4. sonasegasuisughi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un suggerimento: mai fidarsi ciecamente dei commessi dei negozi. Molto spesso non sono informati e dicono una cosa per l'altra. Verificare sempre le informazioni sul sito della casa o su forum specializzati. Non ci sono più i commessi di una volta, e i modelli cambiano con troppa rapidità perchè qualcuno possa essere veramente informato su tutti...
     
    Top
    .
  5. Marcos11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non voglio suggerirti una marca ... ma una tecnologia ... OLED !

    Magari aspetta che siano disponibili gli OLED 4K !

    Per i prezzi o paura però che splafoniamo ... ma come tecnologia sono "The Best" senza ombra di dubbio !

    Ciao Marcos. ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    899
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2014

    Status
    Anonymous
    Porto la mia piccola esperienza di un anno fa circa: anch'io dovevo cambiare il televisore, avevo delle limitazioni in ingombro e non volevo spendere una cifra troppo alta.

    Sono andato in un grosso centro commerciale e ho cominciato a selezionare le cinque o sei marche/modelli che stavano nello spazio a mia disposizione, purché fossero Full HD (non HD ready) e limitandomi alla tecnologia LED (oggi scarterei gli OLED, che sono veramente strepitosi sotto ogni aspetto tecnico e di resa, ma per le mie tasche ancora troppo cari).

    A questo punto, dipende cosa t'interessa: a me non interessava né il 3D, né internet sulla TV, ma uno o più ingressi HDMI (per decoder satellitare HD e/o consolle) e una o più prese USB per riprodurre i film, in quanti più formati possibile. Selezionati quelli con queste caratteristiche, l'altra discriminante è la tecnologia "Full Led" o "Edge Led": senza entrare in dettagli troppo tecnici (che puoi trovare in rete), il Full Led utilizza un'intera matrice di led per retroilluminare, mentre l'Edge Led solo dei led ai bordi. Il primo è quindi migliore (e più costoso), e riproduce meglio le immagini in movimento e contrastate. Esempio: una luce bianca che si sposta su uno sfondo nero, con il Full Led la vedrai sempre ben definita e contrastata con uno sfondo nerissimo, mentre l'Edge avrà uno sfondo un po' grigio e magari qualche piccola scia o contrasto non perfetto ai bordi dell'immagine chiara in movimento. (Sono comunque sottigliezze che apprezzi bene solo in un confronto tecnico, tanto è vero che alla fine io scelsi un Edge e ne sono comunque soddisfatto).

    Una volta inquadrati bene i prodotti che avevo di fronte, col permesso dei commessi, ho estratto una USB da me riempita con un paio di filmati HD di prova scaricati dalla rete (si trovano facilmente), e con alcuni miei filmati in diversi formati (.avi, .mkv .vob eccetera), per vedere come venivano riprodotti (i primi) e SE venivano riprodotti (i secondi). La scelta è stata obbligata: l'unico che "digerisse" tutti i formati video che avevo portato da sperimentare era un Samsung Edge Led, che stava abbastanza alla pari con altri televisori per la riproduzione dei video-test HD.

    Ti consiglio di fare gli stessi esperimenti e di valutare sul campo quello che risponde meglio alle tue esigenze, e anche alle tue tasche. Ti consiglio fortemente di portare una chiavetta USB per fare delle prove di riproduzione, perché mi è capitato di vedere dei Samsung che avevano la presa USB... ma non consentivano la riproduzione di alcun formato video, solo foto e audio mp3! Per cui, mai fidarsi delle apparenze. :)

    Buona scelta, ciao!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,077
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ivan69 @ 15/7/2015, 09:25) 
    Una volta inquadrati bene i prodotti che avevo di fronte, col permesso dei commessi, ho estratto una USB da me riempita con un paio di filmati HD di prova scaricati dalla rete (si trovano facilmente), e con alcuni miei filmati in diversi formati (.avi, .mkv .vob eccetera), per vedere come venivano riprodotti (i primi) e SE venivano riprodotti (i secondi). La scelta è stata obbligata: l'unico che "digerisse" tutti i formati video che avevo portato da sperimentare era un Samsung Edge Led, che stava abbastanza alla pari con altri televisori per la riproduzione dei video-test HD.

    Ti consiglio di fare gli stessi esperimenti e di valutare sul campo quello che risponde meglio alle tue esigenze, e anche alle tue tasche. Ti consiglio fortemente di portare una chiavetta USB per fare delle prove di riproduzione, perché mi è capitato di vedere dei Samsung che avevano la presa USB... ma non consentivano la riproduzione di alcun formato video, solo foto e audio mp3! Per cui, mai fidarsi delle apparenze. :)

    Buona scelta, ciao!

    Ecco, questo, se interessa la riproduzione da USB, è assolutamente una cosa da fare...e l'ho fatta pure io ;)
    Guardacaso anch'io ho scelto Samsung (era un plasma, nel mio caso), anche se non sono certo un "tifoso" della marca...anzi...diciamo che se posso evito.
    Ora convivo (fuori garanzia) con una riga nera sullo schermo, per fortuna in alto, ma tant'è...il prossimo comunque non sarà Samsung.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,191
    Location
    Milano
    Joined
    23/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nik4sil @ 15/7/2015, 10:13) 
    Ecco, questo, se interessa la riproduzione da USB, è assolutamente una cosa da fare...e l'ho fatta pure io ;)
    Guardacaso anch'io ho scelto Samsung (era un plasma, nel mio caso), anche se non sono certo un "tifoso" della marca...anzi...diciamo che se posso evito.
    Ora convivo (fuori garanzia) con una riga nera sullo schermo, per fortuna in alto, ma tant'è...il prossimo comunque non sarà Samsung.

    Ma và..............
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    615
    Location
    Bologna - Caserta
    Joined
    25/11/2013

    Status
    Offline
    Ciao io qualche mese fa ho cambiato il mio Samsung 32" del 2008 con un LG 42LB650V.
    Sono molto soddisfatto dell'acquisto.
    Per le specifiche ti rimando al sito LG del modello

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    411
    Location
    SARDEGNA
    Joined
    9/12/2014

    Status
    Offline
    Diciamo che non è una scelta semplice....I 46 sono ormai difficili da trovare,il 48" non stà nel mio spazio...è un bel problema,non vorrei prendere un 46" "vecchio" -_-
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,514
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    Io ho una Samsung full HD led 46 pollici con 3d (mai usato il 3d), pagato 4 anni fa sugli 850 euro. Mi trovo bene, nessun problema, legge tutto da usb e anche via wifi mi trova i video che ho sul computer e li posso vedere senza collegare cavi.

    Pochi mesi fa i miei hanno trovato un'offerta di un altro led Samsung full HD 48 pollici in offertona sui 500 euro. Ovviamente una serie base, ma sempre con il WiFi e credo anche 3d. Si trovano benissimo.
    Ci sarà sicuramente di meglio, oled in testa, ma dipende quello che ci devi fare. Io non sento necessità di un televisore superiore, non uso nemmeno fonti full HD, mi basterebbe un hdready e ho pure troppe funzioni per il prezzo. Se ci devi giocare, é però importante l'imput lag.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,070
    Location
    Aosta
    Joined
    21/12/2009

    Status
    Anonymous
    prendi .... se lo trovi un panasonic VT60....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    411
    Location
    SARDEGNA
    Joined
    9/12/2014

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi....Mi sono attivato ancora una volta per la scelta della nuova Tv...
    Sono orientato su questi due modelli...
    http://www.amazon.it/Samsung-UE48J6200AK-S...k/dp/B012DZK766
    oppure il 4k
    http://www.amazon.it/Samsung-UE48JU6400K-U...HGR6QAY8HW7SDPQ
    Uso principalmente Sky HD e ps4....credo farò la prova della usb nel negozio....vediamo un pò...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,740
    Location
    Riviera Doriana
    Joined
    7/10/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcoaosta @ 11/11/2015, 11:36) 
    prendi .... se lo trovi un panasonic VT60....

    Che spettacolo!! Insuperabile, peccato che abbiano smesso con i plasma.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,463
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arditiroma @ 12/6/2015, 18:25) 
    se lo usi per ps4.. controlla l'input lag del tv....

    Questo è uno dei consigli più importanti.
    Su un Samsung serie 6 ho dovuto disattivare tutti i filtri per superare un QTE...
     
    Top
    .
31 replies since 12/6/2015, 11:18   925 views
  Share  
.