Info Rolex Explorer chicchi mais

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,594
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fenomeno21 @ 7/7/2015, 16:42)
    Chi lo vende sostiene che le lancette siano le sue che montava all'acquisto trattandosi di un modello di transizione ...

    CITAZIONE (stinghiano @ 7/7/2015, 18:06)
    ....chi lo vende ha buona fantasia....

    Concordo ;) :I:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,024
    Location
    Rovigo
    Joined
    19/4/2010

    Status
    Offline
    Quindi riassumendo il quadrante e' buono originale Rolex le lancette vanno sostituite il difficile sarà' trovare quelle dell'epoca al trizio giusto??

    Mi rendo sempre più conto seguendo questo splendido forum che molti venditori potrebbero scrivere dei libri, hanno fantasia da vendere .. :UH:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,396
    Location
    Milano
    Joined
    11/9/2007

    Status
    Offline
    Dev'essere cosi (foto del mio del'91).
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  4. cecilemarielouisel'huillier
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma tanta fantasia eh?......

    Occhio eh?....certi addetti alla vendita fanno solo un passaggio di prodotto e sparano a zero e certi addetti alla vendita non finiscono mai di studiare gli orologi ma considerate che oggi pochissimi titolari investono soldi per far studiare i loro venditori e quindi .......
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,594
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fenomeno21 @ 7/7/2015, 18:39)
    Quindi riassumendo il quadrante e' buono originale Rolex le lancette vanno sostituite il difficile sarà' trovare quelle dell'epoca al trizio giusto??

    Mi rendo sempre più conto seguendo questo splendido forum che molti venditori potrebbero scrivere dei libri, hanno fantasia da vendere .. :UH:

    In parole povere si, devi procurarti un gioco sfere adatto al quadrante bianco che sia al trizio.
    Non è impossibile, certo non è immediata come cosa

    CITAZIONE (cecilemarielouisel'huillier @ 7/7/2015, 19:05)
    Ma tanta fantasia eh?......
    Occhio eh?....certi addetti alla vendita fanno solo un passaggio di prodotto e sparano a zero e certi addetti alla vendita non finiscono mai di studiare gli orologi ma considerate che oggi pochissimi titolari investono soldi per far studiare i loro venditori e quindi .......

    Mi sfugge il senso di quello che dici...
    In ogni caso per studiare non servono soldi... basta la buona volontà e la voglia di imparare.
    Molti venditori... vendono... :D e basta... Per carità, non pretendo che siano tutti studiosi appassionati ed ammetto che facciano il loro mestiere, però è altrettanto normale che chi compra cerchi di capire cosa stia comprando e si informi, e spesso questo "disturba" qualche venditore
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,024
    Location
    Rovigo
    Joined
    19/4/2010

    Status
    Offline
    La mia era una battuta in generale non riferita solo agli orologi... Io provengo dalla vendita auto non vi dico che favole ho sentito 😂😂 comunque ora mi è' tutto chiaro grazie ancora ...
     
    Top
    .
  7. cecilemarielouisel'huillier
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il senso è che alla fine hai ragione tu...
    Però credimi ti garantisco che un'azienda per far studiare almeno le prime complicazioni e la storia dei marchi deve investire.....se poi al ritorno dal lavoro apri un libro e vai avanti a studiare e informarti ben venga ma è raro che lo si faccia da soli
    Comunque il vecchio Explorer II a me piace molto piu' del nuovo....sarà molto difficile trovare quelle lancette inizio a chiedere in giro se posso aiutarti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,024
    Location
    Rovigo
    Joined
    19/4/2010

    Status
    Offline
    Concordo il titolare investe molto per la formazione del suo personale, ma poi la differenza la fa' la persona continuando ad incrementare la sua conoscenza .... Grazie del tuo aiuto
     
    Top
    .
  9. cecilemarielouisel'huillier
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenomeno21 @ 7/7/2015, 16:42) 
    Siete magnifici grazie mille a tutti .... Chi lo vende sostiene che le lancette siano le sue che montava all'acquisto trattandosi di un modello di transizione ...

    Ciao il gioco sfere non è quello che montava e non ci sono mai stati modelli di transizione patchwork......digli di andare a vendere frutta cosi' applica la transizione al passaggio delle stagioni
    se vuoi ho chiesto al mio orologiaio e ha quelle originali
    buona giornata
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,259
    Location
    Roma
    Joined
    4/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fenomeno21 @ 7/7/2015, 16:42) 
    Siete magnifici grazie mille a tutti .... Chi lo vende sostiene che le lancette siano le sue che montava all'acquisto trattandosi di un modello di transizione ...

    Chiedi se puoi pagarlo in lire , sono anch' esse di transizione :P
     
    Top
    .
  11. stinghiano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fai una inserzione sul mercatino per il gioco sfere, se non le trovi mal che vada le prendi nuove in fornitura le fai ritriziare da uno capace
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,894
    Location
    Milano e paraggi
    Joined
    19/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 7/7/2015, 19:54) 
    CITAZIONE (fenomeno21 @ 7/7/2015, 18:39)
    Quindi riassumendo il quadrante e' buono originale Rolex le lancette vanno sostituite il difficile sarà' trovare quelle dell'epoca al trizio giusto??

    Mi rendo sempre più conto seguendo questo splendido forum che molti venditori potrebbero scrivere dei libri, hanno fantasia da vendere .. :UH:

    In parole povere si, devi procurarti un gioco sfere adatto al quadrante bianco che sia al trizio.
    Non è impossibile, certo non è immediata come cosa

    CITAZIONE (cecilemarielouisel'huillier @ 7/7/2015, 19:05)
    Ma tanta fantasia eh?......
    Occhio eh?....certi addetti alla vendita fanno solo un passaggio di prodotto e sparano a zero e certi addetti alla vendita non finiscono mai di studiare gli orologi ma considerate che oggi pochissimi titolari investono soldi per far studiare i loro venditori e quindi .......

    Mi sfugge il senso di quello che dici...
    In ogni caso per studiare non servono soldi... basta la buona volontà e la voglia di imparare.

    Quoto tutti gli interventi di Anto e aggiungo che secondo me le sfere si trovano.
    Aggiungo inoltre che questo lavoro lo si deve fare solo se appassisonati, per cui la preparazione viene di conseguenza.
    Se uno fa questo lavoro solo per lo stipendio meglio che ne scelga un altro.
    IMHO

    Molti venditori... vendono... :D e basta... Per carità, non pretendo che siano tutti studiosi appassionati ed ammetto che facciano il loro mestiere, però è altrettanto normale che chi compra cerchi di capire cosa stia comprando e si informi, e spesso questo "disturba" qualche venditore
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,024
    Location
    Rovigo
    Joined
    19/4/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (=Pinasco= @ 9/7/2015, 10:58) 
    CITAZIONE (fenomeno21 @ 7/7/2015, 16:42) 
    Siete magnifici grazie mille a tutti .... Chi lo vende sostiene che le lancette siano le sue che montava all'acquisto trattandosi di un modello di transizione ...

    Chiedi se puoi pagarlo in lire , sono anch' esse di transizione :P

    Ahahahah grande ottima idea...

    CITAZIONE (stinghiano @ 9/7/2015, 12:53) 
    Fai una inserzione sul mercatino per il gioco sfere, se non le trovi mal che vada le prendi nuove in fornitura le fai ritriziare da uno capace

    Grazie mille per l'info non lo sapevo 👍🏻👍🏻
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,199
    Location
    Monza
    Joined
    3/12/2013

    Status
    Anonymous
    o cosi ...


    image
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,024
    Location
    Rovigo
    Joined
    19/4/2010

    Status
    Offline
    IMG_5583


    Pubblico questa foto per farvi vedere che un'altro rivenditore sostiene che le sfere in oro bianco raramente ma sono state montate in alcune referenze L.
    Se vedete delle sfumature sono stato io che per correttezza ho tolto il nome del rivenditore...Ora che dire è vero o non è vero??
     
    Top
    .
35 replies since 4/7/2015, 14:32   1585 views
  Share  
.