Rolex 16760 Fat Lady

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    310
    Location
    Desenzano del Garda (BS)
    Joined
    31/8/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 9/7/2015, 14:31) 
    E' un pezzo in condizioni invidiabili, andando oltre la coevità di quadrante, sfere, inserto, la correttezza di bracciale e finali, la cassa è splendidamente ben messa.
    Corredo completo, compresi i due libretti corretti, garanzia per giunta italiana... Ha tutto.
    Per me sta tra i 6,8 ed i 7k

    Concordo. anche secondo me si aggira intorno a quella cifra
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,582
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (avir2 @ 9/7/2015, 19:08)
    Infatti é fuori dal mondo...viste le condizioni il prezzo corretto é 5.8/6.0

    CITAZIONE (cecilemarielouisel'huillier @ 10/7/2015, 17:19)
    Sono assolutamente d'accordo con te.....non lo pagherei di piu'

    La media di vendita di un 16760 sta tra i 5,5 ed i 6k, ultimamente tendente più ai 6 che ai 5,5k.
    Non abbiamo ancora tirato in ballo le condizioni della cassa e la coevità d'insieme.
    Più della metà dei pezzi che girano hanno problemi al bracciale, alcuni vengono dati con l'Oysterlock e quand'anche il bracciale fosse corretto due su tre hanno i finali sbagliati (501B invece che 501).
    Una fetta consistente di esemplari, soprattutto i pre- serie R, hanno problemi di coevità del quadrante (montano un mark 3 invece che un 2).
    Molti non hanno la garanzia, e tra quelli che ce l'hanno diversi non hanno i due librettini a corredo (andate a vedere quanto costano quei due libretti se avete la curiosità di saperlo).
    Parliamo della cassa. L'esemplare in foto secondo me ha subìto una lucidatura, una a numero, e chi l'ha fatta sapeva quello che faceva.
    Googleate "Fat Lady" e fate voi stessi una media della condizione delle casse degli esemplari in vendita (di quelli shoppati, pompati o da collezione non ne dobbiamo tenere conto) e ditemi che condizioni di media trovate...
    Gli unici tre appunti che posso fare a questo in oggetto sono questi: non vedo il codice clasp (che al 99,9% sarà un M e sarà corretto e coevo) e la coroncina sulla scatoletta è leggerissimamente ridotta nel suo rilievo originario (cosa che con buona volontà si risolve con 60 euro) e non sappiamo se è revisionato o meno, anche se in una delle foto si intravede quella che sembra essere la certificazione di un laboratorio. Questo ovviamente lo possono appurare il venditore e l'Amico che è interessato ed ha aperto il topic.
    Detto ciò, a meno di voler pensare che un 16710 di metà anni 2000 lo si trova ancora a 3,8k... bisognerebbe vedere quanto effettivamente si deve spendere per un comune Gmt II 16710 e che differenze ci passano tra questi ed un 16760... un orologio prodotto per cinque anni scarsi in un periodo in cui Rolex era in transizione circa le sue referenze.
    Se vogliamo parlare di orologi in maniera seria consideriamo tutti questi fattori, sennò parliamo di meloni al chilo, pezzi di ferro, Gmt II che stanno a manco 4k e cambiamo passione...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,818
    Location
    Vercelli, dove il mare e' a quadretti ed i pesci parlano!
    Joined
    23/4/2005

    Status
    Offline
    Quando leggo tutte queste valutazioni (6,5/ 7.0 ma addirittura 8 o 9000 euro a breve) sorrido e non poco.
    Innanzitutto vorrei vedere chi, tra quelli che hanno azzardato queste quotazioni, sarebbe davvero disposto a tirarli fuori questi benedetti euro.

    Quell'orologio e' stato mio per parecchi anni; quando decisi di venderlo ricevetti diverse proposte. Alla fine me ne sono separato pochi mesi fa e posso garantirVi che purtroppo nessuno mi ha offerto simili cifre. E parlo di una vendita effettuata questa primavera, non alcuni anni fa.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,158
    Location
    Brescia provincia
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guido1 @ 10/7/2015, 21:55) 
    Quando leggo tutte queste valutazioni (6,5/ 7.0 ma addirittura 8 o 9000 euro a breve) sorrido e non poco.
    Innanzitutto vorrei vedere chi, tra quelli che hanno azzardato queste quotazioni, sarebbe davvero disposto a tirarli fuori questi benedetti euro.

    Quell'orologio e' stato mio per parecchi anni; quando decisi di venderlo ricevetti diverse proposte. Alla fine me ne sono separato pochi mesi fa e posso garantirVi che purtroppo nessuno mi ha offerto simili cifre. E parlo di una vendita effettuata questa primavera, non alcuni anni fa.

    Si può sapere a quanto l'hai venduto e quanto ti hanno offerto sul mercatino ? Se non vuoi dirlo, perdona la mia curiosità !!! Così per sapere.. Perché quando si parla di certi pezzi, i soliti noti per intenderci ( 16710 M, 16600 V , ghiera verde fat4, ecc..) resto basito dalle quotazioni che leggo , e anch'io mi chiedo spesso " ma chi li tira fuori veramente questi soldi?"..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    4,638
    Location
    Ferrara
    Joined
    9/5/2009

    Status
    Anonymous
    Che gran bell'orologio...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,557
    Location
    Ferrara
    Joined
    5/3/2014

    Status
    Offline
    Ottimo e bel orologio,ma come succede spesso le quotazioni hanno un ampia forbice,si parte dai 5,8 k ai 9 k,per cui mi rendo conto che è forse difficile fare stime per via di molteplici fattori
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,144
    Location
    Udine
    Joined
    6/2/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guido1 @ 10/7/2015, 21:55) 
    Quando leggo tutte queste valutazioni (6,5/ 7.0 ma addirittura 8 o 9000 euro a breve) sorrido e non poco.
    Innanzitutto vorrei vedere chi, tra quelli che hanno azzardato queste quotazioni, sarebbe davvero disposto a tirarli fuori questi benedetti euro.

    Quell'orologio e' stato mio per parecchi anni; quando decisi di venderlo ricevetti diverse proposte. Alla fine me ne sono separato pochi mesi fa e posso garantirVi che purtroppo nessuno mi ha offerto simili cifre. E parlo di una vendita effettuata questa primavera, non alcuni anni fa.

    Aspettavo l'intervento di Guido: esperienza concreta...altro che cifre di fantasia!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,289
    Location
    UK
    Joined
    16/4/2006

    Status
    Anonymous
    l' affare si spera sempre che lo si faccia in 2

    se un orologio viene acquistato nel 2008 a 3k e rivenduto 6 anni dopo a 5k, fare un 40% di margine ovvero il 7% l' anno tutto sommato non è male

    ecco allora che chi compra è contento di aver preso un bel pezzo ad un prezzo ragionevole e chi vende di aver guadagnato comunque

    resta il fatto che orologi di 30 anni fa completi e perfetti o quasi sono davvero ben pochi
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,462
    Location
    New York
    Joined
    6/9/2008

    Status
    Anonymous
    adesso cosa varrebbe secondo voi un date e un no date immacolato ?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,131
    Location
    Vicenza
    Joined
    19/10/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (seacliff @ 6/4/2016, 19:19) 
    adesso cosa varrebbe secondo voi un date e un no date immacolato ?

    :lol:
    Non vale così però!!
    Col senno di poi è sempre più facile...
    :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,462
    Location
    New York
    Joined
    6/9/2008

    Status
    Anonymous
    Facciamo un aggiornamento
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,131
    Location
    Vicenza
    Joined
    19/10/2015

    Status
    Anonymous
    Si era per ridere.. E sdrammatizzare.
    Quello della discussione era messo bene e pure completo..
    Bel pezzo
     
    Top
    .
  13. frescarosa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    almeno 7
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,582
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (frescarosa @ 6/4/2016, 20:54) 
    almeno 7

    Se per un 16710 siamo sulle cifre che siamo un Gmt II come il Fat Lady, cinque anni di produzione quasi trent'anni fa, si concordo con te: almeno 7 in quelle condizioni :I:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,462
    Location
    New York
    Joined
    6/9/2008

    Status
    Anonymous
    Quelli belli belli e specialmente no date costano gia' di piu'
     
    Top
    .
33 replies since 8/7/2015, 20:16   1265 views
  Share  
.