nuova porsche 911 my 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gabriello 1973cc @ 12/12/2015, 14:22) 
    Se mi dici la parola Porsche penso fino alla 993, dalla 996 in poi mi sono piaciute meno. Una recentissima statistica dice che ormai due porsche su tre sono suv (macan e cayenne) la dice lunga sui cambiamenti che ha avuto questo marchio. Quanto alla 911, pur restando sempre un mito, oggi ci sono in listino modelli mercedes e BMW con analoghe prestazioni e magari a prezzo un po inferiore.

    In genere i clienti Porsche della 911 non sono i medesimi per i SUV (salvo le consuete eccezioni), mi pare ovvio. Ed il fatto che in Porsche vengono acquistati per 2/3 dei SUV è un mero ampliamento di orizzonti. Anche perché se Porsche fosse mono-911 o avrebbe dovuto aumentare sensibilmente i listini (per avere un utile maggiore) oppure sarebbe stata in seria difficoltà a reperire fondi necessari per fare investimenti e nuove auto sportive (senza dimenticare il mondo della competizioni).
    Ciò vale anche per le altre case, basti vedere quanto siano costantemente a ribasso le vendite della classica "berlina" di una volta.

    Infine, altri modelli avranno pure prestazioni simili sulla carta, ma in strada una 911 è tutt'altra cosa.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Thomas M. @ 12/12/2015, 15:39) 
    Infine, altri modelli avranno pure prestazioni simili sulla carta, ma in strada una 911 è tutt'altra cosa.

    Bhe, con una M4 hai le stesse prestazioni di una 911 (salvo cambiamenti di decimi di secondo in strada, pista o sulla carta), un buon risparmio sul prezzo d'acquisto, ed un'auto più comoda per tutti i giorni e per viaggiare (in quattro coi bagagli ci viaggi più che tranquillo..)
    Non avrei dubbi io :lol:
    Buon sabato pomeriggio a tutti :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    9,321
    Location
    Ancona
    Joined
    19/12/2004

    Status
    Offline
    Per compensare il downsizing.
    Speriamo non riducano i cilindri!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    9,321
    Location
    Ancona
    Joined
    19/12/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giogie @ 12/12/2015, 16:03) 
    Bhe, con una M4 hai le stesse prestazioni di una 911 (salvo cambiamenti di decimi di secondo in strada, pista o sulla carta), un buon risparmio sul prezzo d'acquisto, ed un'auto più comoda per tutti i giorni e per viaggiare (in quattro coi bagagli ci viaggi più che tranquillo..)
    Non avrei dubbi io :lol:
    Buon sabato pomeriggio a tutti :)

    Ho avuto due M3 e due 911.
    Auto con assetti molto diversi.
    Entrambi divertenti.
    Una non sostituisce l'altra.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AndreaR1 @ 12/12/2015, 16:16) 
    Per compensare il downsizing.
    Speriamo non riducano i cilindri!

    Leggevo l'altro giorno non ricordo dove, Boxster e Cayman saranno invertite nei prezzi ed i nomi saranno 718 e 719 con le rispettive sigle.. I motori saranno 1.6 4 cilindri e 2.0 sempre 4 cilindri per le più potenti........ Tutti turbo..

    CITAZIONE (AndreaR1 @ 12/12/2015, 16:19) 
    Ho avuto due M3 e due 911.
    Auto con assetti molto diversi.
    Entrambi divertenti.
    Una non sostituisce l'altra.

    Beato te ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giogie @ 12/12/2015, 16:03) 
    Bhe, con una M4 hai le stesse prestazioni di una 911 (salvo cambiamenti di decimi di secondo in strada, pista o sulla carta), un buon risparmio sul prezzo d'acquisto, ed un'auto più comoda per tutti i giorni e per viaggiare (in quattro coi bagagli ci viaggi più che tranquillo..)
    Non avrei dubbi io :lol:
    Buon sabato pomeriggio a tutti :)

    Questo certamente ma va anche a gusti ed esigenze personali. L'ultima BMW M4 la trovo troppo tamarra rispetto alle precedenti versioni. Preferisco una semplice, sobria ed elegante 911 Carrera 2.
    Dei secondi e dei decimi di secondo in meno non so che farmene, non faccio il pilota.

    Questo discorso è estendibile ad ogni modello e casa costruttrice, sia chiaro. L'importante è scegliere ciò che più piace :)
     
    Top
    .
  7. gabriello 1973cc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thomas M. @ 12/12/2015, 15:39) 
    In genere i clienti Porsche della 911 non sono i medesimi per i SUV (salvo le consuete eccezioni), mi pare ovvio. Ed il fatto che in Porsche vengono acquistati per 2/3 dei SUV è un mero ampliamento di orizzonti. Anche perché se Porsche fosse mono-911 o avrebbe dovuto aumentare sensibilmente i listini (per avere un utile maggiore) oppure sarebbe stata in seria difficoltà a reperire fondi necessari per fare investimenti e nuove auto sportive (senza dimenticare il mondo della competizioni).
    Ciò vale anche per le altre case, basti vedere quanto siano costantemente a ribasso le vendite della classica "berlina" di una volta.

    Infine, altri modelli avranno pure prestazioni simili sulla carta, ma in strada una 911 è tutt'altra cosa.

    Anche io penso che se tenevano solo la 911 avrebbero già chiuso da un pezzo, a meno di, come dici tu, elevarla a livello di Ferrari e Lambo, anche nei listini.
    Con i Suv hanno voluto, o dovuto, allargare gli orizonti, e ci sono riusciti, anche se personalmente in quel segmento preferisco sempre Range.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,111
    Location
    Lombardia
    Joined
    12/7/2013

    Status
    Offline
    Si abbassa la cilindrata,i 6 cilindri diventano 4,ci mettiamo 2 turbine ed ecco che ci stiamo dentro con i valori di inquinamento,soluzione BMW
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano
    Joined
    10/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (a.Rolex @ 9/2/2016, 17:10) 
    Si abbassa la cilindrata,i 6 cilindri diventano 4,ci mettiamo 2 turbine ed ecco che ci stiamo dentro con i valori di inquinamento,soluzione BMW

    Soluzione di tutte le case automobilistiche, ormai.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,111
    Location
    Lombardia
    Joined
    12/7/2013

    Status
    Offline
    Anche i camion ormai fanno cosi'...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,375
    Location
    Provincia de Venessia
    Joined
    14/5/2009

    Status
    Online
    Davvero!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,111
    Location
    Lombardia
    Joined
    12/7/2013

    Status
    Offline
    Ne ho parecchi di camion ma quelli di una volta erano cc 8000/9000,oggi sono dei 3500/4000 biturbo,non vanno,consumano tanto e fanno schifo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,573
    Location
    Tra Lecco, Milano e Bergamo
    Joined
    2/10/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giogie @ 12/12/2015, 16:21) 
    Leggevo l'altro giorno non ricordo dove, Boxster e Cayman saranno invertite nei prezzi ed i nomi saranno 718 e 719 con le rispettive sigle.. I motori saranno 1.6 4 cilindri e 2.0 sempre 4 cilindri per le più potenti........ Tutti turbo..

    I motori sono quelli della RS3 (300cv) e quelli della TT RS (350cv) infatti dichiarano un 2000cc e un 2500cc
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,111
    Location
    Lombardia
    Joined
    12/7/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (twaspy @ 10/2/2016, 16:04) 
    I motori sono quelli della RS3 (300cv) e quelli della TT RS (350cv) infatti dichiarano un 2000cc e un 2500cc

    Quelle sono sempre considerate le Porsche dei poveri
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    12,205
    Location
    Milano
    Joined
    19/4/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (twaspy @ 10/2/2016, 16:04) 
    I motori sono quelli della RS3 (300cv) e quelli della TT RS (350cv) infatti dichiarano un 2000cc e un 2500cc

    Il 2.0 quattro cilindri è quello di derivazione S3 (300CV), l'RS monta il cinque cilindri 2.500...
     
    Top
    .
81 replies since 21/7/2015, 21:41   2034 views
  Share  
.