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.Se mi dici la parola Porsche penso fino alla 993, dalla 996 in poi mi sono piaciute meno. Una recentissima statistica dice che ormai due porsche su tre sono suv (macan e cayenne) la dice lunga sui cambiamenti che ha avuto questo marchio. Quanto alla 911, pur restando sempre un mito, oggi ci sono in listino modelli mercedes e BMW con analoghe prestazioni e magari a prezzo un po inferiore.
In genere i clienti Porsche della 911 non sono i medesimi per i SUV (salvo le consuete eccezioni), mi pare ovvio. Ed il fatto che in Porsche vengono acquistati per 2/3 dei SUV è un mero ampliamento di orizzonti. Anche perché se Porsche fosse mono-911 o avrebbe dovuto aumentare sensibilmente i listini (per avere un utile maggiore) oppure sarebbe stata in seria difficoltà a reperire fondi necessari per fare investimenti e nuove auto sportive (senza dimenticare il mondo della competizioni).
Ciò vale anche per le altre case, basti vedere quanto siano costantemente a ribasso le vendite della classica "berlina" di una volta.
Infine, altri modelli avranno pure prestazioni simili sulla carta, ma in strada una 911 è tutt'altra cosa.. -
.Infine, altri modelli avranno pure prestazioni simili sulla carta, ma in strada una 911 è tutt'altra cosa.
Bhe, con una M4 hai le stesse prestazioni di una 911 (salvo cambiamenti di decimi di secondo in strada, pista o sulla carta), un buon risparmio sul prezzo d'acquisto, ed un'auto più comoda per tutti i giorni e per viaggiare (in quattro coi bagagli ci viaggi più che tranquillo..)
Non avrei dubbi io
Buon sabato pomeriggio a tutti. -
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Per compensare il downsizing.
Speriamo non riducano i cilindri!. -
.Bhe, con una M4 hai le stesse prestazioni di una 911 (salvo cambiamenti di decimi di secondo in strada, pista o sulla carta), un buon risparmio sul prezzo d'acquisto, ed un'auto più comoda per tutti i giorni e per viaggiare (in quattro coi bagagli ci viaggi più che tranquillo..)
Non avrei dubbi io
Buon sabato pomeriggio a tutti
Ho avuto due M3 e due 911.
Auto con assetti molto diversi.
Entrambi divertenti.
Una non sostituisce l'altra.. -
.Per compensare il downsizing.
Speriamo non riducano i cilindri!
Leggevo l'altro giorno non ricordo dove, Boxster e Cayman saranno invertite nei prezzi ed i nomi saranno 718 e 719 con le rispettive sigle.. I motori saranno 1.6 4 cilindri e 2.0 sempre 4 cilindri per le più potenti........ Tutti turbo..Ho avuto due M3 e due 911.
Auto con assetti molto diversi.
Entrambi divertenti.
Una non sostituisce l'altra.
Beato te. -
.Bhe, con una M4 hai le stesse prestazioni di una 911 (salvo cambiamenti di decimi di secondo in strada, pista o sulla carta), un buon risparmio sul prezzo d'acquisto, ed un'auto più comoda per tutti i giorni e per viaggiare (in quattro coi bagagli ci viaggi più che tranquillo..)
Non avrei dubbi io
Buon sabato pomeriggio a tutti
Questo certamente ma va anche a gusti ed esigenze personali. L'ultima BMW M4 la trovo troppo tamarra rispetto alle precedenti versioni. Preferisco una semplice, sobria ed elegante 911 Carrera 2.
Dei secondi e dei decimi di secondo in meno non so che farmene, non faccio il pilota.
Questo discorso è estendibile ad ogni modello e casa costruttrice, sia chiaro. L'importante è scegliere ciò che più piace. -
gabriello 1973cc.
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In genere i clienti Porsche della 911 non sono i medesimi per i SUV (salvo le consuete eccezioni), mi pare ovvio. Ed il fatto che in Porsche vengono acquistati per 2/3 dei SUV è un mero ampliamento di orizzonti. Anche perché se Porsche fosse mono-911 o avrebbe dovuto aumentare sensibilmente i listini (per avere un utile maggiore) oppure sarebbe stata in seria difficoltà a reperire fondi necessari per fare investimenti e nuove auto sportive (senza dimenticare il mondo della competizioni).
Ciò vale anche per le altre case, basti vedere quanto siano costantemente a ribasso le vendite della classica "berlina" di una volta.
Infine, altri modelli avranno pure prestazioni simili sulla carta, ma in strada una 911 è tutt'altra cosa.
Anche io penso che se tenevano solo la 911 avrebbero già chiuso da un pezzo, a meno di, come dici tu, elevarla a livello di Ferrari e Lambo, anche nei listini.
Con i Suv hanno voluto, o dovuto, allargare gli orizonti, e ci sono riusciti, anche se personalmente in quel segmento preferisco sempre Range.. -
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Si abbassa la cilindrata,i 6 cilindri diventano 4,ci mettiamo 2 turbine ed ecco che ci stiamo dentro con i valori di inquinamento,soluzione BMW . -
.Si abbassa la cilindrata,i 6 cilindri diventano 4,ci mettiamo 2 turbine ed ecco che ci stiamo dentro con i valori di inquinamento,soluzione BMW
Soluzione di tutte le case automobilistiche, ormai.. -
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Anche i camion ormai fanno cosi'... . -
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Davvero! . -
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Ne ho parecchi di camion ma quelli di una volta erano cc 8000/9000,oggi sono dei 3500/4000 biturbo,non vanno,consumano tanto e fanno schifo . -
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Leggevo l'altro giorno non ricordo dove, Boxster e Cayman saranno invertite nei prezzi ed i nomi saranno 718 e 719 con le rispettive sigle.. I motori saranno 1.6 4 cilindri e 2.0 sempre 4 cilindri per le più potenti........ Tutti turbo..
I motori sono quelli della RS3 (300cv) e quelli della TT RS (350cv) infatti dichiarano un 2000cc e un 2500cc. -
.I motori sono quelli della RS3 (300cv) e quelli della TT RS (350cv) infatti dichiarano un 2000cc e un 2500cc
Quelle sono sempre considerate le Porsche dei poveri. -
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I motori sono quelli della RS3 (300cv) e quelli della TT RS (350cv) infatti dichiarano un 2000cc e un 2500cc
Il 2.0 quattro cilindri è quello di derivazione S3 (300CV), l'RS monta il cinque cilindri 2.500....