Seiko Monster Prospex Sbdc023 o Squale 1526?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Squale 1526
    59.70%
    40
  • Monster prospex sbdc023
    37.31%
    25
  • Altro
    2.99%
    2
Guests cannot vote (Voters: 67)

Seiko Monster Prospex Sbdc023 o Squale 1526?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,798
    Location
    Trieste
    Joined
    22/5/2013

    Status
    Anonymous
    Squale senza neanche pensarci ;)
     
    Top
    .
  2. zevio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per favore, quando componete i titoli, usate le maiuscole correttamente.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    L'aquila
    Joined
    4/5/2013

    Status
    Offline
    Scusa Zevio...
    Cmq nn mi siete d'aiuto il sondaggio al momento è alla pari..... arghhh
     
    Top
    .
  4. alexbttr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...ma...2 foto ? 0 ? Troppo sbatti ???

    Rimedio io:

    Immagino lo Squale sia questo 1521 / 026 (foto della versione standard...non so l'opener a quale referenza precisamente faccia riferimento)
    jpg


    Seiko Monster Prospex Sbdc023
    81lYpnmwo3L._UY879_

    Se sono questi i contendenti...io ho votato Monster
    - come movimento (6r15) non ha nulla da invidiare al 2824-2 ETA di Squale
    - bracciale bellissimo (lo Squale manco prevede l'opzione bracciale se non il mesh)
    - Orange (molto bello)
    - 200mt bastano ed avanzano, imho
    - E' un Prospex, cmq, mica cotiche
    - costa meno e non poco...a memoria...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    L'aquila
    Joined
    4/5/2013

    Status
    Offline
    Chiedo scusa ma il post iniziale lo leggete.. cmq ripeto siccome scrivo.con un cell del menga ho problemi.... carica la foto e alla fine da errore.... siccome ho già caticato foto qui ho qualche problema col cell grazie cmq per aver caricato le foto :-D

    Si cmq sono loro lo squaalexsqualeprio quello. Del monster nn so se Orange o nero
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,080
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (alexbttr @ 18/8/2015, 13:11) 
    ...ma...2 foto ? 0 ? Troppo sbatti ???

    Rimedio io:

    Immagino lo Squale sia questo 1521 / 026 (foto della versione standard...non so l'opener a quale referenza precisamente faccia riferimento)
    (IMG:http://www.squale.ch/squale/public/prodott...i/6/3.jpg")


    Seiko Monster Prospex Sbdc023
    (IMG:http://ecx.images-amazon.com/images/I/81lY...o3L._UY879_.jpg)

    Se sono questi i contendenti...io ho votato Monster
    - come movimento (6r15) non ha nulla da invidiare al 2824-2 ETA di Squale
    - bracciale bellissimo (lo Squale manco prevede l'opzione bracciale se non il mesh)

    - Orange (molto bello)
    - 200mt bastano ed avanzano, imho
    - E' un Prospex, cmq, mica cotiche
    - costa meno e non poco...a memoria...

    1- Io sinceramente a pari prezzo, prenderei sempre un ETA, resta comunque uno dei calibri più diffusi in circolazione dove qualsiasi orologiaio è in grado di metterci le mani, storia alle spalle lunghissima (dunque affidabilità senza pari), carica manuale più "robusta" visto che il 2801 ha le stesse componenti mentre nei calibri Seiko si consiglia di utilizzarla solo per avviare il movimento.
    2- Lo Squale è pensato per un utilizzo professionale dunque la scelta del caucciù ci sta, e vista la sua immagine vintage il mesh ancora di più.
    3- Sul prezzo lascerei stare, un Monster a 364$ più dazi e mazzi, è tantissimo!!! :D
     
    Top
    .
  7. alexbttr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Det. Briscoe TKJ @ 18/8/2015, 13:32) 
    1- Io sinceramente a pari prezzo, prenderei sempre un ETA, resta comunque uno dei calibri più diffusi in circolazione dove qualsiasi orologiaio è in grado di metterci le mani, storia alle spalle lunghissima (dunque affidabilità senza pari), carica manuale più "robusta" visto che il 2801 ha le stesse componenti mentre nei calibri Seiko si consiglia di utilizzarla solo per avviare il movimento.
    2- Lo Squale è pensato per un utilizzo professionale dunque la scelta del caucciù ci sta, e vista la sua immagine vintage il mesh ancora di più.
    3- Sul prezzo lascerei stare, un Monster a 364$ più dazi e mazzi, è tantissimo!!! :D

    Il nuovo Monster costa...ma rispetto allo Squale...moooooolto meno...perdonami...quindi decade anche il tuo punto 1, per quanto ragionevole se vuoi...non sono a pari prezzo...

    Il Monster fa parte della linea Prospex eppure non è che si faccia mancare un bellissimo bracciale in acciaio...meglio ancora del caucciù...

    Ciao
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    L'aquila
    Joined
    4/5/2013

    Status
    Offline
    Si lo prenderei cmq con mesh/bracciale
     
    Top
    .
  9. Etrusco_doc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono due professionali molto diversi concettualmente, il primo è stato per anni uno dei veri sub impiegato dai professionisti. L'altro nasce recentemente con una linea tutta sua, senza attingere da altro.

    Per come la vedo io entrambi sono stupendi, ma per linee ed armonia, preferirei lo Squale.

    Molto diverso sarebbe il mio pensiero se si facesse il paragone con un Sumo o un MM300.

    Ti dirrei prendi i Seiko subito.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,080
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (alexbttr @ 18/8/2015, 13:35) 
    Il nuovo Monster costa...ma rispetto allo Squale...moooooolto meno...perdonami...quindi decade anche il tuo punto 1, per quanto ragionevole se vuoi...non sono a pari prezzo...

    Il Monster fa parte della linea Prospex eppure non è che si faccia mancare un bellissimo bracciale in acciaio...meglio ancora del caucciù...

    Ciao

    Il problema è che l'aumento di listino ha portato lo Squale a dei prezzi troppo alti, dunque io nuovo non lo valuterei mai. A livello economico, un rivale diretto è questo SH (anche nelle forme), dunque un ETA può essere paragonato al 6r15:

     
    Top
    .
  11. alexbttr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Det. Briscoe TKJ @ 18/8/2015, 13:45) 
    Il problema è che l'aumento di listino ha portato lo Squale a dei prezzi troppo alti, dunque io nuovo non lo valuterei mai. A livello economico, un rivale diretto è questo SH (anche nelle forme), dunque un ETA può essere paragonato al 6r15:


    Ok, quindi abbiamo cambiato orologio da confrontare al Monster...allora ci sta...lo Squale proprio non è paragonabile in termini di costo...

    Questo SH non lo ricordavo...però...non mi piace proprio...poi se piace all'opener.

    PERSONALMENTE lascerei perdere pure questa referenza del Monster e mi prenderei la 2^ versione , quella con 4r36, quadrante nero, bracciale acciaio...risparmierebbe un botto, avrebbe un orologio tecnicamente identico a questo Monster Prospex, sostanzialmente, e cmq molto piacevole (anche se capisco gli indici a denti di squalo possono non piacere a tutti)

    Ciao
     
    Top
    .
  12. Giorgio Jure
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiace non essere d'aiuto e astenermi dalla votazione... non saprei quale scegliere tra i due. Del Monster preferisco le generazioni precedenti, la lente sulla data non mi piace proprio. Ma le generazioni precedenti costano molto meno e quindi la faccenda si complica ulteriormente.
    Forse sono troppo diversi, sarebbe bello averli entrambi :-)

    CITAZIONE (alexbttr @ 18/8/2015, 13:49) 
    PERSONALMENTE lascerei perdere pure questa referenza del Monster e mi prenderei la 2^ versione , quella con 4r36, quadrante nero, bracciale acciaio...risparmierebbe un botto, avrebbe un orologio tecnicamente identico a questo Monster Prospex, sostanzialmente, e cmq molto piacevole (anche se capisco gli indici a denti di squalo possono non piacere a tutti)

    Ciao

    Ecco, ho letto dopo, concordo al 100%
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    L'aquila
    Joined
    4/5/2013

    Status
    Offline
    Beh magari averli.entrambi. certo se lo squale lo trovassi usato nn sarebbe male...lo.sh nn mi piace.
    Il minster seconda versione è da prendere in considerazione. Grazie
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,080
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (alexbttr @ 18/8/2015, 13:49) 
    PERSONALMENTE lascerei perdere pure questa referenza del Monster e mi prenderei la 2^ versione , quella con 4r36, quadrante nero, bracciale acciaio...risparmierebbe un botto, avrebbe un orologio tecnicamente identico a questo Monster Prospex, sostanzialmente, e cmq molto piacevole (anche se capisco gli indici a denti di squalo possono non piacere a tutti)

    Ciao

    :I: :I: :I: :I:

    Quoto, il nuovo Monster lo trovo davvero bruttino, e ripeto che non riuscirei mai a comprarlo a quella cifra, allora vado di Sumo.
     
    Top
    .
  15. Etrusco_doc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nickfuji @ 18/8/2015, 14:03) 
    Beh magari averli.entrambi. certo se lo squale lo trovassi usato nn sarebbe male...lo.sh nn mi piace.
    Il minster seconda versione è da prendere in considerazione. Grazie

    Di squale secondo polso ne sono passati nel mercatino tra i 400/500 euro tenuti benissimo.

    Se hai pazienza lo trovi.
     
    Top
    .
45 replies since 17/8/2015, 19:39   1083 views
  Share  
.