Nuovo capitolo dell'epopea del mio Audemars Piguet Bumblebee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    597
    Location
    Milano
    Joined
    4/6/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CICLOPEs @ 6/10/2015, 14:55) 
    Saresti così gentile da pubblicare, ovviamente oscurati i dati sensibili, l'atto di citazione dei tuoi legali?
    Mi piacerebbe molto leggerlo
    Magari anche la comparsa di risposta di AP
    Sarebbe molto gradito

    Purtroppo non posso ancora farlo, devo prima consultarmi coi miei legali.

    CITAZIONE (Amenic @ 6/10/2015, 15:01) 
    Allucinante comunque il comportamento.

    Anche io sono per vendita immediata, con corredo di tutta la documentazione AP, certo sarà un bagno di sangue ma almeno sarai con la coscienza a posto.

    Guarda onestamente i soldi che perderei svendendo l'orologio non celandone gli eventuali vizi preferisco investirli in avvocati, periti e spese legali.

    Edited by Garby81 - 6/10/2015, 23:00
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    786
    Location
    TP
    Joined
    20/3/2009

    Status
    Offline
    Secondo me ricorrere per vie legali con colossi simili, è una guerra persa in partenza....
    I difetti ce li hanno un po' tutte le maison, se sono disponibili alla sostituzione della cassa procedi e lo vendi, senza tante paranoie se si ripresenterà il problema, ovviamente se vendi una macchina mica puoi sapere se il proprietario avrà un sinistro e distruggerà il paraurti.... Intanto glielo vendi in condizioni perfette...
    Non mi accanirei su AP, perché se fosse Rolex sarebbe una peculiarità e il prezzo schizzerebbe alle stelle....
    Con ciò capisco il tuo stato d'animo e ti capisco benissimo....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    597
    Location
    Milano
    Joined
    4/6/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thetimemachine @ 6/10/2015, 15:23) 
    Secondo me ricorrere per vie legali con colossi simili, è una guerra persa in partenza....
    I difetti ce li hanno un po' tutte le maison, se sono disponibili alla sostituzione della cassa procedi e lo vendi, senza tante paranoie se si ripresenterà il problema, ovviamente se vendi una macchina mica puoi sapere se il proprietario avrà un sinistro e distruggerà il paraurti.... Intanto glielo vendi in condizioni perfette...
    Non mi accanirei su AP, perché se fosse Rolex sarebbe una peculiarità e il prezzo schizzerebbe alle stelle....
    Con ciò capisco il tuo stato d'animo e ti capisco benissimo....

    I miei legali hanno degli ottimi motivi per credere il contrario e che in tribunale potremo dimostrare le nostre ragioni. Tutto qua. A me non importa proprio niente se AP sia un colosso, a me importa soltanto che i miei diritti di consumatore non vengano calpestati per via del timore reverenziale che queste maison incutono a soggetti timorosi. Se vendo una macchina alla quale si sono già staccate le ruote per due volte girando in città sono portato a credere che questo potrà accadere nuovamente e di questo sono legalmente obbligato ad informare l'acquirente. Anche perché un'auto alla quale si staccano le ruote girando in città non ha più le caratteristiche per essere considerata un'auto.
    Rolex ha fatto della propria peculiarità alcuni difetti che non costituiscono un pregiudizio per l'utilizzo costante dell'orologio per un lungo periodo, il viraggio di colore di un contatore verniciato con vernice organica non è la stessa cosa di una cassa che per un motivo per l'altro si ammalora e si consuma.

    Edited by Garby81 - 6/10/2015, 23:02
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    153
    Location
    Palermo
    Joined
    28/8/2014

    Status
    Offline
    Dopo un periodo di assenza da forum ho letto con interesse tutta la vicenda e ti manifesto tutta la mia solidarietà: secondo me è una cosa inaccettabile e il difetto manifestato denota o un'errata progettazione o un impiego di materiali inadeguati. Sono avvocato e sono d'accordo con te e con i colleghi che ti assistono nel ritenere che vada intrapresa un'azione giudiziaria. Non sarà semplice, ma non si può restare passivi di fronte a una simile ingiustizia. In bocca al lupo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    786
    Location
    TP
    Joined
    20/3/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garby81 @ 6/10/2015, 15:30) 
    I miei legali hanno degli ottimi motivi per credere il contrario e che in tribunale potremo dimostrare le nostre ragioni. Tutto qua. A me non importa proprio niente se AP sia un colosso, a me importa soltanto che i miei diritti di consumatore non vengano calpestati per via del timore reverenziale che queste maison incutono a soggetti timorosi. Se vendo una macchina alla quale si sono già staccate le ruote per due volte girando in città sono portato a credere che questo potrà accadere nuovamente e di questo sono legalmente obbligato ad informare l'acquirente.
    Rolex ha fatto della propria peculiarità alcuni difetti che non costituiscono un pregiudizio per l'utilizzo costante dell'orologio per un lungo periodo, il viraggio di colore di un contatore verniciato con vernice organica non è la stessa cosa di una cassa che per un motivo per l'altro si ammalora e si consuma.

    Ovviamente ti auguro che la causa sarà a favore tuo....su questo non ci piove
    La mia era un'osservazione dal fatto che normalmente ricorrere per vie legali con aziende di un certo spessore, sono solo più i soldi e il tempo speso che altro, ma ripeto mi auguro che si risolva al meglio per te, perché anch'io sono un cliente e consumatore come te....
     
    Top
    .
  6. Riverwild
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Garby81 @ 6/10/2015, 15:30)
    I miei legali hanno degli ottimi motivi per credere il contrario e che in tribunale potremo dimostrare le nostre ragioni. Tutto qua. A me non importa proprio niente se AP sia un colosso, a me importa soltanto che i miei diritti di consumatore non vengano calpestati per via del timore reverenziale che queste maison incutono a soggetti timorosi. Se vendo una macchina alla quale si sono già staccate le ruote per due volte girando in città sono portato a credere che questo potrà accadere nuovamente e di questo sono legalmente obbligato ad informare l'acquirente.
    Rolex ha fatto della propria peculiarità alcuni difetti che non costituiscono un pregiudizio per l'utilizzo costante dell'orologio per un lungo periodo, il viraggio di colore di un contatore verniciato con vernice organica non è la stessa cosa di una cassa che per un motivo per l'altro si ammalora e si consuma.

    Premesso che il mio consiglio è quello già espresso ("ripara e vendi"), non ti preoccupare dei cd. "colossi". Se tu ed i tuoi legali avete optato per il contenzioso, avrete senz'altro delle ottime ragioni (tecniche, in termini di valutazione del difetto e di strategie processuali) da proporre. Quindi, stai sereno!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    523
    Location
    milano
    Joined
    31/5/2009

    Status
    Offline
    E' tutta una tremenda tristezza,..... fin dai tuoi primi post (se non ricordo male il primo 2 anni fa) pensavo che AP fosse una prestigiosa ditta rappresentata da Signori, che a fronte di un imperfezione grave dei loro gioielli avrebbero trovato un patteggiamento commerciale con te, salvaguardato la soddisfazione del cliente ed elevato il loro blasone e il loro prestigio.
    Spero proprio che i tuoi legali ti regalino ciò che neanche mastercard riesce a comprare...., soprattutto perché stai dimostrando di essere una persona onesta, paziente e corretta .
    Ti auguro i miei più calorosi in bocca al lupo.

    6 1 grande

    ps. tanto per aizzare gli animi AP ha fatto una Volkswagenata con il tuo modello.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,640
    Location
    ROMA
    Joined
    28/7/2009

    Status
    Offline
    Mah certo si pensa di comprare un qualcosa di esclusivo e unico e invece...ti rifilano una 'ciofeca' per di più fatta male
    Hai tutta la mia solidarietà.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,323
    Location
    Milano
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Anonymous
    E questa sarebbe la serietà di una delle maison di orologi più prestigiose al mondo?
    Si merita solamente cattiva pubblicità!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    587
    Location
    Torino
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    Mi sembra che l'azienda si contraddica quando sostiene che l'orologio è a posto, ma se vuoi ti cambiamo nuovamente la cassa.

    Lascio ogni commento.

    Massima solidarietà all'opener
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,590
    Location
    Teramo-ITALIA
    Joined
    17/6/2014

    Status
    Offline
    Buonasera, posso solo immaginare l'amarezza che stai provando in questo momento.(un po' come l'anno scorso mi accorsi per primo qui sul forum di avere il Sub ceramica con lente difettosa)..quando lessi l altro post per curiosità andai si crono24 e vidi che c erano in vendita altri orologi uguali con lo stesso difetto sulla cassa...evidenti "scrostamenti"... Ne rimasi stupito e oggi ancor di più nel leggere che la maison non riconosce la problematica del prodotto... Che amarezza... Un in bocca al lupo per tutto... Sono sicuro che ne uscirai al meglio... Fatti valere!!! Un saluto Alessandro
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,577
    Location
    Tra Lecco, Milano e Bergamo
    Joined
    2/10/2013

    Status
    Anonymous
    Continua, non mollare! Abbiamo dei diritti ed è giusto farli valere
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,192
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fabri 5.5 @ 6/10/2015, 14:39) 
    una volta avuto indietro l'orologio vendilo immediatamente....

    +1
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,686
    Location
    genova
    Joined
    25/4/2015

    Status
    Anonymous
    Solidarieta' per la vicenda. Come gia' ebbi modo di suggerirti credo a Giugno quando segnalasti il caso, l'avvocato e' un supporto necessario per avere voce. Ti auguro che la blasonata maison giunga ad una transazione soddisfacente, o che nel proseguo della causa tu riesca ad ottenere giustizia.
    E' una magra consolazione , ma il "customer care" fornito,fara' riflettere i frequentatori di O&P.
    Approvo la scelta di evitare la vendita a terzi di un oggetto non conforme, il focus e' questo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    597
    Location
    Milano
    Joined
    4/6/2009

    Status
    Offline
    Onestamente la cosa che più mi amareggiato è stato l'approccio di AP direttamente tramite legale dopo che ho portato l'orologio in Boutique, dove dopo una conversazione franca ed onesta col responsabile che mi disse che avrebbe perorato la sostituzione e una soluzione veloce della cosa, obbligandomi in tal modo ad avvalermi a mia volta di un legale. Dover obbligare un proprio cliente ad accollarsi ulteriori costi legali dopo che ha denunciato che un orologio ancora in listino a 34.800 € manifesta fenomeni di deterioramento spontaneo per la seconda volta in otto mesi, è a mio avviso un comportamento davvero poco elegante. Provate ad immaginare un qualunque cliente che legge sul manuale di uso e manutenzione del proprio segnatempo che l'orologio "è stato concepito per essere utilizzato regolarmente per un lungo periodo", e che legge sul sito del produttore che "il carbonio forgiato ha qualità ovvie: è molto resistente" www.audemarspiguet.com/en/latest/20...f-forged-carbon... il tutto suona come una assurda presa in giro, rimarcata dall'assurdo assioma che la cassa non presenta alcun vizio e difetto, contraddetto dalla proposta di sostituzione gratuita in garanzia (se la cassa non ha problemi cosa te la cambio a fare??). Il diniego di sostituire l'orologio con un altro di altro materiale per offrire di ritornare un orologio "problematico" al cliente che l'ha acquistato in buona fede e fiducia, con la convinzione che problematico non fosse, è davvero una proposta inaccettabile. Una provocazione.
    Mi dispiace ma non ho alcuna intenzione di accettare la riparazione per ritrovarmi poi con un orologio molto particolare (ne hanno fatti 157) e difficile da vendere anche se non avesse problemi, figuriamoci ora che la problematica è nota su Thewatchenthusiast.com ed altri forum come Rolexforums.com. Sono certo di essere stato vittima di una truffa e di non essere rispettato da chi dovrebbe prendersi cura del cliente.
    Grazie al cielo il codice civile ed il codice del consumatore mi tutelano e mi rendono sicuro, ma onestamente avrei preferito evitare di arrivare a tanto. Chiedo soltanto di poter indossare spensieratamente il mio orologio tutti i giorni, ed invece mi tocca andare dall'avvocato... :UH:

    Edited by Garby81 - 6/10/2015, 23:10
     
    Top
    .
800 replies since 6/10/2015, 13:07   55857 views
  Share  
.