Nuovo capitolo dell'epopea del mio Audemars Piguet Bumblebee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    8,229
    Location
    Napoli
    Joined
    22/4/2010

    Status
    Anonymous
    Ineccepibile, non fa una piega.... purtroppo
     
    Top
    .
  2. lanti24
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Garby81 @ 6/10/2015, 15:02) 
    Come potrai facilmente intuire sarebbe davvero infattibile riuscire a perfezionare una vendita comunicando contestualmente all'acquirente che l'orologio oggetto di trattativa potrebbe facilmente avere dei seri problemi di integrità strutturale. Nell'improbabile caso in cui ci riuscissi credo che potrei essere passibile di denuncia per circonvenzione di incapace ;) . Nel caso in cui l'orologio non abbia le qualità essenziali per l'uso a cui è destinato l'art. 1497 cc mi obbligherebbe alla risoluzione col pagamento di tutti i danni connessi e derivanti, per cui no grazie, non ho alcuna intenzione di fare il venditore di fumo.

    Complimenti vivissimi per la serietà che dimostri con la tua determinazione e il rifiuto a scorciatoie da mariuolo. Mi auguro di cuore tu riesca a risolvere con gli avvocati.
    AP perde la faccia per 10k, pazzesco.

    PS
    Mi sembra davvero una cosa oscena e tipicamente italiota che tante persone ti consiglino di cedere la patata bollente a qualche sprovveduto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    608
    Location
    Roma / Ticino
    Joined
    24/4/2010

    Status
    Offline
    da restare senza parole...chissà quanto tempo (e perizie) ci vorranno...
    Visto l'andazzo, sei in grado di provare che l'orologio era difettoso prima che tu denunciassi la cosa?
     
    Top
    .
  4. Donnie Darko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti a te, vedo che sei determinato e ti capisco, anche io piuttosto che accettare un altra sostituzione mi sarei messo testardamente contro questa arrogante maison , vedremo come andrà a finire, questi signori evidentemente non hanno ancora ben chiaro il valore del Brand che rappresentano, sono vicende come queste che potrebbero, ripeto potrebbero , portare un grosso danno a AP in immagine che tutti i loro party e i loro vip testimonial potrebbero garantire.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    597
    Location
    Milano
    Joined
    4/6/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FernandoRM @ 6/10/2015, 22:47) 
    da restare senza parole...chissà quanto tempo (e perizie) ci vorranno...
    Visto l'andazzo, sei in grado di provare che l'orologio era difettoso prima che tu denunciassi la cosa?

    Ma certo :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    608
    Location
    Roma / Ticino
    Joined
    24/4/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garby81 @ 6/10/2015, 22:54) 
    Ma certo :D

    sarebbe assurdo se loro se ne uscissero con qualcosa del tipo "la lettera dei nostri legali dice che alla data x non ci sono difetti, percui se ti stai lamentando vuol dire che sono venuti fuori dopo"
    ...da andare lì e spaccare tutto! :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    597
    Location
    Milano
    Joined
    4/6/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FernandoRM @ 6/10/2015, 23:03) 
    sarebbe assurdo se loro se ne uscissero con qualcosa del tipo "la lettera dei nostri legali dice che alla data x non ci sono difetti, per cui se ti stai lamentando vuol dire che sono venuti fuori dopo"
    ...da andare lì e spaccare tutto! :D

    Ma va sono tranquillissimo :P
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Location
    Bergamo
    Joined
    6/1/2015

    Status
    Anonymous
    Purtroppo ero tra chi, questa estate, ti consigliava di partire in tromba col legale...ti hanno anticipato loro. Era fin troppo preventivabile un epilogo del genere. Credo che, fin tanto ti offrano la riparazione/sostituzione, sarà dura ottenere un cambio prodotto: certo però che dovranno provare un tuo dolo o cattivo uso se ti offrono la sostituzione, dato che ricordo bene come le tue foto mostrassero un disgregamento della cassa. L' unico dubbio che ho riguarda il fatto che tu stesso, mi sembra di ricordare, asserivi di pretendere la sistemazione di "questo" orologio forgiato al carbonio, in quanti i RO di alte materiali non ti sembravamo particolarmente attraenti.
    Comunque in bocca al lupo!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    9,321
    Location
    Ancona
    Joined
    19/12/2004

    Status
    Offline
    Che schifo Audemars!
    Spero di non doverli mai cercare...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    597
    Location
    Milano
    Joined
    4/6/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brumax @ 6/10/2015, 23:23) 
    Purtroppo ero tra chi, questa estate, ti consigliava di partire in tromba col legale...ti hanno anticipato loro. Era fin troppo preventivabile un epilogo del genere. Credo che, fin tanto ti offrano la riparazione/sostituzione, sarà dura ottenere un cambio prodotto: certo però che dovranno provare un tuo dolo o cattivo uso se ti offrono la sostituzione, dato che ricordo bene come le tue foto mostrassero un disgregamento della cassa. L' unico dubbio che ho riguarda il fatto che tu stesso, mi sembra di ricordare, asserivi di pretendere la sistemazione di "questo" orologio forgiato al carbonio, in quanti i RO di alte materiali non ti sembravamo particolarmente attraenti.
    Comunque in bocca al lupo!

    Ormai dopo tutto ciò che ho letto riguardo al carbonio forgiato, dopo le informazioni che ho raccolto, dopo le esperienze che ho condiviso, e dopo ciò che mi è accaduto ho perso completamente ogni fiducia in questo materiale. E' come se mi avesse tradito già due volte. E sono ragionevolmente certo che lo farà ancora. Per me il carbonio forgiato è questo. Io un orologio lo voglio indossare spensieratamente senza il patema d'animo di vedere ancora che mi rimane tra le mani.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,696
    Location
    Milano
    Joined
    8/6/2012

    Status
    Offline
    Vicenda incredibile gestita con grande intelligenza dal proprietario a cui va tutta la mia solidarietà......c'è in rete qualche foto da cui si evince qualche caso simile ?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    3,151
    Location
    Roma
    Joined
    2/11/2013

    Status
    Anonymous
    Che schifo. Non sarebbe costato nulla ad AP la sostituzione con un altro modello.
    Comunque voglio proprio vedere questo topic quanto dura..
     
    Top
    .
  13. amecus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con i margini che hanno sulla vendita dei loro orologi penso che si siano comportati nel peggior modo possibile,mancando di onestà ma anche di educazione,eleganza e disconoscendo tutti quegli attributi di prestigio e di qualità che vorrebbero far credere che i loro prodotti vantino rispetto ad altri...una figura di merd@ di proporzioni imponenti direi...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Location
    Bergamo
    Joined
    6/1/2015

    Status
    Anonymous
    E pensa che, disconoscendo un qualsiasi vizio del prodotto e contestualmente offrendo la sostituzione cassa, é come se dicessero all' opener: " il prodotto l'hai rovinato ed è colpa tua ma essendo io AP un gran signore, ti offro comunque la sostituzione". Geniale, applausi e standing-ovation!!! :UH:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,475
    Location
    Kalamarì
    Joined
    4/7/2014

    Status
    Anonymous
    Hai tutta la mia solidarietà.
     
    Top
    .
800 replies since 6/10/2015, 13:07   55857 views
  Share  
.