Primo orologio importante: Rolex ultime referenze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,788
    Location
    Trento
    Joined
    1/11/2013

    Status
    Offline
    Il Verdone e nuova referenza e senza bracciale lucido però devi fare prova al polso perché quadrante e ghiera con un colore così vivo non a tutti piace !!!!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    Milano
    Joined
    1/7/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Atomos75 @ 16/10/2015, 00:01) 
    Il Verdone e nuova referenza e senza bracciale lucido però devi fare prova al polso perché quadrante e ghiera con un colore così vivo non a tutti piace !!!!!!

    Grazie per il consiglio ma ho già provato il 116610 ghiera nera ed è troppo grande per i miei gusti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,591
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Padele01 @ 16/10/2015, 00:06) 
    Grazie per il consiglio ma ho già provato il 116610 ghiera nera ed è troppo grande per i miei gusti

    Risenti di un problema che molti di noi hanno riscontrato nei sei cifre: la sproporzione evidente cassa-anse-bracciale; di per sè non sono grossi, ma possono essere percepiti come tali, e sproporzionati.
    Cercati un cinque cifre ^_^ :I:
     
    Top
    .
  4. ExpatUAE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Explorer 39mm è quello sul quale mi sto orientando anche io e pace se non ha la data, visto che ho sempre il telefono con me.

    Ho provato il 36mm e, pur riconoscendo che la misura è quella del modello originariamente concepito, l'ho trovato davvero piccolo sul polso.

    Come dicono i venditori Rolex qui negli Emirati, forse esagerando un poco, "36mm is for women, sir"!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    Milano
    Joined
    1/7/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 16/10/2015, 00:18) 
    Risenti di un problema che molti di noi hanno riscontrato nei sei cifre: la sproporzione evidente cassa-anse-bracciale; di per sè non sono grossi, ma possono essere percepiti come tali, e sproporzionati.
    Cercati un cinque cifre ^_^ :I:

    Sì infatti proprio così, sarà forse anche la lunetta in ceramica, non so, ma la percezione è che sembri molto più grande rispetto ai 5 cifre. Sembra anche molto più pesante al polso...

    CITAZIONE (ExpatUAE @ 16/10/2015, 06:38) 
    Explorer 39mm è quello sul quale mi sto orientando anche io e pace se non ha la data, visto che ho sempre il telefono con me.

    Ho provato il 36mm e, pur riconoscendo che la misura è quella del modello originariamente concepito, l'ho trovato davvero piccolo sul polso.

    Come dicono i venditori Rolex qui negli Emirati, forse esagerando un poco, "36mm is for women, sir"!

    Sinceramente a me i 36mm classici piacciono molto. Ho da anni un Mondia simile al Datejust e mi piace ancora molto.
    In ogni caso andrò a provare l'Explorer da 39, guardando le foto sembra anche proporziato come quadrante/anse/bracciale rispetto ai professionali.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,275
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    ...lo prenderei anche io nuovo...al di là della "ricorrenza" è sempre meglio, soprattutto per chi non ha esperienza in merito alla marca che si vuole acquistare, andare "sul sicuro"...in merito a Rolex oltretutto si trova di tutto: orologi "assemblati" (magari tutti originali, ma con parti non "coeve" con il modello acquistato...ad esempio il quadrante non corrisponde allo stesso anno di produzione dell'orologio, il bracciale è di un altro modello, ecc...), orologi lucidati (e pure male), ecc....vai sul nuovo, spendi un po di più ma te lo godi appieno senza dubbi e paure ;) ...buona ricerca
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    Milano
    Joined
    1/7/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beatlepaul @ 16/10/2015, 08:50) 
    ...lo prenderei anche io nuovo...al di là della "ricorrenza" è sempre meglio, soprattutto per chi non ha esperienza in merito alla marca che si vuole acquistare, andare "sul sicuro"...in merito a Rolex oltretutto si trova di tutto: orologi "assemblati" (magari tutti originali, ma con parti non "coeve" con il modello acquistato...ad esempio il quadrante non corrisponde allo stesso anno di produzione dell'orologio, il bracciale è di un altro modello, ecc...), orologi lucidati (e pure male), ecc....vai sul nuovo, spendi un po di più ma te lo godi appieno senza dubbi e paure ;) ...buona ricerca

    Infatti è lo stesso pensiero che ho fatto anch'io, in più mettici la ricorrenza e che è il mio primo orologio di un certo livello...
    Grazie per il consiglio
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    248
    Location
    Torino
    Joined
    3/3/2013

    Status
    Offline
    Io ti consiglierei un bel Datejust vecchia referenza, 16200 o 16234.
    Punterei a trovare un usato in ottime condizioni (con un po' di pazienza se ne trovano) e non a un NOS, dove ormai si sono raggiunti prezzi folli.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    Milano
    Joined
    1/7/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maurixjames23 @ 16/10/2015, 09:24) 
    Io ti consiglierei un bel Datejust vecchia referenza, 16200 o 16234.
    Punterei a trovare un usato in ottime condizioni (con un po' di pazienza se ne trovano) e non a un NOS, dove ormai si sono raggiunti prezzi folli.

    Infatti sono i miei preferiti, fossero ancora in produzione sarebbe perfetto. Il fatto è che non avendo esperienza ho un po' paura come dicevamo nel post di prima (coevità, lucidature, etc...). A tal proposito, qualcuno sa dirmi fino a che anno sono state prodotte le referenze prima citate?
    Grazie
    Paolo
     
    Top
    .
  10. Barone J.E.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ExpatUAE @ 16/10/2015, 06:38) 
    Come dicono i venditori Rolex qui negli Emirati, forse esagerando un poco, "36mm is for women, sir"!

    Gli Emirati universalmente noti come ultimi depositari della classe e del buon gusto :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    Milano
    Joined
    1/7/2014

    Status
    Offline
    Riprendendo questo post di 15 giorni fa, vi aggiorno che alla fine ieri ho fatto la pazzia: ho trovato da un reseller di Milano un Rolex Submariner 16610lv RRR nuovo con le pellicole adese, l'ho provato e amore a prima vista, ho subito deciso che doveva essere mio...
    Sono andato un po' fuori dal mio budget ma che soddisfazione!
    Non vedo l'ora di ritirarlo settimana prossima!
     
    Top
    .
  12. Rolex 71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un modello che non ho mai avuto e non da sottovalutare e' un bell'Explorer 1 ma non ha il datario,oppure un bel date-jast ghiera oro bracciale classico usato
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,131
    Location
    Palermo - Milano
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Offline
    Attualmente in produzione il nuovo Oyster perpetual non ha la maglia centrale lucida.
    Tra i porfessionali invece explorer I 39 mm, submariner, seadwellwer ed explorer II hanno anch'essi la magla centrale satinata.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,560
    Location
    Roma
    Joined
    17/3/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Padele01 @ 31/10/2015, 11:11) 
    Riprendendo questo post di 15 giorni fa, vi aggiorno che alla fine ieri ho fatto la pazzia: ho trovato da un reseller di Milano un Rolex Submariner 16610lv RRR nuovo con le pellicole adese, l'ho provato e amore a prima vista, ho subito deciso che doveva essere mio...
    Sono andato un po' fuori dal mio budget ma che soddisfazione!
    Non vedo l'ora di ritirarlo settimana prossima!

    Complimenti!! sei riuscito a trovare un 16610 LV nos!!!

    Auguri attendiamo foto del nuovo arrivo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    Milano
    Joined
    1/7/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arditiroma @ 31/10/2015, 15:18) 
    Complimenti!! sei riuscito a trovare un 16610 LV nos!!!

    Auguri attendiamo foto del nuovo arrivo

    Grazie! Non vedo l'ora di ritirarlo e sicuramente metterò delle foto!
     
    Top
    .
29 replies since 15/10/2015, 08:45   989 views
  Share  
.