Fortis Marinemaster e Marathon GSAR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    966
    Location
    Firenze
    Joined
    31/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nemo_80 @ 29/10/2015, 13:11) 
    Tra L altro è stato rimesso in vendita ...

    E' quello attualmente in vendita da un seller crucco di Berlino? Attualmente ha raggiunto i 300 euro :woot:
    Ci stavo facendo più che un pensiero sui Marathon... ma caspiterina l'inchiappettata è sempre dietro l'angolo...

    Edited by alexdek - 29/10/2015, 23:38
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,247
    Location
    Schio (VI)
    Joined
    13/6/2013

    Status
    Offline
    Mi sarei piuttosto aspettato un Fortis Watch Ag trattandosi di un vintage anni 70 da dichiarazione del venditore ....
    Esatto e lui spedisce da bErlino secondo inserzione ma è un londinese di base a vienna ... Un casin insomma
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,163
    Location
    domodossola-Bangkok
    Joined
    14/4/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nemo_80 @ 29/10/2015, 22:24) 
    Mi sarei piuttosto aspettato un Fortis Watch Ag trattandosi di un vintage anni 70 da dichiarazione del venditore ....
    Esatto e lui spedisce da bErlino secondo inserzione ma è un londinese di base a vienna ... Un casin insomma

    La sigla FORTIS WATCH LTD è giusta,questo comunque non toglie che l' orologio sia non originale.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,247
    Location
    Schio (VI)
    Joined
    13/6/2013

    Status
    Offline
    Ho letto che negli anni 90 n'è stata fatta una riedizione è da escludere che sia anche quell immagino ...
     
    Top
    .
  5. passionesub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa ......la mia ignoranza sui Marathon, ma montano Eta ? Se montano Eta dovrebbe essere gruppo SMH ...... oggi i calibri Eta vengono montati solo su orologi che fanno parte del gruppo.
    Oltretutto i cinesi 2824 Sellita sono Eta a tutti gli effetti, cloni, ma fatti egregiamente.
    Sellita ha lavorato per anni e anni per la Eta nel montaggio / assemblaggio.
    Con la decadenza dei brevetti trentennali ora Sellita li produce rinominandoli..... i calibri sono di dominio pubblico.
    ( Eta 2824 - SW 200 con 1 rubino in + / Eta 2892 - SW 300 / Eta 7750 - SW 500 )
    La Oris, la Laco tra tantissime altre al di fuori del circuito SMH-Swatch .... ormai sono passate a Sellita.
    Sellita è ( nasce nel 1950, ma capitali Red China ) svizzera e produzione svizzera a tutti gli effetti.
    Cmq ..... non credo ( non riesco a vedere bene ) che quello all'interno del Marathon che hai reso fosse di qualità..... anche se il rotore è su cuscinetti a sfera ....
    Quello comprato in Canada che calibro monta ?
    Sul sito ufficiale ( forse sono ciuccio io ) non ho letto specifiche sui calibri automatici...... solo la foto di un manuale Benrus ....

    Edited by passionesub - 5/11/2015, 12:51
     
    Top
    .
  6. Luca_t
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunque il venditore è ben conscio di imbrogliare perché spedisce foto non reali di quello che poi vende (vedi il dot a ore 12 rosso)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Joined
    29/11/2013

    Status
    Anonymous
    Il Marathon mi avrebbe fregato alla grandissima :(
    Grazie per il servizio resoci.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,183
    Location
    MILANO
    Joined
    7/4/2012

    Status
    Offline
    A questo punto pubblichiamo anche il nome dello scaltro venditore crucco anche se digitando Marathon Gsar il primo che appare dovrebbe essere lui.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,247
    Location
    Schio (VI)
    Joined
    13/6/2013

    Status
    Offline
    Ho scoperto che ha 3/4 profili tra Londra Berlino e Vienna
    Il seriale da me restituito è
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,012
    Location
    Toscana
    Joined
    3/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (longinesman @ 29/10/2015, 14:48) 
    Per quanto riguarda il Fortis sicuramente sarà un falso come il 99% di quel modello che girano in rete ma cosa ci vedi di non corretto nella sigla Fortis Watch LTD ?

    Infatti.....il marchio Fortis Watch Ltd è stato registrato in alcuni paesi come anche Fortis Watch SA in altri....per quanto a mia conoscenza.
    Percui puoi trovare l'uno o l'altro.
    Ripeto sempre per quanto a mia conoscenza.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,247
    Location
    Schio (VI)
    Joined
    13/6/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (passionesub @ 5/11/2015, 12:32) 
    Scusa ......la mia ignoranza sui Marathon, ma montano Eta ? Se montano Eta dovrebbe essere gruppo SMH ...... oggi i calibri Eta vengono montati solo su orologi che fanno parte del gruppo.
    Oltretutto i cinesi 2824 Sellita sono Eta a tutti gli effetti, cloni, ma fatti egregiamente.
    Sellita ha lavorato per anni e anni per la Eta nel montaggio / assemblaggio.
    Con la decadenza dei brevetti trentennali ora Sellita li produce rinominandoli..... i calibri sono di dominio pubblico.
    ( Eta 2824 - SW 200 con 1 rubino in + / Eta 2892 - SW 300 / Eta 7750 - SW 500 )
    La Oris, la Laco tra tantissime altre al di fuori del circuito SMH-Swatch .... ormai sono passate a Sellita.
    Sellita è ( nasce nel 1950, ma capitali Red China ) svizzera e produzione svizzera a tutti gli effetti.
    Cmq ..... non credo ( non riesco a vedere bene ) che quello all'interno del Marathon che hai reso fosse di qualità..... anche se il rotore è su cuscinetti a sfera ....
    Quello comprato in Canada che calibro monta ?
    Sul sito ufficiale ( forse sono ciuccio io ) non ho letto specifiche sui calibri automatici...... solo la foto di un manuale Benrus ....

    Da una mail di un gentilissimo dipendente Marathon metto foto del calibro

    CITAZIONE (Luca_t @ 5/11/2015, 16:27) 
    comunque il venditore è ben conscio di imbrogliare perché spedisce foto non reali di quello che poi vende (vedi il dot a ore 12 rosso)

    Forse anche per quello se li ricucca senza troppi problemi
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,639
    Location
    Torino
    Joined
    8/2/2011

    Status
    Anonymous
    per il fortis si noti l'interno del fondello su cui e' sempre scritto 4-70 mese e anno di produzione... sono tutti cosi .. probabilmente li hanno fatti tutti in quel periodo.
    gigino
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,247
    Location
    Schio (VI)
    Joined
    13/6/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gigino59 @ 30/11/2015, 22:33) 
    per il fortis si noti l'interno del fondello su cui e' sempre scritto 4-70 mese e anno di produzione... sono tutti cosi .. probabilmente li hanno fatti tutti in quel periodo.
    gigino

    Grazie della segnalazione ! :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,390
    Location
    Roma
    Joined
    28/11/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca_t @ 5/11/2015, 16:27) 
    comunque il venditore è ben conscio di imbrogliare perché spedisce foto non reali di quello che poi vende (vedi il dot a ore 12 rosso)

    Ma certo...!!! Ormai è prassi di tutti i venditori di fumo mostrare foto di orologi originali e spedire fake... non c'è da meravigliarsi. Questo è un truffatore di professione, ben consapevole di imbrogliare la gente: tant'è che il falsone è stato prontamente rimesso in vendita....... :shifty:




    Ciao
    babbiorsi
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,666
    Location
    Frosinone
    Joined
    12/5/2012

    Status
    Online
    Chiedo scusa, ma non ho ancora capito perchè il Fortis sia un FAKE.
    Da cosa lo si evince?
    Grazie
     
    Top
    .
44 replies since 29/10/2015, 06:54   3951 views
  Share  
.