Enicar Sherpa Graph black dial Valjoux 72

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,341
    Location
    IMPERIA
    Joined
    8/2/2005

    Status
    Anonymous
    Ho ripulito la discussione da tutta l'inutile nebbia che la aveva invasa. Ora possiamo chiaramente vedere che di fronte all'eleganza di alcuni orologi i gusti personali e le preferenze si dividono più o meno equamente.
    Tutto il resto, quotazioni, rarità, collezionismo negli interventi cestinati io non li ho visti. Ho visto solo degli squallidi tentativi di speculare più o meno consapevolmente su un modello piuttosto che su un altro. Nulla di nuovo. Cose molto vecchie che su queste pagine abbiamo già vissuto e, credevo, debellato. Invece vedo che il mostriciattolo si sta nuovamente svegliando. Speriamo di non dover fare nuovamente pulizia come fu fatta ormai anni fa.
    Riapro la discussione, pronto a richiuderla se si presenterà di nuovo la necessità.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,830
    Location
    RN
    Joined
    6/4/2005

    Status
    Anonymous
    .................

    jpg

    jpg
     
    Top
    .
  3. monty79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh! Non saprei se il moon e'piu' bello a me quest'enicar piace anche di piu' poi ha anche il movimento del Daytona 6239 . Ne ho uno non sherpa ma enicar anche col valjoux preso 1400 €
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,830
    Location
    RN
    Joined
    6/4/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pugaciof @ 14/11/2015, 00:07) 
    Ho ripulito la discussione da tutta l'inutile nebbia che la aveva invasa.......Tutto il resto, quotazioni, rarità, collezionismo negli interventi cestinati io non li ho visti. Ho visto solo degli squallidi tentativi di speculare più o meno consapevolmente su un modello piuttosto che su un altro. Nulla di nuovo. Cose molto vecchie che su queste pagine abbiamo già vissuto e, credevo, debellato.

    Dal telefono non avevo capito come mai le foto mie fossero scomparse...

    Ora leggo questo tuo post di pulizia...tra l'atro parola che mi fa veramente rabbrividire...e noto che tra i vari post hai cancellato anche il mio.

    Bene, sono su OP da oltre 10 anni, mai creato e\o avuto problemi, se permetti mi aspetto delle scuse.

    Poi, se questo è il regime che vige ora, beh, allora sono io che chiudo e vi saluto.

    Ciao
    M

    Edited by luca_ioio - 15/11/2015, 18:55
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    633
    Location
    cattolica in O&P dal 2006
    Joined
    22/6/2005

    Status
    Offline
    concordo caro Luca ioio, non vedo cosa avesse da ripulire il moderatore, se con una discussione su un orologio inusuale come l' Enicar sherpa e famiglia non ci dà modo di analizzare ogni piccolezza, cosa dobbiamo parlare ancora di daytona e speed........ che noia
    un cortese saluto
     
    Top
    .
  6. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono stati eliminati tutti i post con riferimenti economici, richiami ad altri forum, personaggi discutibili e bannati, polemiche di varia natura. Il tutto come da regolamento.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    20,220
    Location
    Vicenza (ma Barese doc)
    Joined
    4/5/2009

    Status
    Online
    Tristezza.....mi spiace ma il forum non andrà tanto lontano in questo modo secondo me e di tanti altri !

    Moderare va bene quando si fanno interventi indisciplinati.....ora però non si è liberi di approfondire un orologio? e perchè mai?
     
    Top
    .
  8. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ULISSE973 @ 15/11/2015, 23:02) 
    Tristezza.....mi spiace ma il forum non andrà tanto lontano in questo modo secondo me e di tanti altri !

    tristezza, addirittura

    e ci sono tanti altri forum dove puoi andare a disquisire ed incensare a tuo piacimento

    la rete è così grande ed accogliente, dove sta il problema ?


    CITAZIONE (ULISSE973 @ 15/11/2015, 23:02) 
    Moderare va bene quando si fanno interventi indisciplinati.....ora però non si è liberi di approfondire un orologio? e perchè mai?

    certo, puoi approfondire quanto ti pare e piace

    in questa sezione da un punto di vista tecnico, e nella sezione stime e valutazioni per quanto riguarda l'aspetto economico

    in cosa ti senti limitato ?

    cheers.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    20,220
    Location
    Vicenza (ma Barese doc)
    Joined
    4/5/2009

    Status
    Online
    CITAZIONE (jatucka @ 15/11/2015, 23:07) 
    CITAZIONE (ULISSE973 @ 15/11/2015, 23:02) 
    Tristezza.....mi spiace ma il forum non andrà tanto lontano in questo modo secondo me e di tanti altri !

    tristezza, addirittura

    e ci sono tanti altri forum dove puoi andare a disquisire ed incensare a tuo piacimento

    la rete è così grande ed accogliente, dove sta il problema ?


    CITAZIONE (ULISSE973 @ 15/11/2015, 23:02) 
    Moderare va bene quando si fanno interventi indisciplinati.....ora però non si è liberi di approfondire un orologio? e perchè mai?

    certo, puoi approfondire quanto ti pare e piace

    in questa sezione da un punto di vista tecnico, e nella sezione stime e valutazioni per quanto riguarda l'aspetto economico

    in cosa ti senti limitato ?

    cheers.

    Bè avevo postato delle foto di un orologio che a me piace molto......ora sono sparite!

    CITAZIONE (jatucka @ 15/11/2015, 23:07) 
    CITAZIONE (ULISSE973 @ 15/11/2015, 23:02) 
    Tristezza.....mi spiace ma il forum non andrà tanto lontano in questo modo secondo me e di tanti altri !

    tristezza, addirittura

    e ci sono tanti altri forum dove puoi andare a disquisire ed incensare a tuo piacimento

    la rete è così grande ed accogliente, dove sta il problema ?

    Gli inviti ad andar via senza dispiacere mi fanno davvero rivoltare....
     
    Top
    .
  10. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ULISSE973 @ 15/11/2015, 23:11) 
    Bè avevo postato delle foto di un orologio che a me piace molto......ora sono sparite!

    puoi sempre ripostarle senza alcun riferimento ai valori economici, e vedrai che non te la cancellerà nessuno

    oppure, se ne vuoi conoscere il valore di mercato, puoi sempre aprire una discussione nell'area dedicata

    ripeto, in cosa ti senti limitato ?

    cheers.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    20,220
    Location
    Vicenza (ma Barese doc)
    Joined
    4/5/2009

    Status
    Online
    sinceramente non ricordo di aver fatto riferimenti economici....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    33,825
    Location
    Roma
    Joined
    1/9/2005

    Status
    Anonymous
    Ricordo a tutti, anche agli utenti con anzianità decennale, che il regolamento di O&P vieta espressamente agli utenti di aprire topic o di impegnare discussioni pubbliche con richieste di chiarimenti sull'operato dei moderatori. Questi ultimi, peraltro, non hanno alcun obbligo di giustificare le proprie azioni.
    Ad ogni buon conto, le predette richieste di chiarimento devono essere fatte esclusivamente in Mp.

    Fermo restando quanto già scritto da Pugaciof e Jatucka, gli utenti che hanno richiesta informazioni in merito a questo topic riceveranno mp.

    Grazie a tutti per la collaborazione.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    18
    Location
    Tra Milano e Varese
    Joined
    11/1/2015

    Status
    Offline
    Molto bello, l'ho avuto identico anni fa.
    Oggi non lo cederei.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    7,069
    Location
    Tarvisium
    Joined
    30/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SerieB @ 9/11/2015, 20:48) 
    Cultori del bello,ieri e' uscito in rete questo rarissimo Sherpa Graph con configurazione ''black on black'...

    con il quadrante Nero esiste anche questa versione, Ref. 2303, non "sherpa", acciaio/oro

    grnPJtQ

    2Ebll5z

    Mo8GioV
    (Courtesy "correya" ebay)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,830
    Location
    RN
    Joined
    6/4/2005

    Status
    Anonymous
    Paolo, ciao,

    bellissimo esemplare quello da te postato.

    La finitura di quel Valjoux 72 è spettacolare, a mio avviso.

    Che ti risulti, vi sono state varianti di finitura nel corso della produzione?
     
    Top
    .
120 replies since 9/11/2015, 20:48   4695 views
  Share  
.