Consiglio Peacoat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    501
    Location
    Lazio-Roma
    Joined
    30/8/2017

    Status
    Offline
    qualche anno fa ne ha fatto uno bellissimmo Santandrea, e ogni anno ce n'è uno spettacolare da Cesare Attolini, ma stiamo ad altri livelli, con prezzi di conseguenza.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,581
    Location
    Montecatini Terme
    Joined
    18/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pixell78 @ 29/11/2018, 14:28) 
    per me senza dubbio SL :)

    grazie mille :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,926
    Location
    Mailand
    Joined
    14/6/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (inebriato_r @ 29/11/2018, 18:08) 
    qualche anno fa ne ha fatto uno bellissimmo Santandrea, e ogni anno ce n'è uno spettacolare da Cesare Attolini, ma stiamo ad altri livelli, con prezzi di conseguenza.

    Non ho idea nella collezione attuale ma Paul Smith ne ha sempre uno bello... (linea Paul Smith e non PS)...
    io ne presi uno 3 anni fa...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,605
    Location
    Venezia - Treviso
    Joined
    16/12/2005

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio per la taglia di un peacoat della Schott, il 740 classico. Sul sito Americano ho fatto il test per la taglia e mi è uscita una 42 US. Io sono alto 1.88 per 90 kg. Il giro torace è sui 105cm. Qualcuno ha esperienza in merito a vestibilità ecc? Lo indosserei con camicia e maglione in inverno e vorrei mi cadesse abbastanza comodo. Purtroppo non ho la possibilità di provarlo e me lo farei portare direttamente dagli USA da un caro amico che torna in Italia per qualche giorno. Grazie
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,472
    Location
    Provincia di Udine
    Joined
    16/6/2016

    Status
    Offline
    Buonasera, sono indeciso tra un Peacoat Gloverall e il Peacoat Burberry. La differenza di prezzo di 800 euro è giustificata da una qualità del capo Burberry nettamente superiore rispetto al Churchill della Gloverall?
    Mi sapete dare indicazioni?
    Grazie
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    954
    Location
    Veneto Piemonte
    Joined
    29/11/2018

    Status
    Offline
    Gloverall rapporto qualità-prezzo molto elevato. Però va provato. Veste molto ampio con duffle coat e credo anche con peacoat e in Italia non è semplice da trovare in negozio. Qualcosa ha la Rinascente. Burberry è più diffuso ma tanto costoso imho
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,472
    Location
    Provincia di Udine
    Joined
    16/6/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riky765 @ 24/8/2019, 20:41) 
    Gloverall rapporto qualità-prezzo molto elevato. Però va provato. Veste molto ampio con duffle coat e credo anche con peacoat e in Italia non è semplice da trovare in negozio. Qualcosa ha la Rinascente. Burberry è più diffuso ma tanto costoso imho

    Il Burberry è già nel carrello ma la differenza di prezzo mi frena parecchio... :huh: sono molto indeciso
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    954
    Location
    Veneto Piemonte
    Joined
    29/11/2018

    Status
    Offline
    Considera anche che Churchill reefer è 100% lana, composizione non molto diffusa per questi capi e indice di qualità al top imho. Nel caso del duffle coat l'ho provato al negozio... e fatto downsize rispetto a taglia usuale...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    501
    Location
    Lazio-Roma
    Joined
    30/8/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (camillocortes @ 24/8/2019, 20:59) 
    Il Burberry è già nel carrello ma la differenza di prezzo mi frena parecchio... :huh: sono molto indeciso

    sicuramente ci hai già pensato...nel valutare il prezzo attenzione anche a dove il capo è prodotto. Sul sito Burberry ho trovato un solo modello di peacoat che risulta "importato" quindi molto probabilmente fatto in Asia. 1.190€ per un fatto in Asia comincia ad essere tanto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    501
    Location
    Lazio-Roma
    Joined
    30/8/2017

    Status
    Offline
    Valutare anche Private White, marchio affidabilissimo, che produce sia Peacoat che Bridge Coat (il Coatbridge, un peacoat più lungo).
    Chiedere a Thomas che ha toccato con mano, circa l'ottima qualità rispetto al prezzo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (inebriato_r @ 25/8/2019, 12:36) 
    Valutare anche Private White, marchio affidabilissimo, che produce sia Peacoat che Bridge Coat (il Coatbridge, un peacoat più lungo).
    Chiedere a Thomas che ha toccato con mano, circa l'ottima qualità rispetto al prezzo.

    L’ultima volta a Londra volevo passarci, ma poi non ci sono riuscito ... arrivato che era chiuso .. :cry:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,472
    Location
    Provincia di Udine
    Joined
    16/6/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (inebriato_r @ 25/8/2019, 12:27)
    sicuramente ci hai già pensato...nel valutare il prezzo attenzione anche a dove il capo è prodotto. Sul sito Burberry ho trovato un solo modello di peacoat che risulta "importato" quindi molto probabilmente fatto in Asia. 1.190€ per un fatto in Asia comincia ad essere tanto.

    Si Si :( penso proprio che hai ragione
    CITAZIONE (inebriato_r @ 25/8/2019, 12:36)
    Valutare anche Private White, marchio affidabilissimo, che produce sia Peacoat che Bridge Coat (il Coatbridge, un peacoat più lungo).
    Chiedere a Thomas che ha toccato con mano, circa l'ottima qualità rispetto al prezzo.

    Piacevole scoperta, grazie....penso proprio che ci siamo ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,472
    Location
    Provincia di Udine
    Joined
    16/6/2016

    Status
    Offline
    Preso ;) adesso vediamo com'è
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    501
    Location
    Lazio-Roma
    Joined
    30/8/2017

    Status
    Offline
    Ora deve superare l'esame di cui "prima" non puoi sapere: come ti sta addosso. La martingala per regolare l'aderenza ti dà una mano in tal senso, dovresti cavartela.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,472
    Location
    Provincia di Udine
    Joined
    16/6/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (inebriato_r @ 8/9/2019, 12:59) 
    Ora deve superare l'esame di cui "prima" non puoi sapere: come ti sta addosso. La martingala per regolare l'aderenza ti dà una mano in tal senso, dovresti cavartela.

    Per la taglia mi sono affidato alle loro misure sul sito e ho scritto. Sono stati molto cortesi e velocissimi nel rispondere confermando le mie ipotesi di misura. Lunedì o martedì è qui, saprò dire.
    Grazie intanto della dritta ;)
     
    Top
    .
753 replies since 24/11/2015, 00:38   66133 views
  Share  
.