Valutazione Fat four NOS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    248
    Location
    Novara Residenza Verona Nascita
    Joined
    4/9/2007

    Status
    Offline
    A mio parere 100.000 EURO, secondo me 10/10.5 ma bisogna venderle le cose. Un usato a 8/8.5 non credo proprio
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,240
    Location
    Milano in O&P dal 2008
    Joined
    2/6/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (matteorolex @ 14/12/2015, 22:31) 
    Concordo al.100%.

    E stiamo parlando di F...
    Se spostassimo l argomentazione sugli Y... sia usati che Nos cosa ne uscirebbe???????

    A parte gli Y che sono sicuramente i 5 cifre più rari e ricercati, a livello collezionistico i 16610LV random sono più interessanti degli F.

    - Gli F non sono i prima serie e neanche i commemorativi mentre almeno i random sono ultima serie.
    - I numeri di produzione dei random sono presumibilmente inferiori in quanto la produzione è durata meno
    - L'unica caratteristica degli F che viene apprezzata è il 4 flat e il quadrante Mark I che ricordano il vero commemorativo prima serie Y, che però è una caratteristica comune a tutti i Submariner/Sea Dweller e non è mai stata considerata un plusvalore
    - Se si guardano le offerte di vendita qualche F si vede ancora, mentre gli Alfanumerici raramente

    Detto questo gli F hanno raggiunto quotazioni altissime soprattutto se NOS veri :I:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    157
    Location
    Torino
    Joined
    1/1/2013

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,ringrazio quanti sono intervenuti e quanti lo faranno.Devo chiarire il perché di questa mia richiesta,una settimana fa,essendo possessore di questo FF,ho consultato chrono 24 come periodicamente quasi tutti noi facciamo,c'era un solo NOS seriale Y9 a Palermo con trattativa riservata.Ho contattato il venditore,nota gioielleria,ed in modo molto gentile ma fermo mi ha detto che la richiesta intrattabile era di 16500 e che prevedeva una sicura rivalutazione negli anni.Francamente sono rimasto un po' allibito della richiesta,è vero che il mio non è un Y9 ma un F01 quindi prodotto un solo mese dopo,prevedo.Il giorno seguente era già riservato e due giorni dopo non c'era più l'annuncio.È vero bisogna poi vendere ma lo ha venduto,allora mi sono chiesto quanto può valere adesso il mio?Pura curiosità ma conscio che non valga quanto un Y9 a cifre un po' più basse forse potrei pensare di cederlo.Ecco del perché,neanche io pensavo fosse tanto cresciuto di valore e chiedevo a voi questo riscontro.
    Grazie ancora
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,877
    Location
    Torino
    Joined
    14/11/2012

    Status
    Anonymous
    Se non hai necessità.. Non vendere nulla!!!! La salita sarà continua e inesorabile!!!!
    Ed è probabilissimo che salirà anche il tuo NOS sopra e oltre i 16.5K richiesti.. :I:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,652
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    25/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alcryan @ 15/12/2015, 09:52) 
    Buongiorno a tutti,ringrazio quanti sono intervenuti e quanti lo faranno.Devo chiarire il perché di questa mia richiesta,una settimana fa,essendo possessore di questo FF,ho consultato chrono 24 come periodicamente quasi tutti noi facciamo,c'era un solo NOS seriale Y9 a Palermo con trattativa riservata.Ho contattato il venditore,nota gioielleria,ed in modo molto gentile ma fermo mi ha detto che la richiesta intrattabile era di 16500 e che prevedeva una sicura rivalutazione negli anni.Francamente sono rimasto un po' allibito della richiesta,è vero che il mio non è un Y9 ma un F01 quindi prodotto un solo mese dopo,prevedo.Il giorno seguente era già riservato e due giorni dopo non c'era più l'annuncio.È vero bisogna poi vendere ma lo ha venduto,allora mi sono chiesto quanto può valere adesso il mio?Pura curiosità ma conscio che non valga quanto un Y9 a cifre un po' più basse forse potrei pensare di cederlo.Ecco del perché,neanche io pensavo fosse tanto cresciuto di valore e chiedevo a voi questo riscontro.
    Grazie ancora

    Il fatto che l'annuncio non fosse più disponibile non è indice di vendita. Talvolta certi "furboni" eliminano gli annunci per farli misteriosamente ricomparire dopo qualche tempo (3-6-12 mesi) sperando nel pollo di turno che, seguendo l'"andazzo", non si fa scappare l'"affare" :asd:

    Saluti
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    342
    Location
    Liguria - prov. Imperia
    Joined
    9/7/2014

    Status
    Online
    Se è di quello dell'oreficeria di Roma che state parlando, confermo che è stato venduto, perché ho chiamato per informarmi e non ce l'avevano più!!!! E era un F00. A quel prezzo con corredo completo e ancora pellicole è normale che sia andato a ruba. Comunque siccome sul discorso fat four si fanno tantissime parole, vorrei dire la mia siccome è da parecchio che cerco e non trovo a cifre ragionevoli, mi sono molto documentato nell'ultimo periodo con gioiellieri e soprattutto collezionisti ( ho un cliente collezionista che ha 2 y e un F0 NOS), e mi hanno detto tutti semplicemente che il vero fat four è del 2003, quindi l'y è più prestigioso perché prima ma comunque un F0 ha valore molto alto perché unico F realizzato nel 2003. Mi ha detto fino a F064 per precisione, quindi sicuro l'acquisto di Roma è stato un ottimo acquisto...grazie dello spazio e buona serata a tutti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,560
    Location
    Roma
    Joined
    17/3/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilroby1982 @ 15/12/2015, 23:37) 
    Se è di quello dell'oreficeria di Roma che state parlando, confermo che è stato venduto, perché ho chiamato per informarmi e non ce l'avevano più!!!! E era un F00. A quel prezzo con corredo completo e ancora pellicole è normale che sia andato a ruba. Comunque siccome sul discorso fat four si fanno tantissime parole, vorrei dire la mia siccome è da parecchio che cerco e non trovo a cifre ragionevoli, mi sono molto documentato nell'ultimo periodo con gioiellieri e soprattutto collezionisti ( ho un cliente collezionista che ha 2 y e un F0 NOS), e mi hanno detto tutti semplicemente che il vero fat four è del 2003, quindi l'y è più prestigioso perché prima ma comunque un F0 ha valore molto alto perché unico F realizzato nel 2003. Mi ha detto fino a F064 per precisione, quindi sicuro l'acquisto di Roma è stato un ottimo acquisto...grazie dello spazio e buona serata a tutti.

    Ci sono fiumi di discussioni anche qui sul forum, senza andare a scomodare i tuoi amici collezionisti...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,274
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    ...qualche giorno fa si attribuiva un "valore di mercato" di circa 8/8.5 k per un "LV nos" "normale"...se confermato, sarebbe poi da fare una comparazione con i F4 in merito alla differenza di valore tra i due...personalmente credo che a meno di 12 k sia difficile trovare un "NOS" completo...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,026
    Location
    Forli
    Joined
    19/11/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arditiroma @ 16/12/2015, 08:16) 
    Ci sono fiumi di discussioni anche qui sul forum, senza andare a scomodare i tuoi amici collezionisti...

    Sarà forse anche così, ma i fat four sono stati tutti "manipolati", nel senso che si trovano fat four seriale d6 che non dovrebbero esistere, e seriali f3 con garanzia del 2003... Mi chiedo questo come possa essere visto che il mio è f0 con garanzia febbraio 2004... Addirittura ho avuto la scatola nuova e non quella adottata fino al 2003!

    CITAZIONE (ilroby1982 @ 15/12/2015, 23:37) 
    Se è di quello dell'oreficeria di Roma che state parlando, confermo che è stato venduto, perché ho chiamato per informarmi e non ce l'avevano più!!!! E era un F00. A quel prezzo con corredo completo e ancora pellicole è normale che sia andato a ruba. Comunque siccome sul discorso fat four si fanno tantissime parole, vorrei dire la mia siccome è da parecchio che cerco e non trovo a cifre ragionevoli, mi sono molto documentato nell'ultimo periodo con gioiellieri e soprattutto collezionisti ( ho un cliente collezionista che ha 2 y e un F0 NOS), e mi hanno detto tutti semplicemente che il vero fat four è del 2003, quindi l'y è più prestigioso perché prima ma comunque un F0 ha valore molto alto perché unico F realizzato nel 2003. Mi ha detto fino a F064 per precisione, quindi sicuro l'acquisto di Roma è stato un ottimo acquisto...grazie dello spazio e buona serata a tutti.

    Scusate volevo inserire questa citazione! 😄
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,560
    Location
    Roma
    Joined
    17/3/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Estoque81 @ 16/12/2015, 10:54) 
    CITAZIONE (arditiroma @ 16/12/2015, 08:16) 
    Ci sono fiumi di discussioni anche qui sul forum, senza andare a scomodare i tuoi amici collezionisti...

    Sarà forse anche così, ma i fat four sono stati tutti "manipolati", nel senso che si trovano fat four seriale d6 che non dovrebbero esistere, e seriali f3 con garanzia del 2003... Mi chiedo questo come possa essere visto che il mio è f0 con garanzia febbraio 2004... Addirittura ho avuto la scatola nuova e non quella adottata fino al 2003!

    CITAZIONE (ilroby1982 @ 15/12/2015, 23:37) 
    Se è di quello dell'oreficeria di Roma che state parlando, confermo che è stato venduto, perché ho chiamato per informarmi e non ce l'avevano più!!!! E era un F00. A quel prezzo con corredo completo e ancora pellicole è normale che sia andato a ruba. Comunque siccome sul discorso fat four si fanno tantissime parole, vorrei dire la mia siccome è da parecchio che cerco e non trovo a cifre ragionevoli, mi sono molto documentato nell'ultimo periodo con gioiellieri e soprattutto collezionisti ( ho un cliente collezionista che ha 2 y e un F0 NOS), e mi hanno detto tutti semplicemente che il vero fat four è del 2003, quindi l'y è più prestigioso perché prima ma comunque un F0 ha valore molto alto perché unico F realizzato nel 2003. Mi ha detto fino a F064 per precisione, quindi sicuro l'acquisto di Roma è stato un ottimo acquisto...grazie dello spazio e buona serata a tutti.

    Scusate volevo inserire questa citazione! 😄

    Che vuol dire "sara forse anche così"?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Estoque81 @ 16/12/2015, 10:54) 
    Sarà forse anche così, ma i fat four sono stati tutti "manipolati", nel senso che si trovano fat four seriale d6 che non dovrebbero esistere, e seriali f3 con garanzia del 2003... Mi chiedo questo come possa essere visto che il mio è f0 con garanzia febbraio 2004... Addirittura ho avuto la scatola nuova e non quella adottata fino al 2003!

    Non capisco perchè tiri fuori sempre stà sciocchezza del D6 Fat Four, visto che ti è stato detto innumerovoli volte che la lunetta era falsa......... mah !
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,397
    Location
    Milano
    Joined
    18/6/2006

    Status
    Anonymous
    ma qualcuno ha poi comprato e venduto a queste cifre?!
    soldi veri usciti dalla tasca ... e non quelli del cugino/amico/conoscente/collega/vicino/ ...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    437
    Location
    Brescia
    Joined
    30/9/2010

    Status
    Anonymous
    io quando parlate con queste cifre teoriche rimango sempre abbastanza allibito...eppure qualcuno di voi dovrebbe capire che la richiesta è una cosa,la vendita EFFETTIVA è un'altra...il mercato il mercato...ma questo mercato ha le prove che vengono veramente venduti a quelle cifre???un NOS serie F o Y è stato veramente venduto a 14/15k??qualcuno è stato o è così pazzo da spendere quelle cifre?MAI sentito,ne direttamente ne di traverso...oltretutto questi pezzi girano e rigirano sia qua sul forum sia sui siti commerce,e sono sempre li.sempre...
    Quindi,puoi chiedere anche 20k,puoi chiedere anche 17k...puoi chiedere anche la luna,ma un conto è chiedere,un conto è vendere.
    io queste cifre per un sub LV non le spenderei,ma questo è soggettivo ed è un altro paio di maniche...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    676
    Location
    AR
    Joined
    2/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tudor 79180 @ 16/12/2015, 11:37) 
    ma qualcuno ha poi comprato e venduto a queste cifre?!
    soldi veri usciti dalla tasca ... e non quelli del cugino/amico/conoscente/collega/vicino/ ...

    beh, sinceramente se vedo un prezzo che reputo fuori mercato(troppo alto o troppo basso) posso anche dubitare che sia reale, ma se vedo tutti o quasi tutti prezzi(dei commercianti e pure privati) allineati ad un certo valore credo che sia più che sufficiente come prova che la valutazione media di mercato e di vendita sia quella.
    Secondo me è inutile vivere di bei ricordi quando certi orologi si prendevano alla metà o meno di oggi, purtroppo mediamente tutti sono saliti molto con alcuni addirittura in maniera quasi esponenziale(vedi LV, 16710,AP RO e tanti altri...)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    676
    Location
    AR
    Joined
    2/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dicanio10 @ 16/12/2015, 11:43) 
    io quando parlate con queste cifre teoriche rimango sempre abbastanza allibito...eppure qualcuno di voi dovrebbe capire che la richiesta è una cosa,la vendita EFFETTIVA è un'altra...il mercato il mercato...ma questo mercato ha le prove che vengono veramente venduti a quelle cifre???un NOS serie F o Y è stato veramente venduto a 14/15k??qualcuno è stato o è così pazzo da spendere quelle cifre?MAI sentito,ne direttamente ne di traverso...oltretutto questi pezzi girano e rigirano sia qua sul forum sia sui siti commerce,e sono sempre li.sempre...
    Quindi,puoi chiedere anche 20k,puoi chiedere anche 17k...puoi chiedere anche la luna,ma un conto è chiedere,un conto è vendere.
    io queste cifre per un sub LV non le spenderei,ma questo è soggettivo ed è un altro paio di maniche...

    posso capire un privato, che magari mette in vendita ad un prezzo alto solo nel tentativo di fare un colpaccio, ma i commercianti mica sono fessi a sparare altissimo per poi tenerli invenduti e quindi con i soldi bloccati... certo, se la richiesta è 15 magari non viene venduto proprio a 15, può darsi a 14-13,5... ma difficilmente un commerciante lo mette a 15 per poi realizzare 10...
    Per la mia esperienza personale posso dirvi che ho visto vendere LV NOS normale non FF a 8k già qualche mese fa, di conseguenza non mi stupisco se per un FF NOS chiedano 2/3/4k in più e addirittura molto di più per quello che da molto è considerato il primo ed unico FF ovvero il seriale Y
     
    Top
    .
85 replies since 14/12/2015, 17:04   2481 views
  Share  
.