Casio WSD-F10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    614
    Location
    Avellino, New York, Torino
    Joined
    11/4/2012

    Status
    Offline
    beh alcuni smartwatch gia sono compatibili sia con android sia con apple (esempio motorola 360)...alcuni hanno il gps integrato e anche il sensore battito cardiaco (tipo motorola 360 2 e mi pare anche huaweii). visto che casio ha un aspetto "montanaro" mi aspettavo tali funzioni indipendenti dallo smartphone tutto qui (questo è il motivo per cui continuo a preferire suunto o garmin che non sono propriamente degli smartwatch ma hanno delle funzioni per far comunicare orologio al telefono)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    542
    Location
    Voghera (PV)
    Joined
    12/4/2009

    Status
    Offline
    Motorola....Huaweii....Samsung Apple per citarne alcuni. È evidente che sono costruttori che mai hanno fatto Orologi. Cosi come per gli orologi D&G,Armani, o altre marche di moda che inondano di Orologi le vetrine dei negozi con oggetti che segnano l'ora.
    Nello smontare alcuni di essi dentro ci si trovano piccolo movimenti cinesi circondati da abbondante plastica a prezzi a volte imbarazzanti tanto sono alti.
    Quindi io preferirei indossare un Orologio costruito da chi fa Orologi dal 1974...che da qualche improvvisato costruttore che mostra il suo giocattolino che teme l'acqua e dura un giorno (la batteria).
    Il Casio ha un doppio display cosi da diventare "solo" un segna-tempo e un classificazione Militare....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    614
    Location
    Avellino, New York, Torino
    Joined
    11/4/2012

    Status
    Offline
    beh che senso ha comprare uno smartwatch e poi leggerlo come un digitale del 1990? io dico solo che da casio mi aspettavo qulacosa di meno banale di un "androidwear", non mettiamo in mezzo ste certificazioni militari che servono a ben poco
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    542
    Location
    Voghera (PV)
    Joined
    12/4/2009

    Status
    Offline
    E' ovvio che mettere d'accordo tutti sull'estetica,sulle funzioni ecc ecc è impossibile. Credo che Casio si sia quasi sentita "obbligata" presentare uno smartWatch.... tanto da essere presente in questo segmento di mercato.
    Bisogna tenere presente che Casio diversamente da altre marche di "cell" costruisce Orologi e il Casio WSD-F10 forse non è nato per fare grandi numero (di vendita) al resto ci pensa l'immenso catalogo Casio.
     
    Top
    .
  5. contel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    500 euro ?, sono fuori mercato.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    614
    Location
    Avellino, New York, Torino
    Joined
    11/4/2012

    Status
    Offline
    ultimamente casio da un pò i numeri :o: gwg...gpw...mtg g1000...
     
    Top
    .
  7. contel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    possiedo uno smartphone con schermo da 5,7 e i messaggi li leggo bene e chiari e posso rispondere. al polso un radiocontrollato casio da 50 euro e per finire un sony 3 che e rimasto sul comodino e ogni 2 giorni ricarico,spendere oltre 100 euro per avere un autonomia scarsa e leggere i messaggi e le notifiche su uno schermo da 1,8 mi sembra ridicolo, con lo smartphone posso fare moltissime cose avendo anche uno schermo grande, vista da aquila per uno schermo piccolo. troppa strada devono fare gli smartwacht e se mi si permette con 500 euro comprerei altro
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    542
    Location
    Voghera (PV)
    Joined
    12/4/2009

    Status
    Offline
    Nel 1991 la Casio introdusse in modello touch VDB-1000 che in pochi millimetri si concentravano uno schermo touch,un display "multifunzione" con calcolatrice e numeri di telefono,ora mondiale ecc ecc. Ma come si faceva? Non era piccolo? Si piccolo era piccolo d'altronde era un orologio da portare al polso....
    a0256290_932358

    Questo è solo un esempio dei 1000 orologi prodotti da Casio....e oggi ha fatto uno smartwacht,ieri faceva anche un GPS da polso il PATHFINDER PAT-2GP ,il display misura 2,5mm x 2mm ecco una foto..........

    IMG_20160206_190513

    Credo che al cambio di oggi costerebbe circa 500 euro, quindi il WSD-F10 ha un prezzo corretto,ma stiamo parlando di dollari,bisogna vedere che cosa "spara" Casio Italia.
    Quindi Casio ha da sempre prodotto orologi con funzioni più disparate quali calcolatrice,rubriche telefoniche,orologi con lettori MP3 e fotocamere,lettura battiti cardiaco,giochi di Calcio e di Golf ecc ecc tutti da mettere al polso. Perchè stupirsi di un "banale" Smartwatch?
    La storia è lunga e articolata.....se siete curiosi dell'Universo Casio,date un occhiata alla mia pagina,magari vi scappa anche un "mi piace".
    Link: www.facebook.com/casiofa/?fref=ts
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,504
    Location
    Rovigo
    Joined
    18/1/2015

    Status
    Anonymous
    Ma il Pathfinder non è quello con l'errore di programmazione del calendario?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    542
    Location
    Voghera (PV)
    Joined
    12/4/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GreyfoxR1 @ 12/2/2016, 22:36) 
    Ma il Pathfinder non è quello con l'errore di programmazione del calendario?

    Si è lui.... ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,504
    Location
    Rovigo
    Joined
    18/1/2015

    Status
    Anonymous
    Mamma mia, che figuraccia per Casio quella volta. Soprattutto perché mi pare non abbiano fatto alcun richiamo.
     
    Top
    .
  12. contel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è nel mio comodino di casa il vdb200 touch screen, il perchè e semplice,un tocco accidentale e partivano le varie applicazioni (rubrica e altro) e ti saluto l'ora,la luminosità dello schermo debole, ora lo tengo come collezione e non lo uso mai.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    542
    Location
    Voghera (PV)
    Joined
    12/4/2009

    Status
    Offline
    Del Pathfinder si parla quì: #entry587471168

    Comunque nessuna figuraccia. In quanti sapevano dell'esistenza di questo orologio? In Italy quanti ne hanno venduti?
    E poi la figuraccia la fa Casio Italia (prima era Lorentz l'importatore) che non sa nemmeno di cosa si parla.....lasciamo perdere,scusate l'off topic....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,504
    Location
    Rovigo
    Joined
    18/1/2015

    Status
    Anonymous
    In ogni caso se un prodotto esce con un difetto bisogna risponderne. Questo volevo dire.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    614
    Location
    Avellino, New York, Torino
    Joined
    11/4/2012

    Status
    Offline
    io, da collezionista amante dei protrek, ne avevo uno :wub:
     
    Top
    .
58 replies since 6/1/2016, 03:00   2813 views
  Share  
.