TAG Heuer Carrera Heuer-02T

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    799
    Location
    Lucca
    Joined
    16/5/2011

    Status
    Offline
    Certo che non serve, non serve neanche un calendario perpetuo, ce l'hai sul cellulare/computer/tablet ecc... Non serve neanche l'ora se è per questo. L'utilità è del tutto irrilevante. Comunque che c'entrano i Rolex sportivi? Questo non ha certo Rolex come concorrente, anzi direi quasi che di concorrenza per ora non ne ha proprio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,478
    Location
    Modena
    Joined
    30/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galletcrono @ 31/3/2016, 19:59) 
    ....mi faccio una domanda: a che serve ormai un tourbillon, vista la precisione dei moderni calibri cronografici, spesso con specifiche cronometriche? I materiali usati sono tali che suppliscono ampiamente ai difetti di misurazione indotti dal magnetismo terrestre, e via dicendo.
    Altra domanda: questo è un crono sportivo dall'aspetto aggressivo, che si presume sia usato ovunque e comunque. Quanti scossoni o vibrazioni dovrebbe ricevere? Forse che il solo tourbillon vi potrebbe rimediare? La sua concezione è funzionale alla, correzione di imprecisioni nell'arco di un uso prolungato ma tranquillo, esemplarmente durante un lungo viaggio in carrozza, in treno o in nave, come si usava ai tempi della sua invenzione (grosso modo).
    E poi: avete visto Rolex sportivi con il tourbillon?
    Mi pare chiaro che è un escamotage per venderlo 'in luogo' di un Rolex, offrendo si qualcosa di più, ma certamente non di più utile.
    It is marketing baby!
    Sul merito tecnico non mi pronuncio, non ho la competenza, ma non sono sicuro che sia un calibro di manifattura. Certamente è un calibro 'in house made'.

    Io vedo problematiche solo per la possibile delicatezza e manutenzione, del resto mi pare fantastico poter accedere a meccanica così raffinata ad un prezzo discreamente accessibile, pago tanto ma ho anche tanta roba, poi ogniuno è libero di decidere cosa sia meglio, se pagara tanto per pochi contenuti tecnici (citavi Rolex che calza a pennello per l'esempio) o prendersi un tourbillon e tanta complicazione dentro, allo stesso prezzo.
    Sostanzialmente però concordo che un tourbillon ci azzecchi poco con un orologio sportivo, ma comunque è un orologio molto gustoso.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,533
    Location
    San Marino
    Joined
    11/12/2008

    Status
    Offline
    E della versione limitata a 250 Pz? Che ne pensate?
    A me non dispiace comunque l'orologio. In tutte e due le versioni. Sarebbe da provare dal vivo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,507
    Location
    Milano
    Joined
    26/1/2015

    Status
    Anonymous
    Brutto come pochi
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    3,151
    Location
    Roma
    Joined
    2/11/2013

    Status
    Anonymous
    Bellino ma non lo comprerei.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    3,526
    Location
    Firenze
    Joined
    8/5/2006

    Status
    Offline
    Non mi dispiace, molto hi tech come design, ma non male secondo me
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    164
    Location
    Bergamo
    Joined
    30/1/2015

    Status
    Anonymous
    A parte i gusti personali che sono soggettivi, trovo che Tag-Heuer abbia lanciato una bella sfida a tutti gli altri marchi, proponendo (per prima) una complicazione, che normalmente è inarrivabile, in un orologio sportivo e da non lasciare nel cassetto!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Utente
    Posts
    32,665
    Location
    milano
    Joined
    7/2/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoRec @ 27/4/2016, 09:51) 
    A parte i gusti personali che sono soggettivi, trovo che Tag-Heuer abbia lanciato una bella sfida a tutti gli altri marchi, proponendo (per prima) una complicazione, che normalmente è inarrivabile, in un orologio sportivo e da non lasciare nel cassetto!

    PAROLE SANTE :I: :I: :I: non è che (forse) le altre Maison che realizzano tourbillon li fanno strapagare !!!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    737
    Location
    Viterbo
    Joined
    16/12/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (h600ag @ 26/3/2016, 17:48)
    Certo che se si potesse portare a casa con 10 k sarebbe un "affare". In pratica al prezzo di un Daytona prendi un cronografo che ha pure il Tourbillon!

    Paragonato all'inflazionato Daytona è sicuramente un affare, al netto del prossimo fenomeno che interverrà dicendo che un Rolex non si svaluta mai

    CITAZIONE (Checco Lecce @ 29/3/2016, 13:06)
    A me non dispiace per niente, anzi

    mi chiedo solo se un prezzo così basso non sia indice di qualità non eccelsa

    sicuramente non ci sarà la finitura di un turbillon da 50-60k...forse...

    Avranno preso uno stock di tourbillon cinesi in offerta :lol:

    CITAZIONE (galletcrono @ 31/3/2016, 19:59) 
    ....mi faccio una domanda: a che serve ormai un tourbillon, vista la precisione dei moderni calibri cronografici, spesso con specifiche cronometriche? I materiali usati sono tali che suppliscono ampiamente ai difetti di misurazione indotti dal magnetismo terrestre, e via dicendo.
    Altra domanda: questo è un crono sportivo dall'aspetto aggressivo, che si presume sia usato ovunque e comunque. Quanti scossoni o vibrazioni dovrebbe ricevere? Forse che il solo tourbillon vi potrebbe rimediare? La sua concezione è funzionale alla, correzione di imprecisioni nell'arco di un uso prolungato ma tranquillo, esemplarmente durante un lungo viaggio in carrozza, in treno o in nave, come si usava ai tempi della sua invenzione (grosso modo).
    E poi: avete visto Rolex sportivi con il tourbillon?
    Mi pare chiaro che è un escamotage per venderlo 'in luogo' di un Rolex, offrendo si qualcosa di più, ma certamente non di più utile.
    It is marketing baby!
    Sul merito tecnico non mi pronuncio, non ho la competenza, ma non sono sicuro che sia un calibro di manifattura. Certamente è un calibro 'in house made'.

    In questa fascia di prezzo devi considerare un orologio alla stragua di un gioiello tecnologico, il fatto che ti indichi anche che ore sono è un dettaglio secondario
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,964
    Location
    Foggihattan, Foggia downtown
    Joined
    27/8/2010

    Status
    Offline
    sarà certamente un mio limite, ma personalmente (a parte qualsiasi considerazione sul prezzo) io 'sti orologi che devi concentrarti cinque minuti prima di capire che ora segnano, proprio non li reggo
     
    Top
    .
39 replies since 29/1/2016, 09:07   3745 views
  Share  
.