-
.CITAZIONE (asgaard @ 2/2/2016, 08:31)Purtroppo la Lancia è "morta" a quell'auto li (imho) un vero peccato
Infatti e' stata l'ultimissima versione prima dell'' uscita di produzione.... -
.
Master Forumer Column
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 11,256
- Location
- Fidenza (PR) - Durham (UK)
- Joined
- 25/12/2014
- Status
- Offline
Temo che la produzione ridotta (ma non ho certezze per confermarti il dato che proponi) sia più legata alla poca richiesta piuttosto che a una particolare e notevole edizione limitata. Il valore penso sia piuttosto limitato.
Resta comunque un auto iconica, soprattutto nel mondo Lancia, ed il colore è uno dei più piacevoli e meno comuni. La utilizzerei (e sistemerei nel caso abbia problemi) felicemente!. -
.che sarcasmo....
è vero che non varrà mai nulla ma prendersene cura può essere un passatempo molto più sano di tanti altri...
............ intendi, rispetto che andare a prostitute?
Giag:). -
.
non ho capito bene, che motore monta? se è il 2.0 depotenziato allora è certamente rara, quel motore era sulla prisma ma non sulla delta. un 2.0 8 valvole bialbero dalle prestazioni scarse, migliorato poi con il 16v e con il turbo.
se invece è la normale 1.6 non penso sia troppo rara, era un motore strangolato dall'iniezione elettronica. infatti le versioni precedenti a carburatori davano l'impressione di essere più cattive.
negli ultimi anni la delta accusava pesantemente gli anni e le vendevano a sconto, tanto da far concorrenza alla plebea tipo. le dedra affollavano le flotte aziendali come il cimurro.
magari avranno fatto fatica a smaltire ma solo 400 mi pare poco. comunque sia potrebbe valere parecchio come ricambi, io la terrei a testimonianza della morte di una casa automobilistica importante.. -
.CITAZIONE (whyoming @ 2/2/2016, 15:30)non ho capito bene, che motore monta? se è il 2.0 depotenziato allora è certamente rara, quel motore era sulla prisma ma non sulla delta. un 2.0 8 valvole bialbero dalle prestazioni scarse, migliorato poi con il 16v e con il turbo.
se invece è la normale 1.6 non penso sia troppo rara, era un motore strangolato dall'iniezione elettronica. infatti le versioni precedenti a carburatori davano l'impressione di essere più cattive.
negli ultimi anni la delta accusava pesantemente gli anni e le vendevano a sconto, tanto da far concorrenza alla plebea tipo. le dedra affollavano le flotte aziendali come il cimurro.
magari avranno fatto fatica a smaltire ma solo 400 mi pare poco. comunque sia potrebbe valere parecchio come ricambi, io la terrei a testimonianza della morte di una casa automobilistica importante.
Esatto monta il motore Thema 2.0 depotenziato...adesso dirti il numero preciso non saprei ma parlando un paio d'anni fa' con un concessionario storico di Torino asseriva proprio lo scarso numero di esemplari esistenti..tant'e' che avrebbe voluto che la lasciassi in vetrina un mesetto..poi ho postato qui' nella speranza di trovare un' intenditore appasionato che mi desse piu' ragguagli.... -
.
Super Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 9,373
- Location
- Provincia de Venessia
- Joined
- 14/5/2009
- Status
- Offline
Bella è bella, nulla da dire.
Sarebbe carina anche qualche foto degli interni.... -
.
Master Forumer Column
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 11,256
- Location
- Fidenza (PR) - Durham (UK)
- Joined
- 25/12/2014
- Status
- Offline
Esatto monta il motore Thema 2.0 depotenziato...adesso dirti il numero preciso non saprei ma parlando un paio d'anni fa' con un concessionario storico di Torino asseriva proprio lo scarso numero di esemplari esistenti..tant'e' che avrebbe voluto che la lasciassi in vetrina un mesetto..poi ho postato qui' nella speranza di trovare un' intenditore appasionato che mi desse piu' ragguagli...
Non conosco bene la Delta ma se è una 1.600 ie come fa a montare un motore duemila?. -
.
Super Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 9,373
- Location
- Provincia de Venessia
- Joined
- 14/5/2009
- Status
- Offline
Non sempre le etichette dicono la verità . -
.
Ecco una foto degli interni....il tessuto in foto e scelto all'epoca chiamato " Principe di Galles"
. -
.
Master Forumer Column
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 11,256
- Location
- Fidenza (PR) - Durham (UK)
- Joined
- 25/12/2014
- Status
- Offline
Sarà... Io continuo a restare dubbioso.. -
.
Super Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 9,373
- Location
- Provincia de Venessia
- Joined
- 14/5/2009
- Status
- Offline
Il libretto non mente.
Se in quello c è scritto 2000, altro non è. -
.
Ma scusate
Ancora a parlare di questa auto?
Ma vi siete accorti che siete alla seconda pagina e
fino a ieri ce ne erano i piazzali dei rottamai pieni?
"rara e particolare vettura" .... ma è uno scherzo?
Ovviamente con tutto il rispetto del caso
Scusate
Giag.. -
.
Il 1600 delle altre Delta era monoalbero o bialbero? Perché la parola "depotenziato" potrebbe semplicemente significare che hanno preso il 2000 bialbero della Thema per farlo diventare un 1600 riducendo la cilindrata, ma che resta pur sempre un 1600 bialbero mentre quelli normali sono monoalbero. Se invece il normale 1600 era bialbero, allora tutto ciò ha poco senso
Daniele. -
.Il 1600 delle altre Delta era monoalbero o bialbero? Perché la parola "depotenziato" potrebbe semplicemente significare che hanno preso il 2000 bialbero della Thema per farlo diventare un 1600 riducendo la cilindrata, ma che resta pur sempre un 1600 bialbero mentre quelli normali sono monoalbero. Se invece il normale 1600 era bialbero, allora tutto ciò ha poco senso
Daniele
Bravissimo hanno preso il bialbero Thema ed hanno ridotto la cilindrata. ..motore a V ... -
.Ma scusate
Ancora a parlare di questa auto?
Ma vi siete accorti che siete alla seconda pagina e
fino a ieri ce ne erano i piazzali dei rottamai pieni?
"rara e particolare vettura" .... ma è uno scherzo?
Ovviamente con tutto il rispetto del caso
Scusate
Giag.
Scusami tu se ti ho infastidito...aprendo una discussione che francamente noto interessarti poco ..anzi nulla...
In futuro chiederò a te miti consigli prima di aprire ...
Daniele. ..