Clasp Rolex Daytona... Perchè preferite la nuova chiusura?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,021
    Location
    Rovigo
    Joined
    19/4/2010

    Status
    Offline

    La miglior risposta ....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    3,151
    Location
    Roma
    Joined
    2/11/2013

    Status
    Anonymous
    Preferisco la vecchia ma ovviamente sono di parte.
    Non l ho decisa perchè al momento dell acquisto non ero a conoscenza delle differenze ma direi che ora come ora sono felice di aver avuto la fortuna di prendere la vecchia.
    Certo che aperta con quel buco non è il massimo lo ammetto ma da chiusa è perfettamente fine e proporzionata.
    Inoltre la sensazione nel momento della chiusura è paragonabile alla sensazione di chiudere un portone blindato 😂
    Veramente solida!
    Stessa cosa la penso nei rispetti della chiusura del mio vecchio explorer II che ho ceduto e la preferivo di molto a quella del 16610 che ho ora, una fliplock piccola proporzionata e fina di spessore.
    In finale adoro tutto cio che ha uno spessore ridotto 😆
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,226
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    ...preferisco...quella che ho! :woot: quando acquistai il daytona nel 2008 c'era ancora la vecchia chiusura, mi va bene così...anche perchè non stiamo confrontando una vecchia chiusura di un Submariner (che molti chiamano "lamierino") con la nuova chiusura decisamente più bella...in questo caso, come detto, mi "accontento" di quella che ho proprio perchè la differenza non è così evidente come per l'esempio che ho fatto...parere personale, chiaramente
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    444
    Location
    Lodi - Piedimonte M.
    Joined
    24/5/2014

    Status
    Offline
    Beh le differenze sono evidenti.... In effetti la vecchia sembra più armoniosa e sinceramente non capisco la necessità di quel foro. Sarà strutturale per il bilanciamento della parte stessa? Lo spessore aumenta in prossimità della cerniera ed hanno preferito dare una larghezza maggiore nella parte di collegamento con la clasp... Sicuramente la modifica non è stata fatta a caso!
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,158
    Location
    Brescia provincia
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Guestobal @ 13/2/2016, 10:16) 
    Beh le differenze sono evidenti.... In effetti la vecchia sembra più armoniosa e sinceramente non capisco la necessità di quel foro. Sarà strutturale per il bilanciamento della parte stessa? Lo spessore aumenta in prossimità della cerniera ed hanno preferito dare una larghezza maggiore nella parte di collegamento con la clasp... Sicuramente la modifica non è stata fatta a caso!

    Quella col foro e la vecchia del 116..
    E L'altra non è la nuova...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,158
    Location
    Brescia provincia
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    Questa è del 216570, ma è come quella nuova del Daytona
    image
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    444
    Location
    Lodi - Piedimonte M.
    Joined
    24/5/2014

    Status
    Offline
    Ah ok :P
    Ma quindi un'immagine di confronto tra vecchia e nuova l'abbiamo? Da quando hanno cambiato?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    2
    Joined
    19/1/2015

    Status
    Offline
    Occhio però che i nuovi portaorologi Rolex sono forvieri di una quantità impressionante di problemi..chiedete in giro cosa sta capitando alle magliettine saldate laser dal 6 ed ai flip fissati con ansetta che si perdono..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,158
    Location
    Brescia provincia
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Guestobal @ 13/2/2016, 12:59) 
    Ah ok :P
    Ma quindi un'immagine di confronto tra vecchia e nuova l'abbiamo? Da quando hanno cambiato?

    Il confronto in mano secondo me, è tutto a favore della nuova.. Senza ombra di dubbio... Poi al polso dipende.. La chiusura scompare e resta visiva solo la scatoletta .. Più piccola la vecchia e più lunga la nuova... Io preferisco la nuova, e non perché mi son trovato questo Daytona e devo dire che è più bella la mia .. Io ho cercato proprio questo modello , perché era il primo con la nuova chiusura, ma ancora con i vecchi contatori.. ( ser. V anno 2010)

    Quindi la vecchia chiusura , quella buco per intenderci, sul 116 arriva fino al 2009/2010.. Forse forse, ma qui non dire una stupidata, anche fine 2008... Seriale V sicuramente ha la nuova, ma forse pure alcuni ser M...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    3,151
    Location
    Roma
    Joined
    2/11/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Guestobal @ 13/2/2016, 10:16) 
    Beh le differenze sono evidenti.... In effetti la vecchia sembra più armoniosa e sinceramente non capisco la necessità di quel foro. Sarà strutturale per il bilanciamento della parte stessa? Lo spessore aumenta in prossimità della cerniera ed hanno preferito dare una larghezza maggiore nella parte di collegamento con la clasp... Sicuramente la modifica non è stata fatta a caso!

    Questa è quella del 16520 zenith(sopra) e quella del 116520 prima serie(sotto)
    Quella di cui parliamo è quella che dice che ti ha indicato viking.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,158
    Location
    Brescia provincia
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (paoloogiva @ 13/2/2016, 14:18) 
    Occhio però che i nuovi portaorologi Rolex sono forvieri di una quantità impressionante di problemi..chiedete in giro cosa sta capitando alle magliettine saldate laser dal 6 ed ai flip fissati con ansetta che si perdono..

    Ciao scusa, ma io non ho capito cosa intendi con porta orologi Rolex, magliettine fissate laser e ansette che si perdono ..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    444
    Location
    Lodi - Piedimonte M.
    Joined
    24/5/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (massimetto1991 @ 13/2/2016, 15:40) 
    Questa è quella del 16520 zenith(sopra) e quella del 116520 prima serie(sotto)
    Quella di cui parliamo è quella che dice che ti ha indicato viking.

    Ok perfetto quindi ricapitolando abbiamo quella super sottile dei modelli 5 cifre, poi quella forata della prima serie 116520 e poi l'ultima mostrata da Viking32 che in pratica è come quella del mio BLNR giusto?
    Quindi il passaggio da quella forata all'ultima è avvenuto tanti anni fa... Pensavo ad una nuova versione in giro da qualche mese.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,158
    Location
    Brescia provincia
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Guestobal @ 13/2/2016, 16:56) 
    Ok perfetto quindi ricapitolando abbiamo quella super sottile dei modelli 5 cifre, poi quella forata della prima serie 116520 e poi l'ultima mostrata da Viking32 che in pratica è come quella del mio BLNR giusto?
    Quindi il passaggio da quella forata all'ultima è avvenuto tanti anni fa... Pensavo ad una nuova versione in giro da qualche mese.

    👍🏼
    Perfetto!
    Si, il cambio indicativamente diciamo 2009
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    444
    Location
    Lodi - Piedimonte M.
    Joined
    24/5/2014

    Status
    Offline
    Peccato la discussione sia degenerata nel nulla...
     
    Top
    .
  15. L'ospitaliere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dap69 @ 5/2/2016, 11:58) 
    La vecchia ha un'altro fascino come la garanzia traforata invece della tessera del supermercato

    +1
     
    Top
    .
47 replies since 3/2/2016, 07:53   8096 views
  Share  
.