Clasp Rolex Daytona... Perchè preferite la nuova chiusura?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,586
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Online
    Pensa a me che preferisco quella talmente vecchia che è la scatoletta del 16520 inizio anni '90 ^_^ :I:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,684
    Location
    genova
    Joined
    25/4/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 15/2/2016, 14:30) 
    Pensa a me che preferisco quella talmente vecchia che è la scatoletta del 16520 inizio anni '90 ^_^ :I:

    Caro Antonio ti faro' rabbrividire, nel mio 16520 del 02 - 91 chiusura scatola, feci montare il bracciale del Sub. 16610 con la fliplock. Quando lo vendetti il suo bracciale originale era intonso, mai usato.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,271
    Location
    Provincia di Treviso
    Joined
    14/12/2015

    Status
    Anonymous
    Ragazzi permettetemi ma rispetto alle chiusure a scatoletta Rolex con le nuove ha veramente fatto enormi passi in avanti, oltre al fattore estetico dovuto all'assenza dei fori passanti si percepisce una qualità che non pone confronti, lo si percepisce appunto anche solo al tatto dovuto al maggior peso e spessori dei materiali utilizzati, oltretutto le migliorie si riscontrano anche solo chiudendo e aprendo il fermaglio di sicurezza che esegue un aggancio preciso e stabile.. per non parlare poi della comodissima microregolazione Glidelock dei Sub/Sd.
    Negli anni ho avuto diversi Rolex con chiusura a scatoletta e ora che me ne è rimasto solo uno devo dire che quando lo prendo in mano, dopo aver polsato uno di quelli con la nuova chiusura, mi sembra veramente di avere tra le mani un giocattolo.. il tutto ovviamente IMHO..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,158
    Location
    Brescia provincia
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Oysterlock @ 15/2/2016, 16:39) 
    Ragazzi permettetemi ma rispetto alle chiusure a scatoletta Rolex con le nuove ha veramente fatto enormi passi in avanti, oltre al fattore estetico dovuto all'assenza dei fori passanti si percepisce una qualità che non pone confronti, lo si percepisce appunto anche solo al tatto dovuto al maggior peso e spessori dei materiali utilizzati, oltretutto le migliorie si riscontrano anche solo chiudendo e aprendo il fermaglio di sicurezza che esegue un aggancio preciso e stabile.. per non parlare poi della comodissima microregolazione Glidelock dei Sub/Sd.
    Negli anni ho avuto diversi Rolex con chiusura a scatoletta e ora che me ne è rimasto solo uno devo dire che quando lo prendo in mano, dopo aver polsato uno di quelli con la nuova chiusura, mi sembra veramente di avere tra le mani un giocattolo.. il tutto ovviamente IMHO..

    Attenzione che ora arriva ... " si, ma il fascino dei 5 cifre...".... 🙈🙈🙈
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    36,808
    Location
    Milano

    Joined
    18/11/2005

    Status
    Anonymous
    Topic ripulito.

    Per favore, restiamo "nei ranghi".
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,525
    Location
    Piemonte
    Joined
    6/12/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Viking32 @ 15/2/2016, 16:59) 
    Attenzione che ora arriva ... " si, ma il fascino dei 5 cifre...".... 🙈🙈🙈

    Eh sì Alessio...... il fascino dei 5 cifre....... e un po forse ha stregato anche te...... :) :)
     
    Top
    .
  7. Gabelliere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io possiedo vecchia chiusura e nuova(non daytona) non c'è paragone meglio la nuova.
    Vecchia è di latta, con i buchi, difficile da allungare... Vade retro
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    809
    Location
    Bologna
    Joined
    22/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabelliere @ 15/2/2016, 18:36) 
    Io possiedo vecchia chiusura e nuova(non daytona) non c'è paragone meglio la nuova.
    Vecchia è di latta, con i buchi, difficile da allungare... Vade retro

    Quoto.
    Preferisco anche io di gran lunga la nuova chiusura, che è oggettivamente di qualità costruttiva superiore alla vecchia, come del resto tutta la generazione di Rolex a 6 cifre rispetto ai 5.
    Quanto alle bellezza, invece, non discuto, atteso che ognuno ha i propri gusti...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,158
    Location
    Brescia provincia
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcoBo64 @ 15/2/2016, 18:32) 
    Eh sì Alessio...... il fascino dei 5 cifre....... e un po forse ha stregato anche te...... :) :)

    Ciao Marco, non mi riferivo a te!!
    Noi 2 ci sentiamo spesso, abbiamo gusti diversi , ma sempre nel massimo rispetto l'uno dell'altro!!!
    👍🏼

    Io sono per le nuove ref su tutto , ma strizzo l'occhio ad un paio di 5 cifre per il loro appeal ( 16710 e 16610lv ).. Pur considerandole inferiori alle nuove ref, ammetto che mi piacerebbe molto averli in collezione, ma non ne faccio una guerra però .. Che me frega.. Ognuno ha i propri gusti ..
    Qualcun'altro invece sembra che prenda tutto sul personale !!
    Mi Manca solo di leggere " si, ma il vetro zaffiro dei 5 cifre ha tutto un'altro fascino!!"....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,525
    Location
    Piemonte
    Joined
    6/12/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Viking32 @ 15/2/2016, 19:28) 
    Ciao Marco, non mi riferivo a te!!
    Noi 2 ci sentiamo spesso, abbiamo gusti diversi , ma sempre nel massimo rispetto l'uno dell'altro!!!
    👍🏼

    Io sono per le nuove ref su tutto , ma strizzo l'occhio ad un paio di 5 cifre per il loro appeal ( 16710 e 16610lv ).. Pur considerandole inferiori alle nuove ref, ammetto che mi piacerebbe molto averli in collezione, ma non ne faccio una guerra però .. Che me frega.. Ognuno ha i propri gusti ..
    Qualcun'altro invece sembra che prenda tutto sul personale !!
    Mi Manca solo di leggere " si, ma il vetro zaffiro dei 5 cifre ha tutto un'altro fascino!!"....

    Lo so Alessio....... ;)
    E ci mancherebbe che venga meno il rispetto reciproco. Abbiamo gusti diversi ma ti stimo a prescindere.
    Io, come te, nel parlare e condividere questa splendida passione ci metto sempre un pizzico di ironia per non metterla troppo sul serio..... :)
    Per il resto pur essendo un deciso sostenitore ed estimatore delle "vecchie" referenze non sono cosi indifferente da non apprezzare alcune indubbie buone qualita' delle nuove. ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,158
    Location
    Brescia provincia
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcoBo64 @ 15/2/2016, 19:59) 
    Lo so Alessio....... ;)
    E ci mancherebbe che venga meno il rispetto reciproco. Abbiamo gusti diversi ma ti stimo a prescindere.
    Io, come te, nel parlare e condividere questa splendida passione ci metto sempre un pizzico di ironia per non metterla troppo sul serio..... :)
    Per il resto pur essendo un deciso sostenitore ed estimatore delle "vecchie" referenze non sono cosi indifferente da non apprezzare alcune indubbie buone qualita' delle nuove. ;)

    E dovrebbe esser sempre così ! Certe battutine ci stanno sempre bene👍
     
    Top
    .
  12. Oro bianco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabelliere @ 15/2/2016, 18:36) 
    Io possiedo vecchia chiusura e nuova(non daytona) non c'è paragone meglio la nuova.
    Vecchia è di latta, con i buchi, difficile da allungare... Vade retro

    su un Sub la differenza di qualità è notevele,ma su un Daytona secondo me è più un fatto di comodità ed estetica...
     
    Top
    .
  13.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,213
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2015

    Status
    Offline
    Salve a tutti, riesumo questo post per capire se ho ben compreso la differenza tra le due con immagini prese dalla rete:

    Questa è la nuova con la corona decentrata..
    Clasp_1

    e questo il suo interno...
    Glide_aperta

    Mentre questa è la vecchia con corona centrata..
    Clasp_2

    ...e questo il rispettivo interno.
    Retro_clasp_1

    E' corretto? Si può sapere da che anno si è passati alla nuova? Grazie a chi parteciperà.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,560
    Location
    Roma
    Joined
    17/3/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magirus83 @ 6/5/2018, 09:07) 
    Salve a tutti, riesumo questo post per capire se ho ben compreso la differenza tra le due con immagini prese dalla rete:

    Questa è la nuova con la corona decentrata..
    Clasp_1

    e questo il suo interno...
    Glide_aperta

    Mentre questa è la vecchia con corona centrata..
    Clasp_2

    ...e questo il rispettivo interno.
    Retro_clasp_1

    E' corretto? Si può sapere da che anno si è passati alla nuova? Grazie a chi parteciperà.

    Circa dal 2008 seriale V..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,213
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arditiroma @ 6/5/2018, 09:17) 
    Circa dal 2008 seriale V..

    Grazie!
     
    Top
    .
47 replies since 3/2/2016, 07:53   8125 views
  Share  
.