Clasp Rolex Daytona... Perchè preferite la nuova chiusura?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    36,162
    Location
    CATANIA
    Joined
    3/3/2014

    Status
    Offline
    OzOtPYD
    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 15/2/2016, 15:30) 
    Pensa a me che preferisco quella talmente vecchia che è la scatoletta del 16520 inizio anni '90 ^_^ :I:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Location
    Roma
    Joined
    25/11/2012

    Status
    Anonymous
    Secondo me è importante fare un distinguo tra qualità ed estetica. E' indubbio che qualitativamente la nuova chiusura è migliore, come anche i nuovi Rolex anabolizzati se vogliamo sono fatti "meglio". E' un fatto di tecnica e progresso tecnologico, gli anni passano e la tecnologia progredisce.

    Detto questo poi c'è l'estetica e, secondo me, non c'è paragone estetico tra i vecchi Rolex e i sei cifre che mi sembrano dei padelloni sproporzionati e non me ne piace uno - seppur tecnicamente "migliori". Per la chiusura vale lo stesso, la vecchia è esteticamente molto meglio, più proporzionata come dimensioni e centratura e anche notevolmente più adatta per i polsi piccoli.

    Poi, riguardo la qualità, i nuovi saranno anche meglio ciò non toglie che - da vintagista - mi metto spesso al polso Rolex che hanno cinquant'anni e hanno bisogno solo di fare una revisione ogni tot anni quindi anche lì non disprezzerei troppo la qualità dei vecchi...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,381
    Location
    Brescia
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    Il discorso estetico è sempre soggettivo ovviamente. Anche io su certe referenze preferisco i vecchi, su altre invece no. La clasp nuova secondo me è meglio in tutto e per tutto.
     
    Top
    .
47 replies since 3/2/2016, 07:53   8126 views
  Share  
.