Speedmaster X33

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. simonex84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francesco.Taglialavoro @ 20/7/2016, 11:41) 
    Parliamo di un movimento al Quarzo termocompensato, vetro zaffiro con trattamento anti riflesso su entrambi i lati, il tutto in una linea (ma questo è un mio parere) estremamente gradevole unita a una qualità costruttiva impeccabile.
    A mio avviso l'accostamento al tissot è davvero molto forzato.

    non mi sembra così forzato, titanio tutti e due, zaffiro tutti e due (l'antiriflesso esterno non è sempre un vantaggio) ho un T-Touch e ti assicuro la qualità costruttiva è a livello di Omega.

    Guardando le funzionalità abbiamo a favore del Breitling solo la termocompensazione, perchè il Tissot ha le stesse funzionalità con in più termometro, bussola e il barometro per altimetro e previsioni meteo, il vetro touch è una comodità per la selezione della modalità.

    WR100 e display retroilluminato per tutti e due.

    Insomma, sommando tutto io li trovo parecchio paragonabili.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,325
    Location
    Prov. AN
    Joined
    13/10/2008

    Status
    Anonymous
    Bellissimo orologio, avuto e venduto ad un amico a malincuore per altro obiettivo, l'unica fortuna è che se volessi potrei riacquistarlo anche oggi, magari chissà..... tra un pò di tempo...... :wub:

    Edited by Claudiocb - 20/7/2016, 12:16
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,399
    Location
    Ravenna
    Joined
    17/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesco.Taglialavoro @ 20/7/2016, 11:41) 
    Parliamo di un movimento al Quarzo termocompensato, vetro zaffiro con trattamento anti riflesso su entrambi i lati, il tutto in una linea (ma questo è un mio parere) estremamente gradevole unita a una qualità costruttiva impeccabile.
    A mio avviso l'accostamento al tissot è davvero molto forzato.

    ...ma davvero tanto... :imp:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,325
    Location
    Palermo
    Joined
    2/6/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simonex84 @ 20/7/2016, 11:48) 
    ho un T-Touch e ti assicuro la qualità costruttiva è a livello di Omega.

    Su questa mi arrendo, sinceramente.
    Poi ovviamente si può paragonare tutto a tutto.
    Ma a mio avviso paragonare questo:




    A questo




    Secondo me non ha molto senso (tralasciando il paragone con Omega" - quasi, peraltro, che tutti gli orologi omega abbiano la stessa qualità costruttiva)
     
    Top
    .
  5. simonex84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parliamo di funzionalità, per quale ragione non sarebbero paragonabili? Il Tissot usa gli stessi materiali e monta un calibro con funzionalità maggiori.

    Non voglio decretare un vincitore, voglio solo dire che il confronto ha perfettamente senso.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,325
    Location
    Palermo
    Joined
    2/6/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simonex84 @ 20/7/2016, 13:12) 
    Parliamo di funzionalità,

    Ok, parliamo di funzionalità, vale a dire non della qualità del calibro ma di cosa quel calibro può fare.

    CITAZIONE (simonex84 @ 20/7/2016, 13:12) 
    Il Tissot usa gli stessi materiali e monta un calibro con funzionalità maggiori.

    Ok, aggiungiamo anche l'utilizzo degli stessi materiali.

    Quindi ha senso un confronto tra orologi che abbiano gli stessi materiali e le stesse funzionalità

    Why not?

    Paragoniamo questo





    a questo





    Sono entrambi in acciaio e il secondo ha un calibro con funzionalità maggiori.

    Secondo te ha senso?
    Secondo me no.
     
    Top
    .
  7. simonex84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    va beh lasciamo stare, evidentemente non vuoi capire quello che intendo io.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,325
    Location
    Palermo
    Joined
    2/6/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simonex84 @ 20/7/2016, 13:55) 
    va beh lasciamo stare, evidentemente non vuoi capire quello che intendo io.

    Si, infatti, lasciamo stare, non voglio capire :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,399
    Location
    Ravenna
    Joined
    17/8/2013

    Status
    Offline
    I t-touch per funzionalita',posizionamento ,materiali,funzioni etc. vanno paragonati ai casio e ai suunto...
    Aereospace e x33 sono altra faccenda..per ovvi motivi.
    Senno' come dice giustamente Francesco Taglialavoro tutto e' paragonabile a tutto...
    E magari salta fuori che chi spende parecchi k per quel Patek e' un gonzo perche' con poche decine di euro poteva pigliarsi quell'orient e aveva pure una funzione in piu'... :imp:
     
    Top
    .
  10. simonex84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un Breitling Aerospace usato costa come un T-Touch Expert nuovo, se prendo il T-Touch Solar i prezzi sono di poco inferiori al Breitling nuovo e superiore all'usato, quindi ripeto, perché non avrebbe senso confrontarli?

    Funzionalità, materiali, dimensioni, prezzo, siamo lì per tutto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    502
    Location
    Milano
    Joined
    15/11/2015

    Status
    Offline
    Che bello il Breitling :wub:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,325
    Location
    Palermo
    Joined
    2/6/2015

    Status
    Offline
    (Chiedendo venia se vado OT) Il T Touch expert solar si trova tranquillamente nuovo a 770 euro (fonte Crono 24).

    CITAZIONE (gattamelata @ 20/7/2016, 17:55) 
    I t-touch per funzionalita',posizionamento ,materiali,funzioni etc. vanno paragonati ai casio e ai suunto...
    Aereospace e x33 sono altra faccenda..per ovvi motivi.
    Senno' come dice giustamente Francesco Taglialavoro tutto e' paragonabile a tutto...
    E magari salta fuori che chi spende parecchi k per quel Patek e' un gonzo perche' con poche decine di euro poteva pigliarsi quell'orient e aveva pure una funzione in piu'... :imp:

    Quoto, segmenti di mercato non paragonabili, ihmo.
    :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,399
    Location
    Ravenna
    Joined
    17/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simonex84 @ 20/7/2016, 18:07) 
    Un Breitling Aerospace usato costa come un T-Touch Expert nuovo, se prendo il T-Touch Solar i prezzi sono di poco inferiori al Breitling nuovo e superiore all'usato, quindi ripeto, perché non avrebbe senso confrontarli?

    Funzionalità, materiali, dimensioni, prezzo, siamo lì per tutto.

    Si, se per te posizionamento,storia,blasone, tenuta del valore e rivendibilita' futura sono faccende di nessun conto.
     
    Top
    .
  14. simonex84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gattamelata @ 20/7/2016, 18:34) 
    Si, se per te posizionamento,storia,blasone, tenuta del valore e rivendibilita' futura sono faccende di nessun conto.

    certo che contano storia a blasone, paragonabili pure quelli, nessuno dei due è un manifattura, montano principalmente ETA, nate nel 1884 e 1853, uno ha collaborato con britannica Royal Air Force, l'altro è tra i primi a produrre un orologio da polso ed ha creato il primo orologio amagnetico, che dici, in quanto a storia ci siamo?

    Tenuta del valore, ok non c'è paragone, ma solo perché una viene spacciata come orologi di lusso, l'altra come segmento medio.

    Inizio a pensare che nessuno di voi due abbia mai preso in mano un T-Touch per valutarne di persona la qualità, io ne ho uno e lo conosco bene, ho avuto occasione di provare diversi Breitling, non mi sembra ci sia questo abisso di differenza.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,325
    Location
    Palermo
    Joined
    2/6/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simonex84 @ 20/7/2016, 19:45) 
    certo che contano storia a blasone, paragonabili pure quelli, nessuno dei due è un manifattura, montano principalmente ETA, nate nel 1884 e 1853, uno ha collaborato con britannica Royal Air Force, l'altro è tra i primi a produrre un orologio da polso ed ha creato il primo orologio amagnetico, che dici, in quanto a storia ci siamo?

    Tenuta del valore, ok non c'è paragone, ma solo perché una viene spacciata come orologi di lusso, l'altra come segmento medio.

    Inizio a pensare che nessuno di voi due abbia mai preso in mano un T-Touch per valutarne di persona la qualità, io ne ho uno e lo conosco bene, ho avuto occasione di provare diversi Breitling, non mi sembra ci sia questo abisso di differenza.

    Forse è così, ma a me viene da pensare che chi paragona la qualità costruttiva di un Tissot a quella di un Omega non abbia chiara percezione delle differenze tra PMW E RMW.
     
    Top
    .
56 replies since 17/2/2016, 16:34   2344 views
  Share  
.