Smartwatch vs orologi svizzeri, stanno vincendo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,514
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JimiHendrix91 @ 23/2/2016, 18:42) 
    Prezzi decisamente diversi...faranno concorrenza ai vari citizen,casio ecc ma a rolex,omega,panerai ecc non credo proprio

    Rimane il fatto che se riescono a farli desiderare e vedere come necessari, come ormai è necessario uno smartphone o un computer, anche chi indossa RMW dovrà scegliere tra un oggetto socialmente necessario e uno obsoleto più o meno concettualmente affascinante,laddove il fascino lo subisce solo un appassionato.
    Al momento sono assolutamente superflui per quanto mi riguarda, anzi un fastidio in più a cui pensare, da ricaricare ecc. Nonostante sia solitamente molto affascinato dalle nuove tecnologie. Ma non ci vuole molto a creare degli utilizzi realmente comodi che fanno presa sulla massa, e alla lunga anche su chi resiste.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,684
    Location
    genova
    Joined
    25/4/2015

    Status
    Anonymous
    Faranno parte del costume ad uso per gli amanti delle novita' tecno. Chi lavora con i supporti informatici non potra' certo farlo con gli SW. Pc ,tablet e smartphone saranno ancora strumenti protagonisti.

    Edited by rbdouphine - 23/2/2016, 19:00
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,532
    Location
    Rovigo/Bologna
    Joined
    10/2/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JimiHendrix91 @ 23/2/2016, 18:42) 
    Prezzi decisamente diversi...faranno concorrenza ai vari citizen,casio ecc ma a rolex,omega,panerai ecc non credo proprio

    Io invece non credo sia solo una questione di fascia di prezzo, o non del tutto, perlomeno.
    Condivido in buona parte il pensiero di Evilid.
    Il mercato degli orologi svizzeri non è fatto solo dai veri appassionati, ma (e forse in maggioranza) anche da chi vede l'orologio come uno status symbol pur non capendone un acca di colli di cigno, spirali Breguet & Co.
    Se lo smartwatch diventa uno status symbol, non sarà difficile che vada a far breccia in questa fetta di mercato.
    Gente che invece che prendere il Rolex di turno preferirà ogni anno sfoggiare l'ultima evoluzione del gingillino touch screen. Per come gira il mondo di oggi, io non lo vedo uno scenario così anacronistico.
     
    Top
    .
  4. Antonio Mariani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rbdouphine @ 23/2/2016, 18:58) 
    è probabilmente vero che non sono una moda, ma è ancora un prodotto molto acerbo, io ad esempio devo ancora capire a cosa potrebbe servire ad una persona come me, probabilmente altri lo troveranno indispensabile.

    e poi c'è il problema obsolescenza: un nuovo gadget da sostituire periodicamente...

    Faranno parte del costume ad uso per gli amanti delle novita' tecno. Chi lavora con i supporti informatici non potra' certo farlo con gli SW. Pc tablet e smartphone saranno insostituibili,ancora per anni.
    [/QUOTE]
    diciamo pure che l'insostituibile per definizione è la coppia smartphone-personal computer
    il tablet dal momentomche sia ha un pc a disposizione, credetemi, rimane fermo nel cassetto...per ora
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,532
    Location
    Rovigo/Bologna
    Joined
    10/2/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (evilid @ 23/2/2016, 18:50) 
    Rimane il fatto che se riescono a farli desiderare e vedere come necessari
    (...)
    Ma non ci vuole molto a creare degli utilizzi realmente comodi che fanno presa sulla massa, e alla lunga anche su chi resiste.

    Condivido, in parte, anche qua.
    Necessari in senso lato poi...
    Del resto quanti sfruttano al 100% i loro telefoni di grido? Non credo tutti. E quanti hanno veramente bisogno dell'ultimo modello, ogni stagione, quando hanno in tasca la versione appena precedente?
    Eppure fanno a gara per avere il nuovo...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    659
    Location
    Pisa
    Joined
    7/1/2015

    Status
    Offline
    Ormai gli smartwatch si trovano per ogni gusto e tasca.. gadget del momento.. in certi momenti della giornata può rivelarsi utile anche se tendenzialmente lo trovo un oggetto di cui se ne può certamente fare a meno
    Io non lo etichetterei come orologio..

    Inviato dal mio LG G3 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,784
    Location
    BS CITTÀ
    Joined
    21/6/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ale7501 @ 23/2/2016, 17:55) 
    come si può considerare una moda?in base a cosa scusate?i cellulari..le tv a led....i navigatori satellitari...i tablet...gli mp3/4....sono una moda?

    mon sono terminali. ... lo smarth watch comunica con notifiche che, arrivano con un messaggio,per una mail eccc. Il terminale consente di usare il web office ecc.. lo sm.watch funge da ponte al pc,snartphone...puó magari tenere il conto delle attivtá giornaliere contapassi ecc.... è un qualcosa in piú futile o futile.per ora è per appassionati di hight.t non per per chi ha bisogno di in segnatempo elegante o sportivo, per immersioni o al polso con un vestito classico..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,273
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Online
    ...come ha detto belt, se un dispositivo che indica l'ora e si allaccia al polso non è un orologio...che poi abbia "X mila" funzioni, è un altro discorso (anche il cellulare ha "x mila" funzioni, oltre a permettere di ricevere/fare chiamate...), in qualsiasi caso, indipendentemente da quanto dicono gli analisti, io credo che quello degli "smartwatch" sia un fenomeno ancora da sviluppare (anche per vedere fino a dove possono spingersi in termini di prestazioni ecc.) e quindi ancora da verificare fino a dove toglieranno mercato ai meccanici...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Christchurch (NZ)
    Joined
    9/2/2016

    Status
    Offline
    Dalla diffusione della conoscenza e delle diversità intrinseche degli elementi in gioco, deriva il permanere della diffusione nel mercato dell'orologio per come è conosciuto da noi oggi.
    L'economia ed i mercati fanno leva sui consumatori relazionando i profitti agli investimenti ma le conoscenze e in ultima gli acquisti effettivi di questi ultimi possono far cambiare il mercato stesso.
    Sta a ognuno quindi contagiare nella passione ed affascinare con la conoscenza chi ancora non sa. Chiudersi o allontanarsi porterà inevitabilmente i mercati ad emarginare ciò che amiamo tanto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,784
    Location
    BS CITTÀ
    Joined
    21/6/2012

    Status
    Offline
    Questa bella provocazione. ..
    Si interfaccia a nulla e nn controlla la frequenza cardiaca...
    www.pianetacellulare.it/Articoli/Sm...o-apparente.php
     
    Top
    .
  11. emme22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto oggi sul sole 24 ore...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,706
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TimeTravel_8 @ 23/2/2016, 19:51) 
    Dalla diffusione della conoscenza e delle diversità intrinseche degli elementi in gioco, deriva il permanere della diffusione nel mercato dell'orologio per come è conosciuto da noi oggi.
    L'economia ed i mercati fanno leva sui consumatori relazionando i profitti agli investimenti ma le conoscenze e in ultima gli acquisti effettivi di questi ultimi possono far cambiare il mercato stesso.
    Sta a ognuno quindi contagiare nella passione ed affascinare con la conoscenza chi ancora non sa. Chiudersi o allontanarsi porterà inevitabilmente i mercati ad emarginare ciò che amiamo tanto.

    Christchurch, davvero?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,784
    Location
    BS CITTÀ
    Joined
    21/6/2012

    Status
    Offline
    Questo è il mio e-data banck
    Funzioni..utili che uso:
    Tutti i fusi orari possibili. Ora esatta radio controllata..
    Memorizzazione di info codici di accesso, protetti da password, info appuntamenti con incone es. Pill..pillola..all*ora srabilita e vari..chrono..altre ancora parecchie..orologio primi anni 2000.. rimasto per un nercato di nicchia..lo uso ancora oggi..x variare..



    gli apple watch sono solo un qualcosa in più. Rischia di rimanere impolverato sul comodino :D ..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,850
    Location
    Pordenone
    Joined
    17/11/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (blenderbeppe @ 23/2/2016, 20:44) 
    Questa bella provocazione. ..
    Si interfaccia a nulla e nn controlla la frequenza cardiaca...
    www.pianetacellulare.it/Articoli/Sm...o-apparente.php

    Grandissima trovata, se non altro per la pubblicità perché se ne parla!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    Chi parla di target distinti mi sembra che non viva la città di Roma, come la vivo io, o non guardi la televisione. Altrimenti si sarebbe accorto che di Apple watch ce ne sono tanti in giro, ogni giorno sempre di più. Direi che per ora il target prevalente sembra quello Rolex, Omega, come tipologia di persona che lo indossa. E se indossa quello non indossa un Rolex o un Omega. A questi poi si aggiungono quelli che hanno lo smart ma mai avrebbero messo un meccanico. Comunque io ho riferito quello che scrive Deloitte in un rapporto. Vi dico che vedo ogni giorno persone famose ed importanti con lo Smartwatch. Ne vedo sul luogo di lavoro, ne vedo per la strada, ne vedo in televisione (fateci caso: conduttori, giornalisti, tutta gente che fa moda). Se voi poi credete di saperne di più dei Ceo delle case di alta orologeria, fate pure.
    Ma poi, vi siete accorti che sempre più case di orologeria blasonate stanno entrando nel settore? Perché lo fanno se si tratta di un business che non li riguarda? Vi siete chiesti perché le riviste di orologeria dedicano sempre più servizi su questi oggetti? La realtà è che alcune persone non vogliono vedere la realtà per quello che è. Un anno, un anno e mezzo fa, le stesse persone scrivevano che mai si sarebbero diffusi, che erano un flop, inutili, etc. Poi la cosa sta esplodendo sotto i vostri occhi, lo scrivono i giornali, escono i numeri, eppure si continua a sostenere che sono inutili, sono un fiasco, sono target diversi, bla, bla , bla. Peccato che gli addetti ai lavori hanno una opinione diversa in merito.

    Edited by mbelt - 23/2/2016, 22:01
     
    Top
    .
154 replies since 23/2/2016, 17:14   6604 views
  Share  
.