Mercanteinfiera: una domenica di ordinaria follia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Siculo73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spillomanero @ 29/2/2016, 14:20) 
    Buon dì forum
    Ieri pomeriggio ero al Mercanteinfiera con mio figlio di 3 anni.
    Mentre ci avvicinavamo alla zona orologi abbiamo sentito urlare e poi un boato. Poi ci siamo trovati di fronte a un centinaio di persone che urlavano "stanno sparando" "una bomba" "i ladri" e ci correvano incontro. Nel panico generale ho fatto in tempo a raccogliere mio figlio dal passeggino ma poi ci hanno preso contro e ci hanno fatto cadere contro degli oggetti di uno stand. Risultato: qualche botta per entrambi, mio figlio che piangeva e un oggetto rotto da 400 euro che mi tocca ripagare. Perché le fiere assicurano gli espositori ma con franchigia di 1032 euro.
    Ma il bello deve ancora venire.
    Nessuna rapina.
    Due fratelli orologiai espositori hanno litigato fra loro, si sono menati e hanno distrutto e fatto esplodere due vetrine.
    Non faccio nomi.
    Li ringrazio per la piacevole domenica

    Hai provato a chiedere ai diretti interessati di pagare per conto tuo il danno, non vorrei dire qualcosa di sbagliato ma secondo me per un danno di 400€ spiegando la situazione si offrirebbero di ripagarlo. Io un tentativo lo farei
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Sue fratelli che si pistano dentro una fiera sicuramente pagheranno loro il danno cagionato dall'opener.
    Sicuro,sicuro.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,197
    Location
    Monza
    Joined
    3/12/2013

    Status
    Anonymous
    Io la so un po diversa ma a questo punto la storia vera, immagino, non la sapremo mai.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,467
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    13/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Argonauta @ 29/2/2016, 20:23) 
    Io la so un po diversa ma a questo punto la storia vera, immagino, non la sapremo mai.

    Bravo...

    È inutile scrivere cose che non sapremo mai la verità ...

    Mi interesserei più scrivere sul dispiacere del nostro amico e nostri amici sullo spavento ricevuto..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,456
    Location
    Milano
    Joined
    16/11/2014

    Status
    Offline
    La storia del litigio è vera, ero con due forumisti amici e uno dei due si trovava davanti allo stend in questione quando è avvenuto il fatto. Infatti è l'unico di noi tre a non essere corso via...
    Comunque è vero, tralasciando ciò che è successo è assurdo che si debba rischiare e "subire" così tanto...
    Sinceramente proporrei ai fratelli di ripagarti l'orologio, così come avrei fatto se l'orologio fosse stato il mio (e si sarebbe comunque parlato di cifre diverse). Stai però attento, perché gente che può fare cose del genere non la considero proprio "raccomandabile"... <_<
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,974
    Location
    CN
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Offline
    Bella roba...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    23,649
    Location
    Forlì-Cesena

    Joined
    3/4/2010

    Status
    Anonymous
    Che brutta figura che hanno fatto...
    Sono stato recentemente nel loro negozio ma sicuramente, dopo questo episodio, non concluderó acquisti con loro...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    276
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    21/3/2013

    Status
    Offline
    Vi ringrazio per il supporto.
    Nonostante non sia successo nulla di estremamente grave, si è creato un forte panico. Io che ero lievemente distante ho sentito dei botti e poi la gente che mi correva incontro e urlava nel panico "sparano" e quello che sembrava stesse succedendo era una sparatoria.
    Ammetto che mi sono sentito il cuore uscire dal petto e poi le gambe mi sono tremate per un ora. Probabilmente anche perché ho temuto per mio figlio che era indifeso.

    Cadendo abbiamo rotto una cornice di cristallo molto pesante. Il negoziante ha detto che se ci fosse caduta in testa finivamo male...
    Il negoziante non mi ha intimato di pagare però io non sono quello che se ne frega...
    Un opzione era quella di andare al pronto soccorso e poi fare denuncia ai carabinieri. Però sinceramente non avevo voglia di passare ore in sala d'attesa all'ospedale con mio figlio. Visto che avevamo solo dato qualche botta.
    Un'altra possibilità sarebbe stata quella di avere l'assicurazione del capofamiglia che copre questi eventi (danni accidentali). A saperlo prima... Ovviamente è l'unica che non ho.

    Consiglio di farlà a chi non ce l'ha.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,788
    Location
    Torino
    Joined
    30/3/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spillomanero @ 29/2/2016, 21:11) 
    Vi ringrazio per il supporto.
    Nonostante non sia successo nulla di estremamente grave, si è creato un forte panico. Io che ero lievemente distante ho sentito dei botti e poi la gente che mi correva incontro e urlava nel panico "sparano" e quello che sembrava stesse succedendo era una sparatoria.
    Ammetto che mi sono sentito il cuore uscire dal petto e poi le gambe mi sono tremate per un ora. Probabilmente anche perché ho temuto per mio figlio che era indifeso.

    Cadendo abbiamo rotto una cornice di cristallo molto pesante. Il negoziante ha detto che se ci fosse caduta in testa finivamo male...
    Il negoziante non mi ha intimato di pagare però io non sono quello che se ne frega...
    Un opzione era quella di andare al pronto soccorso e poi fare denuncia ai carabinieri. Però sinceramente non avevo voglia di passare ore in sala d'attesa all'ospedale con mio figlio. Visto che avevamo solo dato qualche botta.
    Un'altra possibilità sarebbe stata quella di avere l'assicurazione del capofamiglia che copre questi eventi (danni accidentali). A saperlo prima... Ovviamente è l'unica che non ho.

    Consiglio di farlà a chi non ce l'ha.

    Massima solidarietà , avendo due figli piccoli , immagino perfettamente cosa puoi aver provato in quel momento.
    Ma quindi il negoziante non ha preteso il risarcimento? La cornice e' fortemente danneggiata? Magari puoi rimborsare la sola riparazione.

    Ad ogni modo , situazione surreale...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    276
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    21/3/2013

    Status
    Offline
    La cornice si è frantumata. Il negoziante sperava nel rimborso dalle fiere ma c'è la franchigia...
    Io ho lamentato il tutto alle fiere ma dall'alto hanno detto che non coprono.
    Lui ha il danno, io la beffa :blink: :blink:
    Cmq il problema vero non sono le 200 euro (metà valore della cornice) che forse sborsero'. È tutta la dinamica della vicenda che fa un po' incazzare...
    Ad ogni modo tutto bene quel che finisce bene.
    Mio figlio è in forma, e i due pargoli che avevo ai polsi (16520 R e 1675 LongE) non si sono danneggiati.
     
    Top
    .
  11. polemos71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :UH: :UH:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,938
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spillomanero @ 29/2/2016, 21:49) 
    Ad ogni modo tutto bene quel che finisce bene.
    Mio figlio è in forma, e i due pargoli che avevo ai polsi (16520 R e 1675 LongE) non si sono danneggiati.

    Questa è la cosa più importante...😌

    L'episodio che ha innescato il tutto seppur deprecabile...può capitare...piuttosto quello che è accaduto di riflesso mi sembra sia una conseguenza del clima che regna ormai...compresi certi giudizi letti qui...😔
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,721
    Joined
    10/11/2009

    Status
    Offline
    ero lì, proprio di fronte quasi appoggiato allo stesso banco ma in altro angolo con altro venditore mentre è successo ....
    La scena è stata brutta, ha messo brutto umore a tutti, ma sapendo la storia ( non ho voglia di farmi cazzi degli altri quindi non la dico )
    forse se ci foste di mezzo Voi vi incazzereste uguali e quindi suggerirei nonostante tutto di non giudicare mai gli altri , che è fin troppo facile .
    Chi và giudicato invece come un emerito deficiente è il venditore che ti chiede di pagare un danno ad un suo pezzo ( poi 400 € non muore nessuno e son cazzi suoi se non si fà una polizza personale come commerciante che non copra il valore della franchigia o anche tutta la sua merce senza per ogni fiera che faccia ) .
    Quello invece mi fà molto incazzare ed io fossi in te avrei aspettato Finanza e Carabinieri spiegando che son stato sbattuto lì contro con il figlio piccolo e vedrai che tu in quanto vittima saresti andato via senza pagar nulla come giusto che sia !
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    606
    Location
    Ravenna
    Joined
    19/1/2016

    Status
    Offline
    Anche io ero presente.. Proprio li davanti.. E' stata una brutta esperienza vedere tutta quella gente scappare via impaurita.. Tornando a casa e ripensando all'accaduto mi sono posto una domanda. Ma controlli di sicurezza? Voglio dire, SOLO in quel banco ci saranno stati più di 2 milioni di euro di orologi. Metal detector? Controlli da parte delle forze dell'ordine? PS. E' il mio primo commento
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,456
    Location
    Milano
    Joined
    16/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro226 @ 1/3/2016, 16:17) 
    Anche io ero presente.. Proprio li davanti.. E' stata una brutta esperienza vedere tutta quella gente scappare via impaurita.. Tornando a casa e ripensando all'accaduto mi sono posto una domanda. Ma controlli di sicurezza? Voglio dire, SOLO in quel banco ci saranno stati più di 2 milioni di euro di orologi. Metal detector? Controlli da parte delle forze dell'ordine? PS. E' il mio primo commento

    :I: All'entrata nessun controllo...
     
    Top
    .
67 replies since 29/2/2016, 14:20   6742 views
  Share  
.